Spoilers Angel Novembre 2003

28.11: La nuova slayer

Camilla di mystical-board ha postato  il cast per l'ep.11:

Navi Rawat interpreterà Dana, una potenziale recentemente attivato come slayer. I suoi accreditamenti in TV includono sei apparizioni come Melanie in "24" e si è anche vista in "The OC," "Roswell," e "Fastlane."

26.11: Nuove immagini promozionali della season 5 (spikeonangel)

             

24.11: Ecco i titoli e qualche spoilers

"Rubicon" (ep.5.09) sarà la grande opportunità per Mercedes McNab di entrare a far parte attivamente nello show, con questo episodio incentrato su Harmony. Alla fine dell'episodio Harmony sarà parte integrante del gruppo di Angel.

In "Soul Purpose" (ep.5.10) ci confronteremo con un Angel che ha degli incubi crudeli. Il suo rivale Spike sembra essergli di molto superiore. Immagina persino delle selvagge scene di sesso fra Buffy e Spike. Speriamo che il doppio di SMG (ovviamente non sarà l'originale a girarle) faccia un buon lavoro in queste scene.

In "Damage" (ep.5.11) il bel Spike perde entrambe le mani. Hey, allora vedremo se Spike rimane  focoso anche senza mani. Ma fortunatamente Fred gli procurerà delle mani nuove. Forse, merita "un presente" extra per questo da Spike... Vedremo;

Speriamo che la corrente pausa nella programmazione finisca presto, comunque la pausa non è dovuta a carenze di Angel ma alla messa in onda di tale "Josie and the Pussicat", infatti è stato sospeso anche Smallville che va in onda prima di Angel.

James dice: Grazie!

"A tutti i fans che fanno parte dei fanclub "Support Spike", "The Bloody Awful Poet Society"e a tutte le community di fan di Spike nel mondo,SIETE GRANDI!Voi siete la mia ispirazione per mantenere Spike in vita e dare calci nel sedere. Spero che questa stagione di Angel continuerà a piacervi." Questo il messaggio di ringraziamento che è apparso ieri sul sito ufficiale di James Masters in cui l'attore ha ringraziato tutti i suoi fans per il supporto al personaggio di Spike. (jamesmarsters.com)

20.11: Sommario dell'episodio 5.08 "Destiny"

