Spoilers Angel Luglio 2003

31.07: David regista

David Boreanaz vuole davvero girare un episodio di "Angel". Quello di cui si ha paura è che ne possa soffrire la qualità della nuova stagione, ma comunque si dice che David desideri girare per il momento solo un episodio. Questo conferma la tendenza emersa recentemente per cui David acquista sempre più influenza sulla serie, di cui è indiscutibilmente la star. Non vuole entrare subito nella Gang di Joss Whedon, ma vuole essere incluso subito nella progettazione della serie. David finora non ha avuto nessuna esperienza in proposito. Ma sembra proprio che David voglia entrare in questo terreno sconosciuto. Auguri! 

La WB annuncia il calendari del 2003

Il 29 Giugno la WB ha divulgato l'elenco delle premiere season delle sue serie e la data della premiere di 'Angel' è stata fissata al 1° Ottobre e non l'8 come invece dicono i manifesti promozionali della serie. Staremo a vedere chi ha ragione.

Wednesday, October 1
8:00/7:00c - "Smallville"
9:00/8:00c - "Angel"

Nuove su Seth Green

In un'intervista Seth MacFarlane ha parlato della partecipazione di Seth Green al telefilm Family Guy rivelandoci però qualcosa anche sulla intenzioni di Joss Whedon per il personaggio di Oz. Il produttore di questa nuova serie ha detto di Seth Geen "Seth è un tipo a posto e riesce anche molto bene nel suo lavoro. Non parla mai di soldi ma solo di quello che vuole fare. Parla dei progetti che gli piacciono e di quelli che non gli piacciono." Seth MacFarlane spera che Oz ritorni nella nuova serie di Angel "vediamo, poichè si sta valutando l'interazione di David e di Seth. E' anche una nostra speranza".

Ringraziamenti per Charisma

Dopo gli Stati Uniti tocca ora ad i fans inglesi ringraziare Charisma con una pubblicità su un giornale per i suoi successi come Cordelia nella serie "Buffy" ed "Angel". Questo annuncio è stato pubblicato su Cult Times e su Starburst. Quindi ormai anche nei cuori dei fans sembra certo che Charisma non è più considerata un membro della nuova stagione di Angel.

Immagini promo 'Angel season5'

Qui sotto ci sono due vecchie immagini di James che però la WB ha usato come immagini promozionali della 5° stagione di 'Angel'.Il perchè dopo l'inizio delle riprese vengano usate ancora immagini vecchie resta un mistero. Le possibilità sono 2:

1. si vuole creare un grande segreto intorno al ritorno di Spike (cosa che mi sembra ovvia!)

2. le foto promozionali saranno fatte nelle prossime settimane ed ora si usa quello che c'è.

promo-s5-01.jpg (61636 byte) promo-s5-02.jpg (58751 byte)

