Spoilers Angel Maggio 2003

30.05: Spike è dentro; Cordelia è fuori
Malgrado il fatto che muoia nel finale di serie di Buffy the vampire slayer, Spike (James Marsters) effettivamente si unirà al cast di Angel. Tuttavia , mentre Cordelia (Charisma Carpenter)che non è morta, è solo in coma, non ritornerà nella serie. Quando e come esattamente Spike risorga dopo aver salvato il mondo dal Primo e chiudendo l'Hellmouth di Sunnydale, neppure quelli che lavorano alla WB lo sanno. "Sto aspettando una parola da Joss Whedon anche su questo"ha detto il presidente della WB Giordan Levin "è ovviamente una persona molto creativa che non li ha mai abbandonati nel passato e sono sicuro che troverà un senso per tutto." Lo ha già fatto prima. Buffy è morta ed è tornata per ben due volte. Lilah è ritornata presto dai morti. E Darla è ritornata in Angel come un mortale. Cosa che lascia aperta la domanda di che cosa ne sarà di Spike. 

Per quanto riguarda la Carpenter e Cordelia, nessuno sta dicendo molto tranne che Charisma non farà parte della serie l'anno prossimo "ha un feeling per i personaggi come Spike e gli altri" ha detto Levin. "Altri" come i vari membri di "Buffy" hanno detto che faranno delle apparizioni. E, possibilmente, tante. "Non a tempo pieno come i membri regolari, ma ci saranno apparizioni di altri personaggi e vedremo come si evolve la storia" ha detto Levin.Se Buffy(Sarah Michelle Gellar)dovesse ritornare,si aprirebbe una nuova possibilità...ma "chi sa?". Mentre c'è molto denaro dietro le scelte che manovrano un rinnovamento per la quinta stagione di "Angel" Levin ha detto che era una scelta "facile" che "ha pensato che fosse la cosa giusta da fare"."Dawson's Creek,penso davvero che ci abbia insegnato il valore di potere fornire una chiusura ad una serie che è stata importante per il pubblico e,davvero, per la gente che ci ha lavorato così a lungo.Compreso noi delle rete.E con Angel , sarebbe stato estremamente brusco portarlo ad una fine, come è stato per l'intera mitologia di Buffy". Si è scesi ad una trattativa con la 20TH Century Fox, che produce la serie, su quanto la WB sarebbe stata disposta a pagare per avere la serie. Trattative simili per una sesta stagione di "Buffy" erano venute a mancare, facendo passare quella serie sulla UPN per i due anni finali. Levin ha detto che la WB pagherà la FOX di più la stagione cinque, significa che la rete non realizzerà un profitto su "Angel" ma "abbiamo avuto bisogno di un numero che potesse essere vicino ad un pareggio." Inoltre sarà di ritorno Whedon,che lavorerà a tempo pieno ad "Angel" per la prossima stagione con un certo numero di altri produttori anche di "Buffy" che si sposteranno qui. "L'appello era di ottenere l'intera squadra insieme e portare tutti nuovamente sulla WB," Levin ha detto "ancora abbiamo ovviamente un grande interesse riservato a 'Buffy'. So che per tutti noi, quando 'Buffy' ha avuto il suo finale... è stato molto emozionante. Ci siamo scambiati delle chiamate con Joss e Sara e con Marti Noxon (produttore esecutivo) ed il resto del gruppo, congratulandoci e lasciando che capissero che cosa hanno significato per noi e che cosa hanno significato per la TV. Ero davvero fiero". Ed ho espresso almeno l'interesse sperimentale all'idea di un altro spin-off di "Buffy", una possibilità che ancora non ha futuro, forse nel 2004. In più, Levin ha segnalato che forse Whedon, che ha avuto un maggiore ascendente sulla WB dopo le trattative di "Buffy" andate male due anni fa, è pronto a ritornare dopo che la sua serie più popolare si è spenta dopo due anni sulla UPN e "Firefly" è stata annullata dalla FOX dopo una manciata di episodi."Dopo le sue esperienze su altre reti,penso che ci sia,forse,un apprezzamento più profondo per quello che abbiamo fatto nell'associazione che abbiamo avuti con lui" Levin ha detto.