L'episodio inizia con Drusilla ed un William da poco vampiro,che entrano in un hotel a Londra nel 1880. Ci sono corpi dappertutto e Dru spiega che Angelus era molto affamato. Quando Angelus entra, ha la faccia tutta graffiata. Dice loro che ha avuto una lotta con Darla e la chiama sire. E' la prima volta che Angelus e William si vedono e si stanno studiando con  curiosità e non senza una certa violenza.
Nel presente, Angel e Spike discutono di un ufficio per Spike. Angel conclude la conversazione e lascia Spike solo,vicino alla scrivania di Harmony.Lì c'è una busta per lui, ma dato che non è ancora in grado di toccare le cose, deve aprirgliela lei. C'è un lampo e tutti i telefoni impazziscono. Spike scopre che è corporeo quando colpisce con la faccia la porta chiusa dell'ufficio di Angel, invece di passarci in mezzo, gli sanguina il naso.Questo è una cosa che piace molto ad Angel ma subito Spike sparisce con Harmony giù per il corridoio per "un certo divertimento". Angel sta facendo la pipì quando arriva Gunn, che testimonia la nuova situazione di Spike compreso che lo ha abbracciato.
Flashback: Londra 1880, William ed Angelus in una vettura, hanno appena finito di macellare la gente ad un banchetto di nozze. William parla ad Angelus dei suoi sentimenti per Drusilla e gli dice che va a trovarla. Angelus gli ricorda di tornare prima dell'alba.
Oggi alla W&H, Spike butta fuori un impiegato, Reese, dal suo ufficio per fare sesso con Harmony. Subito dopo Reese viene ucciso da un altro impiegato con gli occhi rossi apparentemente per nessun motivo concreto. Anche ad Harmony vengono gli occhi rossi ed attacca Spike, che la butta giù. Dappertutto i telefoni stanno squillando, gli occhi della gente sono tutti rossi ed non sono più in loro. Gunn scopre che la stanza bianca è stata devastata ed Eve dice loro che l'equilibrio della creazione sta per essere distrutto. Da nessuna parte c'è scritto dell'esistenza di due vampiri con l'anima e queste sono le conseguenze. dato che Wesley non è disponibile, un esperto chiamato Sirk viene consultato circa la profezia Shanshu. Lui li informa che il protagonista della profezia deve bere dalla Coppa del Perpetuo Tormento, solo in questo modo si scoprirà qual è il vampiro di cui parla la Profezia. La Coppa è nel Nevada - nella Valle della Morte - in un posto chiamato The Columns, che sembra essere una vecchia casa d'opera. Inizia una gara fra i due vampiri.
Nel frattempo alla W&H, le cose sono fuori controllo. Gunn è stato infettato e viene atterrato da Fred quando attacca Eve. E' irritata dalla riluttanza del gruppo a fidarsi di lei e più tardi dice a Fred che, anche se non le credono, lei non è malvagia.
Ora siamo nel Nevada ed Angel e Spike stanno combattendo per la Coppa. Mentre combattono, parlano. Ci sono altri flashback e vediamo Angelus fare sesso con Drusilla. Lo sta facendo solo per torturare William. Spike dice ad Angel che sa perchè non è mai stato cordiale con lui da quando ha riavuto la sua anima: E' perchè Angelus ha sempre voluto che Spike fosse uno specchio della sua natura crudele. La lotta diventa sempre più difficile e con le assi di una cassa di legno, cercano di impolverarsi l'uno con l'altro. Spike è chiaramente il migliore e sta per ottenere la meglio su Angel, alla fine riesce a raggiungere la Coppa del Perpetuo Tormento. Quando è sul punto di bere, Angel lo avverte che questa non è una ricompensa, ma è un grande peso da portare e una enorme fardello. Gli chiede se desidera soltanto portargli via qualcosa o se vuole prendere questa sfida accennata nella profezia. Spike risponde dicendo che è un po' per tutte e due le cose. 
Spike beve dalla Coppa, ma non accade niente. Sono stati entrambi presi in giro. 
Quando riescono a tornare alla W&H in cerca di Sirk, non lo trovano da nessuna parte. Fred chiede ad Angel della sua faccia sanguinante e lui risponde che è caduto dalle scale.
Le macchine nello stabile hanno smesso di essere impazzite. I soci maggiori possono sigillare lo strappo nella realtà, Eve li informa, ma questo è solo temporaneo. Il dilemma dello Shanshu deve essere risolto.Spike vuole uscire e celebrare il suo nuovo corpo,ma Gunn rifiuta il suo invito  perchè ha una forte emicrania. Poi Gunn chiede ad Angel perchè è così contrariato ed Angel ammette che Spike lo ha battuto nella lotta. Il vampiro è più giovane, più veloce e più forte di lui,ma Gunn insiste che non significa nulla.Angel non è ancora sicuro e continua a domandarsi:Cosa vuol dire?Forse non sono io quello?"
Ed ora per la grande conclusione: Vediamo Eve entrare in una stanza piena di rune che sembra essere casa sua. Mentre si spoglia e spiega a qualcuno fuori scena come hanno comprato la sua spiegazione ai soci maggiori e dice di essere felice che non hanno ucciso nessun altro. Nuda, si arrampica nel letto. L'angolo della telecamera gira e noi vedono LINDSAY MCDONALD, il suo corpo coperto di rune.

19.11: Prime informazioni per l'episodio 12

- Si può prendere come fatto appurato che il diavolo in persona comparirà nell'episodio 12. Bene, non quel diavolo che tutti conosciamo, ma uno che va sotto il nome di Izzy, un demone che gli assomiglia molto.
- Angel è ancora estremamente sospettoso di Eve e chiede alla sorveglianza di tenerla d'occhio quando si muove per gli uffici. 
- Cordelia non soltanto è tornata ed attiva, ma è anche estremamente infelice nello scoprire esattamente che cosa Angel ha fatto in sua assenza. Più specificamente, che è entrato in affari con la Wolfram and Hart. (spoilerslayer)

Episodio 9

C'è un probabile titolo per l'episodio 9 che dovrebbe essere 'Rubicon', ma l'informazione non è ancora confermata. (spoilerslayer)

Una scena in più in coda all'episodio 8

Sono arrivate informazioni interessanti da una fonte precedentemente sconosciuta sull'episodio 8: 'Destiny'. PersephoneMoon di livejournal.com, ha visto 'Destiny' e ha detto che è stata aggiunta una scena alla fine. La scena è più o meno così...

