Spoilers Angel Giugno 2003

26.06: Intervista a David Fury

Sul sito City of Angel (uno dei più autorevoli per quanto riguarda le notizie su Angel) c'è una lunga intervista a David Fury, produttore e sceneggiatore di Buffy per 5 stagioni (ha scritto episodi significativi come "The I in Team" ed "Helpless") e dell'ultima di Angel ("Salvage").
Nell'intervista parla non soltanto di come vede Spike ed Angel personaggi molto diversi, qualificando Spike come personaggio meno interessante e più ambiguo di Angel, ma esprime anche le sue preoccupazioni sul come introdurre nella storia un nuovo vampiro con un'anima senza che la cosa diventi pesante e si lascia andare anche ad alcune rivelazioni sulle future guest star. 
Secondo l'articolo, Sarah Michelle Gellar avrebbe già accettato di apparire in alcuni episodi, Alyson Hannigan probabilmente comparirà in alcuni di essi e da per certo il ritorno di  Mercedes McNab (Harmony). Ma non solo loro appariranno, infatti sembra che lo stesso David Fury comparirà in qualche episodio.

23.06: Ancora spoilers da E!Online

Da imjustaskin: Dopo quella scena sulla jaguar, mi sto chiedendo se sapete come si evolverà il personaggio di Gunn la stagione prossima su Angel?
Gunn avrà una grande parte la prossima stagione, ed anche Fred. Stanno anche per abbracciare il loro nuovo lifestyle di alto-borgo ed andranno un po' fuori schema. Inoltre, David Greenwalt (che ora è uno dei produttori, e prova molta costernazione per Charisma) ha detto a Zapit.com che è loro volontà riportare Stephanie Romanov e possibilmente Sarah Michelle Gellar.

Da evil_lint_ren: Che cosa ne dite della possibilità che Tom Lenk entri in Angel questa stagione?
Hmmm... circa 50-50. Ma dovrebbe! Dovremmo iniziare una campagna?

James su "Liquid news"

Recentemente James è stato ospite della trasmissione inglese "Liquid News". Qui sotto trovate la trascrizione dell'intervista e delle Screencaps della stessa. 

Il programma è iniziato con un servizio su Posh Spice e David a Tokio ed alcune domande a James sull'importanza dei soldi. In seguito è stato mandato in onda un video-clip di "Lover's Walk" che si è concluso con la scena in cui Buffy sbatte Spike su una tavola. Questa scena ha prodotto una serie di lesioni che sono state create con il trucco.

LN: Deve essere davvero molto fiero di aver avuto una parte in questa serie. 

James: Oh mio Dio. L'attore più fortunato del mondo. 

LN: E la fine è arrivata inattesa? 

James: No, tutti lo sapevamo in qualche modo. Sapevamo che Sarah ne aveva avuto abbastanza. LN: Come è stata presa la decisione di dare una fine alla serie ? 

James: Ma, penso che avremmo avuto ancora 2 anni buoni e gli autori erano molto, molto buoni. 

LN: C'è stata disapprovazione per questa decisione? 

James: No. Ha lavorato per 7 anni fantastici ed è davvero un lavoro pesante. 

LN: Quindi sarai nella prossima serie di "Angel"? 

James: Sì.

LN: Questo sarà permanente o soltanto una presenza lampo? 

James: No, è permanente. 

LN: Ma siete morto. 

James: Lo so. Ma a Sunnydale nulla rimane uguale per sempre. Lì c'è sempre un anello, un'urna o un qualche genere d'incantesimo che ti ridanno la vita e la storia continua. 

LN: Sei in Inghilterra da tanto? 

James: 2 settimane 

LN: Troppo tempo? 

James: No!! Ci divertiamo 

LN: L'enfasi del fans per i "Ghost of the Robot" è più collegata a Buffy o al gruppo? 

James: All'ultimo concerto la notte scorsa il 60 % dei presenti erano uomini. Ci piacciono le ragazze ma se ci fossero solo ragazze verrebbero da Buffy, ma se vengono anche i maschi, significa che gli piace la musica.