Mistero in "Angel": Cordelia si sveglierà?

Charisma CarpenterOra che Angel & Co hanno preso il controllo della W&H,supponiamo che useranno il loro nuovo potere per risolvere il mistero più grande della serie: Che cosa è successo a Charisma Carpenter ed al suo alter ego Cordelia? La Carpenter ha avuto un bambino nell'ultima stagione e da quel momento non si è più vista(Cordy rimane in coma nella serie). Inoltre all'uscita della nuova lista del cast non c'è nessuna menzione dell'attrice. La WB e la 20TH Century Fox sono stati vaghi circa l'omissione ed i numerosi tentativi di stabilire un contatto con l'agente della Carpenter si sono dimostrati infruttuosi. Così, che cosa deve fare un giornalista? Va dritto alla sorgente, va da Joss Whedon.

Tv Guida On Line: Perchè il nome di Charisma non compare  nella lista del cast della prossima stagione?
Joss Whedon: Soprattutto perché riteniamo di aver preso da quella storia tutto il possibile,come Buffy per sette anni,così pensiamo che possa lasciare. La storia d'amore di Angel/Cordelia è andata verso dove volevamo portarla. Il loro romanzo non era una cosa popolare sia fra noi che per i fans. Mi sembrava che fosse tempo di migliorare la serie ed allora facendola andare via... mi è sembrato che fosse il momento giusto per determinati personaggi di andare. Non per sempre, ovviamente. Spero di convincere Charisma a partecipare ad alcuni episodi come Cordelia durante l'anno. Così come Sarah Michelle Gellar, sto aspettando per conoscere i suoi impegni. Ma mi è sembrato un programma molto simile... 

TVGO: Non è un danno per i fans che hanno investito tutti questi anni nel personaggio e nella sua crescita? Sembra una cosa impari da fare alla protagonista femminile della serie.
Whedon: E' un concetto difficile, la protagonista femminile principale. Ed è un po'impari. Alcune scelte sono discutibili su chi rimane e chi diventa più protagonista. Ma ovviamente, abbiamo dovuto metterla da parte verso la fine dell'anno perché stava per avere un bambino. Il fatto è che questa non è la fine,a meno che sia la stessa Charisma a dire "sapete una cosa?Non voglio più fare alcun episodio". Ma quando avete una puntata da pensare settimana dopo settimana per creare qualcosa di sempre più grande ed entrate nel vostro quinto anno dovete migliorare la serie, mettere certe cose in preventivo e pensare creativamente a "come assisto tutta questa gente?" a volte i personaggi che ci sono da più tempo, hanno sviluppato ormai la loro storia.

TVGO: Alcuni stanno speculando che è stato per quello che vi viene a costare James Marsters, Spike, per la prossima stagione. Dicono che non c'erano abbastanza soldi nel preventivo per pagare entrambi, così avete scelto James.
Whedon: E' una stupidaggine da dire su James.Era una decisione creativa che abbiamo preso prima che Spike arrivasse alla serie e come ho detto, non intendo lasciare Cordelia in coma per il resto del Buffyverse. Ma la decisione creativa di avere il personaggio di Spike c'era già molto prima che le trattative con James iniziassero. 

TVGO: Le condizioni del rapporto con Charisma allora andavano bene?
Whedon: Sì, ma questo fa parte del nostro rapporto e non parlerei di questo in un'intervista.

26.05: Il futuro di "Angel" da Amy Acker

Amy Acker, che interpreta Fred in Angel, ha detto a SCI FI di prevedere molti arrivi dal cast di Buffy per la prossima stagione."So che stanno portando...alcune delle ragazze da Buffy,come forse Alyson Hannigan" la Acker ha dichiarato alla cerimonia dei Saturn Awards il 18 maggio. "Speriamo che sia presente almeno per un paio di episodi. Speriamo che Alexis Denisof [ membro del cast di Angel e fidanzato della Hannigan ] abbia un forte ascendente su di lei".Quando le abbiamo chiesto notizie sul motivo della mancanza di Charisma Carpenter (Cordelia) nel cast regolare, la Acker ha detto, "non ho sentito che sia ufficiale. Penso che lo sia, ma non sono sicura... Probabilmente, è tanto che sta facendo televisione ed ora ha un bambino ed è mamma.Così ora ha due lavori."

