Spoilers Angel Settembre 2003

30.09: Spike ritorna dai morti

Spike, il vampiro che è morto per salvare il mondo dall'Inferno nel finale di Buffy the vampire slayer, ritornerà nell'ottimo premiere season di questa settimana di Angel." Ma in primo luogo, c' è un compromesso in cui Angel, l'originale vampiro con l'anima, è costretto a lavorare con gli stessi esseri diabolici che prima combatteva.
Angel,lo spinoff di Buffy,inizia la sua quinta stagione con un episodio in due parti che comincia alle 9 p.m. mercoledì. La WB spera che farlo precedere alle 8 da Smallville alzerà gli ascolti della serie.
Angel (David Boreanaz) trova la Wolfram & Hart che lavora per lui e contro di lui. Lui e la sua squadra hanno in mano il ramo dello studio di avvocati di Los Angeles e lo useranno per combattere la malvagità che la società stessa rappresenta. Angel rischia di affrontare il più malvagio dei clienti della Wolfram & Hart mentre la gestisce. Altrimenti, potrebbe nascere una società ancora peggiore a cui Angel non potrebbe far fronte. E ci sarà un grande cambiamento per Gunn (J. August Richards), che troverà un ruolo più grande nella Wolfram & Hart. Gli altri personaggi -- Fred (Amy Acker) e Wesley (Alexis Denisof) -- stanno cercando il loro posto in questo nuovo mondo.
L' intelligente premiere season reintroduce Harmony (Mercedes McNab), una vampira ed ex di Spike. Ora lavora per Angel e porta con se il suo marchio comico... Spike (James Marsters) ritorna ad episodio inoltrato, ma ora si trova in una specie di limbo fra la vita e la morte e forse in qualcosa di peggio della morte.L'episodio dell'8 ottobre esplora di più questo dilemma e ci fa delle sorprese sulle motivazioni di Spike. Certo, ha un'anima, ma l'episodio mantiene misteri intorno a lui.
Joss Whedon, creatore di Buffy e co-creatore ed executive producer di Angel, progetta di girare molti episodi autonomi questa stagione in modo da attirare nuovi spettatori. Inoltre ha detto che la serie, più avanti, si occuperà della presenza di altre vampire slayers nel mondo. Infatti Buffy ha ripartito la sua forza con tutte le slayers potenziali nel  finale di Buffy the vampire slayer a maggio.
Nel frattempo, i fans di Cordelia, il personaggio interpretato da Charisma Carpenter, possono trovarla sulla NBC in "Miss Match". Nell'episodio di venerdì alle 8 p.m., la Carpenter interpreta una grande amica di Kate Fox, interpretata da Alicia Silverstone ed è proprio come la Cordelia iniziale di Buffy. È molto divertente. La Carpenter ha lasciato Angel per occuparsi della sua famiglia ed il suo personaggio, Cordelia, rimarrà in coma. (vanturacountystar)

26.09: Intervista a David

Angel è stato migliorato in più sensi per la 5° stagione che vede il vampiro titolare della Wolfram & Hart e la partecipazione diabolica di un alunno di Buffy, Spike.