20.06: il futuro di Vincent Kartheiser ed Mercedes McNab

Nella quinta stagione di Angel l'attore che interpreta Connor non ritornerà. Tuttavia Vincent avrà un ruolo da guest star in un episodio all'inizio della nuova serie. I produttori hanno deciso di non estendergli il contratto poiché il suo personaggio non riesce più ad inserirsi nell'azione che si svolgerà in questa quinta serie.Così Vincent sarà il secondo attore che lascerà la serie dopo che anche Charisma Carpenter è stata scartata dai produttori. È accettato che i due hanno dovuto sgomberare il loro posto per altri due personaggi: James Marsters che diventa uno delle punte dello show dopo aver firmato il contratto per tutte le 22 puntate che si gireranno, ora non resta che attende, mentre il suo ruolo verrà introdotto dopo la morte di Spike nel finale di Buffy

Inoltre la ex-Buffy-Star Mercedes McNab entrerà nel cast di Angel ed interpreterà il suo ruolo di Harmony Kendall in parecchie puntate; e forse presto entrerà a far parte del cast principale. 

Per quanto riguarda i vecchi personaggi di Stephanie Romanov (Lilah Morgan) e Christian Kane (Lindsey McDonald) si sa solo che sono ancora in trattativa per definire il loro ritorno. (buffy.nu)

18.06: Intervista a Joss Whedon

SFX ha fatto un'intervista a Joss Whedon, non ci sono molti passaggi interessanti infatti dopo aver ribadito le solite cose l'intervistatore ha cercato di punzacchiare Joss chiedendogli se sono vere le voci che dicono che James Masters in "Angel" ritornerà come un essere umano. Lui è partito con questa dichiarazione: "Spike sarà un po' come la 'voce della ragione' quello che cercherà di far rendere con alla banda di Angel cosa voglia dire rilevare un'eredità come quella della W&H".

Quindi non smentisce nè da credito alle voci, ma porta la risposta su quello che sembra sarà l'argomento dominante della stagione, cioè come le persone si perdano facilmente dietro ricchezza e potere, infatti sembra che sia Gunn che Fred si facciano influenzare in modo negativo da questa loro nuova situazione.

16.06: Spoilers da E!Online

Da marishna: Hai sentito qualcosa di nuovo sulla condizione di Charisma Carpenter o di Angel? E di quello script falso che è emerso nell'ultimo fine settimana?
Scommetterei che alcune parti di quello script risulteranno essere per coincidenza vere. Per quanto riguarda Charisma,mi suona come se la decisione sia stata soprattutto dei produttori,non sua. David Greenwalt è sempre stato il più grande sostenitore di Cordelia, ma sembra che gli altri produttori non erano d'accordo con lui.

Da larrypigtails: Che cosa dice Charisma di David?
Ecco la citazione: "la persona dietro Cordelia era David Greenwalt. Realmente era il suo campione. Ha suggerito che ero la nemesis perfetta per Angel e quello ha generato il conflitto e la buona storyline... , sono davvero preoccupata perché Cordelia è stata sempre la sua bambina, quindi era più duro per me, perché sapevo quanto ci teneva."

Da yuna311: Kristin, sono un po' confuso. Nel finale di stagione, Buffy ha detto a Spike che lo amava. Lui ha risposto che la ringraziava, ma ha detto che sapeva che non era vero. Lui lo ha capito, ma è Angel che ha il suo cuore?
È coma la pasta del biscotto. Non può ancora completamente amare. Non hai prestato attenzione?!

 

Inoltre Kristin ha detto che è fiduciosa sul fatto che Sarah interpreterà Buffy in qualche episodio di Angel.