Buffy post mortem: Spike è morto?

Joss WhedonCon la puntata finale di "Buffy the vampire slayer" abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo lanciato oggetti alla TV nella disperazione più assoluta. Perchè di tutti gli Scoobies, ha dovuto morire proprio Anya ( Emma Caulfield )? E che cosa è questa faccenda con Spike ( James Marsters ), che sembra morto ma ha già firmato per andare su "Angel"? Per le risposte a queste ed altre domande, leggi sotto... 

TV Guide Online: Ho una domanda seria per lei:L'ultima volta che abbiamo parlato, aveva sostenuto che "nessuna decisione"era stata presa sul portare Spike su Angel. Poi ,pochi giorni dopo,la WB ha annunciato che lo spostamento ci sarebbe stato. Perchè non lo avete detto prima? 

Whedon: Non c'era nulla di definito fino all'ultimo minuto.Quando ho parlato con lei, a) non sapevamo quello che voleva fare e b) stava per morire su Buffy, quindi non sembrava logico dirlo prima, che sarebbe andato su Angel.

TVGO: Giusto. Ma anche la WB non ha fatto troppo presto l'annuncio?
Whedon: E' stata una cazzata!. Erano molto eccitati da James. Hanno una cosa bionda lucida da mostrare alla gente e lo stanno facendo.

TVGO: Quindi, come progettate la resurrezione di Spike?
Whedon: Questa è una conversazione che avrò con i produttori di Angel molto presto.

TVGO: C'è sempre Shanshu (l'antico profezia che viene detta su Angel "un vampiro compirà il suo destino, lui diventerà umano).
Whedon: Non è abbastanza, è troppo semplice,anche se molta della gente sta facendo riferimento a quella. Ma quella è un'interpretazione ed infine potrebbe trasformarsi in quella giusta se decidiamo di andare in quel senso. Ho altre idee. Il trucco è riportarlo senza perdere l'integrità del... sacrificio.Se è solo, "hey, sono tornato!" allora quel momento finale di Buffy perde di significato. Come Buffy è tornata da morta, dobbiamo farlo tornare in un modo che ci faccia piacere,senza essere deprimente.

TVGO: Lo metterete insieme a qualcuno?
Whedon: Sto ancora cercando di capire come riportarlo in vita. Non penso sia giusto fare "quello era un tempo in cui mi divertivo con Buffy... " non penso che ci sia un senso di risoluzione del rapporto.Penso che lui ritenesse che era pronto a sacrificarsi per lei ed era una cosa bella,ma...non era come se si preoccupasse di amare Buffy più di quanto ha fatto Angel.

TVGO: Ora che Buffy può fare quello che vuole, come spiegherete che non torna subito con Angel?
Whedon: Bene, penso che lo abbia spiegato nell'episodio.Ha detto molto chiaramente che non vuole cercare un boyfriend. Vuole ritrovare se stessa, passare un po' di tempo a scoprire chi è e solo dopo scoprire con chi starebbe bene. Quello era il punto del discorso sulla pasta del biscotto. La sua ricerca interna non è trovare un boyfriend, ma se stessa. Ma se la vera misura dell'amore è in quello, quello allora è la cosa migliore. Ma se si fermasse immediatamente e si fissasse su Angel, getterebbe via quello che ha appena guadagnato, che è la sua libertà. Sarebbe l'ultima cosa che farebbe. Forse non l'ultima cosa. Almeno non fino alle puntate.

TVGO: Quelle di novembre?
Whedon: Non so se a novembre, ma ha più volte dichiarato che è disposta a fare un'apparizione, se i suoi impegni glielo permettono. Niente di definito, ma è un colpo che si potrebbe sperare.

TVGO: Perchè Anya è stata segnata con la morte?
Whedon: Volevo uccidere qualcuno e volevo farlo brutalmente ed improvvisamente. Volevo una morte che fosse una morte reale al centro della battaglia, l'opposto della morte di Spike, che era perfetta, nobile.Ed Emma aveva chiaramente detto che non era interessata a ritornare. Penso che le cose con la Fox non siano andate bene,si è sentita usata ma non dalla serie.Si è divertita a fare la serie,credo.Ma era pronta a passare.Ma è stata dura. L'ultimo colpo prima che la portassimo via era quel colpo in cui viene affettata. Ed è molto bizzarro interpretare la vostra morte ed andarvene, "bene, ho fatto."

