Spoilers Angel Aprile 2003

28.04: La WB dice sì

Non ho potuto avere conferme su questo dalle mie fonti migliori, ma sembra che la WB infine abbia deciso di rinnovare "Angel" per una quinta stagione.

Per quelli che non ne sanno molto, questa è una notizia eccessivamente buona, perché:

a) Lo script del finale della quarta stagione di Tim Minear è stupefacente e porta la serie ad un livello davvero inatteso;

b) Alcuni dei migliori produttori di "Buffy the vampire Slayer" e "Firefly" si pensa che migrino verso la squadra di "Angel", trasformante la serie in una specie di supershow della "Mutant Enemy"; e

c) Per i molti che si chiedono se Spike morirà alla fine della serie di "Buffy" o se Spike sarà un componente della prossima stagione di "Angel", la risposta è apparentemente si.

L'ultimo episodio, "Home", da TV Guide

La quarta stagione vede Angel lottare per equilibrare le sue funzioni di campione ed il suo ruolo umano di padre.

Mentre un Connor tormentato vaga per le vie di Los Angeles solo e confuso, Angel e gli altri ricevono la visita di una faccia conosciuta che fa loro un'offerta insolita: assumere il controllo della Wolfram & Heart. Il messaggero dichiara che vogliono cedere loro la ditta come ringraziamento per quello che il gruppo ha fatto durante gli eventi recenti. Tutti considerano prudentemente le conseguenze dell'unione delle loro forze con una attrezzatura diabolica, particolarmente Angel, che può ora avere un'occasione per mettere a posto le cose con il suo infelice figlio.

23.04: Conclusioni ed "Angel"

Penso che man mano che ci avviciniamo al finale di stagione e con tutte le notizie che ci sono già arrivate, nel futuro avremo sempre meno informazioni. Benchè presuma che ci saranno un certo numero di interviste e di osservazioni formulate dai produttori e dagli attori durante il mese prossimo, prima del finale.
Joss Whedon è uno dei primi a parlare, commentando la serie ed il futuro di "Angel" con un intervistatore dell'actionadventure.about.com. L'intervista, condotta da Fred Topel , è sul sito About.com. la cosa interessante è che sembra che se la WB non decide di rinnovare 'Angel', ci sarebbe la possibilità che la serie migri altrove. Avevo anche sentito parlare di un possibile spin-off (se la UPN passa, un'altra rete potrebbe fare un passo avanti per accaparrarsi la serie).
L'articolo su Sci Fi parla sempre di questo ed aggiunge la possibilità per "Angel" di veder entrare nel suo cast membri del cast di "Buffy". La sensazione del momento è che questo sarebbe Spike, come James Marsters ha detto a questo proposito.Tuttavia,l'attore ammette che anche se c'è dell'interesse , è qualcosa che è nell'aria ma non definitiva. Mentre viene eliminato Nicholas Brendon a causa del fatto che ha già firmato per un nuovo pilota, sembra che anche Willow e Giles potrebbero arrendersi ad una chiamata, anche perchè David Boreanaz ha detto che alcuni membri del cast di "Angel" moriranno e quindi non saranno più disponibili per una 5° serie,questi saranno prontamente sostituiti da quelli di "Buffy". (spoilerslayer)

22.04: Spoilers sul finale della serie

Jess PMoon sta inviando degli spoilers per gli episodi finali di Angel su Buffystas.org:

Una parte è incentrata su quando Angel e Fred (Angel si libera dall'incantesimo di Jasmine quando Fred le spara con Angel proprio dietro di lei, in modo che la pallottola lo fa entrare in contatto con il sangue di Jasmine quando lo colpisce) si rendono conto che non hanno bisogno del sangue di Jasmine per togliere la gente dal suo incantesimo perché possono usare quello di Cordelia. Poiché hanno lo stesso sangue. Così, ecco perchè Connor ha potuto sempre vedere la faccia (orribile) vera di Jasmine, anche lui ha lo stesso sangue perché è suo padre. Sì. Ma, crescendo nel Quortath, ha visto cose più malvagie e così non giudica la gente che amore l'apparenza fisica. La parte realmente tragica della sua storia è che non ne è mai stato affascinato. Ha desiderato essere parte di una famiglia e le bugie di Jasmine hanno fatto sembrare le cose più piacevoli del resto. Così quando comincia a mettere in discussione il tutto.... Povero Connor. Così l'ultima scena, con lui nella sua nuova famiglia ha rotto il mio cuore, perché infine riesce ad avere la sua famiglia e sì, è un'altra bugia, ma... ora ha vicino delle persone. Gente normale, che lo ama. E Angel l'ha scelta per questo, perché Angel lo ama abbastanza per lasciarlo andare.
C'è un'altra scena spacca cuore nel finale alla W&H in cui Wesley prova a bruciare il contratto di Lilah, per liberarla, solo che naturalmente il fuoco non può distruggere un contratto della W&h ed ancora una volta, Wesley non è riuscito a salvare Lilah. Wesley non riesce mai a salvare nessuno. È solo buono.