12.06: James Masters: la sua vita dopo Buffy

CATSKILL, N.Y., 11 giugno (UPI.com) - L'episodio finale di Buffy the vampire slayer ha lasciato i fan rabbiosi a dibattere su parecchie domande tipo: Buffy diceva davvero quando ha detto a Spike che lo ama? Parlando con più di 800 fans ad una Convention di Buffy questo fine settimana, Marsters ha offerto la sua spiegazione sul finale di serie, dichiarando inequivocabilmente che Spike è morto conscio del fatto che Buffy non lo ha mai amato, ma profondamente grato del fatto che lei lo abbia detto. "E' così,"Marsters ha insistito "è la verità e lui mostra la sua virilità dicendo così. Ho pensato che nell'episodio finale fosse chiaro che Buffy è realmente innamorata di Angel, che il rapporto sessuale che ha avuto con Spike non era sano, che era sconsigliabile. Era divertente da guardare, ma non andava bene per Buffy. Poi lei recentemente ha scoperto un livello di rispetto per Spike che non aveva mai avuto prima e come amico, ha capito che lo amava e ha desiderato dargli qualcosa perché stava per morire e lui mostra resistenza all'idea: 'bene, no. E' molto gentile che tu lo dica, ma non è vero'. Tematicamente sarebbe stato difficile. Spike era cattivo. Mai hanno mostrato Spike come il boyfriend che desiderate avere... Il nativo della California, che ha 40 anni, ha detto anche che ha scoperto che lo disturba il fatto che i suoi fans, nonostante si continui a far vedere il suo lato diabolico, lo perdonino sempre. Addirittura,per far arrabbiate la gente con Spike,ha detto,i produttori della serie hanno aggiunto una scena scioccante in cui Spike prova a violentare Buffy alla fine della sesta stagione. "Attacco Buffy per dimostrarle il mio amore?Ciao!" ha detto,incredulo "così,ha iniziato a starmi scomodo il fatto che la gente ancora desiderasse vedere Buffy e Spike insieme, nello stesso modo non mi piaceva fumare troppo perché molti ragazzi mi guardano e non ho voglio renderlo affascinante." Gli hanno chiesto com'è stato girare la scena malfamata e lui ha risposto "è stato il giorno più duro della mia vita, non ho mai visto quella scena, tranne che per piccole clip. A volte mi fanno sembrare come se fossi un dio. Spero che dato che Spike ha un'anima non sia più capace di fare qualcosa di simile. Questo è quello cosa spero. Che non lo riporteranno in quello status mentale... I produttori sono favolosi,ma quando sono arrivato a quel giorno ho detto loro:'a volte ragazzi non capite proprio che cosa ci state chiedendo...' Sono fiero di quello artisticamente, ma da essere umano non voglio mai più ripetere una scena come quella e la rifiuterò sempre perché so che cosa mi fa." 

Marsters è sotto contratto per riprendere il ruolo di Spike nella prossima stagione di Angel ma l'attore ha suggerito che lui e colui che da il nome alla serie probabilmente non combatteranno. "La speranza è che Spike ed Angel non si incontrino affatto" ha ammesso con un tocco di malizia nella voce. Si noti che Joss Whedon ha evitato abilmente che i due vampiri riabilitati si trovassero faccia a faccia nell'ultimo episodio di Buffy alcune settimane fa,l'attore ha setto in proposito "Non penso che diventeremo alleati. Eventualmente, non so che cosa sta per succedere, ma voglio rendere la vita il più dura possibile ad Angel, naturalmente, tutti sanno che Joss mi ascolta sempre." Marsters inoltre ha colto l'opportunità per allontanare le voci che Spike, il vampire con l'anima, tornerà dai morti come essere umano. "Spike si sentirebbe bene come essere umano?" finge orrore "come pensate questo? No, non faranno questo.Questa informazione è sbagliata.Dio lo aiuta." Marsters attualmente sta facendo un giro di Europa con il suo gruppo i "Ghost of the Robot" e si pensa stia per iniziare a girare Italian Heat con Derek Jacobi e Sean Bean a Settembre

09.06: Notizie di Angel su E!Online

Da FerrisValyn: Sapete perchè Connor ha lasciato Angel come Doyle?
- Diversamente da Doyle, la decisione di Vincent Kartheiser nella storia è stata guidata. È mia opinione che non era mai stato nelle intenzioni della produzione di mantenere Vincent nel cast per molto tempo. Ma tornerà per un episodio la prossima stagione.

Da sandor1: Per favore, che cosa è accaduto con Charisma Carpenter?
- Ancora non si sa esattamente quale sarà il suo ruolo nella prossima stagione, ma non sarà ampio quanto nelle stagioni scorse. Ho sentito una voce ridicola che la decisione è stata basata su qualcosa di altamente superficiale (non bastavano i soldi per pagare sia lei che James Masters n.d.t.), mi rifiuto di crederlo. Ho troppa fede nella squadra della "Mutant Enemy".