TVGO: Nessuno degli altri è sembrato molto dispiaciuto a questo proposito.
Whedon: Non ho avuto molto tempo, così quando lascio Xander( Nicholas Brendon )ho un momento di chiusura su lei, abbastanza per ricongiungere il gruppo per un momento, quindi, "abbiamo vinto." 

TVGO: Quando avete saputo che Eliza Dushku non avrebbe fatto lo spin-off,volevate uccidere Faith?
Whedon: No. C'è un elemento per cui una determinato perdita diventa inaccettabile per una conclusione felice e l'idea che fosse la prima slayer dopo Buffy, non andava bene.

TVGO: Dopo la decisione di Eliza, vi rammaricate di non aver reso Dawn una slayer?
Whedon: No,non penso che Dawn fosse sia mitologicamente che emozionalmente pronta ad essere una slayer. Dawn ha un ruolo diverso da quello. Non penso che siamo riusciti ad esplorare tutte le funzioni del carattere di Dawn che avrebbero voluto, perché avrebbe dovuto avere più profondità nell'economia della storia. Ma essere una slayer non era un idea su di lei.Questo non vuol dire che non potremmo sviluppare uno spin-off su Michelle, è un'attrice interessante e lo stesso vale per molti dei giocatori. Ma non ne prenderei uno per farne necessariamente una slayer. Non penso che andrebbe.

17.05: Nuove indiscrezioni sulla 5° serie di "Angel"

Los Angeles (Zapìt.com). "Continuerò a consultare il produttore David Greenwalt," dice il co-c reatore (con Joss Whedon)di "Angel"."Continuerò a guardare da lontano ed a lavorare da lontano ."Mentre non è più coinvolto negli affari giornalieri dello spin off di "Buffy the vampire slayer",che ha appena ottenuto il rinnovo alla sua quinta stagione, Greenwalt terrà un occhio sulla serie del mercoledì sera ed ha già alcuni suggerimenti su che cosa potrebbe accadere in questa serie. "Ragazzi credetemi" dice Greenwalt "credo che questa serie ci sarà per almeno altri tre anni."Nel finale di stagione,"Angel" ha fatto un enorme affare ed ha migliorato la sua posizione,infatti Angel (David Boreanaz),il vampiro con un'anima e la sua squadra - Gunn(J. August Richards),Wesley (Alexis Denisof), Lorne (Andy Hallett) e Fred (Amy Acker) -- dalla loro sede precedente in un vecchio hotel si trasferirà nel super attrezzato stabile in cui ha sede quella che era la loro acerrima nemica,la W&H. Anche se la W&H ha giurato che il regalo non avrebbe avuto conseguenze negative, Greenwalt non ne è così sicuro."Ovviamente,loro desiderano corrompere tutta la squadra,"Greenwalt dice,"e tutta la nostra squadra non vuole essere corrotta.Alcuni membri però saranno corrotti, altri no." "Gunn sta per trasformarsi nel più cool. Lo vedrete in bei vestiti. E sapete, Fred non ha mai avuto nè dei soldi nè un automobile nè un posto posto tutto suo prima, quindi vivrà in un modo più che sfrenato. Lorne è al settimo cielo perché riuscirà a parlare con Michael Jackson e con tutta la gente che fa parte di quel campo." "Angel ha gli occhi ben aperti,cercando sempre quello che non va,ma nel frattempo,usa l'opportunità che gli da la W&H per aiutare la gente."L'offerta della W&H è stata fatta dall'impiegata Lilah Morgan (Stephanie Romanov), fatta resuscitare per quello scopo.Greenwalt dice che è probabile che ritorni, "e potrebbe anche diventare una delle femme fatale della serie." Per quanto riguarda l'ufficio rivale di Lilah, in passato c'era un avvocato Lindsey McDonald (Christian Kane), che abbiamo visto l'ultima volta nella stagione due, Greenwalt dice, "è divertente, David Boreanaz mi aveva detto che 'mi piacerebbe vederlo ritornare.' Sono colleghi e Christian porta molto alla squadra.Lui che rientra nella serie con la sua mano di porcellana non sarebbe la cosa più spaventosa che potrebbe accadere. È sulla lista dei miei desideri."Inoltre fra i desideri di Greenwalt c'è un ritorno della stessa Buffy, Sarah Michelle Gellar, che conclude la sua settima stagione come slayer il 20 maggio a Sunnydale. "Scommetto che la vedrete," Greenwalt dice,"ma non so tutto quello che succederà.David ha fatto molto per lei; lei ha fatto molto per David. Quando abbiamo lanciato la serie, è arrivata sul set a L.A. a mezza notte con una torta. È abbastanza capace di gesti grandi e belli e spero di vederla nella serie."Ha invece già firmato per unirsi al cast di questa stagione - per tutti i 22 episodi - l'altro amato vampiro di Buffy, Spike (James Marsters), anche lui con un'anima. Ma in primo luogo, deve finire la sua storia su "Buffy." "Bene, sì," dice Greenwalt, "perché quando vedrete come 'Buffy' finisce, vi renderete conto che abbiamo più di un problema. Ma li districheremo."Per il momento,"Angel"è molto felice per la nuova stagione, e grazie ad un vetro temperato speciale della W&H, Angel potrà esporsi ai raggi del sole quando sarà nel suo ufficio, senza bruciare vivo. 

