Spoilers Angel Gennaio 2004

31.01: Spoilers per gli episodi 16 e 17

Ci sono tre brevi scene:
La prima scena vede un giovane ragazzo di nome Zach e Lindsey che fanno insieme un lavoro. Una donna, Trish (chi sembra essere la sua moglie), entra nella stanza dove sono e gli chiede di cambiare una lampadina che si è bruciata. Lindsey sembra preoccupato di doverlo fare perchè avrà bisogno di scendere nello scantinato a prendere una nuova lampadina. Esita esita davanti alla porta dello scantinato.
(spacco)
Successivamente, Angelo (e qualcun'altro) stanno visitando la casa suburbana. Alla porta risponde Trish. Angelo le chiede se Lindsey è in casa e lei li invita ad entrare. Mentre entrano, Lindsey entra nella stanza, parlando con Zach del bastone di hockey mancante.
(spacco)
Angelo sta parlando al suo gruppo di come stanno combattendo la malvagità. La stanno combattendolo, ma dalla parte sbagliata. 
Finchè staranno con la Wolfram and Hart, saranno dalla parte sbagliata. Esattamente quella che la Wolfram and Hart voleva.

Nel frattempo, in una riproduzione esatta della prima scena, Gunn ha sostituito Lindsey. Ha indosso una collana che penso serva per far pensare a Zach e Trish che sia Lindsey. La scena si conclude mentre Trish chiede a Gunn/Lindsey di cambiare la lampadina. (spoilerslayer)

Sommario dell'episodio 5.11 "Damage"

Una vampire slayer mentalmente disturbata è convinta che Spike è l'uomo che l'ha rapita e torturata quando era una bambina.
Quando un'infermiera in un manicomio inverte i farmaci di due pazienti, uno di loro ha le convulsioni e l'altro, una ragazza di 20 anni che si chiama Dana, afferra una sega per ossa e smembra due guardie davanti allo sconvolto Dott.Rabinaw. Più tardi alla W&H, Angel ed il gruppo stanno parlando della paziente posseduta che è scappata dal manicomio. Angel e Spike vanno lì ed il Dott.Rabinaw mostra loro la stanza di Dana, che è decorata con illustrazioni a pastello di mostri che terrorizzano giovani ragazze.Il Dott.Rabinaw spiega che quando era una bambina, qualcuno ha assassinato i suoi genitori ed ha rapito e torturato lei, da allora si trova in uno stato catatonico. E' convinto che Dana sia posseduta da un demone.Spike si mette immediatamente alla sua ricerca, Angel invece da uno sguardo in giro ed un'infermiera, Carol,si offre di mostrargli i videotape delle sessioni di Rabinaw con Dana.Nel frattempo Dana va in un drugstore ed ha dei flash di quando è stata torturata da piccola, prende delle armi ed utilizza la sega per le ossa contro una guardia. Al manicomio Carol mostra ad Angel i nastri delle sessioni di Dana e lui resta sorpreso nel sentire Dana gridare in rumeno.Intanto Spike trova il drugstore dove Dana si è ferita, sente l'odore del suo sangue e poco dopo si ritrova faccia a faccia con lei in una costruzione abbandonata. Nello stesso tempo Angel chiama Wesley e gli dice che non si tratta di una possessione demoniaca: Il fatto che parli il rumeno e le sue illustrazioni di giovani ragazze minacciate di demoni indicano che Dana è una slayer, non un mostro.
Dana attacca Spike, ma anche se lui combatte bene, lei lo lancia contro una finestra proprio mentre arriva Angel. Angel dice a Spike che Dana in realtà è una slayer e ritornano alla W&H per incontrarsi con Rupert Giles. Quando arrivano, però, al posto di Giles trovano un suo emissario: Andrew, che è eccitato nel vedere Spike vivo. Andrew spiega che in ogni generazione ci sono migliaia di ragazze con il potenziale per essere slayer,ma solo una viene scelta. Dice, tuttavia, che Buffy, la slayer di questa generazione, con l'aiuto della sua amica strega ha fatto un incantesimo per attivare tutte le slayers potenziali del mondo ed il sig. Giles è in ritardo nel rintracciarle ed addestrarle tutte. Andrew suppone che Dana sia una di queste slayers recentemente attivate, ma è impazzita sentendo le voci ed avendo