Spoilers Angel Dicembre 2003

27.12: Joss parla alla Sci Fi Convention del futuro di Angel

Joss Whedon, co-creatore di Angel, ha detto ad un giornalista di SCI FI che dubita che Sarah Michelle Gellar comparirà mai nello spinoff. "Non so se la vedremo nella serie," Whedon ha detto in un'intervista al the Los Angeles Comic Book and Science Fiction Convention. "Non so che prenderà  mai di nuovo un paletto in mano. Non lo so. Ma è una cosa che abbiamo dovuto chiederle." La Gellar recentemente ha detto che probabilmente non apparirà  in un episodio di Angel di questa stagione, che probabilmente sarà l'ultima. Whedon ha detto che non sa ancora quale sarà il destino di Angel, ma che sarebbe bello se la Gellar ricambiasse il favore che David Boreanaz le ha fatto comparendo negli episodi finali di Buffy. "Se questa si trasformasse nella fine definitiva di Angel, probabilmente tornerebbe," ha detto Whedon. "Ma dato che non lo sappiamo, sapete, contiamo su qualcosa. Sapete, Angel ha una propria storia ed il cast... ha molto da dire. Mi piacerebbe vederlo nella serie. Ma siamo preparati a tutto." Whedon ha aggiunto che non è preoccupato dal fatto se l'attuale stagione di Angel, la quinta, è impegnativa. "Mi sto concentrando su questa stagione," ha detto "ed abbiamo una conclusione che sa molto di chiusura, ma la condurremo molto volentieri ad una stagione prossima se...ce ne sarà una."  (sci fi.com)