Che cosa possono attendersi gli spettatori dalla stagione 5 di Angel?
Ci sono molti cambiamenti, internamente e strutturalmente. Per quanto possibile, le cose cambieranno fino a un certo punto perché abbiamo perso due personaggi e ne abbiamo ottenuto una coppia di nuovi. Cordelia (Charisma Carpenter) e Connor (Vincent Kartheiser) sono andati. La storyline di quei personaggi si è esaurita, secondo Joss. Ora abbiamo Angel a capo degli uffici della Wolfram & Hart a Los Angeles. Ha avuto le chiavi, diciamo così, del Paradiso ma lui è molto cauto a tale proposito. Non capisce perchè questo è accaduto e perchè tutti sono così rapidamente saliti a bordo. Così sta combattendo con se stesso e si interroga sulle cose che stanno accadendo intorno lui.
Il primo episodio della stagione 5 [Conviction] riparte dall'ultimo episodio della stagione 4 [Home]. Joss ha diretto l'apertura di stagione e verremo a contatto con alcuni nuovi personaggi. Sarah Thompson interpreterà un personaggio di nome Eve, una nuova ragazza della Wolfram & Hart, che è il collegamento fra i soci maggiori ed il gruppo. Ci dice che cosa dobbiamo fare. Mercedes McNab ritorna nei panni di Harmony. Svolgerà un ruolo chiave, cose che funzionano in Angel. E poi c'è Spike [ James Marsters], naturalmente, che è grande. Vedremo Angel e Spike infastidirsi. Vedrete i due che si fanno un po' guerra. 
Il tono della serie sarà diverso quest'anno?
Penso che sia un po' più chiaro, ma non molto differente. Sono sicuro che ci saranno determinati momenti più chiari, particolarmente per quanto riguarda gli episodi autonomi. Non entreremo in un tono pesante e scuro come abbiamo fatto nella stagione 4. La stagione 5 avrà un tono luminoso. La maggior parte della serie si girerà di notte, ma sarà un po' più chiaro perché potremo stare alla essere Wolfram & Hart durante il giorno. Non brucerò più a causa del vetro necrotemperato. Così da permetterci di alleggerire il tono.
Probabilmente vedremo i lavori fatti per i clienti su una base autonoma, piuttosto che seguire degli archi enormi. Ma avremo tanti piccoli archi, come i conflitti fra Angel e Spike e la possibilità di avere Buffy per una coppia degli episodi.
Come sarà il rapporto fra Angel e Spike? Sono alleati? Alleati riluttanti? O sono nemici?
Be, inizialmente metteranno in discussione le cose. Angel dirà cose come, "perchè sei qui? Ho pensato che fossi morto. Sei qui per darmi noie." Angel non può muoversi senza avere Spike intorno. Hanno una certa storia, ovviamente. Tutte queste cose si spiegheranno. Spike sarà molto attaccato al mondo spirituale per un po'. Così sarà molto divertente. Ci sarà molto humor.
Com'è stato tornare nel finale di Buffy?
Divertente. Era una riunione fra Sarah e me ed alcune persone del cast che erano ancora là. Sono ritornato e vedendo quei due personaggi ancora insieme sono sicuro che i fans hanno apprezzato. È bene dare loro quello che stanno chiedendo da molto tempo. Ci siamo divertiti. Non è stato doloroso.
Come state andando tu e James?
Benissimo. Non ci sono stati problemi. È bene averlo con noi. Davvero mi è piaciuto stare con lui nel tempo che ero su Buffy. Così per me questo è uno boom. È sempre preparato molto bene. Conosce il suo materiale. Conosce il suo personaggio. Non posso dirgli nulla. È grande.
Da come suona, sembrerebbe che Eve stia essenzialmente sostituendo Lilah (Stephanie Romanov) e che Harmony stia sostituendo Cordelia. È giusto?
Bene, non è complessivamente corretto. Sono simili, ma anche abbastanza differente.
Il personaggio di Cordelia è stato cancellato in un modo che è stato diverso da quello che chiunque probabilmente aveva immaginato. Le cose sono state molto scure con la storia d'amore fra Angel e Cordelia e con l'intera storia di Cordelia-Connor [ Vincent Kartheiser ]. Harmony sarà come Cordelia era all'inizio in Buffy e non come la Cordelia di Angel. Harmony è qui per movimentare le cose. Penso che ci sia anche un'altra cosa che le divide: Harmony è un vampiro.
Per quanto riguarda Eve, penso che sia molto differente da Lilah. Lilah era più dura, più abrasiva.
Ma potete disegnare le somiglianze fra Cordelia ed Harmony e Lilah ed Eve. La cosa più importante è che tutti e 4 i personaggi hanno portato grandi cose alla serie.... (totallydavidboreanazuk.com)

25.09: Screencaps dei primi due episodi

Complici le anteprime offerte ai giornalisti, le prime due puntate di questa quinta serie di Angel stanno girando già per il web. Io vi offro a questa pagina le screencaps del 1° episodio e a questa quelle della 2°. 