visioni sulle generazioni delle slayers passate... quando capisce questo,Spike realizzarla che Dana deve pensare che era lei la slayer che lui ha ucciso cento anni fa ed ha confuso quella visione con le memorie dell'uomo che l'ha torturata quando era bambina. Spike immediatamente corre fuori a cercare Dana mentre Dana stessa vaga su un molo, ancora sofferente per i ricordi della sua tortura d'infanzia. Alla W&H Angel ed i suoi provano a capire dove potrebbe essere Dana e Lorne suggerisce che potrebbe ritornare sulla scena della sua tortura. Decidono di chiedere ad Andrew dov'è quel luogo,ma scoprono che non c'è più.Noi lo vediamo al molo con Spike. Spike gli dice di tornare a casa, ma Andrew dice che è diventato molto più forte ma inciampa ed atterra sul corpo di uno scaricatore ucciso da Dana.In quel momento Angel ed i suoi sono in un posto sotto terra,in cui Vernon, un amico sensitivo di Lorne, ha delle visioni in cui vede i brutali omicidi dei genitori di Dana e l'uomo che ha rapito Dana. Poi, mentre Vernon vede l'uomo rapire Dana e portarla in una costruzione scura in cui si sente odore di melassa, noi vediamo Dana, nel presente, arrivare nello scantinato di una distilleria abbandonata,dove si trova una scatola di siringhe ed aghi ipodermici nascosti dietro una griglia ed allora ha un altro flash:Spike che si avvicina con una delle siringhe.
Nel frattempo, mentre Spike ed Andrew vagano per il molo in cerca Dana,lei li segue.Alla W&H,Angel chiede a Gunn di scoprire chi ha ucciso la famiglia di Dana e a Lorne di scoprire dov'è il luogo in cui è stata torturata. Wes chiede che cosa intende fare con Dana una volta trovata, ma Angel dice che la cosa più importante è di tenerla lontana dalla strada. Torniamo al molo e l'odore del sangue di Dana conduce Spike in un vicolo, in cui Dana lo attacca. Andrew prova a colpirla con un proiettile a tranquillanti,ma lei lo atterra e scappa. Spike la insegue nello scantinato della distilleria. Dana si sente circondata, parla di persone e luoghi che fanno capire a Spike che sta ancora avendo dei flash sulle varie slayers, compresa quella ha ucciso lui.Alla fine Spike riesce ad avvicinarla,ma un ago gli si infila nel collo. Mentre diviene meno presente, Dana lo incatena allo stesso radiatore a cui il suo aggressore aveva incatenato lei tempo fa'.Poi gli inietta un'altra siringa e lui sviene.Alla W&H, Lorne si ricorda che Vernon aveva detto qualcosa a proposito di un odore di melassa e Fred dice che potrebbe trattarsi di una distilleria, ma Andrew entra di corsa raccontandogli dell'attacco di Dana. Alla distilleria, Spike rinviene e si rende conto che Dana gli ha tagliato i polsi con la sega per le ossa.
Spike sta per svenire ancora,ma Dana lo schiaffeggia per tenerlo sveglio.Spike prova a convincerla che non è stato lui a torturarla, ma lei ha un altro flash in cui vede Spike aggredirla. Ma continua a vedere la faccia di Spike che si trasforma in quella di un altro uomo, Walter. Allora Dana ha una visione in cui vede Spike uccidere la slayer e sua madre, così alza ancora la sega.Proprio allora arriva Angel che le afferra il braccio e le dice che Walter è morto. Lei sembra aver capito, ma poi attacca Angel.Mentre combattono Angel afferra Dana, Wes le spara dei tranquillanti e la squadra della W&H fa irruzione mentre Fred e un gruppo di medici assistono Spike e le sue mani recise. Andrew insiste nel dire che dato che Dana è una slayer deve andare con lui. Angel protesta, ma poi una squadra di dodici slayers arriva per sostenere le ragioni di Andrew, Angel si arrende ed Andrew e le slayers portano via Dana. Angel va a trovare Spike che è in un letto d'ospedale alla W&H,dopo che le sue mani sono state riattaccate.Spike dice che ora si rende conto che un giorno dovrà affrontare tutto il male che ha fatto in passato ed Angel gli dice di dormire profondamente. (mystical-boards)