22.12: Sommario completo di "Why we Fight", #5.13

Su un sommergibile tedesco catturato nel 1943,il capitano Franklin degli USA suona l'allarme,manda sos via radio ed ordina ad uno dei suoi marinai, Lawson, di portare il gruppo di uomini dalla sala di controllo ad uno scompartimento d'uscita. Mentre Lawson obbedisce vede un mostro attaccare Franklin alle spalle ed il suo corpo coprirsi di sangue fino a che un altro uomo non tira Lawson al sicuro ed blocca la porta contro il mostro. Nel presente, dopo che Angel ed i suoi amici hanno finito una riunione a tarda notte alla Wolfram and Hart, Lawson fa un passo da un ascensore, osservando quello che aveva visto 60 anni prima.Quindi va al laboratorio di Fred,che è molto nervosa per la sua presenza, anche se le dice di essere una vecchia conoscenza di Angel. Du nuovo nel 1943, parecchi uomini irrompono nell'appartamento di Angel, chiedendogli se ha mai pensato di entrare in guerra e gli dicono di una U-boat tedesca recentemente catturata in cui qualcosa è andato molto male. Angel chiede perchè lo stanno dicendo a lui e loro gli mostrano una lista del carico. Poco dopo, a bordo del sommergibile, Lawson e la squadra sopravvissuta sentono bussare alla porta. Il suono si muove attraverso i tubi della torpedine e quando lo ascoltano bene, capiscono che è Angel. Nel momento attuale Wesley trova Fred legata ad una sedia nel suo ufficio, ma prima che possa reagire, Lawson afferra anche lui. Indietro nel sommergibile i marinai afferrano Angel,ma si guadagna la loro fiducia recitando un codice di sicurezza ufficiale. Lawson dice ad Angel che lui ed i pochi uomini con lui sono gli unici superstiti di un attacco del mostro, ma Angel - contro il parere di Lawson - si avvicina alla porta della sala di controllo, che si apre per rivelare il mostro: Spike.
Spike saluta Angel e gli spiega che i tedeschi hanno catturato i vampiri più rinomati e lo presenta agli altri due: Nostroyev e the Prince of Lies, che Spike ha liberato dopo aver liberato se stesso. Spike prova a convincere Angel ad uccidere gli umani restanti, ma Angel lo ferma,facendogli notare che lui resterà bloccato sott'acqua a meno che i marinai restanti portino il sommergibile in superficie .Nostroyev obietta e spinge Angel da parte,ma Angel lo impolvera con il manico di un'ascia,cosa che convince Spike e the Prince of Lies a stare calmi. Nel presente Lawson sorprende Angel nella stanza pentagonale,ma con sorpresa di Lawson,Angel reagisce freddamente.Di nuovo al sottomarino Angel porta Lawson e la squadra nella sala di controllo, in cui esaminano la carneficina e si siedono ai comandi. Spike e the Prince of Lies scappano mentre Angel e Lawson spostano i corpi dei morti. Quando finiscono, Lawson chiede ad Angel perchè lascia Spike e the Prince vivi, ma Angel risponde che la cosa più importante è di accertarsi che il sommergibile si muova ancora per poter ritornare a casa.Nel tempo attuale Lawson nota l'ironia della promessa di Angel ed Angel,percependo il pericolo , mette Lawson al tappeto e mette un paletto sul suo cuore, ricordandogli che gli aveva detto che lo avrebbe ucciso se lo avesse rivisto. Lawson sposta la mano di Angel e gli dice che ha qualcosa da mostrargli.Allora Lawson porta Angel nel suo ufficio,facendogli vedere Wes,Gunn e Fred,imbavagliati e pendenti dal soffitto tutti insieme legati con un nodo scorsoio, le punte dei piedi toccano appena le sedie che si capovolgono. Mentre Angel reagisce, Lawson lo assicura che li riavrà "sani e salvi".
Angel chiede a Lawson che cosa vuole e lui dice che lo ha già ottenuto:la paura negli occhi di Angel. Ancora sul sommergibile gli uomini lavorano per mettere in moto il sommergibile mentre Angel continua a scoraggiare Spike dall'ucciderli. Ma in quel momento si sente un grido dalla cambusa ed Angel e Lawson trovano the Prince che sta attaccando Heinrich, uno della squadra tedesca originale. Angel impolvera the Prince, cosa che scuote gli altri uomini ed Angel è costretto ad ammettere a Lawson che the Prince era un vampiro. Lawson chiede che cosa ha fatto scattare la sua collera e Spike entra con alcuni documenti con i dettagli dei piani dei tedeschi. Interrogano Heinrich, che ammette che i tedeschi stavano facendo esperimenti sui cervelli dei vampiri per cercare un modo per controllarli e dice che gli Americani stanno facendo la stessa cosa. Spike attacca Lawson, che insiste nel dire che non è vero ed Angel ordina a Spike di bruciare i documenti. Mentre le carte ardono, tuttavia, una bomba di profondità colpisce il sottomarino. Lawson ed Angel corrono di nuovo alla sala di controllo, dove vengono informati che quattro cacciatorpedinieri li stanno inseguendo. Lawson ordina l'immersione rapida, ma il sommergibile è colpito da più esplosioni che fanno andar via la luce e danneggiano il motore di propulsione. Per ordine di Angel,Lawson va alla sala macchine mentre Angel aiuta gli altri membri della squadra a riparare le perdite chiudendo i tubi rotti a mani nude. Mentre sono all'opera ed altre bombe di profondità li colpiscono,si rendono conto che Heinrich è uscito. Lo vediamo avvicinarsi di nascosto a Lawson nella sala macchine e colpirlo con un cacciavite. Nel presente Lawson dice ad Angel che avrebbe preferito morire. Mentre il flashback continua, Angel trova Lawson vicino alla morte e gli chiede le istruzioni per far andare di nuovo il sommergibile. Lawson dice che lui è l'unico chi può farlo andare ed Angel realizza cosa fare... creare un vampiro ed immerge i suoi denti nel collo di Lawson, poi si taglia e forza Lawson a bere.
Angel torna alla sala di controllo,in cui la squadra rimasta sta per morire per mancanza di ossigeno. Ma la corrente ritorna mentre Lawson riesce a mettere in moto i  motori e la squadra comincia a rianimarsi. Angel va alla sala macchine e ringrazia Lawson mentre la nave comincia ad emergere. Allora Lawson gli dice che è affamato ed attacca Angel che lo atterra facilmente. Poco dopo il sommergibile è in superficie ed Angel, dicendo a Lawson che mancano 8 ore all'alba, lo fa uscire dalla nave dicendo che se dovesse incontrarlo ancora lo ucciderà. Nel presente Angel spiega anche a Lawson che ha lasciato il sommergibile prima di aver raggiunto il porto e che non avrebbe voluto condannarlo ad una vita da vampiro. Lawson insiste nel dire che prendersi le vite degli amici di Angel sarebbe uno scambio equo e che il pensiero di causargli del dolore è stato il suo motivo di vita per tutti questi anni. Lawson chiede se tutti quelli che Angel ha trasformato in vampiri soffrono come lui, ma Angel gli giura che lui è l'unico vampiro che ha creato da quando ha riavuto la sua anima. Alla fine Lawson attacca Angel e quando passano attraverso una porta rompendola, Lawson afferra un pezzo di legno da usare come paletto. Angel afferra la sua mano e lentamente gira il palo verso Lawson, che alla fine permette che Angel lo spinga dentro, impolverandolo. Successivamente, quando Angel racconta a Spike che cosa è accaduto, Spike nota che Lawson sapeva che Angel lo avrebbe ucciso ed Angel è d'accordo con lui. (mythical-boards)

Ora parlano James ed Alexis

James Marsters, ha allontanato dal giornalista di SCI FI tutte le voci che dicono che il suo personaggio di vampiro con l'anima sta prendendo il posto del vampiro con l'anima di David Boreanaz.La tensione che c'è fra Spike ed Angel "c'è fin dall'inizio,da 'School Hard' (un episodio di Buffy)" Marsters ha detto in un'intervista. "Penso che ci sia tensione fra i personaggi perchè ad Angel è arrivato questo personaggio e non un altro.Ma sì,fra David e me dal punto di vista funzionale, non ci sono affatto scintille." Marsters ha aggiunto che è un grande fans di Boreanaz. "Ha diretto una puntata quest'anno ed è bravo" Marsters ha detto. "Voglio dire, non è il suo lavoro, ma è stato così bravo che ci siamo dimenticati che era un principiante..." Da parte sua, Marsters ha detto che non interessa anche a lui dirigere un episodio. "Sono più interessato alla produzione" ha detto. 