30.07: Just Rewards #5.2

Episode 2: Just Rewards
Autoren: David Fury & Ben Endlund
Per prima cosa bisogna dire che Spike è tornato ed è incorporeo. Hanno deciso di portare avanti 'Spike-il Fantasma' per il momento. Spike non è davvero felice del suo ritorno sulla terra, ma è estremamente felice di provocare noie ad Angel. Giusto per essere chiari, Spike specificamente dice che è stato riportato indietro contro il suo volere. Il centro dell'episodio è che Angel scopre che uno dei clienti della W&H sta usando la ditta per acquistare i corpi di persone morte recentemente. Il cliente è un negromante,Hainsley,che impone ai demoni una tassa per permettere loro di mettere la loro essenza in un corpo umano.
Dopo che Hainsley ha ucciso il primo messaggero che doveva dirgli che la W&H non sarà più la sua fornitrice di corpi, Angel va confrontarsi con lui. Spike decide di farsi avanti, più per infastidire Angel che perchè vuole davvero aiutarlo.Fa la scoperta che Hainsley ha uno showroom di morti,in cui i vari demoni possono prendere quello che hanno scelto. Quando Spike ed Angel arrivano lì, Hainsley è con un cliente ed ordina ad un suo servitore di ucciderlo. Dopo una breve lotta, Angel elimina il servitore ed inizia una discussione con Spike. Angel sembra essere molto irritato per il fatto che lui sono quasi 100 anni che vive nel rimorso per tutto quello che ha fatto quando era Angelus, mentre Spike ha avuto bisogno soltanto di qualche settimana in uno scantinato. Durante questa discussione, Spike inizia a sbiadirsi e poi sparisce.
Angel cerca di eliminare Hainsley, ma scopre soltanto che come negromante, Hainsley può controllare tutti i non-viventi. Questo significa che Angel non può toccarlo, comunque lui non vuole uccidere Angel perché la W&H ha dei grandi programmi per lui. Angel decide di lasciarlo stare e combatterlo congelando i suoi beni. Il negromante decide di usare Spike. Offre a Spike la possibilità di riavere non soltanto il suo corpo, ma di eliminare Angel allo stesso tempo.Cosa che Spike sembra apparentemente più felice di fare.
Ma non c'è da temere, Spike non è diventato malvagio durante l'estate. Quando Hainsley tenta di trasferire l'essenza di Spike nel corpo di Angel, Spike assume il controllo di quello di Hainsley. Ciò permette che Angel lo attacchi fisicamente e riesca ad ucciderlo rapidamente. Ciò non permette a Spike di rimanere nel corpo ma gli permette di dare alcuni buoni colpi ad Angel,fino a quando Angel non si assicura che il corpo di Hainsley rimarrà morto decapitandolo (deve essere una scena molto divertente,con la testa del Fantasma-Spike che si stacca dal collo del corpo di Hainsley).

L'unica altra cosa da dire è che sarà Gunn a congelare i beni di Hainsley, mostrando come sta diventando una parte importante della W&H. Inoltre, Spike si sposta da dentro a fuori dall'esistenza, quindi bisogna calcolare anche questo per avere un'idea del suo ruolo futuro. (spoilerslayer.com)

29.07: Angel: 5.2

Chris di Filmjerk, ha divulgato le prime Info sull'ep. 5.2 di 'Angel'. Attualmente, l'episodio non ha un titolo confermato.

Angel: Nel secondo episodio della nuova stagione, che sarà scritto da David Fury e sarà diretto da James A. Contner, saranno introdotti quattro personaggi: Hainsley, gregario ed amabile che può essere realmente spaventoso ed è elencato come guest star; Novac,un socio da 20 anni dello studio d'avvocati, che è descritto come "intelligente ed elegantissimo"; un uomo servente, un signore lindo che è descritto come "calvo, magro, alto ed allampanato"; e un demone divertente. Gli ultimi tre sono presentate come co-star. L'episodio è senza titolo e verrà girato dal 5 agosto.

Sarà interessante vedere come questi personaggi interagiranno nell'episodio, soprattutto perché si suppone che questo episodio sia interamente imperniato sull'arrivo di Spike, da quello che ha detto Joss.

28.07: I titoli dei prossimi episodi

Episode 5.2: "Spiked" (Unconfirmed)

Episode 5.3: "Destinies R' Us" (Unconfirmed)

Episode 5.4: "Backslide" (Unconfirmed)
Episode 5.5: "Loaded Gunn" (Unconfirmed)

(epgiudes.con;voy.com)

Episodi e guest star

Arrivano le informazioni dalla Comic Con di San Diego a cui hanno partecipato anche Joss Whedon ed alcuni altri autori di Angel

Il titolo della prima puntata sarà Conviction (e non "Eve" come si pensava prima). L'episodio 2 è stato scritto da David Fury e Ben Edlund. Dopo aver evitato la domanda se Spike sarebbe ritornato come fantasma, Jeff Bell ha detto che si sforzeranno per fare in modo che questa 5° serie non sia l'ultima di Angel. Joss non dice definitivamente di no ad un episodio musicale. Jeff Bell spera che non lascino Charisma Carpenter in coma, ma che si veda almeno per alcuni episodi. Gli autori potrebbe già avere dei piani per farla tornare dal coma. In più vedremo alcune apparizioni di Mercedes McNab come Harmony. Lilah *potrebbe ritornare*. Kennedy non apparirà, ha detto David Fury. In più forse vedremo Sarah come guest star nel triangolo Angel/Buffy/Spike, per decidere la situazione. L'apparizione di altri membri del cast di Buffy non sono sicure. (spoiledrotten.com)

Mercedes e James

Mercedes McNab ha attualmente un contratto per 6 episodi (non necessariamente i primi sei). Ci sono speranze che il suo ruolo possa diventare più importante. 