Problemi per la stagione 5

In un'intervista rilasciata a Dream Watch Magazine, David Fury ha detto che scriverà e dirigerà il 100° episodio e che scriverà il 5.08. Il punto triste è che ha dichiarato che il preventivo che hanno per questo anno per ATS è simile a quello che avevano per la stagione 1 di BtVS!!! Il risultato è che devono ambientare le storie quasi interamente negli uffici della W&h perchè non possono permettersi di andare in un altro posto. David dice che con molto di sforzo si sta mantenendo il taglio classico del telefilm malgrado il taglio del preventivo. Speravano di poter mostrare qualche flashbacks della storia di Angel/Spike ma non possono permetterselo, quindi ci saranno molte scene di A+S che chiacchierano dei vecchi tempi. I produttori stanno trattando il rapporto di Angel/Spike come quello fra un fratello maggiore (Angel) ed un fratello minore che vuole fare l'eroe ma che non ottiene niente in cambio. Se SMG apparirà in Angel, si potranno occupare della loro gelosia che è un problema che non sarà mai risolto ma proveranno a trovare un modo per vivere insieme. Ha poi detto che nell'episodio 7 Wes farà molte cose "forti" e che l'episodio sarà importante per Wes. Ci sono alcuni suggerimenti che dicono che probabilmente si faranno i 22 episodi completi per questo anno, ma è ancora possibile che la WB potrebbe far finire la serie prima se non andrà bene. (voy.com)

David dirigerà l'ep. 5.10

David Boreanaz doveva dirigere l'episodio sette ma qualcosa è cambiato ed il suo debutto come regista è stato deciso per l'episodio 10 della quinta stagione di Angel. Su voy.com c'è anche un'intervista con David Boreanaz in cui dice che è ora sicuro che dirigerà l'episodio 10. Originariamente doveva dirigere l'episodio 7 ma il piano è stato cambiato perchè gli episodi 7 e 8 "hanno un grande arco di scontro fra Spike ed Angel" e invece, se deve essere lui a dirigere, ha preferito scegliere un episodio in cui il suo personaggio fosse un po' in ombra. 

24.09: Foto promiozionali dell'episodio 5.2 "Just Rewards"

Kristine ha visto le prime 2 puntate della 5° serie di Angel

"Ho visto i primi due episodi e sono stupefacenti. Davvero. Spike torna alla fine del primo episodio, vede Angel e chiede, "è l'Inferno questo?" Al che Lorne risponde "no, è Los Angeles, ma molte persone fanno lo stesso errore." Vivere qui è amare questo. E ci sono certi  momenti molto divertenti con Harmony ed Angel... ed Harmony e Spike. La dinamico di questo nuovo gruppo è grande. Il 2° episodio di Angel riprende diciannove giorni dopo il finale di Buffy, così sappiamo che Spike è mancato dall'azione per esattamente questo tempo prima di ricomparire nel mezzo del nuovo ufficio di Angel alla Wolfram and Hart." (E!Online)

23.09: Foto del set

Qui sotto ci sono due immagini del nuovo set di Angel per la stagione5. La prima è l'entrata della Wolfram and Hart, la seconda dell'ufficio di Angel. Altre foto dei set delle scorse stagioni potete trovarle a questa pagina.

21.09: Nuove foto promozionali 

Sono arrivate queste nuove immagini promozionali dalla WB e finalmente abbiamo una foto del gruppo di Angel anche con Spike!

Episodio Sette
Wesley è nel suo ufficio, pensa alla conversazione appena avuta con Angel.Fred entra,ha un braccio al collo. Apparentemente Wesley e Fred sono stati impegnati in uno scontro in cui lei è stata ferita al braccio. Fred sta bene, ma Wesley è molto rammarico. Questo fa arrabbiare Fred, che gli dice che si sta comportando come un bambino. A questo Wesley risponde 'papà'. Fred no capisce fino a quando non si renda conto che il padre di Wesley è dietro di lei nella stanza. Roger fa notare a Wesley la sua mancanza di educazione e si presenta a Fred. Fred sente la tensione e decide di lasciarli da soli. Dopo che Roger ha detto un paio di parole, Wesley gli chiede perchè è là. Lui ammette che è per affari, poichè il Consiglio degli Osservatori sta provando a rimettersi in piedi dopo l'attacco dell'anno precedente. È lì per valutare Wesley, per capire se è degno di rientrare nel Consiglio. Wesley dice che non gli interessa quel ruolo, ma Roger insiste. Gli dice che forse Wesley sarebb eil peggiore di tutto il Consiglio e che non tutti lo rivogliono fra loro, ma lui desidera dare a Wesley la possibilità di riscattare il nome e la reputazione della famiglia. Wesley dice di no, lui è felice dov'è. Questo scatena un grosso conflitto col padre che non apprezza il posto ed il modo in cui vive. Più tardi, mentre cerca un oggetto, entra nella biblioteca in cui Wesley tiene tutto il materiale per le ricerche. Roger dice a Wesley che ha capito dei suoi sentimenti per Fred e gli fa notare la sua vigliaccheria perchè non ha il coraggio di dirle quello che prova. Wesley va verso l'archivio Wolfram and Hart. Roger è scosso dal vedere quanto risulta facile accedere alle informazioni memorizzate negli archivi. Inoltre è interessato alle importanti informazioni che vi sono contenute, ma Wesley dice che le informazioni realmente importanti si trovano altrove. (spoilerslayer)
17.09: Intervista spoiler a David