Nel frattempo, Alexis Denisof è voluto intervenire in merito alla possibilità o meno di una partecipazione nello show della moglie Alyson Hannigan (Willow). "E' una questione di arco narrativo ed impegni" - ha detto Denisof - "e parlo di impegni di lavoro, carriera e vita. Non so con precisione quali siano i suoi piani al momento". Per quanto concerne il personaggio di Wesley, l'attore ha anticipato che egli si troverà di fronte ad un dilemma morale: tutti loro stanno lavorando per il bene o per il male? Questo condurrà al pagamento di un duro prezzo, un vero e proprio sacrificio. Come sempre gli attori sono molto criptici con le loro anticipazioni. (tveffe)
21.12: David disapprova Sarah

A David Boreanaz è stato chiesto da TV Guide Magazine cosa ne pensa della decisione di SMG di non apparire nell'attuale stagione di Angel. Così David Boreanaz ha scoperto le sue zanne... "onestamente non so che cosa è accaduto," dice "perchè non lo chiedete a lei? Sono sicuro che fornirà una buona risposta." Se la quinta stagione di Angel risulterà essere l'ultima, la speranza di Boreanaz è che la Gellar farà almeno l'episodio finale, anche solo per aiutarlo a chiudere con stile. "se Sarah volesse ritornare per un addio finale - come ho fatto io per lei nel finale della sua serie - sarebbe fantastico" dice "ora, è una cosa che deve decidere lei. Sarebbe grande averla. Penso che sarebbe grande che i fans possano vedere queste scene. Penso che sia una responsabilità girare l'addio di queste serie e farsi apprezzare dai fans che ti guardando" aggiunge Boreanaz. "Si ha una responsabilità verso i propri fans e questo è importante." Hai sentito, Ms Gellar? Stai polverizzando le speranze dei fans di Buffy!
Joss parla ancora!

In una corta clip "The WB" Joss parla di Angel e di Sarah. Andate qui per vedere la clip. Qui un breve sommario: Joss Whedon parla di come, se Angel dovesse concludersi questo anno, uscirà con una nota alta, la stagione li porterà a questo. Inoltre dice che ha ancora tante cose da raccontare in Angel e non si esauriranno anche se si faranno altri 100 episodi. Parla di Buffy dicendo che non comparirà presto nella serie e non sa neppure se mai vorrà farlo - spetta solo all'attrice! 

Questo è tutto, staremo a vedere.

18.12: Tutta colpa di Whedon?

Tutti i fans credono che Buffy si sia concluso a causa della decisione di Smg. Ma ora, sono arrivate nuove informazioni... e Whedon forse potrebbe chiudere anche Angel. Whedon sembra indirizzato verso quella strada ed un giorno potrebbe accadere che dirà sul set di Angel "basta filmare ora".
"Potrebbe accadere," ha detto Whedon "l'ho fatto su Buffy. Ho messo un punto dopo sette anni. Molti attribuisceono la fine a Sarah Michelle Gellar, ma dopo sette anni bisognava farlo. Era giusto farlo finire perchè eravamo entrati nella settima stagione. Naturalmente abbiamo provato a renderla grande, ma sette anni è un tempo molto lungo ed ero stanco. Ora siamo durante il quinto anno di Angel e sono in una situazione dove siamo arrivati al centesimo episodio e ritengo che lo show abbia ottenuto...il suo posto nel mondo." (totallydavidboreanazuk)

Trovo che sia una cosa davvero sconvolgente, forse posso capire la chiusura di Buffy, anche se molto a fatica, ma pensare di chiudere Angel, proprio ora che si sono create tantissime situazioni che si potrebbero sviluppare in 500 modi diversi, mi sembra una follia. n.d.a.
Sommario dell'episodio 12: "You're Welcome!"