James Marsters ha un contratto per l'intera stagione e le sue scene nelle prime puntate saranno girate tutte insieme ed in anticipo.  Infatti a Settembre cominciano le riprese del suo nuovo film “Venetian Heat”, quindi inizierà a girare le sue scene già questa settimana. Secondo James, Joss ha cercato di far tornare Spike in una veste quanto più vicina a quella di *VAMPIRO*. Poi ha fatto una nota al finale di Buffy: James ha detto che c'era un finale alternativa al finale di Buffy che abbiamo visto.Joss poi ha saputo quanto tempo aveva per fare il finale ed in quel momento quello che aveva progettato è stato cambiato. (spoilerslayer.com

22.07: Ritorna la "ragazza invisibile"

E' emersa un piccola notizia negli ultimi spoilers arrivati,anche se non si sa ancora molto sulla faccenda: vi ricordate di Marcy, la compagna di scuola di Buffy & Co che nell'episodio 1.11 (di BtVS "Out of Mind, Out of Sight"), ignorata da tutti, diventava invisibile ed alla fine dell'episodio veniva prelevata da una squadra di agenti dell'FBI e portata in una specie di scuola in cui c'erano altri come lei? Bene, la rivedremo nella 5° stagione di Angel. La ragazza invisibile, addestrata ad usare la sua condizione, riceverà l'ordine di assassinare un uomo che vive a L.A..Questo è tutto quello che si sa. Spero prossimamente di darvi più particolari e che non risulti un falso allarme. 

21.07: Nuove rivelazione su Cordelia e Spike

Rob Owen, del Post-Gazette TV di Pittsburgh, durante il WB Party del 13.07 è riuscito ad avere un'intervista con Joss Whedon che gli ha rivelato delle cose interessanti, più che altro è riuscito ad avere importanti conferme, queste sono le parti interessanti dell'articolo:

Al contrario delle dichiarazione fatte dai vertici della WB a Maggio, il produttore esecutivo di Angel, Joss Whedon, dice che l'attrice Charisma Carpenter potrà comparire ancora nella serie. Benchè non sia più una presenza regolare, Whedon ha detto che desidera che la Carpenter ritorni per dare una conclusione alla storia del suo personaggio...

"Questo è quello che vogliamo fare, ma dipende dai suoi programmi," ha detto domenica Whedon "sappiamo cosa vogliamo fare; è solo una questione di quando lo faremo."
James Marsters, che ha interpretato il vampiro Spike in Buffy si unirà ad Angel nel primo episodio,ma Whedon non ha spiegato come il personaggio,morto nel finale di Buffy,risorgerà,tranne dire che l'amuleto, che aveva durante la sua scomparsa, svolgerà un ruolo nella rinascita di Spike.
"Il secondo episodio si occupa di quello che sta facendo all'Inferno" ha detto Whedon. "Nella vecchia versione della serie, potremmo allungare questa storia per molti episodi. Nella nuova versione, per la fine di questo episodio saprete perchè è importante e che parte avrà nell'insieme."

Il primo manifesto promozionale

Su eBay è apparso un manifesto promozionale della 5° stagione di Angel. Tutto quello che si sa è che è autentico, che punta sulle figure di Angel e Spike e che da una data indicativa per la premiere di stagione: 8 Ottobre alle 9.00 p.m. Io lo trovo molto bello, eccolo qui sotto.