29.01: Vero o falso?

L'intero episodio combacia con quello che Pandora ha postato sull'episodio 5.12. Tuttavia, nella conclusione c'è una differenza importante.
Nel sommario di Pandora, Cordelia dice ad Angel che deve lasciarlo, quindi torna indietro e lo bacia per l'ultima volta prima di andarsene.
Nel sommario di Guru, questa è la scena finale. È la stessa di Pandora, con i due che si baciano. Allora...
"il telefono squilla ed Angel dice che non deve rispondere. Lei dice che deve, e lui va verso il telefono. Come lo tira su e smette di suonare, lei dice tristemente, "ben arrivato" e va via. Angel sta rispondendo al telefono e dice "lo so, lei ha ragione" e si gira e guarda. Cordelia è andata via. La telefonata continua e la voce di Angel comincia a spezzarsi. "Quando è morta? Quindi non si è mai svegliata?"
Potrebbe essere questa la fine, dopo tutto quello che Joss e Charisma hanno detto nelle interviste?

28.01: Sommario dell'episodio 5.15

Dopo aver respirato su un sarcofago antico,Fred contrae una misteriosa malattia e si trova vicino alla morte mentre Angel ed i suoi amici provano a capire che cosa c'è che non va in lei.
In un flashback ad otto anni prima, Fred assicura i suoi genitori mentre si trasferisce dalla sua casa d'infanzia che sarà perfettamente al sicuro nella sua nuova casa a Los Angeles. Poi, nel presente, Wesley e Fred usano dei lancia fiamme per sterminare un nido di uova di una strana creatura e poi si baciano trionfanti. Nel frattempo,alla Wolfram and Hart, Knox accetta, nel mezzo della notte, la consegna di un sarcofago antico indirizzato a Fred. Il giorno dopo, mentre Angel e Spike discutono su chi vincerebbe se un uomo delle caverne o un astronauta si trovassero a lottare, Fred e Knox esaminano il sarcofago, ma non riescono ad aprirlo. Allora Fred si appoggia lì vicino, compare una piccola apertura e ne esce un soffio d'aria stantia che la prende in faccia. Questo non sembra interessarla, ma Knox le raccomanda di  farsi vedere dal servizio medico per ogni evenienza. Di nuovo nell'ufficio di Angel, lui stanco del continuo battibecco invita Spike, che non è più limitato fisicamente o spettrale nella ditta,a d andarsene. Spike dice che non ha alcun posto in cui andare,ma poi decide di andare a cercare Buffy in Europa ed Angel lo desidera molto. Nello stesso momento, Fred incontra Wesley e gli dice che ha respirato della polvere di mummia ma gli assicura che i medici non hanno trovato nulla che non va. Wes la invita fuori a pranzo, ma poi, proprio mentre Fred accetta, tossisce improvvisamente del sangue su tutta la faccia di Wesley. Fred si sveglia un po' dopo in una stanza d'ospedale con Angel,Wes, Gunn, Spike, Lorne e Knox intorno al suo letto. Promettono tutti di cercare di capire che cosa le è successo ed Angel dice che tutti i medici hanno detto che una certa specie di parassita si è introdotto nel suo sistema; e se non viene fermato, presto i suoi organi verranno liquefatti. Per scoprire cosa succede,Wes ritorna al suo ufficio e si immerge nei suoi testi magici. Gunn va alla stanza bianca per parlare con il collegamento delle "forze dell'essere" (che compare come suo doppio), ma il collegamento dice che se Gunn vuole aiutare Fred, deve farlo da solo. Nel frattempo Angel, Spike e Lorne vanno all'appartamento di Lindsey in cui trovano Eve nel suo letto. Angel accusa lei e Lindsey di essere coinvolti in quello che è successo a Fred,ma Eve insiste nel dire che non hanno nulla a che fare con questo e che non sa nemmeno dov'è Lindsey. Angel dice che non le crede, ma Lorne conferma che la sua aura è chiara. Angel minaccia Eve di dire ai soci maggiori dove si sta nascondendo, tuttavia, lei dice che il sarcofago