Quando Lindsey ritorna e prova a sconfiggere Angel usando un'entità segreta "salvavita" creata dalle Forze dell'Essere, Cordelia esce dal coma per aiutare Angel a salvarsi.
Dopo la scoperta di un crimine particolarmente efferato commesso da un cliente della Wolfram and Hart, Angel decide che non vuole più essere al comando della Compagnia ed in quel momento,nella stanza di un ospedale in città,Cordelia finalmente si sveglia dal coma. Poco dopo, mentre gli altri provano a convincere Angel a non mollare tutto, arriva una chiamata dall'ospedale. Angel e Wesley corrono subito sul posto e trovano Cordelia sveglia e pronta ad uscire.La portano alla W&H, dove ritrova Lorne,Fred e Gunn e chiede se c'è anche Connor , ma questo problema rimane in sospeso. Prima che possa chiedere cosa è successo entra Harmony ed Angel spiega ad una Cordelia che appare molto scossa che ora Harmony è la sua segretaria. Dopo aver incontrato altre persone, Cordelia dice ad Angel che è stata svegliata dal coma da una delle sue vecchie e dolorose visioni delle Forze dell'Essere, questo volta ha visto Angel in pericolo. In quel momento nella stanza entra Eve. Angel presenta le due donne e quando Eve fa capire chiaramente a Cordelia che lei ed Angel hanno dormito insieme, Angel chiede a Eve di uscire e raccomanda ad Harmony di tenerla d'occhio per questioni di sicurezza. Nel frattempo Spike, nel suo appartamento, riceve una telefonata dal suo benefattore tatuato, che lui chiama "Doyle" ma noi riconosciamo Lindsey.Spike chiede a Lindsey se ha avuto nuove visioni,ma prima che Lindsey possa rispondere, viene chiamato da Eve, che lo avvisa lo che Cordelia è tornata...e sta mettendo Angel sulle sue tracce.
Più tardi Cordelia sta guarda un vecchio videotape del vero Doyle, ricordando nostalgica i buoni vecchi giorni, prima che Angel fosse "sedotto" dalla Wolfram and Hart. Angel insiste nel dire che ha fatto tutto per Connor e le racconta di come ha barattato una vita normale per il figlio in cambio della sua attuale occupazione. Angel dice che sta andando tutto benissimo, ma Cordelia ribatte che non va bene e che le Forze dell'Essere l'hanno svegliata per aiutare Angel a ritornare sulla strada giusta come Campione. Angel le dice che ora è Spike il campione e questo le fa capire che Angel si trova in grande difficoltà. Intanto Eve e Lindsey sono insieme nella camera da letto di Lindsey per discutere della reazione dei soci maggiori al suo ritorno. La mattina dopo Wesley e Cordelia cercano i tatuaggi che lei ha visto nella sua visione e Wesley alla fine capisce che fanno parte di un incantesimo di dissimulazione che protegge colui che li porta dall'essere visto da qualunque genere di sistema di sorveglianza. Nello stesso momento, Lindsey si introduce nell'area di manutenzione della Wolfram and Hart, usa una chiave magnetica per aprire la porta di una zona ad accesso limitato e continua in una camera simile ad una caverna protetta dai fasci di raggi laser... questi non reagiscono affatto quando lui cammina attraverso la stanza. Nemmeno la telecamera di sicurezza riesce a bloccare la sua immagine e Lindsey entra in un'area di sicurezza in cui c'è uno scienziato con un demone, ha una pietra di quarzo al collo, Lindsey lo spinge sopra il pannello di controllo, poi uccide il demone, prende la pietra dal collo dello studioso e la getta contro il pannello di controllo. Nel frattempo, mentre Cordelia vaga per i corridoi della Wolfram and Hart, si trova faccia a faccia con Spike che la afferra ed immerge le zanne nel suo collo.
Angel tira Spike fuori dal collo di Cordelia, ma lei dice che era giusto fare un test perchè un "fonte" gli ha detto che Cordelia era stata trasformato in un demone. Spike dice che il nome della sua fonte è Doyle,ma quando lo chiama "ragazzo tatuato",Angel e Cordelia drizzano le orecchie.Nel frattempo , giù per il corridoio, Eve li vede parlare e telefona a Lindsey, che è ancora nell'area di sicurezza. Dice che è quasi pronto e di allontanarsi dall'edificio. Lei inizia a muoversi, ma Angel e Cordelia la afferrano. Nell'ufficio di Angel poco dopo, Angel parla ad Eve dell'uomo con i tatuaggi che ha contattato Spike e le chiede se è in combutta con lui. Eve non parla, ma Harmony segnala che tutti gli altri impiegati hanno lasciato l'edificio ed Angel esige che Eve gli dica cosa sta succedendo. Nel frattempo Lindsey si arrampica sul pannello di controllo nell'area di sicurezza ed inserisce il cristallo. La sezione comandi si illumina ed una serie di serrature elettroniche comincia ad aprirsi. Di sotto, Eve rifiuta ancora di parlare. Angel declina la richiesta di Cordelia di torturare Eve, ma Harmony è felice di eseguire la richiesta e la bacia sulla faccia. Alla fine Eve dice che le Forze dell'Essere hanno creato una specie di entità salvavita, che vive sotto l'edificio, destinata specificamente a distruggere Angel se si dovesse presentarsi il bisogno. Angel le chiede come fermarla e lei dice che l'unico controllo è nell'area sotterranea. Realizzano che "Doyle" deve essere giù in quel momento ad attivare la cosa, così Angel chiede a Spike di descrivergli ancora Doyle e quando lui accenna ad una mano amputata, realizzano che si tratta di Lindsey.Harmony tiene d'occhio Eve mentre Angel, Spike e Cordelia vanno nell'area di sicurezza. Mentre scendono attraversano i raggi laser, che fanno suonare un allarme che richiama sei guardie zombie. Spike li mette fuori combattimento mentre Angel e Cordelia continuano a camminare. Angel salta addosso a Lindsey, che si avvicina ad un enorme anello di contenimento. Allora Lindsey sorprendentemente salta indietro, con forza sovrumana, e spedisce Angel in volo.
Appena Angel e Lindsey inizia a combattere con le spade,Cordelia va alla piattaforma di controllo ed ai pulsanti di comando. Un enorme contenitore si alza da sotto, pieno di una torbida nebbia e di una forma enorme e mostruosa. Nel frattempo, nell'ufficio di Wesley, Wes, Fred, Gunn e Lorne hanno messo insieme gli ingredienti, compreso un po' del sangue di Lorne, per un incantesimo magico. Di sotto, mentre la lotta con le spade continua, Lindsey disarma Angel e fa passare la sua lama attraverso il cuore di Angel. Lindsey circonda Angel,deridendolo,ma Angel tira la spada fuori dal suo cuore e lo attacca ancora. Nel frattempo Cordelia continua a spingere i tasti sulla piattaforma fino a trovare quelli del macchinario sotto di loro ed il grande contenitore sibila nuovamente dentro la terra. Mentre si chiude, Angel stende Lindsey al pavimento. Questo prova a rialzarsi, ma prima che possa riuscirci, Angel e Cordelia notano che  suoi tatuaggi magici si stanno staccando dalla sua pelle (un risultato dell'incantesimo; Wesley sta recitando delle parole ed una ciotola emettente una forte luce). Allora, per concludere, un portale delle Forze dell'Essere si apre e Lindsey viene risucchiato. Angel ed i suoi sbattono fuori Eve. Dopo questo, gli altri decidono di uscire a bere qualcosa, ma Cordelia resta dentro con Angel. Lui la ringrazia per il suo aiuto e le dice che ora pensa che il suo lavoro sia migliore. Lo rassicura della vittoria nella grande lotta e dice che vorrebbe essere lì per vederla ma... quello non è poù il suo posto perchè non è più la sua vita. Angel dice che ha bisogno di lei, ma lei dice che ha preso una via nuova e si gira per andarsene. Alla fine, però, torna indietro e bacia Angel calorosamente. Quindi si allontanano e lei va, lasciando Angel solo. (mistycal-boards)