20.07: Sommario del primo episodio

Su Spoilerdrotten c'è un sommario del 1° episodio scritto da Joss Whedon:

- All'inizio, Angel salva una donna attaccata da un vampiro in un vicolo. Impolvera il vampiro.
- Angel è raggiunto da un gruppo di paramilitari. Allora parecchi avvocati arrivano sulla scena. La guida dei paramilitari è Hauser. Dice ad Angel che sono la sua squadra di supporto e sono stati mandati dalla W&H per sostenerlo.
- Allora uno degli avvocati si avvicina ad Angel, dicendogli di non andare sulla scena fino a che non l'abbiano controllata.La W&H riesce a rintracciare Angel con una cimice impiantato sulla sua camicia. 
- Il primo blocco comincia con due bambini che stanno parlando di fumetti. Camminano nella loro aula. Mentre uno dei ragazzi si siede a terra, qualcosa accade...
- alcune scene dopo, siamo nel giorno dopo ed Angel parla a Gunn ed Wes del fatto che la W&H che lo rintraccia.
- Angel entra nel suo ufficio e ci trova Eve. Lei è il collegamento della W&H fra Angel ed i soci maggiori. Comincia a spiegare ad Angel quello che deve fare, mantenendo i suoi clienti, principalmente demoni e entità malvagie, felici.
- alcune scene dopo, Wes istruisce Angel su un caso legale della W&H. Entrano nella stanza Lowlife Corbin ed il suo avvocato,Desmond Keel.Harmony è con loro come segretaria o assistente,ed  offre del caffè a tutti.
- Il processo ci sarà domani. È colpevole ed ha dato molti soldi alla W&H prima che Angel arrivasse. Loro sono i suoi avvocati e devono tenerlo fuori dalla prigione o cadrà una bomba e distruggerà tutta la California.
- Il secondo blocco comincia con la lettura dei nomi degli impiegati della W&H da parte di Lorne in una stanza per congressi. Vicino ai nomi fa un segno per contrassegnare se sono diabolici oppure no. Li ascolta cantare e poi decide.
- nella scena seguente, Fred spiega a Knox le capacità di Lorne di leggere nella gente mentre mettono a posto il suo ufficio.
- alcune scene dopo, Fred sta provando a contattare Gunn, ma lui non risponde. Lorne intanto cerca di capire cosa ci faccia Harmony lì.
- Angel sta uscendo per incontrare un informatore chiamato Spanky, collegato all'imputato. Ma non prende la via delle fogne,la W&H ha una flotta di automobili sportive nel garage per Angel. Hauser si avvicina a lui e gli chiede se la sua unità deve andare in missione.
- Angel va all'appartamento di Spanky e gli chiede che cosa ha fatto per l'imputato. Angel minaccia Spanky con una pala. Spanky rivela che gli ha dato un contenitore mistico - quello che dovrebbe contenere la bomba.
- Spanky prova a strangolare Angel, ma è piuttosto inutile. Angel fa passare Spanky attraverso la stanza con la pala.
- Gunn è nell'ufficio di un medico incredibilmente viscido. Il medico sa che lui è stato nella "White Room". Il medico fa una certa procedura molto dolorosa su Gunn.
- Fred & Knox stanno cercando il lavoro che la W&H ha fatto per il loro assistito.
- Fred segnala a Wes le informazioni che lei e Knox hanno trovato circa un virus ad alta tecnologia che l'assistito ha creato in un della W&H. Così arrivano a pensare che non abbia una bomba ma preferibilmente un virus chimico da guerra.
- Intanto hanno scoperto che l'uomo ha con sè un bambino e che è pericoloso. Angel va alla scuola del ragazzo.Hauser controlla la conversazione di Angel e Lorne da un furgone.Così la sua squadra si dirige fuori per uccidere il ragazzo.
- Wes e Gunn arrivano al tribunale in tempo perchè è tempo delle discussioni finali.
- Gunn dice che c'è un errore giudiziario considerando che il giudice ha un conflitto di interesse. Gunn ha delle registrazioni amministrative che mostrano dei rapporti d'affari fra il giudice e l'imputato. Gunn ha il giudice in pugno e sta diventando di colpo un grande avvocato.
- Gli uomini della squadra di Ops si vedono in una scuola, stanno cercando un ragazzo. Ma Angel è arrivato lì per primo impedendo l'individuazione del ragazzino. C'è una lotta fra Hauser ed Angel. Hauser all'inizio spara con una pistola su Angel, ma la sua squadra ha anche paletti ed acqua santa.