potrebbe appartenere ad uno degli “Old Ones”, i demoni originari che abitavano il mondo prima degli esseri umani, e che Wesley dovrebbe cercare nei testi antichi i riferimenti al " Deeper Well". Successivamente,alla Wolfram & Hart, Wes apprende che il Deeper Well è il luogo di sepoltura degli Old Ones e che una di loro, Illyria, potrebbe usare Fred come ospite per rientrare in questo mondo.Angel chiede dove si trova il Deeper Well e quando apprende che è in Inghilterra, lui e Spike si dirigono al jet dell'azienda. In quel momento, Fred, nel suo letto d'ospedale,apre improvvisamente gli occhi.Wes trova Fred nel suo laboratorio mentre fa ricerche sulla sua malattia. Wesley le dice di smetterla e la accompagna a casa.Nel frattempo,mentre Angel e Spike volano in Inghilterra, Knox suggerisce a Gunn che potrebbero ritardare il progresso della malattia di Fred congelandola finchè non trovano una cura.Poco dopo,nell'appartamento di Fred,Wes rimbocca le coperte a Fred e le legge qualcosa dal suo libro preferito , Sara Crewe.Infine Angel e Spike arrivano ad un albero in un prato nel Cotswolds che Angel dice essere il portale d'accesso al Deeper Well. All'inizio non vedono niente di strano, ma poi due demoni guerrieri li caricano e mentre combattono, ne appaiono molti altri. Alla Wolfram & Hart, Knox prova a congelare un campione del sangue di Fred, ma purtroppo il freddo non fa ritardare l'attività del parassita.Knox chiede scusa a Gunn,dicendo che si preoccupa molto per Fred, lui praticamente la "adora"..cosa che fa nascere dei sospetti in Gunn. Di nuovo in Inghilterra, dopo che Angel ha ucciso i guerrieri,compare un uomo chiamato Drogyn ed Angel lo riconosce come il custode del pozzo. Drogyn sa che Angel e Spike sono venuti per Illyria e li invita dentro. Alla Wolfram & Hart Gunn colpisce Knox e lui ammette che ha scelto Fred per ospitare Illyria perchè la ama molto. Tuttavia Knox non sa come salvare Fred e quando Gunn dice che lo dirà ad Angel, Knox dice che Angel non può fare nulla, ma anzi quando scoprirà che cosa sta davvero accadendo, sceglierà di lasciar morire Fred. Mentre Drogyn conduce Angel e Spike nel pozzo, gli spiega che Illyria è sparita dal suo spazio di sosta circa un mese fa, cosa che sembra far parte di un premeditato piano di fuga. Spike accusa Drogyn di essere rimasto a guardare, ma poi arrivano in un traforo, pieno di sarcofagi, che si allunga in giù ed attraverso la terra e Drogyn dice che Illyria era un demone molto potente che ha ancora dei seguaci sulla terra. Nel frattempo Knox, uno dei seguaci, rivela a Gunn che lui (Gunn) ha in realtà contribuito a far entrare il sarcofago nel paese (probabilmente era sulla nave del Dott.Sparrow che Gunn ha aiutato a far entrare nel paese in cambio dei suoi poteri mentali). Nel frattempo, all'appartamento di Fred, il suo dolore peggiora e mentre prova a combatterlo,Wes promette di non lasciarla sola.Di nuovo nel pozzo,Spike chiede a Drogyn di dire loro come far uscire il demone dal corpo di Fred e Drogyn dice che solo un campione può farlo; ma se viene fatto, Illyria prolifererà ed infetterà milioni di altre persone per non essere intrappolata dai suoi inseguitori. All'inizio Angel dichiara che salverà Fred a qualunque costo, ma come Drogyn si offre di preparare l'incantesimo,Angel realizza che salvare una vita vorrebbe dire perderne tante altre. Di nuovo all'appartamento di Fred lei sembra peggiorare e peggiorare fino a quando, alla fine, muore. Allora un gelo blu copre gli occhi di Fred ed il suo corpo si riprende e si alza, ha la faccia chiazzata di blu senza pupille. Wes la guarda con orrore ed Illyria, ammirando il suo nuovo corpo dice "questa è fatta". (mystical-boards)