È girata in modo da lasciarci capire ci sarà una grande rivelazione alla fine. Tutto ha una regia molto attenta. Eve arriva nel suo appartamento, l'interno è coperto di rune mistiche. Sta parlando a qualcuno che non vediamo, dicendo che tutto è andato secondo il piano. Hanno inventato "spiegazioni per i soci maggiori", ecc ecc. Ad un certo punto si sente lei che dice "sarete felici di sapere che [ silenzio moooolto lungo ] non si è ucciso dopo tutto." Mentre sta parlando, inizia a spogliarsi. La scena si conclude con lei che striscia nel letto, completamente nuda, vicino ad un uomo anche lui nudo, con delle rune tatuate, è il mostruoso LINDSAY Mac Donald.

Non posso verificare queste informazioni, ma le ho lette anche su altre fonti, quindi le accetto come spoiler. Questa scena non era nello script originale, ma probabilmente è stata aggiunta in ritardo.

 

Io penso che questo potrebbe comportare che il ritorno di Lindsay (Christian Kane), inizialmente previsto per l'episodio10, avverrà prima, e che non sarà una cosa di qualche episodio ma che coinvolgerà l'intera serie. Inoltre inizia a profilarsi anche un futuro per la figura poco chiara di Eve..

18.11: Ancora immagini promozionali di "Destiny" (slayerweb)

17.11: Nuove foto promozionali di "Destiny"

La WB ha rilasciato 3 nuove immagini promozionali dell'episodio 5.08 "Destiny".

  

16.11: Il mistico Graal

Nella puntata "Destiny" Angel e Spike combatteranno molto per impossessarsi di questo calice, perchè entrambi presumono che li aiuterà a diventare degli esseri umani. Sarò un Graal molto importante per la piega futura che la storia della serie prenderà. (mythical-boards.com)

Torna Cordelia

Chrissy di Charisma-Carpenter.com ha reso nota la notizia che Cordelia comparirà nel 100° episodio della 5° stagione di Angel (ep. 12).Dice testualmente "è ufficiale.CC farà il 100° episodio. Ho parlato stasera con lei e l'affare è stato concluso." Direi che questa è una buona notizia per tutti i suoi fans. Non si sa ancora la data di messa in onda perchè non si conoscono le date di interruzione e ripresa per Natale, indicativamente i mesi saranno Dicembre o Gennaio. 

14.11: Ascolti

Smallville (#4: 5.9/ 9), ha di nuovo battuto il programma della UPN Star Trek: Enterprise (#6: 4.1/ 6) con il 44% l'ultima sera.Alle 9 p.m.,nonostante gli ascolti più bassi,Angel (#5: 4.0/ 6) continua ad avere un considerevole vantaggio sulla competizione della UPN Jake 2.0 (#6: 2.7/ 4). (mediaweek)

Conferma di un ritorno

Ora abbiamo una conferma che una certa guest star sarà presente nell'episodio 10 della nuova stagione di Angel. Inviato da Thomash su Buffystas.org.
"Così ieri ero lì, sul set.....L'intera scena si svolgeva fra JM ed un altro attore; a vederlo sembrava proprio Lindsey ed il suo nome era Christian, solo con i suoi capelli erano più lunghi ed aveva una graziosa frangetta. Quel "chiamami Sean" detto a Spike suonava falsamente timido. Nel senso che tutti sappiamo che quello non è realmente il suo vero nome reale ma hey, Spike non sa chi lui sia. 
Ho sentito dialogo e più o meno l'ho memorizzato, inoltre è anche abbastanza spoileroso ed essendo nuovo a questo non sono sicuro di quando fermarmi....
S: Hai spedito quel pacchetto, con mojo anti-fantasma.
L: ... e?
S: L'amuleto, l'hai spedito per posta alla Wolfram & Hart.
L: Non potevi lasciare la tua bottiglia giù nell'Hellmouth, non potremmo?
S: Noi...?
E ci sono anche altre notizie, sulle visioni e Spike che ha bisogno di essere un campione e di andare ad aiutare la gente perché non c'è nessun altro che lo fa. Mi ha davvero ricordato Doyle quando ha incontrato Angel.
Quello è stato martedì e spero di riordinare la mia confusione. Sono abbastanza sicuro del ritorno Lindsey. Soprattutto perché l'ho visto anche oggi ed era lo stesso tipo.