Quello che si sa sui prossimi episodi

Sempre su Spoilerdrotten si dice che un loro corrispondente di Los Angeles questa fine settimana è a San Diego per la Con Comic ed ha fatto un rapporto di quelle che sono le informazioni preliminari delle puntate con Joss Whedon ed i produttori di Angel:
- le riprese capitanate da Joss per l'episodio 1 di Angel iniziano questo giovedì, il 24 Luglio.
- l'episodio 2 è stato scritto da David Fury e Ben Edlund.
- Joss è stato interrogato riguardo alle voci che parlano di Spike come di un fantasma ed ha evitato di rispondere. Ha detto solo che James Marsters è di certo nella serie.
- A Jeff Bell è stato chiesto se questa sarà definitivamente l'ultima stagione di Angel ed lui ha detto che progettano di fare i 22 episodi migliori di sempre e quindi la WB potrebbe volerne altri 22.
- Joss ha detto che non ci sarà nessun episodio musicale in Angel.
- Bell ed il resto dei produttori di Angel hanno confermato i particolari generali del cambiamento del cast che tutti conosciamo. Jeff Bell ha detto che sperano che Charisma ritorni per alcuni episodi e quindi faranno dei programmi su come farla uscire dal suo coma. Inoltre ha detto che potremmo vedere molto Harmony. (anche se le ultime informazioni dicono che abbia firmato per soli 6 episodi)
- Lilah potrebbe ritornare.
- David Kennedy detto Fury non si vedrà in Angel.
- Fury ha accennato che vorrebbe convincere Sarah a fare un'apparizione come guest star in modo da mettere a profitto la situazione intera fra Angel/Buffy/Spike.
- non c'è niente di definitivo circa le apparizioni dei membri del cast di Buffy.

Spoilers generali da Hercules

Questi spoilers interessano l'intero processo della nuova serie. 

- la storia principale sarà incentrata su un criminale, che minaccia di liberare qualcosa chiamato "Seelen" che potrebbe distruggere tutto il litorale ovest. Il criminale si chiama Fries. Se sarà lui o quel "qualcosa" il Big Bad, non è determinato.

- Harmony sarà una segretaria o un qualcosa del genere alla W&H. 

- Alla W&H torna lo scienziato Knox. 

- Spike comparirà in un Cliffhanger nel primo episodio 

- Kennedy - the vampire slayer - non apparirà (nota: Sfavorevole).

- Lilah Morgan apparirà ancora, solo meno spesso che nelle prime stagioni 

- C'è una possibilità che Cordy appaia nelle puntate. 

- David Fury e Ben Englund insieme scrivono l'episodio 5.02. 

- Qualunque cosa sarà Spike quando tornerà (fantasma, essere umano, Vampiro o tostapane) avrà un'anima. Il ritorno sarà lungo e complicato. 

- la nuova stagione svilupperà il ritorno di Spike dal finale di Buffy e lui si trasformerà in un nuovo cacciatore.

- Saranno girati ancora episodio con i mostri della settimana.

18.07: Sulla premiere season

Nel primo episodio della quinta stagione (ancora senza titolo) si sta cercando di riempire 4 ruoli ognuno caratterizzato in un certo modo. Saranno: Hauser, un soldato; Spanky, un uomo anziano che lavora nel commercio di cose mistiche, un uomo chiamato il "dottore" che ha un manuale tutto suo e farà un intervento medico su Gunn di un certo tipo; e Fries. L'ultimo è un cliente della Wolfram & Hart, che potrebbe venir condannato a 20 anni di carcere per una imbarazzante varietà di crimini . (Filmjerk)