Joss è più sicuro

Joss parla del futuro di Angel e si sente più sicuro per un altro anno! (comicscontinuum)

Joss Whedon, creatore e produttore esecutivo della serie della WB Angel, pensa che la sua serie potrebbe andare oltre l'odierna quinta stagione: "Non non ho mai pensato che la serie potrebbe continuare in un sesto o settimo anno"Whedon ha detto al recente WB Winter Press event."L'anno scorso c'era il dubbio di riuscire a tornare. Questo dubbio non veniva dal fatto che lo sapevo per certo...era un po' come un 'apri gli occhi'. Questo è stato un anno forte per noi.La risposta è stata forte. Il pubblico è stato forte.Tutti siamo davvero soddisfatti. Per quanto riguarda la storia, non penso che saremo mai a secco di storie da dire su queste persone. Sta costantemente cambiando.Sta costantemente spostando le loro alleanze. E c'è tanto da dire su questo soggetto.Ogni buona serie è in definitiva su delle persone e queste persone sono infinitamente affascinanti. Penso di avere della nuova energia che potrebbe creare altre stagioni e spero che questo succeda. Perchè come squadra creativa, non ho mai dubitato che avessimo molte storie da raccontare."

(nota di Maragor: direi che queste sono parole molto più incoraggianti di quelle che aveva proferito solo un mese fa'... questo ci dà la speranza di poter vedere Angel ancora per qualche anno, probabilmente hanno ottenuto i risultati e le entrate che speravano...sempre e solo questione di soldi alla fine!)

Spoiler per l'episodio 16

Ci sono nuovi spoilers per la seconda metà di questo episodio.

Wesley va a parlare con l'hamburger. Lui dice a che l'universo sta diventando instabile perchè il contratto di Angel non ha cambiato solo le loro memorie ma ha alterato la realtà stessa e se non la fermano il mondo sarà invaso dagli Old Ones. Poi dice che l'unico modo di invertire questo processo è uccidere il figlio di Angel. Drogyn dice ad Angel e Spike che l'unica cosa che può uccidere Illyria è 'il dente di luce' una spada santa.Angel la conosce già, dice di averla vista una volta in sogno.Drogyn dice che è accessibile da molti punti dappertutto e li porta ad uno di questi . Ma sono arrivati tardi, Lindsey è già lì ed ha preso la spada. Angel e Spike cercano di afferrarlo ma lui svanisce. 
Fred si sveglia e comincia ad vedere dei flash degli eventi dall'ultima stagione e comincia a farfugliare. Knox non sa che cosa fare, ma decidere di registrarla nella speranze che potrà essere utile in futuro.
Lorne sveglia dentro un tempio pagano appeso per aria con delle corde. Ci sono statue di quei Old Ones (i soci maggiori) e ci sono dei monaci che cantano. Il pavimento sotto Lorne si apre ed Illyria, che è esattamente come il First Evil che è apparso su Buffy,si arrampica per divorare il sacrificio.Appena prima che Lorne si trasformi in uno spuntino, Gunn arriva e comanda ad Illyria di fermarsi e lei lo fa. Gunn offre ad Illyria alcuni dei monaci dicendole che non è ancora tempo di morire per Lorne. Gunn allora si gira e fa l'occhiolino a Lorne.
Harmony raggiunge un processo di demoni in una caverna e trova il demone scorpione a brandelli. Cerca di investigare continuando a scendere nella caverna e va giù da alcune scale per trovare innumerevoli vampiri Turok-Han. (fan-forums)