13.05: Cosa accadrà in futuro...

David BoreanazPer le 7 stagioni scorse, David Boreanaz è stato impiegato felicemente nelle vesti del vampiro sexy e con l'anima Angel, prima in Buffy the vampire slayer e poi sul suo spin- off Angel, serie a lui dedicata sulla WB. Benchè faccia un'apparizione come guest star negli ultimi due episodi di Buffy, il suo ruolo potrebbe essersi concluso con l'ultima puntata di questa serie di Angel. Forse la WB ha anticipato il paletto nel suo cuore, ma Joss Whedon e Tim Minear stanno cercando di persuaderla ha rinnovare per una 5° stagione, soprattutto dopo aver fornito un ultimo episodio che porta serie ad una svolta tutta nuova.Per quattro anni,Angel ed i suoi amici hanno combattuto contro la W&H.Ora, la stessa ha proposto al gruppo di mandare avanti la ditta e sfruttare le risorse che può offrire. Angel ha suoi dubbi sulla nuova disposizione, ma Boreanaz è eccitato. "Sono molto compiaciuto. Tutti i personaggi sono maturi ed abbiamo esplorato la serie a 180 gradi... Finalmente stiamo per rimescolare le carte." La speranza è che il cambiamento aiuterà una nuova configurazione della serie ma sulla base di quello che piace ai fans. La serie riprogettata avrebbe una storia ad archi continui, ma Boreanaz dice che avrà meno "dell'esposizione spessa" che ha contrassegnato il diagramma spesso complicato di questa stagione. Come ricompensa, con Buffy che termina il 20 maggio, un Angel rinnovato dovrebbe attrarre la massa dei suoi fans. "C'è solo un posto in cui quei fans possono andare" dice Boreanaz. Fortunatamente per Boreanaz anche lui ha un posto in cui andare se Angel dovesse sparire. A giugno cominciano le riprese dell'ultimo seguito del Il corvo. Boreanaz rimane prudentemente ottimista sul fatto che la serie sarà riconfermata. Il finale di stagione da solo, dice, sarà abbastanza per convincere la WB a rinnovare la serie. E se Angel fosse annullato? Dice Boreanaz: "sono davvero fiero di quello che la squadra ed i produttori ed il cast hanno fatto. Se dovessi andare via ora, sarei felice per questo." (usatoday.com)

Arriva la conferma

Angel continua!Cordy è di ritorno!!Devo darvi un messaggio piacevole:Angel avrà la sua nuova serie ma ci saranno cambiamenti nel cast. In autunno "Angel" entrerà nella sua quinta serie sulla The WB. La rete ha ordinato una serie completa. James Marsters ha accettato l'offerta e Spike potrebbe diventare un membro del cast regolare. Purtroppo Charisma Carpenter è stata rimossa dal cast regolare e non comparirà in tutte e 22 le puntate della quinto serie. Questo è un danno, perché Tim Minear aveva annunciato recentemente il fatto che Charisma avrebbe fatto parte del cast in un'intervista. The WB trasmetterà la serie al mercoledì sera alle 9 in punto dopo "Smallville", serie con un grande seguito, questo dovrebbe giovare anche agli ascolti di "Angel". (AICN)