WB: Che cosa potete dirci circa la stagione 5?
David Boreanaz: "... direi che la nostra sfida più grande è provare a raggiungere le aspettative che ci siamo prefissi per la serie. Ora siamo nella casa della malvagità. La stiamo comandando noi. Abbiamo questo potente sistema a nostra disposizione. Ora dobbiamo capire come usare correttamente quelle risorse. Stiamo per andare molto in alto."

WB: Quindi cos'è questa cosa con Spike?
Db: "Ora è entrato nel grande mondo di Angel. Era inevitabile... Sono vecchi amici. C'è molto antagonismo. C'è molto conflitto. C'è molta passione. E' inutile dirlo, il suo ritorno porterà molte ore buone questa stagione."

WB: Angel troverà mai il vero amore?
Db: "Bhe, la vita amorosa di Angel è molto sporadica. Un momento di vera felicità può condurre alla morte di molte persone. (risata). Davvero non si sa. Il suo vero amore è Buffy. Lo è sempre stata, sarà difficile che lui trovi qualcuno che possa superare quel sentimento."

WB: Ma Angel proverà a superarlo, vero?
Db: "Chi sa. Lo sperimenteremo con lui nella quinta stagione. Ci abbiamo provato anche prima con altri personaggi. Nessuno è andato bene, finora. Almeno non come funzionava con Buffy."

WB: Parlando di lei. Apparirà in qualche episodio?
Db: "Penso che tornerà. E penso che vedrete Spike ed Angel invischiati ancora nel triangolo amoroso."

WB: Suona come una cosa intensa.
Db: "Angel non sarà pesante come in passato. È davvero una serie che ora ha tutto. C'è azione, avventura, amore, .... Avrà dei momenti molto rapidi piuttosto che lunghi quest'anno."

WB: E che cosa mi dici di Connor?
Db: "Lo abbiamo visto alla fine, io gli ho dato la sua famiglia; la madre ed il padre che ha sempre desiderato. Angel sta progredendo naturalmente senza suo figlio, ma questo non vuol dire che non ritornerà. Ancora non sa chi è Angel...."

WB: Una voce dice che dirigerai un episodio di questa stagione?
Db: "E' vero. Dirigerò un episodio ad un certo punto di quest'anno. Sarà la prima volta per me. Non sono sicuro ancora che sarà solo uno. Penso verso metà stagione..."

Boreanaz parla delle nuove donne di Angel

David Boreanaz, che ritornerà ad interpretare il vampire con l'anima in Angel sulla WB, ha detto a SCI FI che due nuove donne si aggiungeranno nella 5° stagione: la segretaria del nuovo ufficio Harmony (Mercedes McNab) ed il collegamento con la Wolfram & Hart Eve (Sarah Thompson). Boreanaz ha aggiunto in un'intervista che le donne dovrebbero sostituire Cordelia (Charisma Carpenter) che si trova in coma e Lilah (Stephanie Romanov) che è stata decapitata, entrambe non torneranno. "Sono simili in natura, ma anche molto diverse" Boreanaz dice. Boreanaz ha aggiunto, "Il personaggio di Cordelia è stato cancellato in un modo che è stato diverso da quello che chiunque probabilmente aveva immaginato. Le cose sono state molto scure con la storia d'amore fra Angel e Cordelia e con l'intera storia di Cordelia-Connor [ Vincent Kartheiser ]. Harmony sarà ancora come era Cordelia all'inizio in Buffy e non come la Cordelia di Angel. Metterà un po' di pepe in Angel."

Boreanaz ha detto che Harmony -- in virtù di essere una vampira e dell'aver avuto una storia con Spike su Buffy the vampire slayer -- porterà "un limite" in Angel

Eve, al contrario, sarà meno dura ed abrasiva di Lilah, ha detto. "Penso che familiarizzeremo con Eve un po' alla volta" Boreanaz ha detto. "Ha molti altri problemi dietro i suoi occhi. Ma potete definitivamente disegnare le somiglianze fra Cordelia ed Harmony e Lilah ed Eve e la cosa più importante è che tutti e quattro i personaggi portano grandi cose alla serie." 