Angel cerca la redenzione nel 100° episodio

In questo passato novembre, nella ampia hall della Wolfram & Hart,l a WB ha dimostrato che le voci di una prematura "morte" di Angel erano sbagliate. La serie del mercoledì sera è molto viva e The WB and studio 20th Century Fox hanno festeggiato la sua 100° puntata, che andrà in onda il 4 Febbraio, con una grande torta che grondava glassa rossa come sangue. Andato via da Buffy the vampire slayer, Angel ha passato le sue 4 stagioni lottando per redimersi facendo  buone azioni. "Gli spin-off di solito sono solo opportunisti" dice Jordan Levin "ma questo invece aveva una storia con qualcosa da dire." Questa stagione ha visto Angel affrontare due sfide importanti. La prima di dover fare buone azione mentre dirige l'ufficio di LA del diabolico studio legale che fino a poco tempo prima voleva la sua testa. La seconda di doversi occupare della resurrezione del vampiro Spike (James Marsters), che ha salvato il mondo nel finale di BtVS. Dato che anche l'altro vampiro ha un'anima, gli atti eroici di Spike portano Angel a farsi delle domande sul suo impegno benefico;e lungo la strada, Angel incontra licantropi, demoni, fantasmi ed un wrestler messicano...
Mentre Buffy parlava "del potere femminile", del viaggio dell'eroe e dei suoi legami," nel caso di Angel Whedon spiega "l'idea della serie era la redenzione e che cosa porta a rendere bella una vita in cui in passato avete commesso atti terribili. Angel,per me,è molto importante perchè parla di come un adulto affronta quello che ha fatto nella sua vita, cerca di andare avanti, lo oltrepassa. Ha moltissimo significato per me, in più ci sono lotte impressionanti. La redenzione è un tema ingannevole in tv, con il rischio sempre presente di finire nel pretenzioso o nel moralismo. Ma è un'idea che riguarda in pieno Angel, ogni lotta dei personaggi principali riguarda il tirarsi su da una perdita e dimostrare il proprio valore. Questo è soprattutto vero per i vampiri che hanno molto da rispondere per quello che hanno fatto. 
Angel ha riavuto la sua anima e, dopo un secolo di vagabondaggio, è stato stimolato a ricongiungersi con la razza umana e ad usare la sua forza per il bene. Spike, d'altra parte, guidato dalla colpevolezza e dal desiderio di essere un uomo degno dell'amore di Buffy, rischia la vita ed il limbo per riottenere la sua anima e salvare il mondo. "Angel non sembra aver registrato che Spike ha un'anima" dice Marsters "E' la stessa ragione per cui Spike non ha mai creduto che Angel avesse un'anima. Quando ero cattivo, non gli ho creduto. Ora che ho un'anima,non credo che sia cambiato. Il motivo è che l'ho visto in azione. L'ho visto uccidere troppa gente per credere che sia cambiato. E' esattamente la stessa cosa per lui.Ha visto Spike tante volte pavoneggiarsi in giro,ora fa finta di preoccuparsi, avrebbe dovuto essere un toro, ma non lo è. Questa è la cosa meravigliosa. Entrambi sono cambiati; entrambi stanno provando duramente a rimediare alle loro azioni." 
Nel 100th episodio, "You're Welcome", Cordelia si sveglia dal coma mistico in cui è rimasta dalla fine dell'ultima stagione. Quella è stata l'ultima volta che l'abbiamo vista,poichè Charisma Carpenter non fa più parte del cast fisso. Sempre franca, Cordelia ha alcune cose da dire su Angel che si associa alla diabolica corporazione. "Investire nelle buone azioni mentre si porta avanti operazioni diaboliche non ha alcun senso" dice Boreanaz "ma questo lui non lo capisce. Questo è ciò che sta portando. Cordelia gli apre questa nuova visione." Apostrofando il suo ritorno come "dolce-amaro" la Carpenter dice "va a rimettere Angel sulla giusta strada e poi va via. Il ritorno di Cordelia in questo episodio è una lettera d'amore a Cordelia." Allora, sotto il trucco di tutti i mostri di Angel ed il kung-fu, Marsters insiste nel dire che c'è della carne vera su quelle ossa. "Joss mira sempre a qualcosa nelle sue storie. Ha due persone che si sforzano di essere buone nel mondo reale. "Questo suona strano, perchè ha vampiri e uno stuff, ma senza essere falsamente timidi, eccessivamente sentimentali o semplicistici a questo proposito, si chiede: come cambiare la vostra vita? Se avete fatto davvero del male, come si può affrontate il mondo e provare a farlo diventare migliore con il vostro aiuto? Come parlare di queste cose?L'uomo,la redenzione,è solo una questione di speranza, perchè francamente, tutti sappiamo che abbiamo fatto del male. Siamo tutti esseri umani. Tutti ci rammarichiamo, tutti abbiamo un sentimento di colpevolezza; e tutti,dentro di noi,desideriamo credere di poterci redimere."Ma Boreanaz non cerca la redenzione come il suo personaggio in Angel, lui ha avuto una vita breve ed ha molto da provare. Nel tempo che gli resta fuori dallo schermo, adotta un metodo Zen "Credi in te stesso e concentra la tua  mente su questo. Non è questo il problema. Il problema è che non ci sono problemi." (zap2it.com)