08.05: Il sommario di "Home", ultimo episodio della 4° serie di "Angel"

L'episodio inizia dove finisce quello precedente. Angel è un po' stordito dal fatto che Lilah, benchè morta continui a comparire in giro. Lei intanto continua a parlare del fatto che hanno fatto una cosa grandissima riuscendo a portare la pace nel mondo. Intanto Wesley continua a dire che non può essere lei, che non può essere lì. Angel spiega che sì,di sicuro è lei e sa benissimo che è morta,e che no, non è un vampiro, questo è l'effetto del suo contratto post mortem della W&H. Lilah dice che è stata mandata lì con un'offerta: i soci della W&H desiderano lasciare la conduzione della loro società alla Angel Inc. Tutti resta sbalorditi da questa offerta.  Fred precisa che c'è più una W&H, ma Lilah dice che è stata ricostruita dai soci divenuti degli zombies. Gunn dice che loro non sono avvocati, sono il male. Lilah dice che la questione non tratta di cose diaboliche, ma del potere. I soci maggioritari desiderano ricompensarli dando loro un certo potere. "Ricompensarci per che cosa?"chiede Angel. Lilah dice"per la pace del mondo".Continua a dire di come erano preoccupati per tutto quello che è successo con Jasmine,poichè stava per eliminare l'avversione,la violenza dal pianeta e ringrazia Angel per essersi intromesso ed averla fermata. Gli altri protestano dicendole che alla fine "noi abbiamo visto quello che realmente era" al quale Lilah dice"significa che era brutta?.OK, dimenticate tutto,lei doveva essere diabolico.Comunque non avete distrutto un'utopia, naturalmente no". Lilah ripete meccanicamente le discussioni della gente che era sotto l'influsso di Jasmine, quella di una dozzina di persone che parlavano di eliminare la sofferenza per sempre. Lilah se la prende a male che loro non stiano prendendo i suoi complimenti nello spirito in cui sono detti. Allora dice che quella che ha fatto è un'offerta limitata nel tempo:ci sarà il limite dell'alba, all'alba l'offerta scadrà.Chiunque accetterà domani avrà un lavoro. Carrellata sul mondo, che è ancora nel caos e nella distruzione totale, tutta LA sta soffrendo della mancanza di Jasmine. Connor vaga nell'oscurità. Vede una figura sul bordo di un tetto e ci sale appena in tempo per fermare un uomo che stava per suicidarsi.Connor prova a confortarlo, ma lui dice che dopo il profondo amore di Jasmine avere qualcosa di meno è dolore puro. Per concludere, Connor dice all'uomo di andare a casa. L'uomo estrae una foto delle sue due figlie e Connor va in collera, gridando all'uomo come ha potuto pensare di lasciare in quel modo la sua famiglia?Di nuovo all'hotel,Wes e Gunn stanno provando ad unire le forze per trovare Connor e Cordelia e stanno fingendo di non considerare l'offerta di Lilah. Gunn è l'unico che sta cercando di essere pratico, dicendo "lo sapete, se disponessimo dei loro mezzi,p otrebbe rendere questa ricerca molto più efficace". Altrove, Fred sta dicendo ad Angel che deve riposarsi,ma Angel è troppo distrutto dalla possibilità di perdere sia Connor che Cordelia.Fred prova a dirgli di non preoccuparsi "potresti non perdere mai Connor"ed Angel dice "bene,tranne il tempo che ho perso quando è cresciuto in una dimensione demoniaca ".Fred comunque precisa che Connor ha ucciso Jasmine per salvarlo e quello deve significare qualcosa.Ma Angel non è sicuro del perchè Connor lo ha fatto. Poco dopo, Lorne torna senza notizie circa Connor o Cordy, ma dice loro che c'è una gran confusione fuori nel mondo. Gunn quasi porta ancora l'argomento sull'offerta ma decide di non dire nulla. Angel dice che non si è lasciato affascinare e che non può prendere la decisione per tutti. Quindi va a letto.Più tardi, vicino all'alba Fred esce