Angel inizia la sua quinta stagione l'1 ottobre e va in onda mercoledì alle 9 p.m. (SciFi)

Cambio di titolo

Una nuova Info è arrivata sull'episodio 6, che precedentemente si chiamava "Night of the Luchadors". Secondo l'Info, il titolo dell'episodio è cambiato in "The Cautionary Tale Of Numero Cinco". Inoltre sembra che il dialogo sia stato alterato un po'. L'impronta dell'episodio e la storia generali sembrano essere gli stessi, ma con il cambiamento del titolo, penso che definitivamente bisognerebbe vederlo come se avessimo un parallelo diretto con l'arco della storia delle indagini della Angel Investigations. (spoilerslayer)

14.09: L'episodio 6 "Night of the Luchadors"

Da premesse generali più le Info di Chris da FilmJerk.com. L'episodio gira intorno all'unico membro sopravvissuto di una squadra di guerrieri professionisti, che negli anni 50' ha sconfitto un potente guerriero Azteco. Numero 5, come si fa chiamare, lavora nella mailroom della Wolfram & Hart da molti anni. Numero 5 ascolta Angel parlare del ritorno di Tezcatcatl,il guerriero Azteco che ha ucciso i suoi fratelli tranne lui. La cosa interessante di Numero 5, non è solo il nome, ma che non ha la faccia. Porta una maschera da wrestling come se fosse sul ring. Pensando che Angel lo voglia reclutare per combattere il guerriero, attacca Angel alla Wolfram and Hart e va via. Angel lo rintraccia a casa sua e gli spiega che non era sua intenzione chiedergli aiuto, ma ora si. C'è una breve lotta, l'uomo è sorprendentemente forte. Dopo che le cose si sono calmate, l'uomo inizia il suo racconto, con flashbacks multipli sui Luchadors. I flashbacks rivelato anche qualcos'altro, i Luchadors non si sono mai tolti le maschere.Ai loro tempi, i Luchadors svolgevano le stesse indagini di Angel. Aiutavano le persone contro le creature della notte, demoni e vampiri. Lo scontro con il guerriero è stata la loro battaglia più grande. Anche se il guerriero fu sconfitto e Numero 5 rimase l'unico vico, non se la sente ora di ritornare di nuovo a combattere. Un giorno, un rappresentante della Wolfram and Hart andò da lui, in cerca di un uomo forte. Dopo avere fatto alcuni lavori qui e là, Numero 5 è stato relegato alla  stanza della posta. Numero 5 inoltre rivela perchè non si preoccupa più di aiutare la gente,perché il racconto della loro battaglia più grande viene interpretato ogni giorno nelle arene locali di wrestling.Tutto quello che desidera è morire come i suoi fratelli, così da poter stare in pace.
Vicino alla conclusione dell'episodio, Angel cerca Numero 5 perché ha un talismano che il demone vuole. Lo trova nel cimitero, mentre aspetta il demone guerriero.Angel gli dice di dargli il talismano. Numero 5 desidera assicurarsi che il demone concluda il suo lavoro, così ingoia il talisman.

Informazioni sugli episodi 6 e 7

Secondo le fonti di FilmJerk.com, i produttori di Angel stanno cercando di lanciare il ruolo del padre di Wesley, Roger Wyndham-Pryce, per il settimo episodio della stagione che è ancora senza titolo. Il vecchio Wyndham-Pryce, che avrà un'età fra i 50 e i 60 anni, è descritto come "incredibilmente istruito e snodato, anche se con una predisposizione piuttosto severa." L'attore che avrà il ruolo di guest star filmerà le sue scene in 10 giorni a Los Angeles,a partire dal il 1 ottobre.Secondo la nostra fonte, Roger andrà a Los Angel per valutare Wesley (interpretato da Alexis Denisof) e decidere se farlo rientrare nel Consiglio degli Osservatori. La visita è rigorosamente solo per lavoro, ma anni di distanza e di situazioni irrisolte porteranno molte tensioni fra i due. Roger inoltre disapprova fortemente il nuovo posto di lavoro di Wesley (lo chiama "un porto dell'Inferno") e le sue amicizie, compresi Angel e Gunn.
Secondo un'altra fonte, i produttori inoltre stanno provando a lanciare un ruolo centrale per il sesto episodio, intitolato Night of the Luchadors. Scritto e diretto da Jeffrey Bell, questo episodio sarà girato dal 19 settembre. Il ruolo che stanno cercando di coprire è quello del "numero 5" un uomo latino sui 70 anni. Quando era giovane negli anni 50 a Los Angeles, lui ed i suoi cinque fratelli erano conosciuti come "gli Hermanos Numeros", i più grandi guerrieri messicani che siano mai vissuti. I Luchadors erano eroi che hanno protetto la loro Comunità, uomini d'onore che hanno difeso i deboli contro i vampiri ed i demoni. Nella loro battaglia finale, un mistico guerriero Azteco ha distrutto tutti i fratelli lasciando vivo solo "numero 5".Si è trasformato in un tipo solitario, ma alla fine è simpatico. Non si sa più nulla dell'episodio e nemmeno che ruolo abbia "numero 5".