Poi ci sono altre informazioni su Connor e Cordelia:

Vincent Kartheiser (Connor) è sotto contratto solo per un episodio, benchè potrebbe tornare in futuro quando ci sarà la necessità di un colpo creativo. Charisma Carpenter (Cordelia) non sarà più una del cast regolare ma comparirà come ricorrente. Le voci in giro sono contrastanti: quella più probabile è che Charisma voglia passare più tempo con il suo bambino (non si deve dimenticare poi, che è nel Buffyverse da più tempo di qualunque altro personaggio e questo potrebbe significare anche che si sia stufata); meno probabile (ed è quasi ridicolo accennarlo) è la voce persistente che i produttori non le hanno chiesto di tornare perché non ha perso i chili guadagnati dalla gravidanza. Che sia l'una o l'altra possibilità si prevede che il suo stato comatoso duri a lungo.

Chi scriverà per Angel in questa stagione

Aintitcoolnews.com segnala che gli autori della quinta stagione di Angel tornano al lavoro proprio oggi. Di seguito trovate le vecchie e le nuove conoscenze che collaboreranno a questa nuova serie:
Joss Whedon ("Waiting in the Wings", "Spin the Bottle"). Il mastermind di Buffy ed Angel scriverà per la prima volta e dirigerà la season premiere.
Jeffrey Bell (“Habeus Corpses”, “The Magic Bullet”). Uno degli autori di "X-Files" si è unito alla squadra di Angel da quando Winifred Burkle si è unita al cast, è diventato uno showrunner della serie quando Whedon e Tim Minear erano occupati con “Firefly”, dato che David Greenwalt aveva lasciato la serie per dedicarsi a “Miracles” della ABC.
Elizabeth Craft & Sarah Fain (“Release”, “Players”). Si sono aggregate alla serie nell'ultima stagione. Hanno scritto per lo show della WB “Glory Days” e per “Dawson’s Creek”.
Steven DeKnight (“Apocalypse Nowish”, “Inside Out”). Arriva dallo show "porno" di MTV "Undressed". Ha scritto per le serie  5 e 6 di Buffy, poi è passato ad Angel con l'apertura terrificante dell'ultima stagione “Deep Down.” Da allora è rimasto ad Angel.  
Ben Edlund (“Sacrifice”). Edlund è un genio indiscusso della commedia. Ha scritto prima per “Firefly” e quando la serie è stata cancellata a metà stagione è passato ad “Angel.”
David Fury (“Salvage,” “Peace Out”).L'uomo di ferro del Buffyverse,ha iniziato a scrivere per Buffy nella stagione 2, poi ha scritto episodi per tutte le stagioni successive. Ha scritto anche episodi per tutte e 4 le stagioni di “Angel”. Era l'uomo che cantava "They Got The Mustard Out!!" in “Once More With Feeling” 
Drew Goddard (“Conversations With Dead People” e “Dirty Girls”). Goddard è tecnicamente l'unico nuovo autore che entra in Angel da questa stagione. E' entrato in “Buffy” nella scorsa stagione e il suo primo episodio era molto bello: “Selfless”. Triste, spaventoso, divertente ed Anya-centrico.

Chi non scriverà per “Angel” in questa stagione:

Jane Espenson. Si è unita a Buffy nella stagione 3 ed ha scritto con Doug Petrie il penultimo episodio della serie. Ha scritto per Angel nella stagione 2. Questa stagione lavorerà solo per  “Gilmore Girls”, la serie della WB che ha preso il posto di Buffy quando è passata sulla UPN.
Drew Greenberg. Ha scritto per Buffy nella stagione 6. Ha scritto anche per "Firefly" ma mai per Angel. Ora si è unita alla carovana di “Smallville.”
David Greenwalt. Con la cancellazione di “Miracles,” il co-creatore di “Angel” si dedicherà a “Jake 2.0.” della UPN.
Rebecca Rand Kirshner. é arrivata in “Buffy” nella stagione 6 e ha scritto il bello “Help” della stagione 7 così come il 20° “Touched”. Non si sa cosa farà ma sembra che non scriverà per “Angel.”
Tim Minear. ("Home") Il produttore direttore dello spettacolare final season della stagione 4 di “Angel”, ha deciso di lasciare per dedicarsi a “Wonderfalls” della FOX.
Marti Noxon. Autrice di “Buffy” dalla stagione 2 e produttrice esecutiva dalle sesta, ha scritto un solo episodio per “Angel”, nella stagione 1. Quest'anno si dedicherà alla serie della FOX “Still Life”.
Doug Petrie. Autore di “Buffy” dalla stagione 3, ha scritto nella stagione 6 “As You Were”, ma non ha scritto per Angel fino alla stagione 2. E' ora impegnato nella nuova serie della FOX “Tru Calling” che vede protagonista Eliza Dushku (Faith). 
Mere Smith. Autore di “Angel” dalla stagione 2, è il creatore dei migliori momenti della ragazza elettrica Gwen Raiden nell'ultima stagione.Ora fa parte del nuovo telefilm della WB “Tarzan & Jane.”