26.01: Sommario di "Smile Time", 5.14

Mentre Nina il licantropo mostra un interesse romantico per Angel, qualcuno studia un programma tv per bambini infestato da demoni e lui viene trasformata in pupazzo; Gunn stringe un accordo per mantenere le sue capacità mentali recentemente acquisite; ed il rapporto fra Fred e Wes si riscalda.
Mentre un ragazzino malato di 7 anni guarda in TV “Smile Time”, i pupazzi dello show gli dicono di mettere le mani sullo schermo, questo lo indebolisce fino a svenire. Più tardi,alla Wolfram & Hart,Fred dice a Knox che 11 bambini in giovane età sono stati ricoverati dopo dei misteriosi crolli. Nel frattempo Nina, il licantropo che Angel ha aiutato, arriva per il suo confinamento mensile per la luna piena. Mentre Angel la porta in una cella sicura, Harmony dice a Gunn che ha archiviato il documento sbagliato per un'udienza, cosa che sembra preoccuparlo. Poco dopo, mentre Angel blocca Nina nella sua gabbia, lei ammette che ora aspetta con impazienza di vederlo ogni mese. Gli chiede se gli piacerebbe fare colazione con lei il giorno dopo, ma lui evita l'invito. Più tardi, Angel dice a Wes che è impaurito dal rimanere implicato con Nina perchè se dovesse raggiungere l'attimo perfetto si trasformerebbe di nuovo in Angelus. Wes chiede se qualcuno possa rendere felice Angel, questo lo ignora... osa che suona come se stesse parlando di lui e Fred.Allora entra Fred e li informa della misteriosa epidemia dei bambini. Fred pensa che la causa dei malesseri dei bambini venga dall'esterno, ma Angel guarda le foto dei bambini malati, li vede tutti con una tv davanti... e sono tutti collassati intorno alle 7:30 di mattina, mentre guardavano la TV. Poco dopo, dopo che Lorne ha detto ad Angel che “Smile Time” va in onda alle 7:30, Angel va allo studio televisivo dove trova un passaggio ad una stanza segreta.Là un uomo con un tovagliolo sopra la testa è mollemente seduto davanti ad un grande uovo di metallo. L'uomo prova a far andare via Angel, ma allora l'uovo emette una luce accecante che spinge Angel fuori dalla stanza. Quando si riprende, Angel realizza di essersi trasformato in un pupazzo.Angel ritorna alla Wolfram and Hart e dopo la reazione dei suoi amici alla sua trasformazione,si mettono a vedere “Smile Time.” Non vedono nulla di ovviamente sinistro, ma Fred chiede ad un assistente di registrarlo in modo da poterlo analizzare. Angel è così arrabbiato per la sua trasformazione che vuole lanciare un assalto in grande stile allo studio, ma gli altri lo calmano e Gunn e Lorne vanno a parlare al creatore dello show, Gregor Framkin. Dopo che sono usciti,Nina entra nell'ufficio di Angel e delle anatre escono da sotto la scrivania. Prova a parlare con Angel, ma lui si rifiuta di uscire.Alla fine va via ed Angel striscia fuori, ma proprio in quel momento entra Spike che lo vede. Spike inizia a ridere ed Angel lo sbatte fuori, ma così lo vedono anche gli altri impiegati. Angel attacca Spike,ma lui lo lancia nell'ascensore che poco dopo si apre nell'ingresso, rivelando il nuovo Angel proprio a tutti. Nel frattempo Gunn e Lorne trovano Framkin (l'uomo del tovagliolo)allo studio,ma quando dicono perchè sono lì,Framkin rifiuta di parlare. Gunn e Lorne scoprono che nel corpo di Framkin si nasconde un grande pupazzo che lavora nello show, è Polo, che raduna tutti gli altri pupazzi in una riunione di emergenza. Alla riunione di pupazzi Polo si rende conto che Angel potrebbe trovare "il nido di uova" che è la fonte del loro potere.Ciò significa che il loro segreto è in pericolo, quindi decidono di smettere di svuotare della forza vitale i bambini uno per uno e di farlo invece a tutti quelli che li guardano insieme. Framkin, crollato lì vicino,cerca di protestare, ma Polo spinge la sua mano in Framkin, facendolo gemere dal dolore. Nel frattempo, alla Wolfram & Hart, Angel rivela il suo nuovo stato a Nina. Lei dice che le piace anche così, ma mentre parla si trasforma in lupo mannaro e lo chiude nella gabbia. Nello stesso momento Gunn, dopo vari lapsus mentali, incontra il Dott. Sparrow, che acconsente a far tornare permanenti le sue capacità mentali se Gunn lo aiuterà nell'aspetto legale che coinvolge un carico di droghe illegali. Intanto Wes,Fred e Knox analizzano il video di “Smile Time”, ma non trovano nulla di insolito. Fred manda Knox a casa e Wes interroga Fred sul suo rapporto con Knox. Lei dice che ha rifiutato i suoi approcci romantici. In quel momento nota che uno dei pupazzi nel video sembra parlare direttamente con la telecamera. Poco dopo Wes e Fred spiegano ad Angel che il video contiene un segnale bi-direzionale magico che permette a Framkin di prendere l'energia proveniente dai bambini che lo guardano.Inoltre realizzano, dalla resistenza del segnale, che Framkin può progettare uno svuotamento totale di energia durante la diffusione dello show. Wes dice che può trovare un incantesimo per interrompere la magia e per far guarire i bambini svuotati.Allora entra Gunn,di nuovo mentalmente perfetto e dice loro che non è Framkin ma i suoi pupazzi demoniaci i reali cattivi.Pochi minuti dopo,il gruppo esce dalla Wolfram & Hart,armato per la battaglia dei pupazzi. Poco dopo, come lo show dei pupazzi inizia, Angel ed il suo gruppo entrano in scena. Mentre Angel affronta Polo, ordina ai suoi di trovare il nido delle uova. Nel frattempo Wes e Fred trovano il nido di uova e Wes comincia a leggere da un lungo rotolo che induce l'uovo ad aprirsi e ad emettere una forte luce accecante. Wes dice a Fred di non guardare e continua a leggere. Subito Ratio attacca Wes e, mentre combattono, Fred prende il rotolo e continua l'incantesimo. La lotta nello studio continua, fino a quando Angel e Gunn non sgominano Polo ed i suoi amici. Nella stanza segreta Ratio comincia a svuotare Wes, ma Fred estrae una pistola e gli spara, poi va di nuovo a 'cantare' mentre Wes finisce il pupazzo. Poi, mentre Fred raggiunge la fine, il nido di uova si rompe ed esplode. Quindi, una bambina a cui stava per essere rubata l'energia vitale si riprende improvvisamente. Poco dopo Nina si sveglia nella sua cella e reagisce con orrore ai pezzi di Angel che ci sono tutto intorno a lei. Ma si sente Angel ridere,è riuscito ad uscire in tempo. Infine la invita a fare colazione.Nel frattempo Wes si congratula con Fred per il suo lavoro e sta per andarsene, ma lei lo chiama indietro e gli chiede se anche lui percepisce le vibrazioni.Lui non dice nulla,lei lo afferra e lo bacia.Poi gli chiede se ha captato il segnale,lui infine realizza cosa intende e si baciano ancora.(mystical-boards