16.12: Il futuro di Buffy

Sarah ha preso una decisione rispetto a Buffy ed alla 5° stagione di Angel. Sul nuovo numero di TV Guide magazine si legge: SMG non tornerà in Angel per questa stagione. La slayer che avrebbe dovuto partecipare a due episodi di questa serie di Angel durante i sweeps di Maggio, non ci sarà. Joss Whedon dice che "Pensa che non sia il momento giusto." Il rappresentante della Gellar ha rifiutato di fare qualsiasi commento.

Spoilers per l'episodio 14

L'episodio si apre con uno schermo televisivo. Sulla TV c'è lo show per bambini "Smile Time." Lo show è pieno di set colorati, pupazzi che cantano in lingue diverse... e sembra riflettere ogni cliché possibile di una serie per l'infanzia. 
Nella sua camera un ragazzino, Tommy, guarda estasiato la serie. Tommy è a casa malato. Sua madre è vestita per andare al lavoro e ha appena finito di controllare la temperatura a Tommy. si mette fra lui e la TV e lui si muove per continuare a guardare lo schermo. Quando la madre lascia la stanza, uno dei pupazzi smette di cantare e concentra la sua attenzione sul ragazzo. Il pupazzo gli dice che sa quello che deve fare. Tommy si alza e tocca lo schermo della TV, si sente una musica strana, mentre il pupazzo sembra togliere la vita al ragazzo. I pupazzi guardano Tommy cadere. La madre entra nella stanza per salutarlo e lo trova sul pavimento con un sorriso da malato mentale sulla faccia.
-------------
Molto dopo nello script.
Una ragazza, Hannah, sta toccando lo schermo della TV ed in qualche modo questo ci dà una visione di Angel e Gunn che combattono i pupazzi. La ragazza è quasi svuotata, ma una luce bianca esce improvvisamente dalla TV e lei cade sulla sua sedia... stremata, ma viva. (sparklies.org)

14.12: Harm's Way 5.09

Foto del dietro le scene e promo dell'episodio da Mistycal-boards.com


 

       





12.12: Il titolo dell'episodio 13

Si chiamerà "Why We Fight". Sarà un episodio molto patriottico in cui Angel e Spike si troveranno faccia a faccia con dei Nazisti. Angel apparirà come un seper-eore del governo USA. (slayerverse)