[ con riferimento a Angel che va a Sunnydale ] è tutto collegato. Praticamente Angel accetta l'offerta della W&H perché così ha la possibilità di salvare sia Connor che Buffy. Connor riesce ad avere la sua famiglia normale ed Angel va a Sunnydale con delle buone informazioni che includono anche il famoso amuleto con cui alla fine Spike rimarrà intrappolato nell'Hellmouth.

Un altro momento molto doloroso che vedremo è durante la battaglia finale, quando Jasmine chiede ad Angel "così io avevo pensate che tu fossi il mio campione??" Sarà molto bella.

Cordelia rimane in coma (questo suona come se la maggior parte delle scene con Cordy siano state fatte con un doppio del suo corpo). Dopo che Jasmine si renda conto che la gente viene tolta dalla sua influenza con il sangue di Cordy,lei la fa spostare verso "un posto sicuro."(non possiamo sapere dove Cordelia viene portata nè che cosa fa Connor quando inizia a dubitare di Jasmine.) Dopo tutto questo, arriva l'affare con la W&h ed Angel che inoltre include anche che si prendano cura di Cordy.

La descrizione di TV Guide per "Sacrifice", #4.20

Per salvarsi dai fanatici seguaci di Jasmine, Angel e la sua squadra si nascondono nelle fogne, in cui incontrano una banda di guerrieri adolescenti e un mostro che potrebbe dimostrarsi utile. Jasmine è Gina Torre, Matthew è Micah Henson. E con Avery Kidd Waddell e Tristine Skylar

La descrizione di TV Guide per "Peace Out", #4.21

Mentre Lorne, Wesley, Fred e Gunn sono giudicati prigioniero nello scantinato dell'hotel, Angel attraversa un'altra dimensione alla ricerca di informazioni vitali per sgominare Jasmine (Gina Torres) prima che prenda il controllo universale delle menti delle persone.

Nota: Stephanie Romanov è nell'elenco delle guest stars, ma questo potrebbe essere uno dei mezzi con cui frequentemente TV Guide cerca di depistarci. 

La descrizione delle WB per "Home", #4.22

Mercoledì, 7 Maggio - "Home"
Un NUOVO INIZIO? Angel (David Boreanaz) ed il gruppo si arrendono all'offerta, quando gli si prospetta l'occasione, di assumere la direzione della W&H e finalmente ottenere tutte i segreti e le importanti informazioni che custodisce. Nel frattempo, Angel ha una possibilità per cambiare il futuro di suo figlio Connor (Vincent Kartheiser), che si è perso fisicamente ed emozionalmente e vaga attraverso la città. L'episodio è stato scritto e diretto da Tim Minear

06.04: Spoilers per il finale di 'Angel', "Home"

Shofax ha inviato gli spoilers per l'episodio 22 (credo che la parte centrale faccia parte di un sogno o una visione)

