News Febbraio 2004

20.02: Angel è stato cancellato: il comunicato stampa

Purtroppo dopo tutte le chiacchiere sul fatto che la serie stava andando bene, sulla WB che aveva già proposto di continuare per una sesta stagione,sul fatto che avere sulla stessa rete due serie che parlano della stessa cosa (l'anno prossimo andrà in onda sulla WB Dark Shadows, una serie che parla di vampiri prodotta da uno che non sbaglia un colpo,John Wells, produttore di ER e West Wing, e che sarà scritto da Mark Verheiden, quello di Smallville), insomma dopo tutte le rassicurazioni e la fiducia che la WB ha finto di dimostrare, la stessa WB, con un comunicato stampa, ha annunciato che l'avventura di Angel termina quest'anno con l'ultimo episodio della stagione in corso. Ragazzi non ci sarà mai una sesta serie, in pratica hanno preso in giro tutti quanti visto le reazioni che hanno avuto anche i produttori della serie (leggi sotto). Ecco il comunicato stampa:

Per oltre sette anni Angel e Buffy the Vampire Slayer sono stati appuntamenti importanti per il nostro network. Il grande lavoro fatto in questi show ha creato alcuni dei momenti di cui andiamo più fieri nella storia della nostra rete.Così come altri grandi show che ci lasceranno quest'anno,come Frasier e Friends, il cast, la troup, gli autori e i produttori di Angel meritano di chiudere la serie in un modo che sia degno delle più importanti serie televisive ed è per questo che siamo andati da Joss per fargli sapere che questo sarebbe stato l'ultimo anno della sua serie sulla WB.Abbiamo discusso della possibilità di chiudere Angel con un film quest'anno, cosa che è ancora in discussione. In un mondo ideale, tutti questi dettagli sarebbero stati definiti prima di divulgare questa notizia alla stampa in modo da rendere certo il futuro dello show. Ma in ogni caso, non vogliamo pensare che questa sia la fine di Angel senza dare allo show l'opportunità di  decidere del proprio destino, sia per i personaggi che per la serie. David Boreanaz continua ad essere uno dei migliori, educati e gentili attori con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare e speriamo che la nostra collaborazione andrà avanti anche in futuro. Lo stesso può essere detto per tutti gli altri attori e produttori dello show.

(n.d. Maragor,ma che carini ad osannare così due serie di cui una l'hanno mollata appena ha tentennato, l'altra non ha trovato una collocazione nel palinsesto fino a quest'anno ed ora che va tutto bene, la scaricano, mi sembra solo un'accozzaglia di belle parole formato standard!!In più insultano la nostra intelligenza parlando del fatto che anche Fresier e Friends finiranno quest'anno,grazie,dopo 10 stagioni!)

La reazione di Joss...

Joss ha espresso il suo pensiero sulla cancellazione di Angel sul Beta Bronze:

Alcuni di voi già sapranno la notizia. Credo che questo sia il momento giusto per rispondere a qualche domanda: No, non avevo assolutamente idea di quello che sarebbe successo. Sì, questa sarà l'ultima stagione. No, non penso che la WB stia facendo la cosa giusta. Sì, gli sono grato per avercelo detto in anticipo così da permettere ai miei ragazzi di trovarsi un altro lavoro. Sì, il mio cuore si sta spezzando.

Quando si è conclusa Buffy ero pronto a dirle addio.Quando è finito Firefly, sono piombato in uno stato di rifiuto così grande da poterci girare un film. Ma Angel, proprio ora che iniziavamo a sentirci davvero al massimo..volete sapere come mi sento?Guardate il primo atto di The body e capirete.Così come nei film tv,non ho mai pensato troppo al futuro.Spero davvero che i miei attori e autori saranno molto impegnati. Avevamo già pianificato il finale della serie in modo che fosse una chiusura sia per la stagione che per la serie (e un possibile inizio per una nuova stagione ovviamente). Procederemo come avevamo deciso. Grazie per tutto il supporto e la vostra devozione. Significa davvero tanto. Non rimpiango nulla. Ricordo le parole del famoso poeta: "Due strade divergono nella foresta ed io ho preso quella meno battuta e loro hanno CANCELLATO IL MIO CAVOLO DI SHOW.Dovevo prendere la strada più comune,maledizione."
A presto.

Joss Whedon

...e del team

Venerdì 13 febbraio l'annuncio ufficiale della cancellazione è stato dato al cast e alla troup di Angel. 

"E' tanto ufficiale da poter dire che è vero" ha detto David Greenwalt, co-creatore di Angel con Joss Whedon, "ma non ho ancora parlato con nessuno del network o degli studios. Posso dirvi che è reale, il che rende me ed il Sig. Whedon molto tristi, perchè pensavamo di poter andare avanti e che lo show stesse migliorando. Joss ed il produttore esecutivo Jeff Bell hanno dato l'annuncio al cast e alla troup oggi. Non sappiamo quali siano le ragioni che hanno portato a questa decisione ma abbiamo avuto una lunga e fruttuosa relazione con la 20th Century Fox e la WB e di questo gli siamo grati. Speravamo solo che potesse andare avanti per sempre. Ma a quanto pare, non sarà così. (Zap2it.com)

E per il futuro?