08.09: Spoilers da Wanda

marstersDelle voci dicono che James Marsters potrebbe girare una scena di nudo in questa stagione di Angel sulla WB. Ma, naturalmente, come giornalista che deve mantenere una propria integrità professionale, devo vederci chiaro! 

James ha detto: "Girare alle 9 p.m. per me è bizzarro. Questo non lo abbiamo mai fatto su Buffy. Angelo è solo più tagliente. Si parla meno della sensibilità e c'è più azione. Poi hanno il caffè migliore." Sembra che il nuovo acquisto si sia adattato bene, con grande costernazione di Angel. 

James continua "non possono dire niente del rapporto fra Angel e Spike. Spike sa che Buffy realmente ama Angel e non lui. Così, odia Angel, naturalmente. Ed Angel sa che Spike è stato con lei più recentemente, così odia Spike. Allo stesso tempo, è complicato, perchè c'è anche amore lì."

James è sempre lo stesso, con il suo cappotto nero di pelle ed i suoi capelli biondi, ma c'è qualcosa di diverso nel suo atteggiamento. "Alla fine della serie, Spike era alla fine molto dolce, sincero, impegnato a guadagnarsi la redenzione," ha detto James "e questo è ancora importante, ma la cosa principale qui è che Spike c'è per rendere la vita molto difficile ad Angel. Sono molto divertente e pungente e completamente egoista, è meraviglioso recitare così."

Dopo aver detto che riavremo indietro il vecchio Spike e che per un po' rimarrà un fantasma, James ha rivelato che i produttori di Angel "stanno macchinando" su un interesse amoroso per lui, ma "non hanno deciso chi e poi non hanno chiesto il mio consiglio." Tranne quello, resta muto circa i particolari imminenti ma ha detto questo: "questa serie sta andando all'inferno." (E!Online)

Informazioni su Sebassis

Angel: Il nuovo demone duca Sebassis sarà il cattivo nell'arco dell'episodio di Halloween (5.5). Ha i suoi tirapiedi e schiavi e lui è una sorta di David Bowie eurotrash stile demone. Il momento migliore dell'episodio? Quando dice ad Angel che "mi sono state dette molte cose su di voi. Siete un po' come una rana agitata, eh? Create molte delle onde nella vostra piccola palude." (filmjerk)

07.09: Immagini di 5x02 Juest Rewards

Buffy forse in due episodi

Sarah Michelle Gellar potrebbe comparire in 2 episodi della nuova stagione di ANGEL. Voci non confermate la danno in trattativa per febbraio o marzo. Il presidente della WB, la rete via cavo che trasmette la serie, si è dichiarato favorevole all'arrivo come ospiti o addirittura in pianta stabile di alcuni personaggi della serie BUFFY THE VAMPIRE SLAYER nel telefilm del Vampiro con l'anima. Da questo infatti, parole di presidente, potrebbe dipendere la cancellazione o meno della serie al termine della quinta stagione. (tveffe) 

Sembra infatti che Joss Whedon abbia intenzione di far incontrare Spike, Angel e Buffy, cosa che francamente farebbe immediatamente volare gli ascolti alle stelle, per questo dovrebbe avvenire durante gli sweens di febbraio o maggio, periodi in cui si tengono monitorati gli ascolti per decidere se rinnovare una serie o no. Non si sa come andrà a finire l'incontro ma Joss ha detto che "L'unico modo per farla finita con loro tre è farne morire uno, ma non è quello che voglio" (tvGuide)