Smentita

Come avrete sentito in giro per i vari siti, la traduzione dello script qui sotto è falsa,il suo inventore, si dice che l'abbia scritta  ed inviata ad alcuni siti famosi nel campo di BtVS, solo per attirare l'attenzione di qualcuno della produzione del telefilm! 

01.06: La nuova natura di Spike!
Qualcuno mi ha spedito qualcosa che pretende di essere il testo della primo atto di questo premiere di stagione di Angel per l'autunno. Potrebbe essere quello reale, potrebbe essere quello con alcuni cambiamenti fatti da un fan o potrebbe essere un montaggio completo di alcuni fan. Ma se sono stati tutti inventati, possono dirvi che questa è la cosa più fine mai fatta da un fan:

* I primi personaggi che vediamo sono Buffy e Spike. E' un flash back dei momenti finali di Spike nell'Hellmouth di Sunnydale. Spike si illumina e poi diventa polvere, allora:

* La primo inquadratura è nella Camera Bianca della Wolfram & Hart. C'è qualcuno: Winifred, Charles e Wesley guardano in giù. Nessuno del trio ha visto mai vista prima questa persona, ma Wes sembra avere una buona idea su chi sia. Angel arriva ed elimina tutti i dubbi: Spike. Spike nudo osserva il suo amuleto, si gira verso Angel e mormora, "Oh, l'Inferno". Sanguinante sente un violino e parte la sigla.

* Realmente, prima che si vedano i personaggi, la prima cosa che sentiamo è una respirazione pesante. Ma quando vediamo Angel e la squadra, nessuno di loro sembra respirare forte.

* Quando Angel offre a Spike una tazza di sangue, Spike dice ne vorrebbe una di cioccolato.

* Spike apprende che Buffy è sopravvissuta a quello che è successo a Sunnydale, lui comincia a ritrovare il suo amore. Ma Angel lo lasciato parlare fino a che non riesce a capire perchè Spike è ancora vivo. "Davvero?" chiede Spike. "E siamo sicuri che c'è una ragione?", Angel desidera tecnicamente riavere l'amuleto, è della Wolfram & Hart. Segue una lotta fra Spike e Angel.

* Si frantumano molti vetri. Mentre la lotta diventa più intensa, la faccia di Angel diventa quella del vampiro. Spike prova a fare lo stesso, ma non ci riesce!

* Angel riesce a prendere l'amuleto a Spike. Spike comincia ad ansimare e a diventare blu. "Angel, l'amuleto", grida Wesley "penso che ne abbia bisogno". Angel esita, ma Fred gli ricorda che Spike ha appena salvato il mondo.

* Angel restituisce l'amuleto e la carnagione di Spike ritorna normale. "La sua respirazione è tornata normale" dice Wes. "Respira?" chiede Fred.

* Angel stracca uno specchio gigante dalla parete. Lui non si specchia, ma Spike si riflette!

* Lilah fa un'analisi del sangue di Spike. Il DNA rileva quello che l'Iniziativa aveva scoperto sull'ostile 17 quattro anni fa, ma l'amuleto sembra averlo "purificato". Ora è tutto umano!

* Wes si ricorda della profezia di Shanshu. Diceva che quando un vampiro con l'anima compirà il suo destino, qualunque sia, si trasformerà in umano.

* Ma se Spike è un essere umano, perchè è tanto forte da essere in grado di combattere così efficacemente Angel? Wes si ricorda di parlare a Willow per telefono dell'incantesimo che ha trasformato tutte le potenziali in slayers. "E' così che si è purificato?" chiede Lilah "Non capisco, tu hai toccato Buffy?", parte un nuovo flash back di un momento hard fra i due.

* Ed allora, alla fine di questo primo atto, Lilah e Wes arrivano alla stessa conclusione e rivelano una cosa stupefacente su questo nuovo Spike: 

* Lui è il primo vampire slayer maschio del mondo!!! (aint-it-cool-news.com)