Ancora sull'episodio 1

La storia principale dell'episodio sembra girare intorno ad un vecchio cliente della Wolfram & Hart che è sotto processo. Stanno minacciando di distruggere la città (ha apparentemente un bambino molto piccolo che è un enorme conduttore di magia) se sarà condannato.
- Nell'apertura di scena Angel perlustra la città di notte. Salva una giovane donna , solo per scoprire che la Wolfram & Hart lo sta tenendo sotto sorveglianza. Sembra che sia seguito da una squadra speciale comandata da un uomo chiamato Hauser, che ha messo su Angel alcune microspie quando era nel suo ufficio. Non solo questo, infatti una squadra di avvocati sta insieme alla squadra di sorveglianza, per prendersi cura degli aspetti legali.
- Per cercare di entrare in contatto con quello che fa la Wolfram & Hart, Lorne fa alcune interviste agli impiegati. Si potrebbe dire che sono dei provini, devono cantare per Lorne.
- Uno dei medici della Wolfram & Hart vuole dare un'occhiata più da vicino a Gunn, a causa della sua esperienza nella stanza bianca. Il dottore si riferisce alla creatura della stanza bianca come al "The Conduit" (il condotto). Gunn è sottoposto ad alcune prove divertenti.
- Ci sono stati dei cambiamenti secondari nella scena di Eve. Non fa nessun accenno a Lilah nè dice che non la rivedranno più. In più, Fred non è nell'ufficio quando avviene la conversazione iniziale con Eve.
- Harmony non solo apparirà nel primo episodio, ma sembra faccia parte del gruppo di Angel o più probabilmente, di quello della Wolfram & Hart.
- Angel deve farsi dare delle informazioni da un demone che si chiama Spanky.
- Angel vorrebbe neutralizzare il bambino/vascello isolandolo o impedendo che l'innesco sia attivato.La squadra di Hauser ha idee diverse.La soluzione di Angel è licenziare la squadra speciale , la loro di uccidere Angel.

- La serie va verso lo stereotipo delle automobili, elicotteri e squadre speciali. Se Harmony ritornerà con i suoi vestitini ed armi sofisticate dovremo chiamare il gruppo "Angelias"
- Per quanto riguarda Spike non si vede da nessuna parte. Ma se si seguirà l'ultima serie di Buffy, farà un'apparizione cameo alla fine della puntata. (spoilerslayer)

Harmony, Spike e Gunn

Come si era già detto Harmony (Mercedes McNab) sarà presente nella nuova serie di Angel. Se la vampira bionda si troverà di nuovo in contatto con Spike, non è certo. "Spike ed Harmony hanno una loro storia", ha detto Joss Whedon "che tuttavia non necessariamente vuol dire che andrà avanti. Significa soltanto che amiamo Mercedes e desideriamo vederla ancora." Il creatore della serie ha detto inoltre perchè ha voluto introdurre Spike nella serie: "non lo vedo adattarsi in questa squadra. E questo è esattamente ciò per cui abbiamo bisogno di lui! Anche se hanno delle vite diverse, loro tutti sono una squadra! E se si è una squadra, ancora di più allora avete bisogno l'uno dell'altro!" Whedon ha aggiunto che Gunn (J. August Richards) vivrà una trasformazione. "Passerà attraverso alcuni cambiamenti interessanti" dice Joss. (bbc)

Il ritorno di Spike

Sul sito del Boston Herald c'è una bella intervista fatta a Joss Whedon durante  il the WB Network's 2003 All-Star Party quest'ultima domenica ed ha dato alcuni suggerimenti su che cosa accadrà questa stagione:

Il ritorno di Spike sarà lungo e complicato. Spike, il secondo vampiro ad avere un'anima, è morto per salvare il mondo nel final season di Buffy e potrebbe ritornare come essere umano, fantasma o quello che Whedon sogna. "Tranquilli, avrà la sua anima" ha detto Whedon, aggiungendo che gli piace molto la tensione fra Angel e Spike: I due vampiri non si sono mai piaciuti. 
Whedon ha parlato degli eventi finali di Buffy,'in cui la slayer ha ripartito il suo superpotere con altre donne intorno al mondo, e questo interesserà anche Angel. "Si, ci occuperemo anche di quello" ha detto Whedon. Ha dichiarato anche che la nuova stagione di Angel darà risalto alle storie autonome in contrasto con il metodo delle stagioni precedenti. Whedon, che ha scritto e dirigerà il premiere di stagione di Angel ha detto che è felice di poter lavorare ad una sola serie.