13.11: Sommario di Lineage, 5.07 

Wes e Fred devono portare una nuova arma ad un magazzino.Ma un Ninja mistico , senza occhi nella sua maschera scura, compare all'improvviso. Dopo che ha ucciso alcuni clienti,compare Angel che riesce a capire che è un androide.Intanto alla Wolfram & Harts arriva Roger, il padre di Wesley. Wes gli chiede che cosa ci faccia lì  e Roger dice che lui e gli altri watchers vorrebbero riformare il Consiglio degli Osservatori e lui vuole che Wes ritorni nel gruppo. I tecnici di Knox analizzano il Ninja è scoprono che è un cyborg.Allora Fred mostra a Wes i vecchi simboli sul cyborg. Come Wes tocca i simboli, c'è un click, seguito da una luce rossa e dal ticchettio di una bomba. Wesley urla di correre fuori mentre prova a disinnescarlo. Allora il ticchettio si blocca. E' merito di Roger, che tiene in mano una parte dei circuiti. Roger dice a Wes che non ha capito subito i simboli, che spiegano come disarmare il cyborg. Nel frattempo, sei cyborgs atterrano sul tetto della W&H ed i sistemi d'allarme e sicurezza vengono disabilitati. Angel non capisce cosa c'è che non va, ma quattro cyborgs lo circondano. Nello stesso tempo, un altro cyborg attacca Wes e Roger nella biblioteca di Wes e cerca i libri più importanti. Wes cerca di stendere il cyborg con una spada. Ma improvvisamente Roger stende Wes. Quindi sottrae la chiave di Wes e prende informazioni su un certo Devosynn. poi parla al telefono e dice "la fase uno è completa"... Quando Wes si sveglia, vede il cyborg ancora in funzione. Attiva il suo meccanismo bomba per farlo saltare in aria e capisce che cosa Roger realmente desiderava. Più tardi sul tetto, Wes compare ed afferra le informazioni dalla mano di Roger. Allora, Roger gli punta addosso la pistola ma Wes tiene le informazioni sospese sul bordo del palazzo, pronto a farle cadere nel vuoto se necessario. Roger prende Fred come ostaggio. Allora Wes fa fuoco contro Roger. Lui muore. Quando Wesley realizza che cosa ha fatto, nota che Roger è soltanto un altro cyborg.Successivamente,Angel rivela che il reale interesse degli avversari che si sono nascosti dietro il Consiglio degli Osservatori,era avere informazioni per poter minacciare Wesley. (slayerverse).

Spoilers dell'episodio 10

Questo è un episodio davvero controverso, persino dopo aver avuto parecchie informazioni, non è ancora chiaro che cosa accade sul serio e che cosa no.
- Angel avrà degli incubi durante l'episodio, la maggior parte dei quali cercano di spiegare il ruolo di Spike, come campione di Angel.
- Spike è avvicinato da un uomo, chiamato Sean, in uno strip club. Lui gli dice che sta avendo delle visioni ed offre il ruolo di campione a Spike. (nota: Wendy segnala che Sean parla nello stesso modo in cui avrebbe parlato Glenn Quinn, ma un'altra fonte sostiene che Sean è realmente Lindsey e che Christian Kane farà il suo ritorno per questo episodio).
- Il fatto del campione è molto rievocativo della prima stagione di Angel

- Angel sogna che Spike salva il mondo dall'Armageddon, ed è reso umano dalla fata turchina

- Apparentemente, l'intero schema è un piano messo in atto da Eve e Sean, che hanno impiantato un parassita in Angel.
- Ci sono momenti interessanti nelle allucinazioni/sogni di Angel. Compreso Fred che gli strappa le budella, Spike che fa sesso con Buffy e Wesley che lo impaletta.
- La fine dell' episodio vede Spike che estrae il parassita da Angel, salvandogli la vita.
- Angel incolpa Eve dell'accaduto, perchè, nei suoi sogni, era lei che gli impiantava il parassita. Lei dice che era solo un'altra allucinazione, ma Angel non le crede. Pensa che Eve faccia solo i suoi interessi, contro i desideri dei Senior Partner, ma Eve gli dice di non essere così sicura di come stanno le cose. (spoilerslayer)

12.11: Angel season6?

