Darkness Falls

                                                               with Emma Caulfield

STORIA

VIDEO

Il film inizia nel 1800. La vedova Matilda Dixon, vive isolata e sempre chiusa in casa, ma è sempre stata considerata una donna inoffensiva che aveva una grande passione verso i bambini della Comunità. Infatti con loro aveva instaurato l'usanza che quando i bembini le portavano i dentini che erano loro caduti, lei in cambio dava loro dolci e regali, per questo si era guadagnata il soprannome di "The Tooth Fairy" (Fata dei denti). Tutto questo va avanti fino a quando due bambini scompaiono e i cittadini, spinti dalla diffidenza e dalla rabbia, decidono che ad ucciderli è stata Matilda. La donna viene uccisa ed il suo corpo bruciato (come si faceva con le streghe), ma dopo poco i bambini riappaiono dicendo di essersi persi nel bosco. Da allora, la leggenda racconta che "The Tooth Fairy" uccide chiunque la veda in posti oscuri.

Caitlin 'Cat' Greene (Emma Caulfield), è una giovane donna che vive in città e che si trova ad affrontare la strega che minaccia il suo fratellino (Lee Cormie) mentre dorme. Inoltre torna in città Kyle, l'ex di Caitlin (interpretato da Chaney Kley) che era già entrato in contatto nella sua infanzia con "The Tooth Fairy", per aiutare a fermare lo spettro diabolico dal mietere altre vittime.

 

Cast:

Chaney Kley, Emma Caulfield, Andrew Bayly, Emily Browning, Joshua Anderson

Director: Jonathan Liebesman
Producer: John Fasano, John Hegeman, William Sherak

Writer: Joseph Harris

Darkness Falls
Release Date: 24/01/2003
Columbia Pictures

 

La Critica:

"Darkness falls", il nuovo film horror caratterizzato dagli effetti speciali di Stan Winston, dovrebbe essere una pellicola scura e spaventosa e far saltare tutti dalle poltrone. No invece, il pubblico non ha urlato nemmeno quando Matilda ha preso nell'oscurità un bambino che aveva perso l'ultimo dentino, l'ha trasportato in alto nel cielo e poi lo ha lasciato sfracellarsi a terra con un thunk.Quando in "Darkness Falls" il personaggio dice "aspetta qui, Larry," si sa che sta per morire, e quando questo avviene, si ride. Una pellicola tradizionale del genere come "Darkness Falls" ha dozzine di frasi scontate "nell'auto siamo al sicuri," "ora è finita," "vado a vedere, va bene?" A volte hanno qualche spunto originale. Buoni effetti speciali: Matilda (la strega cattiva) ha tutto quello che chiunque potrebbe desiderare da un fantasma psicopatico. Winston si è già guadagnato quattro Oscar per gli effetti speciali,compreso uno "Jurassic Park" di Steven Spielberg ed un altro per il mostro di "Alien".

Troppa ripetizione: Il regista principiante Jonathan Liebesman si sarà certo divertito a generare i contrasti luce-ombra in un film in cui l'azione comincia quando le luci spariscono. Non è Hitchcock, ma l'illuminazione di alcune scene era fatta ad arte. Comunque ci sono troppe cose che sono scontate: I personaggi principali muoiono? Mai. Il piccoli ottengono la loro vendetta? Sempre. La malvagità prevale? No, ma certamente potrebbe esserci un seguito o due nel futuro.

Comunque come sappiamo dal sito 'The Globe and Mail' nel primo week-end di programmazione ha guadagnato $12.5-milioni solo negli Stati Uniti, arrivando al primo posto negli incassi e lasciandosi dietro anche 'Chicago' e 'Il Signore degli Anelli: Le due Torri' , però c'è da dire che di solito i films horror hanno un esploit appena usciti e poi tendono a calare di popolarità, staremo a vedere.

 

Qualche foto:

@N-Zone Movies

 

 

 

Windows Media - Version 8
500k
High Speed
Low Speed

Windows Media - Version 9
500k
High Speed
Low Speed

Real Media
500k
High Speed
Low Speed

 

 

 

@N-Zone Movies

 

 

 

@N-Zone Movies

 

 

@N-Zone Movies

 

 

 

@N-Zone Movies