Il futuro di Fred e Wesley

Tutti i fans di Angel si stanno chiedendo se Wesley e Fred si metteranno mai insieme. "Wesley ha sempre avuto una cotta per Fred, ma lei continua a spezzargli il cuore interessandosi ad altre persone," dice Denisof a TVGuide on-line. "Quindi chi sa come andrà." "Sarò presto destinata ad un rapporto con uno dei tipi con cui sto flirtando," ci prende in giro la Acker prendo in giro, parlando del suo personaggio. "Flerterò anche un po' con Spike. Ho un aiuto nel laboratorio che si chiama Knox. Non avete ancora visto nulla, ma ci spegniamo sempre e beviamo birre insieme, così... " Ma che cosa ci dice di Wes? "Wesley pensa che qualcosa accadrà con lui," la Acker ride scioccamente. "Sto tenendo Wesley sulle spine. Sto cercando di tenere aperte più opzioni. Penso ancora a quando ha toccato la sensibilità di Fred mettendosi con Lilah. Mi sono allarmata perché ha rinnegato se stesso ed ha fatto sesso con una donna cattiva. E' stato strano!"
Tuttavia TVGuide dice che c'è sempre speranza per gli amori impossibili. "Penso di essere destinata a Wesley," dice la Acker. "Hanno mantenuto questo triangolo per tre anni e mezzo, quindi sembrerebbe che con uno dei due dovrà stare, giusto? Ma poi penso che a Joss Whedon piace che la gente soffra, quindi c'è una buona possibilità che non accadrà mai!"

11.12: Finalmente le date

Ecco le date di messa in onda dei nuovi episodi della 5° stagione di Angel, compreso il 100°:

5.09 "Harm's Way" - 14/01/04
5.10 "Soul Purpose" - 21/01/04
5.11 "Damage" - 28/01/04
5.12 "You're Welcome!" - 4/02/2004 1OO° Episode

09.12: David regista

Los Angeles (Zap2it.com)-La star di Angel David Boreanaz avrà una doppia incombenza in un episodio della serie che andrà in onda a Gennaio.Oltre all'usuale ruolo principale di vampiro con l'anima, Boreanaz farà il suo debutto da regista con l'episodio che si chiamerà "Soul Purpose"."E' un'esperienza davvero fantastica per me,"dice Boreanaz a Zap2it parlando dello stare dietro la telecamera."Mi sono divertito."Tranne per una cosa: "Mi sono trovato così immerso nel lavoro che avrei avuto bisogno di dormire molto, ma non ho potuto perchè abbiamo dovuto girare l'episodio successivo". Ciò nonostante, Boreanaz ha scoperto che l'esperienza ricompensa ed ha la speranza di poter dirigere ancora qualche episodio. 
Nell'episodio in questione, Angel è aggredito da una serie di sogni in cui Spike (James Marsters) assume il controllo del ruolo di Angel come campione, continuando un filo conduttore della stagione. Boreanaz dice che Marsters ed il resto del cast hanno reagito bene a lui come regista. "Davvero mi hanno dato tutto quello che avevano, compreso il loro appoggio"."Ho voluto che l'esperienza fosse divertente anche per loro. Faccio così anche quando mi preparo quando siamo con un altro regista, quindi ho voluto che facessero parte di questo anche loro nel modo in cui potevano."
"Soul Purpose" dovrebbe andare in onda mercoledì 21 gennaio.

08.12: Il ritorno di Angel 

Angel ritornerà con l'episodio 9, "Harm's Way," il 14 Gennaio. Attualmente, si sa che in Gennaio dovrebbero essere trasmessi due episodi, e che quindi "Soul Purpose" dovrebbe andare in onda la settimana dopo. (slayerverse)

04.12: Primi spoilers per l'episodio 13 

L'episodio è caratterizzato da un lungo flashback ai giorni della II Guerra Mondiale. Inizia su una U-Boat tedesca, in cui una squadra soprattutto americana è attaccata da creature sconosciute (la mia congettura è che gli americano hanno assaltato il sommergibile).
Nel presente. Wesley oltrepassa un limite ed imbavaglia Fred, mentre Angel riceve un ospite inatteso nel suo ufficio. Un anziano signore, Lawson, che era molto presente nel flashback. 

Di nuovo al passato dove Lawson e quello che è rimasto della squadra riescono a salire in uno scompartimento vuoto. Sentono rumori minacciosi sull'esterno del portello e si rendono conto che Angel sta cercando di passare nei tubi della torpedine. Riescono a liberarlo e finalmente riguadagnano insieme il controllo della nave (anche se tutto questo non è chiaro, ho l'impressione che Angel stia combattendo per il governo degli Stati Uniti durante la guerra). Questo è ottenuto principalmente grazie al fatto che Angel negozia con chi controlla il sommergibile. Che sarebbero Spike ed altri due vampiri (Nostroyev e The Prince Of Lies). Angel convince Spike e gli altri a non uccidere i rimanenti esseri umani,dato che sono gli unici in grado di pilotare il sommergibile.Sembra che tutti i vampiri, compreso Angel,siano stati bloccati dai tedeschi ed imprigionati sul sommergibile. Uno dei soldati Nazi gira ancora lì intorno, Heinrich. Mentre la squadra cerca di riportare il sommergibile a terra,The Prince Of Lies scopre che cosa i tedeschi volevano fare. Prova ad uccidere Heinrich, ma Angel lo impaletta. Spike scopre che The Prince Of Lies aveva scoperto che cosa i tedeschi volevano fare.Essenzialmente,una versione ritorta del programma dell'Iniziativa,impiantare dei dispositivi nei cervelli dei vampiri per controllarli. Cosa che diventa ancora più interessante quando viene insinuato che gli Stati Uniti hanno idee simili circa creare dei soldati vampiri. L'ultima immagini vede il sommergibile sotto l'attacco di bombe di profondità da parecchi cacciatorpedinieri.
----
Non ho avuto ancora il tempo di mettere insieme tutte le Info, ma penso questo dia una sguardo generale a che cosa accadrà. Definitivamente non viaggio-tempo nella storia, che significa che vedremo il vecchio Spike pre-chip e pre-anima. Angel è più intrigante, perchè va abbastanza contro il canone accettato per la sua anima negli anni prima di Buffy. Questo è il vampire che non si preoccupava di nessuno negli anni 50, ma sta lavorando apparentemente per il governo degli Stati Uniti ed è il campione della II Guerra Mondiale. (spoilerslayer)