Angel 5.5

Angel e Lorne sono al cospetto di un signore dei demoni (sicuramente quello di cui si parlava come del "Don Vito Corleone dei demoni" nei giorni scorsi) di nome Sebassis. Sono lì per invitarlo ad una festa (il motivo non si capisce dalle sides), lui inizialmente rifiuta, ma l'intervento di Lorne, più diplomatico di Angel, riesce a convincerto ad andare. Il suo braccio destro però, Artode, pensa che sia una trappola e lo mette in guardia. [...] Più tardi al party vediamo Fred e Wes non molto a loro agio.Lorne allora dice loro di ubriacarsi,visto che è Halloween dopotutto!Poi li lascia per dedicarsi ad altri demoni. Trova Spike e gli chiede se non può essere un po' più vivace, e scoppia a ridere per la sua stessa battuta (fantasma... vivace).  In quel momento arriva Sebassis con i suoi sgherri. Angel sembra più tranquillo di prima ora, ringrazia Sebassis per essere venuto e gli stringe la mano... cosa che confonde lo stesso Sebassis. Intanto Spike è al bar, vede un demone e lo saluta, complimentandosi per le sue corna. Chiede al demone se vuole vedere qualcosa di DAVVERO incredibile. Spike si gira verso il bar, e con grande sforzo cerca di prendere una cannuccia. Dopo alcuni momenti riesce ad agguantarla. Tutto contento Spike parla di quanto questo sia notevole,ma il demone rimane comunque impassibile.Spike gli dice che è un fantasma! (facendogli passandosi la cannuccia attraverso la faccia). Dice che è fantastico che lui sia un dannato fantasma con in mano una dannata cannuccia! Non è forse DANNATAMENTE FANTASTICO?!! Spike ride dicendo che questa è la più bella dannata festa che lui abbia mai visto, mentre il demone prende il suo drink e se ne va .[N.d.Raffie: Lol, è bello vedere Spike così allegro, anche se deriva solo da qualcosa di strano che fa più o meno accadere tutto quello dice Lorne ^_-] Nel frattempo Artode è molto preoccupato, ma Sebassis gli dice di non preoccuparsi visto che ha lasciato un suo luogotenente alla porta, se qualcosa andasse male ucciderà tutti. Arriva Eve, e dice ad Angel che è impressionata. Lei è vestita davvero molto sexy, quanto basta per eccitare un po' Angel. Eve gli dice che non pensava che lui sarebbe stato tanto gentile con Sebassis, ma lui le dice che è tutta scena... o almeno crede. Lorne li vede e commenta sul fatto che la tensione sessuale tra i due sta crescendo... dovrebbero andare in una camera! Angel ed Eve si guardano un attimo, dopodichè Angel le chiede "en passant" se per  caso lei ha voglia di fare sesso! [...]Lorne trova Angel ed Eve..che se la fanno!!Dice loro di smettere ed entrambi hanno l'aspetto un po' colpevole. Lorne trova anche Gunn mentre stava cercando qualcuno da farsi pure lui. Lorne lo ferma e gli dice che la nuova regola è "Tutti rimangano nei loro pantaloni". In quel momento entrano Sabassis e i suoi armati fino ai denti. Angel è follemente amichevole... lo saluta e dice che è felice di vederlo. Spike aggiunge che sì, è bellissimo vedere CHIUNQUE! Sebassis dice ad Angel che è deluso... ha trovato Artode apparentemente sviscerato nel bagno. Angel dice che non c'entra, e Lorne conferma. Sebassis però non ci crede. [...] Wes dice che è solo la prima fase (di cosa non si sa, manca il pezzo). Dice che se l'empatico viene tenuto separato dal suo subconscio troppo a lungo, il subconscio si manifesta. Intanto Sebassis sta puntando una balestra ad Angel, ma Lorne lo ferma dicendo che è colpa sua, non di Angel. È lui la causa, crede. Lorne dice di credere di influenzare la gente senza volerlo. A Sebassis sta bene, vuol dire che ucciderà lui per primo. Sebassis viene fermato da un grosso ruggito,e tutti guardano in alto mentre qualcosa di davvero enorme salta giù dal balcone sulla pista da ballo. È un enorme mostro verde con le corna, e i suoi occhi sono quelli di Lorne. Ha pure un enorme versione del suo stesso vestito... Lorne balbetta, ma capisce... è lui. (traduzione Raffa)