Come si dice giustamente nel comunicato stampa della WB, questo è l'ultimo anno che Angel andrà in onda sulla sua rete, infatti, sulla WB, non potrebbe accadere come per Buffy? Cioè che un'altra rete possa essere interessata ad acquistare la serie? Naturalmente il pensiero corre alla UPN, serie che ha acquistato Buffy quando la WB voleva sbarazzarsene, e sembra anche giustamente visto che la sua serie di punta sta andando malissimo, quindi comprare Angel sarebbe un bel colpo! Certo è che se la WB cancella la serie per i costi ingenti, anche dopo i tagli di quest'anno, non vedo come la UPN potrebbe far fronte ad una spesa che non riesce a sostenere una rete più grande e famosa. Come si dice: la speranza è l'ultima a morire, staremo a vedere! 

Intanto su molti siti Italiani e stranieri è attiva una petizione per girare la sesta serie di Angel, firmatela tutti, i voti presenti sono più di 18000 firme. Andate a questo indirizzo:

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?ai5d0162

Charisma su Playboy!

Qualche giorno fa era ancora non deciso,oggi è realtà!Charisma Carpenter ha già fatto le foto per Playboy dopo aver personalmente scelto il fotografo che l'ha immortalata ed aver avuto anche il consenso da suo marito Damian. Come vi avevo detto le foto di Charisma andranno sulla copertina e in servizio interno. L'uscita del numero con Charisma è prevista per l'inizio o la tarda estate. Per vedere le foto credo che dovremmo ancora aspettare un po', ma appena avrò la possibilità di metterle on line(se sarà possibile farlo!)lo farò.(charisma-carpenter.com)

Le nominations ai Saturn Awards

Il 13 Febbraio sono state annunciate le nominations della trentesima edizione dei Saturn Awards e Buffy ed Angel non sono andati niente male! 

MIGLIOR SERIE TELEVISIVA
ALIAS (ABC)
ANGEL (WB)
BUFFY THE VAMPIRE SLAYER (UPN)

CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION (CBS)
SMALLVILLE (WB Network)
STAR TREK: ENTERPRISE (UPN)
MIGLIORE ATTORE IN UNA SERIE TELEVISIVA
Richard Dean Anderson - STARGATE: SG-1 (Sci Fi Channel)
Scott Bakula - ENTERPRISE (UPN)
David Boreanaz - ANGEL (WB)
Michael Shanks - STARGATE: SG-1 (Sci Fi Channel)
Michael Vartan - ALIAS (ABC)
Tom Welling - SMALLVILLE (WB)
MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE TELEVISIVA
Eliza Dushku - TRU CALLING (Fox)
Jennifer Garner - ALIAS (ABC)
Sarah Michelle Gellar - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER (UPN)
Kristin Kreuk - SMALLVILLE (WB)
Ellen Muth - DEAD LIKE ME (Showtime)
Amber Tamblyn - JOAN OF ARCADIA (CBS)
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TELEVISIVA
Alexis Denisof - ANGEL (WB)
Victor Garber - ALIAS (ABC)
John Glover - SMALLVILLE (WB)
James Marsters - BUFFY THE VAMPIRE SLAYER/ANGEL (UPN/WB)
Michael Rosenbaum - SMALLVILLE (WB Network)
Nick Stahl - CARNIVALE (HBO)
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UNA SERIE TELEVISIVA
Amy Acker - ANGEL (WB)
Jolene Blalock - STAR TREK: ENTERPRISE (UPN)
Charisma Carpenter - ANGEL (WB)
Victoria Pratt - MUTANT X (Tribune)
Katee Sackhoff - BATTLESTAR GALACTICA (Sci Fi Channel)

17.02: Sarah o Charisma?

Già tempo fa Sarah Michelle Gellar aveva espresso il desiderio di interpretare la famosa Wonder Woman, infatti è già un po' che le case di produzione stanno pensando ad una trasposizione sul grande schermo del famoso telefilm..ma ora si trova di fronte un'agguerrita rivale:Charisma Carpenter, che con il suo agente sembra che si stia impegnando a fondo per accaparrarsi l'ambito ruolo.E per noi la storia si ripete,infatti le due attrici si erano già trovate l'una contro l'altra ai tempi dei provini per la parte di Buffy e in quell'occasione l'aveva spuntata Sarah, staremo a vedere come va questa volta. E' certo che Sarah dovrà stare attenta ai suoi impegni, infatti come ha dovuto rinunciare a Romantic Comedy per girare The Grudge potrebbe essere costretta a rinunciare a Wonder Woman per qualcos'altro!

13.02: Sarah in Giappone

Questa è la prima foto di Sarah in Giappone dove sta girando il suo nuovo film "The Grudge". Qui la vediamo ad un combattimento di sumo. La foto non è un granché, spero di averne di migliori. (smg-pix)

Charisma su Playboy?