"Damage" sommario dell'episodio 11

(Il sommario è quasi uguale a quello che ho postato il mese scorso, solo che c'è qualche particolare in più...n.d.t.) Una slayer disturbata è convinta che Spike sia l'uomo che l'ha rapita e torturata quando era una bambina. 
Quando un'infermiera in un manicomio inverte i farmaci di due pazienti, uno di loro ha le convulsioni e l'altro, una ragazza di 20 anni che si chiama Dana, afferra una sega per ossa e smembra due guardie davanti allo sconvolto Dott.Rabinaw. Più tardi alla W&H, Angel ed il gruppo stanno parlando della paziente posseduta che è scappata dal manicomio. Angel e Spike vanno lì  ed il Dott. Rabinaw mostra loro la stanza di Dana, che è decorata con illustrazioni a pastello di mostri che terrorizzano giovani ragazze. Il Dott.Rabinaw spiega che quando era una bambina,qualcuno ha assassinato i suoi genitori ed ha rapito e torturato lei, da allora si trova in uno stato catatonico. E' convinto che Dana sia posseduta da un demone. Spike si mette immediatamente alla sua ricerca,Angel invece da uno sguardo in giro ed incontra un'infermiera, Carol, che si offre di mostrargli i videotape delle sessioni di Rabinaw con Dana. Nel frattempo Dana va in un drugstore ed ha dei flash su quando è stata torturata da piccola, prende delle armi ed utilizza la sega per le ossa contro una guardia. Al manicomio Carol mostra ad Angel i nastri delle sessioni di terapia di Dana e resta sorpreso nel sentire Dana gridare in rumeno. Intanto Spike trova il drugstore con Dana ferita, sente l'odore del suo sangue e poco dopo si ritrova faccia a faccia con lei in una costruzione abbandonata. Nello stesso tempo Angel chiama Wesley e gli dice che non si tratta di una possessione demoniaca:Il fatto che parli il rumeno e le sue illustrazioni di giovani ragazze minacciate di demoni, indicano che Dana è una slayer, non un mostro.
Dana attacca Spike,ma anche se lui combatte bene,lei lo lancia fuori da una finestra proprio mentre arriva Angel.Angel dice a Spike che Dana in verità è una slayer e ritornano alla W&H per incontrarsi con Rupert Giles.Quando arrivano,tuttavia,restano sorpresi nel vedere che Giles ha mandato un suo emissario: Andrew, che è eccitato nel vedere Spike vivo. Andrew spiega che in ogni generazione ci sono migliaia di ragazze con il potenziale per essere slayer, ma solo una viene scelta. Dice, tuttavia, che Buffy, la slayer di questa generazione, con la sua amica strega ha fatto un incantesimo per attivare tutte le slayers potenziali del mondo ed il sig.Giles è in ritardo nel  rintracciarle ed addestrarle tutte. Andrew suppone che Dana sia una di queste slayers recentemente attivate, ma è impazzita sentendo le voci ed avendo visioni sulle generazioni delle slayers passate..quando capisce questo Spike realizzarla che Dana deve pensare che era lei la slayer che lui ha ucciso cento anni fa ed ha confuso quella visione con le memorie dell'uomo che l'ha torturata quando era bambina. Spike immediatamente corre fuori per trovare Dana mentre Dana stessa vaga su un molo, ancora soffrente per i ricordi della sua tortura d'infanzia. Alla W&H, Angel ed i suoi provano a capire dove potrebbe essere Dana e Lorne suggerisce che potrebbe ritornare sulla scena della sua tortura. Decidono di chiedere ad Andrew dov'è quel luogo,ma scoprono che non c'è più, noi lo vediamo al molo con Spike. Spike gli dice di tornare a casa, ma Andrew insiste che è diventato molto più forte ed inciampa ed atterra sul corpo di uno scaricatore ucciso da Dana. Nello stesso tempo, Angel ed i suoi vanno in un posto sotto terra, in cui Vernon, un amico sensitivo di Lorne, ha delle visioni in cui vede i brutali omicidi dei genitori di Dana e l'uomo che ha rapito Dana. Allora, quando Vernon vede l'uomo rapire Dana e portarla in una costruzione scura in cui si sente odore di melassa, noi vediamo Dana, nel presente,arrivare nello scantinato di una distilleria abbandonata,dove si trova una scatola di siringhe ed aghi ipodermici nascosti dietro una griglia ed allora ha un altro flash: Spike che si avvicina con una delle siringhe.
Nel frattempo,mentre Spike ed Andrew vagano per il molo in cerca Dana,lei li segue.Alla W&H,Angel chiede a Gunn di scoprire chi ha ucciso la famiglia di Dana e a Lorne di scoprire dove l'uomo l'ha portata quando l'ha rapita. Wes chiede che cosa intende fare con Dana una volta trovata, ma Angel dice che la cosa più importante è di tenerla lontana dalla strada. Torniamo al molo e l'odore del sangue di Dana conduce Spike in un vicolo, in cui Dana lo attacca. Andrew prova a colpirla con un proiettile a tranquillanti, ma lei lo atterra e scappa. Spike la insegue nello scantinato della distilleria. Dana si sente circondata, parla di persone e luoghi che fanno capire a Spike che sta ancora avendo dei flash sulle varie slayers, compresa quella ha ucciso. Alla fine Spike riesce ad avvicinarla, ma un ago gli si infila nel collo mentre diviene meno presente, Dana lo incatena allo stesso radiatore a cui il suo aggressore l'aveva incatenata una volta.Allora gli inietta un'altra siringa e lui sviene.Alla W&H, Lorne si ricorda che Vernon aveva detto qualcosa a proposito di un odore di melassa e Fred realizza che potrebbe trattarsi di una distilleria, quindi Andrew entra di corsa raccontandogli dell'attacco di Dana. Alla distilleria, Spike rinviene e si rende conto che Dana gli ha tagliato i polsi con la sega per le ossa.
Spike sta per svenire, ma Dana lo schiaffeggia per svegliarlo. Prova a convincerlo che è lui quello che l'ha torturata,ma lei ha un altro flash in cui Spike come suo aggressore.Ma continua a vedere la faccia di Spike che si trasforma in quella di un altro uomo, Walter. Allora Dana ha una visione in cui vede Spike uccidere la slayer e sua madre, così alza ancora la sega. Proprio allora arriva Angel che le afferra il braccio e le dice che Walter ora è morto. Lei sembra pensare a questo, ma poi attacca Angel. Mentre combattono Angel afferra Dana, Wes le spara dei tranquillanti e la squadra della W&H fa irruzione mentre Fred e un gruppo di medici assistono Spike e le sue mani divise. Infine Andrew insiste nel dire che dato che Dana è una slayer deve andare con lui. Angel protesta, ma allora una squadra di dodici slayers arriva per sostenere le ragioni di Andrew, Angel si ritira ed Andrew e le slayers portano via Dana. Angel va a trovare Spike che è in un letto dell'ospedale della W&H, dopo che le sue mani sono state riattaccate. Spike dice che ora si rende conto che un giorno dovrà affrontare tutto il male che ha fatto in passato ed Angel gli dice di dormire profondamente. (mystical-boards)