16.07: Angel S5 - Compendio degli spoilers

Joss Whedon ha dichiarato di aver scritto la prima puntata e che terrà in mano le redini di tutta la stagione. I personaggi regolari di questa serie saranno Lorne, Wesley, Fred, Gunn naturalmente con Angel e Spike. Il cast sarà completato da guest star come Harmony (Joss ha confermato la sua presenza come personaggio ricorrente) e dalla nuova entrata Eve.L'episodio pilota vedrà proprio l'entrata in scena di quest'ultimo personaggio che forse farà slittare l'apparizione di Spike. Eve sarà il collegamento fra i superior della Wolfram & Hart ed interferirà spesso nella storia poiché Lilah non apparirà più. Inoltre Eve sarà direttamente collegata al ritorno di Spike o William. Sarà una sig.ra di 20 anni, che dovrebbe essere particolarmente bella ed intelligente. Le sue mansioni di collegamento con la Wolfram & Hart saranno parzialmente cattive, poiché sarà disposto che Angel ed i suoi avranno come clienti  anche dei demoni e dovranno accontentare le loro richieste.Per quel che riguarda Lindsey, Drusilla ed il cast di Buffy non è ancora sicuro chi tornerà in questa 5°stagione.Inoltre non è sicuro se i personaggi abbandonati nella scorsa stagione, cioè Cordy e Connor, avranno periodi tranquilli.Comunque si può supporre che la carriera di Cordy e Connor con Joss sia terminata. Su un manifesto del promo della 5° stagione Charisma ci guarda ancora, ma sembra che questo derivi dal fatto che i manifesti della WB per quest'anno vanno al risparmio. Si deve tuttavia presupporre che Sarah Michelle Gellar farà un'apparizione come guest star verso la fine della serie. Si pensa anche ad un'apparizione della sorella, Dawn (le due ora rimarranno probabilmente insieme), di Willow (fidanzata di Alexis) e di Tony Head, che ha più probabilmente con Joss dei progetti in campo musicale.Ci sono voci su un ritorno di Tom Lenk come Andrew a LA ma non si sa nulla di certo.Un'altra domanda è se Angel avrà i soliti 22 episodi.Le serie vengono interrotte spesso dopo 13 episodi per mancanza di successo. In quest'autunno Angel dovrà vedersela con Jake 2.0 di uno dei suoi creatori, David Greenwalt. Inoltre dovrà fare i conti con la serie di maggior successo negli Stati Uniti West Wing, di cui il soggetto deve assomigliare molto alla nuova serie di Angel. E quest'anno non era nemmeno sicuro se ci sarebbe stata una 5° stagione. Ma nel frattempo abbiamo un motivo di celebrazione. David Boreanaz è un attore ed ha interpretato un personaggio del Buffyversum più a lungo anche della stessa Buffy, da ben 8 anni.

14.07: Le informazioni sul primo episodio della 5° stagione

5.1. Titolo provvisorio: Eve
Nella 5° stagione di Angel dopo Spike entra in scena un nuovo personaggio, questa volta si tratta di una donna: Eve. Angel e la gang la incontrano nell'ufficio di Angel alla Wolfram & Hart, nuova sede della Angel Investigation. Eve è una giovane donna dall'aspetto dolce e sexy che li informa di essere il loro nuovo collegamento con i loro partners della Wolfram & Hart. Lei quindi li informa che prenderà il posto di Lilah (infatti Staphanie Romanov, che in un primo momento sembrava dovesse ritornare come personaggio ricorrente, non parteciperà a questa stagione) e gli dice che lo studio legale di Los Angeles che ora Angel controlla è solo una filiale della potentissima organizzazione della Wolfram & Hart. Eve sa che avranno molti incontri con clienti demoniaci e pensa che conoscerli "dall'interno" dovrebbe consentire ad Angel e compagni di combatterli meglio. Sembra anche che Eve sarà coinvolta nel ritorno di Spike… (filmjerk)