Charisma Carpenter su Playboy? Sì, sembra proprio così. Le voci sull'argomento dicono che Charisma potrebbe essere la protagonista della copertina e di una illustrazione interna in un'edizione prevista, a titolo di prova, per un'uscita all'inizio o tarda estate. Ci saranno in seguito altre notizie su come si svilupperà questa storia... (charisma-carpenter.com)

Alyson in The 70's Show

Cop1.jpg (22921 byte)Qui di fianco la prima immagine (se ci cliccate sopra potete vederla ingrandita) di Alyson Hannigan nella fortunatissima sit-com televisiva The 70's Show.. era stata data la notizia ad Ottobre che aveva firmato un contratto per apparire in due episodi della serie che parla della vita negli anni 70'. Aly,da come si può vedere dalla divisa,interpreta Suzy Simpson,una nuova recluta della scuola d'addestramento per poliziotti in cui studia anche Michael Kelso (uno dei protagonisti della serie interpretato da Ashton Kutcher,nella foto con Aly,boyfriend di Demi Moore).Rimane da sperare di vedere questa serie anche da noi qui in Italia, ma visto come vengono trattate da noi le serie sarà difficile. Di Buffy non si sa più nulla, di Angel su rete normale ancora meno, di molte nuove serie che dovevano iniziare si sono perse le tracce: una per tutte "Sei piedi sotto" che doveva iniziare settimana scorsa ma che è stata posticipata a non si sa quando..alla fine sembra che solo Rete4 riesca a far vedere una serie tutta intera!Praticamente quella meno adatta perchè da secoli imperniata sulle soap opera,ma se è l'unica che non ha esigenza di cambiamenti all'ultimo minuto per programmi come Bisturi o altre cazz.... allora dateli lì i telefilm,basta che ce li fate vedere!Scusate lo sfogo ma la pazienza di tutti prima o poi finisce, ragazzi scrivete ad Italia1 e dite a quei pazzi quello che pensate e boicottate tutti i programmi deficienti!

Amber romanziera

Del Rey Books ha firmato con Amber Benson e l'autore Christopher Golden per scrivere una serie di romanzi basati sulla serie animata on line "Ghost of Albion". La produttrice, attrice e filmmaker Benson è conosciuta per il suo ruolo di Tara in Buffy; Golden è il vincitore del Bram Stoker Award, conosciuto meglio per i suoi romanzi The Boys Are Back in Town, The Ferryman, Strangewood e The Gathering Dark.
"Ghosts of Albion" gira intorno a William e Tamara Swift, che usano la loro eredità familiare di poteri soprannaturali per proteggere l'Inghilterra da una malvagità antica che minaccia di distruggere il mondo, chiamato Del Rey. Benson e Golden hanno creata la serie sul web che è stata lanciata nel marzo scorso con il primo di parecchi shorts animati di 12 minuti realizzata da Emma Samms and Anthony Daniels. Il primo romanzo dovrebbe uscire nel 2005. (scifi.com)

02.02: Sarah su Marie Claire

A destra potete vedere la copertina dell'edizione americana di Marie Claire di Marzo 2004, sopra c'è Sarah Michelle Gellar ed all'interno un lungo articolo che parla di lei e del suo aiuto umanitario in occasione dei feroci incendi che quest'anno hanno devastato la California, lasciando moltissime persone in condizioni precarie e senza casa. Nella sua gallery potete vedere tutto il servizio ma solo due immagini sono grandi, appena trovo le altre le carico.

David a "The View"

David Boreanaz è stato ospite della trasmissione televisiva "The View" il 29 Gennaio2004. Attorniato da donne ha parlato del telefilm Angel, della tanto agognata 100° puntata e della sua esperienza di regista, peccato che noi non possiamo vederlo! Comunque potete vedere tutte le foto nella sua gallery.

Star di Buffy ed Angel al Zeke Lerner Celebrity Bowl-A-Thon

Molte star delle nostre due serie preferite hanno confermato la loro presenza alla 2nd Annual Zeke Lerner Celebrity Bowl-A-Thon per le famiglie di persona affette da Spinal Muscular Atrophy. L'evento si terrà sabato 7 Febbraio all'AMF Rocket Lanes a Chatsworth, CA. La giornata vedrà lo scontro di squadre di bowling formate da 5 partecipanti (quota d'iscrizione $70). Oltre ad una discussione pubblica si sta pensando di organizza una sessione di domande su Buffy ed Angel, le persone che potranno esporre le loro richieste saranno scelte con una specie di lotterie. Il biglietto per chi vuole assistere è di $20. Tutto il denaro raccolto andrà alle famiglie di malati di Atrofia muscolare spinale, una specie di distrofia muscolare che è il principale colpevole genetico della morte dei bambini sotto i 2 anni. La manifestazione serve a finanziare la ricerca per una cura che ancora non esiste. (Zeke Lerner Celebrity Bowl-A-Thon) Ecco chi sarà presente:

Elizabeth Anne Allen BtVS (Amy)

George Hertzberg

BtVS (Adam)

James C. Leary

BtVS (Clem)

Kali Rocha

BtVS (Halfrek)

Robia La Morte

BtVS (Jenny Calendar)

Sarah Hagan

BtVS

Sarah Thompson

Angel (Eve)