Più Sarah

L'odiato personaggio di Eve rimarrà una parte importante di Angel.  Sarah Thompson ha firmato un nuovo contratto che prevede una sua partecipazione ad Angel molto più attiva del previsto, quindi ci toccherà vederla molto spesso (a me non piace un granché). Infatti Sarah apparirà in 13 episodi di Angel questa stagione anziché nei 6 che erano stati previsti. I produttori stanno pensando di farla entrare nel cast fisso.Queste informazioni sono state fornite da Sarah stessa in una nuova intervista su Dreamwatch.

01.12: Nuovi titoli degli episodi di Angel

Il episodio parla di Harmony e del fatto che entrerà a far parte della gang. Non sarà chiamato "Rubicon". Ora il titolo è cambiato in "Harm's Way".

Il 10° episodio è su Angel, che sogna di Spike e Buffy che fanno sesso. Questo episodio è intitolato "Soul Purpose".

L'11° episodio è intitolato "Damage". Una slayer taglierà le mani a Spike.

Ed ora... il 100° (12°) episodio della serie verrà denominato "Trust". Cordelia si risveglia dal coma e chiede ad Angel, perché si è alleato con la Wolfram & Hart. Guardando il titolo, questo episodio parla della fiducia e sembra che finisca con una forte emozione o uno shock.

Le date del ritorno di Angel

Ecco le ultime informazioni sull'inizio dei nuovi episodi:

Angel ritornerà nel primo o secondo mercoledì di Gennaio 2004 (che non è una festa).
Quindi la WB ha deciso di non mandare uno o due episodio intorno a Natale.

Belle foto del cast di Angel (da romance-on-btvs.com)