Nuove informazioni dicono che la WB ha messo sotto contratto la serie Angel per una sesta stagione. Kristin da E-Online è sicura che sia abbastanza ufficiale che la WB ha già rinnovato il contratto di Angel per una stagione 6. Speriamo che sia vero. Tutto quello che sappiamo per certo è che James Marrsters ha firmato un contratto per due stagioni di Angel. (eonline). Direi un'altra buona notizia dopo aver saputo che la serie attuale avrà tutti i suoi 22 episodi visti i risultati soddisfacenti.

Nuove promo pics di Angel 5.08 "Destiny". (spikeonangel.com)

   
  

  

10.11: Sommario dell'episodio 9

Harmony è agitata sul lavoro per una riunione con gli altri assistenti della Wolfram and Hart, ma le donne - Brittany, Charlotte e Tamika - la ignorano. Poi porta una tazza con del sangue ad Angel in ufficio e dice che dovrà prendersi cura di una riunione imminente fra due clan di demoni che si terrà alla Wolfram and Hart il giorno dopo. Angel la ignora e rivolge la sua attenzione a Rudy, quello che testa il sangue in ditta, che fa un controllo rapido nelle sue vene per vedere se ci sono tracce di sangue umano e e risulta pulita. Per concludere, dopo che Rudy se n'è andato, un demone chiamato Eli entra in ufficio ed Harmony è scossa quando Angel, insoddisfatto delle attività extra curriculari di Eli, gli taglia la testa. Poco dopo, come un uomo delle pulizie, Spike annuncia che, dato che ha ancora una consistenza corporea, ha deciso di lasciare alla ricerca di Buffy. Da quando lui e Harmony hanno fatto l'amore,lei spera in un saluto più personale,ma Spike le dice solo uno "stammi bene" e va via. Poco dopo Angel, Fred, Gunn, Wes e Lorne si riuniscono per progettare il congresso dei demoni. Gunn spiega che è stato organizzato da un attivista demone di destra chiamato Tobias Dupree, che funge da collegamento fra i clan in guerra. Poi Fred, Gunn e Lorne spiegano quello che hanno preparato,Harmony presenta le sue ricerche sui due clan,ma gli altri la ignorano chiedendole solo di occuparsi del pranzo. Successivamente, a pranzo con gli altri assistenti,Harmony si vanta del fatto che Angel le sta affidando compiti sempre più importanti.Allora Angel la chiama e,nell'ingresso, le dice di cancellare l'ordinazione del cammello come piatto principale per il banchetto dei demoni. Harmony dice che il cammello è una squisitezza per i demoni, ma Angel la ordina di eliminarlo e lei scoppia in lacrime, convinta che Angel la odi. Quando Angel è andato via, Fred conforta Harmony e lei le chiede se vuole andare a bere qualcosa dopo il  lavoro. Poi, in un bar, Harmony si lamenta di non essere come Fred, una professionista di successo con due uomini, Wes e Knox, che le stanno dietro. Fred le dice che anche lei potrebbe interessare ad un uomo piacevole e la invita ad andare a conoscere con tipo good-looking dall'altra parte del bar. Harmony lo abborda e la mattina dopo si sveglia con l'uomo nel suo letto, completamente nudo e con due morsi di denti sul collo. Harmony mette il corpo in una sacca della lavanderia e lo butta in un cassone. Più tardi, quando arriva sul lavoro, prova a comportarsi normalmente e cerca degli espedienti per Rudy in modo che non le faccia un'altra analisi del sangue. Angel la rimprovera perchè non ha ancora avuto la sua tazza di sangue, ma quando lei gliela porta appare molto nervosa. Successivamente diventa ancora più nervosa quando Angel scopre che la polizia ha trovato un corpo ucciso da un vampiro. Nel momento stesso