all'aperto dove gli altri stanno già attendendo davanti alla porta del luogo. Wesley è già lì fuori . Gunn è poco dietro di lui. Esitano,considerando le parole di Angel.Angel è l'ultimo ad arrivare. Aprono la porta. Lorne è già all'interno Arrivano alla nuova W&H e salutano tutto il personale. Lilah si avvicina ed introduce ciascuno alle loro guide. Lorne è assegnato alla divisione di "intrattenimento", Fred al reparto di "scienza", Wesley alla "biblioteca" e Gunn ad una posizione non specificata, ma la sua guida è un supermodello. Angel è guidato da Lilah. Connor è seduto al centro di un centro commerciale all'aperto. Lo vediamo circondato da famiglie felici,ma come ci avviciniamo vediamo quello che sta notando sono bambini che vengono schiaffeggiati sulle braccia dai loro genitori,delle coppie che bisticciano,ecc e noi vediamo che Connor è sempre più frustrato da tutte le bugie che ci sono intorno a lui, fino a che non si alza in piedi e sbatte la sua mano così forte da rompere un banco. Fred e la sua guida di scienza stanno camminando mentre lui le mostra alcuni dispositivi. Vede una camera operatoria dove c'è un paziente operato a cuore aperto. L'uomo di scienza le spiega che all'uomo sono stati iniettati enzimi di vampiro modificati che gli fermano il cuore senza impedire che le altre funzioni facciano lo stesso. Fred è al settimo cielo. Gunn ed il supermodello stanno ancora camminando senza sapere verso dove. Entrano in un ascensore. La guida di Wesley gli mostra un libro che sarà quello che conterrà tutte le cose dette da lui, ma Wesley non è impressionato.Wes inoltre pensa di aver capito chi è la sua guida,è l'ex-Watcher che ha rubato il codice di Devandire dal Consiglio molti anni fa. "Qualcosa circa i watchers e le biblioteche," dice, prima di colpirlo con il gomito alla gola, facendolo cadere. Lilah sta mostrando ad Angel il suo nuovo ufficio, che"farebbe venire invidia anche ai capi di stato."Ha persino un ascensore personale.E dodici automobili.Ed il vetro temperato nero,in modo da poter lasciare i vetri aperti durante il giorno. Angel dice a Lilah di chiuderlo comunque.Le dice "non è che un lavoro,hai ancora un'occasione"e dato che lei non sembra ottenere una risposta, gli mostra "un file  contrassegnato con le parole Sunnydale". Il file è insieme ad un amuleto, che Lilah dice essere cruciale per "la battaglia finale" che sta per svolgersi lì.Inoltre gli dice che Cordy e Connor possono essere trovati con una telefonata e gli indica il telefono sulla scrivania. Lilah preme un tasto e un gigantesco schermoTV scende dal soffitto.Angel momentaneamente è impressionato dalla TV, ma poi vede che cosa c'è sulla schermo: Connor ha preso degli ostaggi ai grandi magazzini. Angel attacca Lilah, ma lei giura che i soci maggiori non hanno avuti niente a che fare con quello che è successo, infatti, lei sta guardando ora colui che ne è responsabile. Angel comincia a pensare di andare fuori ma Lilah gli dice che se va fuori, l'affare sfuma. Angel le gira intorno, afferra il file di Sunnydale e dice "lascia che ti dica come andrà a finire l'affare".Di nuovo a Gunn ed al suo supermodello e questa è la parte dove presuppongo che la cosa diventi più chiara. Gunn si ritrova nella stanza bianca con un giaguaro. Di nuovo a Wes, che si trova in una stanza piena di informazioni. Lilah lo trova là e gli dice che non l'ha sentito arrivare.Wes dice che è in rodaggio per imparare alcuni segreti. Al centro commerciale, Connor ha raggruppato i suoi ostaggi in piccoli ritratti di famiglia. Tutti sono legati con dell'esplosivo. Connor sta assicurandosi che tutti i familiari riescano a vedersi.Arriva Angel e gli chiede che cosa sta accadendo. Connor precisa che