Il titolo è "Home". All'inizio, Connor sta camminando per le vie di LA, perso nei suoi pensieri. Arriva un ufficiale di polizia distratto. Connor dice all'ufficiale che sarebbe meglio se se ne andasse a casa. L'ufficiale realizza che ha una famiglia e mostra a Connor una loro foto. Ringrazia Connor e va via. Connor lo attacca improvvisamente,gridando ripetutamente al tipo di dirgli ora cosa pensa.Più tardi, all'hotel, Fred sta medicando Angel ferito. Wes sta cercando qualcosa e Gunn dice di avere bisogno di trovare Connor. Circa sei scene dopo Connor trova i cavalli di Angel, Lorne, Wes, Gunn e Fred in un fiume. Tutti gli avvocati e gli impiegati della W&H salutano Angel chiamandolo Signore. Lilah ha qualcosa a che fare con quello che trova Connor. È una certa specie di offerta per rendere loro e alla W&H la vita, infatti ora sono tornati tutti indietro. Il gruppo sta parlando con Lilah. Stanno discutendo di fare una specie d'affare e se o non possono fidarsi di lei. Angel dice a Lilah di inziare la cosa e che il patto è fatto. Ogni membro del gruppo è accoppiato ad una persona della W&H. Un tipo della W&H chiama Lorne Preston e gli dà un dispositivo. Wes conosce di un tipo inglese più anziano di lui che si chiama Rutherford Hitchcock, è un ex watcher. Lilah presenta a Gunn un supermodello chiamato Lacey. Fred si accoppia ad un nerd chiamato Knox che è direttore della divisione di scienza, dopo avere mirato con una pistola su Lilah. Lilah è lasciata con Angel e gli mostra il posto. Nella scena seguente, Connor sta vagando intorno ad un centro commerciale, guardando le persone. Dopo, Fred sta parlando con Knox.Gli chiede se sa che Lilah era morta. Knox risponde con un appunto.Entrano in un laboratorio enorme e ad alta tecnologia,come il laboratorio di scienza della NASA. Passano vicino ad un paziente sveglio che sta subendo un'operazione al cuore e che inizia a ringhiare dopo un'iniezione di enzimi di vampiro. Gunn segue ed allo stesso tempo parla con Lacey. Sembra che la W&H abbia dei programmi per tutto il gruppo di Angel,non solo per Angel. Wes va alla ricerca di informazioni nella biblioteca della W&H. Hitchcock è un ex watcher. Wes gli chiede se hanno un libro in particolare(un codice),che è scritto con inchiostro magico su un libro che ha pagine bianche. Wes chiede se il Consiglio sa che lui ha preso l'unica copia del codice.La risposta di Hitchcock è che non c'è più un Consiglio e Wes dirà 'già, non c'è più'. Wes chiede notizie sui files della W&H, ma il suo compagno gli dice che solo i soci maggioritari hanno accesso a quelle informazioni. Chiede ad Hitchcock se vorrebbe ritornare sul campo come watcher.Lui risponde di no. Wes lo colpisce. Ha una specie di gancio d'attacco che usa contro il soffitto. Più tardi, Lilah sta parlando con Angel dicendogli che potrebbe dargli tutto ciò che desidera: soldi, vestiti, donne, ect. Alcune scene dopo, Angel vede un notiziario in cui dicono che Connor ha preso degli ostaggi al centro commerciale. Successivamente, Wes e Lilah stanno parlando. Lei si offre di dargli tutti i files della W&H,ma lui è solo interessato ai files su Lilah.Connor tiene in ostaggio parecchie persone in un magazzino.Una giovane ragazza piange e suo padre con severità le dice di stare zitta. Connor si avvicina all'uomo e gli dice di non trattare la figlia così e di giudicarla meglio. Angel entra nel magazzino,Connor lo saluta e gli chiede se è venuto a vedere il suo progetto di scienze.Fred e Knox discutono sulla moralità e la scienza. Gunn e Lacey seguono la strada per una stanza bianca. Qui c'è una ragazza diabolica. Lacey sparisce. Al suo posto appare un giaguaro. Più tardi, il gruppo sta discutendo se devono accettare oppure no l'accordo. Angel dice di aver già accettato. Accettano anche gli altri. Lilah dice loro che Cordelia ora è al sicuro ed avrà le cure migliori, ma è ancora in coma. Angel dice che vuole vedere Connor. Lilah dice che non è il momento, allora arrivano ad un compromesso. Dà ad Angel il File di Sunnydale ed un amuleto. Allora Angel esce nella nebbia a cercare Connor.Connor è ora a casa di una famiglia sulle montagne. È una famiglia ideale che si sta sedendo per il pranzo, come il gruppo in 'Deep Down'. Connor sta parlando dei suoi molti alti segni. Angel guarda la scena attraverso una finestra.Brindano alla famiglia.

Foto di "The Magic Bullet" #4.19:

News-Pic News-Pic
News-Pic News-Pic

e di "Sacrifice" #4.20:

News-Pic News-Pic
News-Pic News-Pic