in cui Harmony pensa che non potrebbe andare peggio di così, viene a sapere che l'uomo morto era Tobias, il collegamento fra i demoni che doveva arbitrare il grande congresso. Angel consulta i capi dei demoni, che acconsentono ad andare lo stesso al congresso ma gli chiedono di trovare l'assassino di Tobias. Poco dopo Harmony va al laboratorio da Fred e la trova mentre fa una analisi su Tobias. Sente Fred mentre registra un'osservazione sul fatto che Tobias è stato morso sulla parte destra del collo mentre lei morde sempre la gente sulla parte sinistra, quindi capisce che non è l'uomo che ha ucciso lei. Ma in un attimo Rudy infila un ago nel braccio di Harmony e registra il dato positivo al sangue umano. Prima che Rudy possa avvertire tutti, Harmony lo stende e lo chiude in un armadio. Quando Lorne passa lì vicino, Harmony stende anche lui e lo mette con Rudy. Allora ritorna al laboratorio e confessa a Fred che quello sul tavolo è l'uomo del bar ma lei non ricorda niente tranne che si è svegliata vicina al suo corpo.Inoltre insiste sul fatto che è stato morso dalla parte destra, e lei non fa così. Fred suggerisce di consultare Angel, ma Harmony, ricordandosi di come Eli ha perso la testa, prega Fred di non avvertirlo. Fred insiste ed Harmony è costretta ad aggiungerla nell'armadio con Lorne e Rudy. Ancora chiedendosi come del sangue umano è entrato nelle sue vene, Harmony va a controllare il suo thermos. Quando passa davanti all'ingresso, vede Angel e Gunn accogliere un demone che sollecita Angel a trovare l'assassino di Tobias. Angel chiede ad Harmony di verificare l'analisi, ma non appena Harmony gira l'angolo si precipita da Danny e lo accusa di aver aggiunto del sangue umano al suo thermos. Lui risponde che non ha fatto nulla, ma Harmony si trasforma in vampira ed accusa Danny dell'assassinio di Tobias e di averlo messo nel suo letto. Danny nega tutto, ma Tamika lo colpisce con un miscelatore e lui crolla al pavimento. Quando Harmony chiede a Tamika perchè ha colpito Danny, lei dice che voleva che sembrasse che lo aveva fatto lei ed Harmony si rende conto che è stata Tamika ad uccidere Tobias. Harmony le chiede chi sia in realtà e lei lei ricorda che sono partite insieme ma mentre Harmony è stata  promossa assistente di Angel dopo solo cinque settimane, lei non ha avuto niente ed è gelosa della sua rapida ascesa. Tamika dice che comunque il suo successo finirà quando Angel scoprirà quello che Harmony ha fatto a Danny.Harmony dice che lei ha un vantaggio su Tamika ed allora cambia la sua faccia in vampira, Tamika fa lo stesso e la lotta inizia. Mentre le due combattono afferrano tutto quello che si trovano intorno. Poi, alcuni momenti dopo,le donne si fermano sulla parete della stanza dei congressi dove c'è la conferenza dei demoni, ed Harmony impaletta Tamika. Quando Tamika diventa polvere, i demoni sono eccitati e prendono la sua morte come vendetta per l'omicidio di Tobias. Quindi, dopo aver liberato gli ostaggi dall'armadio, Harmony si scusa con Angel e gli altri per non aver detto loro che cosa stava accendendo. Lei si offre di pulire la sua scrivania, ma Angel le chiede solo di portare un caffè ai demoni ospiti. Harmony la sera ritorna al bar per annegare i suoi dispiaceri ed incontra Spike a cui dice che a nessuno importa quello che lei fa o sa fare, ma Spike le ricorda che importava a Tamika che era ossessionata da lei. Harmony accetta questa affermazione come una specie di onore. (mythical-boards)