è stato tutto attrezzato e lui non ricorda chi è collegato come, quindi forse Angel non dovrebbe muoversi troppo intorno. Dopo tutto,non sa chi è che morirà per primo.Potrebbe essere lui, potrebbe essere Cordy che è dietro di loro,ancora in coma e circondata di esplosivi.Angel dice a Connor "so che cosa hai provato quando Jasmine è morta,tutti lo sappiamo,"ma Connor risponde con "io non ho provato nulla!" Connor dice che lui non può provare nulla, è morto e lui è figlio di Angel. Angel prova a chiedergli scusa, ma Connor lo taglia fuori.Angel prova a dirgli che lo ama,ma Connor dice che è una bugia,lui è tutto una bugia, non ha mai amato nessuno,non sua madre morta, non Holtz, forse Cordy, ma davvero l'unica persona che lo amava era Jasmine.Connor va a legare altri due e comincia ad avvicinarli mentre Angel si muove all'interno pronto alla lotta.Lilah chiede a Wesley se è andato lì per rubare informazioni "perchè sei qui?"gli chiede e Wesley guarda un file contrassegnato con la scritta Lilah Morgan.Lui estrae il suo contratto e lo brucia con un accendino.Spiega che desidera che lei possa trovare una certa pace. Sorride tristemente mentre guardano il contratto bruciare, allora lei gli dice di guardare nel cassetto.Il suo contratto è ancora lì dentro,incolume.Angel e Connor stanno lottando. Angel prende una lama ad un certo punto e riesce a buttare giù Connor. Gli dice che davvero gli vuole bene. Connor gli chiede"cosa vuoi fare ora a questo proposito? " "dimostrartelo," Angel dice ed affonda la lama in un colpo mortale. Lorne, alla W&H, sta cantando. Fred entra nella stessa stanza,seguita da Wes.Quindi arriva anche Gunn che sembra diverso, più alto.Discutono della possibile accettazione dell'affare,quando Angel entra dicendo "ho già preso una decisione." Sono tutti un po' stupiti che abbia preso una decisione anche per loro, ma è un qualcosa che faranno tutti lo stesso. Lilah entra e dice quanto sia fiera del fatto che abbiano fatto la scelta più intelligente. Fred chiede notizie su Cordy e Lilah dice che sta benissimo,probabilmente sta facendo una pedicure ora. OK, è ancora in un coma, ma avrà tutte le cure migliori.Angelo dice,seriamente, a Lilah, "io voglio vederlo." Lilah dice che questo non fa parte dell'affare.Angel ripete lapidario "deve vederlo".Lilah gli passa le informazioni di Sunnydale, dicendo che "vai fuori, c'è qualcuno che ti porterà a vedere Connor." Angelo la ringrazia.Fred dice "chi è Connor?"Nessuno si ricorda di lui.Vediamo una casa,con una famiglia all'interno,stanno pranzando.Dentro c'è Connor,e sembra molto felice.Si è appena diplomato alla High School e la famiglia sta parlando della scuola mentre  sua sorella, più piccola, lo prende in giro per la sua nuova ragazza. Passa del pane tostato alla famiglia. Angel va via silenziosamente.

04.05: Il contratto del cast

Iniziano ad arrivare informazioni già per quanto riguarda la prossima serie, la 5°. Dopo aver saputo che probabilmente la WB rinnoverà il contratto per una nuova stagione di "Angel", siamo quasi sicuri che alcuni membri del cast di "Buffy" si trasferiranno in quello della sua serie gemella.Ora si è già cominciato a parlare di contratti:mentre non si conosce la sorte di Anthony Steward Head(Giles)e di Alyson Hannigan (Willow),sappiamo che Nicholas Brendon(Xander) non ha aderito alla iniziativa perchè nel cast di una nuova serie della FOX e che James Masters (Spike) non diventerà un membro del cast regolare di questa nuova serie di "Angel", infatti nel suo contratto si parla di una partecipazione per solo 10 episodi. 

Immagini promozionali di "Home", #4.22

Finalmente abbiamo le immagini dell'ultimo episodio di questa 4° serie di "Angel". (tutto slayerweb)