08.11: L'ep.11: Damage

L'episodio si apre in un ospedale mentale. Un medico (Dott. Rabinaw) e l'infermiera capo (Carol) stanno chiacchierando quando un'infermiera corre veloce da loro, perché un paziente non sta reagendo bene al loro farmaco. C'è stato un errore ed al paziente è stato dato il sedativo sbagliato. Il Dott.Rabinaw è sconvolto quando scopre esattamente chi non è stato calmato.Scopriamo il perchè quando vediamo il pesante portellone di rinforzo della stanza in cui è rinchiuso questo paziente accusare i colpi dell'occupante dall'interno. Rabinaw ed alcune guardie si muovono verso la porta della cella.Rabinaw non è preoccupato,poichè la porta può certamente resistere al paziente.Poi però la porta viene tolta dalle cerniere e gettata attraverso il corridoio. All'interno vediamo il paziente.Una donna giovane. Molto piccola, magra e 'non il tipo da poter sollevare porte di metallo'. Poi per confutare questo presupposto, la donna (Dana), mette rapidamente a terra le guardie e scappa.
Angel e Spike arrivano al posto grazie ad una telefonata anonima.Chiedono informazioni a Rabinaw, che spiega che la famiglia di Dana è stata sterminata quando lei aveva solo 10 anni ed è stata rapita e trovata mentre vagava molti mesi dopo per la strada. Dato che Angel e Spike esaminano la sua stanza che è coperta di disegni a pastello di una ragazza che si trova fra i demoni, Rabinaw spiega che fino ad alcuni mesi prima, era in uno stato catatonico, poi ne è uscita improvvisamente, in una condizione agitata e schizofrenica. Subito è sembrata incredibilmente forte. Spike prende rapidamente una pagina da 'Tru Davies book of Wrong Conclusions', e deduce che deve essere posseduta da un demone.Va fuori a cercarla mentre Angel continua ad osservare le illustrazioni.Nel frattempo Dana vaga in un deposito lì vicino e prende uno snack da una mensola. Mentre lo divora voracemente, un ragazzo del magazzino le ricorda la vecchia procedura 'lo mangiate, lo comprate'. Questa non risulta essere una buona idea, poichè gli rompe il braccio senza esitazione e e si fionda in un altro reparto per prendere dei vestiti. Dove si imbatte in una guardia. Di nuovo all'ospedale, Angel si avvicina a Carol (l'infermiera)e si rende conto che è stata lei a chiamare.Porta Angel in una stanza in cui Rabinaw tiene le registrazioni delle sedute con Dana. Uno dei nastri è caratterizzato da Dana che parla lingue multiple (come la vittima standard del possesso demonico), che sembra normale fino a che non dice qualcosa in una lingua che Angel capisce.Al magazzino, Spike cammina mentre il corpo della guardia di sicurezza è fatto volare fuori. Sente l'odore del sangue sul pavimento, si rende conto che è di Dana e comincia a seguirla. Alla fine si scontrano e Dana è più che in grado di sostenere un corpo a corpo con Spike,e scappa.Intanto alla Wolfram & Hart, Wesley ed Angel hanno capito che Dana fa dei sogni sulle slayers. Nello stesso momento Spike inciampa su Andrew, che è inciampo egli stesso su quello che resta di un magazziniere. (sì, è Andrew. Penso che ritorni alla fine dell'episodio precedente, poichè Spike gli dice di tornare in ufficio e non è sorpreso che sia in città). Mentre accade questo, Angel e Lorne stanno andando con un medium della W&H (Vernon), alla casa in cui Dana viveva.Scopriamo che cosa è accaduto quando Dana aveva 10 anni, come la sua famiglia è stata designata ed uccisa da un misterioso 'uomo canticchiante',che ha rapito Dana e l'ha torturata fino a che non l'ha lasciata andare. Vernon si rende conto che sta provando a ritornare allo scantinato in cui è stata imprigionata per così tanto tempo. Qui è dove Spike la trova. È poco chiaro se capisce di avere di fronte Dana (la slayer), mentre crede che sia solo una donna pazza. Spike prova a comunicare con lei,perché ha una certa esperienza di donne mezzo-pazze, ma lei riesce a drogarlo con delle gocce, lo stesso farmaco che usava 'l'uomo che canticchia' per renderla incosciente. Avvertimento: Se state mangiando, o pensato che niente potrebbe essere peggiore dello Spike che brucia dell'ultima stagione di Buffy, smettete di leggere ora.
Le scene finali dell'episodio vedono la squadra della Wolfram and Hart che corre nello scantinato e Wesley che tranquillizza Dana.Angel e gli altri trovano Spike incatenato ad un radiatore,senza mani. Mentre Spike è portato velocemente fuori in un'ambulanza, Fred parla con il gruppo di medici della W&H. Un altro impiegato esce con una borsa frigo che contiene le mani di Spike. (spoilerslayer)

07.11: Spoilers per l'ep.11

L'episodio 11, ancora senza titolo, scritto da Steve S. DeKnight e diretto da Jefferson Kibbee, sembra essere incentrato su una donna chiamata Dana, una paziente di un istituto mentale che è ricoverata dall'età di 10 in seguito ad un'esperienza traumatica. Questo personaggio, che è segnalato come guest star, sta avendo dei grossi turbamenti ed Angel la porta in uno stato psichico di trans per scoprire che cosa la turba.

06.11: Episodio 5.7; 5.8; 5.9; 5.10

10. Titolo non ancora noto
Trasmissione prevista negli USA : mercoledì 3 dicembre 2003

Nell'episodio diretto da David Boreanaz, atmosfere oniriche sottolineano il viaggio di Spike ai confini di una realtà dove egli si trova a salvare damigelle in pericolo e quindi a sgridarle per essere state così stupide da andare in giro di notte a Los Angeles,e poi a ripercorrere i consueti atti di eroismo di Angel con uno spirito nuovo, improntato al buon umore ed alla cordialità… al punto che in un regno magico lontano lontano la Fata Turchina (sì, proprio quella di Pinocchio…) ricompensa il vampiro biondo con il più prezioso dei doni (lo Shansu?), ignorando l'apparentemente più meritevole Angel…

9. Titolo provvisorio: non ancora noto
Trasmissione prevista negli USA: mercoledì 26 novembre 2003

Liti nella stanza delle segretarie della Wolfram & Hart: Harmony viene considerata una outsider per via del suo breve curriculum e della sua rapida ascesa come assistente di Angel. Si discute anche della vita sentimentale di Fred, delle preferenze sessuali di Wesley, e della scomparsa di Lilah.
Intanto,Angel e Gunn trattano la pace tra due clan demoniaci rivali,e le segretarie- tutte più o meno vampiresse - arrivano allo scontro fisico…

8. Titolo provvisorio: Destiny
Trasmissione prevista negli USA: mercoledì 19 novembre 2003
Autore: David Fury e Steven DeKnight

Uno strano virus si impossessa della W&H, causando occhi rossi di sangue e comportamenti spinti all'estremo. Tutto accade quando Spike riceve una lettera che lo rende improvvisamente corporeo e 'sbilancia l'equilibrio dimensionale'. La profezia dello Shansu viene reinterpretata da Eve e dal misterioso Sirk nel senso che il vampiro destinato a diventare umano dovrà bere dalla coppa 'dell'eterno tormento'. Spike riassapora la propria fisicità seducendo Harmony, che è però già preda del virus ed assai furiosa per i trascorsi del suo 'Blondie Bear' con la Cacciatrice, mentre Angel da' ordine di isolare l'edificio e Fred e Gunn indagano (Wes è temporaneamente lontano, dopo aver ucciso il suo stesso padre nell'episodio precedente). Si scatena quindi la gara tra i due vampiri con l'anima, Spike ed Angel, per la conquista della 'coppa', finita sotto terra in un vecchio teatro d'opera sprofondato. I due si inseguono a bordo di macchine veloci e poi lottano allo stremo: è Spike a vincere, ma il 'premio' non è quello sperato… L'episodio è costellato di flashback ai primi giorni da vampiro di William: l'affetto di quest'ultimo per la sua sire, Drusilla, si scontra da subito con la realtà che Dru è tuttora l'amante di Angelus…

7. Titolo provvisorio: Lineage
Trasmissione prevista negli USA: mercoledì 12 novembre 2003
Autore: Drew Goddard

Arriva a Los Angeles Roger Wyndham-Pryce, il padre di Wesley, con l'intento di vagliarne la candidatura per il suo inserimento nel rinnovato Consiglio degli Osservatori. I rapporti tra padre e figlio, peraltro, non sono mai stati dei migliori. Roger considera 'infernale' la Wolfram & Hart , disprezza Angel e Gunn, e generalmente disapprova tutte le scelte del figlio… e si dimostra infine molto preoccupato per la sorte dei preziosi volumi conservati nella biblioteca della Wolfram & Hart. Poco prima, in visita ad un cliente cui hanno mostrato un nuovo congegno di loro ideazione, Fred e Wesley hanno nuovamente rischiato la vita… Intanto, un gruppo di cyborg assassini assalta la Wolfram & Hart alla ricerca di un congegno che consentirebbe loro il completo controllo su Angel…

(tutto Vampy.tv)

Un gradito rientro in "Destiny" #5.08

E si, guardate un po' chi torna a farci compagnia...

Nuove foto promozionali di Angel 5.07

Il ritorno di Charisma!

Kristin ha confermato che Charisma Carpenter riprenderà il ruolo di Cordelia Chase in quello che probabilmente sarà il 100° episodio della serie. Le riprese inizieranno alla fine di Novembre e presumibilmente andrà in onda come 12° episodio della stagione. In altre news sul cast, Kristin ha anche detto un ritorno di Sarah Michelle Gellar non sembra essere nei programmi dell'immediato futuro. I produttori sono però fiduciosi che Alyson Hannigan sarà disposta ad interpretare Willow nell'Angel-verse di quest'anno. (eonline)

Promoshots di Angel 5.06