24.01: Promo-shots di 5.11 "Damage"  (the WB)

Nuove foto di "Soul Purpose" 5.10

Una nuova foto di 'You're welcome' #5.12

22.01: Foto promozionali di 'You're welcome' #5.12

 

   

Sommario di Angel 5.10 'Soul Purpose'

Come visto alcune settimane fa, Angel guarda Spike bere dalla tazza del Perpetuo Tormento. Questa volta la tazza è reale e Spike è inondato dalla luce mentre la faccia di Angel comincia a fondersi.Nel frattempo,in uno strip bar,Spike si avvicina ad un uomo chiamato Sean,che ha varie rune tatuate e che sembra conoscere tutto di lui. Sean chiede a Spike se di recente ha ricevuto posta interessante e lui realizza che Sean deve essere quello che ha riportato il suo spirito dall'Hellmouth e che gli ha mandato il pacchetto che lo ha reso di nuovo corporeo. Intanto alla Wolfram & Hart, Wesley e Gunn consultano Angel circa un demone warlock che devono prendere più tardi,ma Angel dice che è stanco di questi problemi.Al bar Sean spiega che ha delle visioni su della gente in difficoltà che ha bisogno di un campione,ma Spike dice che è compito di Angel. Sean dice, tuttavia, che Angel si è venduto alla Wolfram and Hart, quindi c'è la necessità che qualcuno si assuma il compito di fare le sue buone azioni.Spike è riluttante,ma Sean dice che ha appena avuto una visione e Spike poco dopo è in un vicolo a salvare una giovane donna dalle grinfie di un vampiro.Dopo che il vampiro è stato impolverato e la donna se n'è andata,Sean si congratula con Spike e dice che resteranno in attesa della prossima.Spike dice che non ci sarà una prossima volta, ma allora Sean lo confronta ad Angel ed ottiene la sua attenzione. Nel frattempo, mentre Gunn, Wes e Fred discutono su come fermare malvagità varie,Angel dice che dovrebbero solo ucciderli tutti. Gunn chiede se pensa che sia una soluzione giusta e quando Angel dice che si è stancato,Wesley lo riporta alla sua suite. Mentre Wes lo aiuta a mettersi a letto, estrae un paletto e glielo fa passare attraverso il cuore di Angel ed allora lui si sveglia e realizza che era solo un incubo e si rimette a dormire. Spike poco dopo ferma un altro attacco di vampiri e Sean dice che è molto valoroso. Spike è ancora scettico ma incuriosito.Di nuovo alla Wolfram and Hart, Eve porta una pietra coperta di rune a Wes e gli chiede di capire che cosa potrebbe dire. Harmony dice a Wesley che dovrebbe informare Angel della cosa,ma Wes dice che dovrebbero lasciare il resto ad Angel. Nel frattempo Fred va alla suite di Angel e si ritrovano improvvisamente nel suo laboratorio, dove lo affetta, estrae tutti i suoi organi, grida nella sua smisurata cavità toracica ed il suono echeggia come a dimostrare quanto sia vuoto. Allora vediamo che è solo un altro incubo,Angel si scuote e si rigira nel letto. Poco dopo, mentre Wes ed Harmony controllano la pietra, Gunn porta loro un giornale che parla di un vigilante che uccide i vampiri...che riconoscono essere Spike.Nel frattempo Sean porta Spike in un appartamento in uno scantinato,e gli dice che è la sua nuova casa. Nello stesso tempo, Angel si sveglia e vede Spike e Buffy che fanno l'amore su un sofà dall'altra parte della stanza. Poi Angel si sveglia anche da questo sogno, si alza agitato, si veste e va di sotto. Ma quando entra nel suo ufficio ci trova un cinema con Wes, Gunn, Fred, Lorne ed Harmony seduti a mangiare popcorn che guardano Armageddon. Angel è scosso e dice che deve uscire ad aiutare la gente, ma Wes dice che lo sta già facendo Spike. Quindi, quando Angel guarda in giù sulla camicia, vede una grande macchia marrone rossiccia che si sparge. Poi vediamo ancora Angel, nel suo letto che sta sognando,con un grande parassita marrone rossiccio che succhia dal suo petto. Poco dopo gli amici di Angel sono ad un party per Spike, che ha salvato il mondo dall'Armageddon ed ha trasformato il mondo in un posto bello e felice. Poco dopo Gunn e Wesley trovano Spike nel suo nuovo appartamento, gli fanno vedere l'articolo e gli dicono che se vuole fare del bene, dovrebbe venire a lavorare con loro alla Wolfram & Hart. Spike realizza che questo invito viene da Angel e non li ascolta nemmeno. Nel frattempo Sean ed Eve sono a letto e capiamo che è stato tutto programmato da Eve per distrarre Spike mentre mettono a punto qualche altro progetto. Poi, per concludere, Eve chiede se Sean gli darà quello che desidera e gli passa una piccola scatola coperta di rune. Nello stesso tempo Wes e Gunn tornano alla Wolfram and Hart e dicono a Fred che non hanno avuto fortuna con Spike. Fred suggerisce di andare da Angel ed allora tutti si rendono conto che nessun di loro lo ha ancora visto. Fred avvisa Harmony che prova a chiamare Angel al telefono. Come squilla nella stanza, Angel sente un piano suonare e vede lì Lorne.Di sotto Fred decide di andare su da Angel,ma incontra Eve, che le chiede come va la decifrazione delle rune. Di sopra Angel chiede a Lorne di leggergli l'aura, ma quando prova a cantare, non gli esce niente. Alla fine guarda in giù e vede il parassita sulla sua camicia e mentre prova a strapparlo via, si sveglia davvero con le mani intorno alla creatura sul suo petto. Alla fine lo uccide, ma Eve tira fuori un parassita ancora più grande da una scatola. Mentre il parassita striscia sul corpo di Angel, Eve va via.Appena prima che il parassita si agganci ad Angel,lo getta lontano giù dal letto. Il parassita aspetta per colpire ancora.Nel frattempo Sean ritorna da Spike, a cui dice di aver avuto una visione dolorosa che lo interessa.Nella suite di Angel,lui raggiunge il telefono,ma come compone il numero, il parassita gli salta addosso. Mentre infila le zanne nella sua carne, Angel si ritrova nel mezzo di un campo pieno di sole. I suoi amici si avvicinano e gli dicono che può rimanere lì finchè vuole..se smette di preoccuparsi. Proprio mentre sta cominciano a convincersi, gli altri iniziano a gridare. Nel mondo reale,Spike tira via il parassita dal torace di Angel e lo sbatte contro una parete. Poco dopo Fred dà ad Angel una tazza di sangue per farlo riprendere e racconta della orribili allucinazioni che ha avuto quando il parassita era su lui. Wes spiega che la tossina del parassita avrebbe ridotto Angel in una condizione vegetativa permanente se Spike non fosse arrivato in tempo. Angel chiede da dove è arrivato il parassita, ma poi si ricorda che lo ha portato Eve. Gli altri dicono che deve essere stata solo un'altra allucinazione, ma Angel non è d'accordo e, dopo essersi chiesto perchè i soci maggiori dovrebbero volerlo morto dopo averlo assunto, realizza che Eve sta agendo da sola. Angel dice che i soci maggiori non saranno felice di saperlo e che lei si è resa eliminabile. Gli chiedono se è sicuro di tutto questo,lui dice che osserverà ancora un po' e poi esce.
Alyson ed Alexis parlano di Wesley, Willow, Buffy...

In Angel, Wesley si è trasformato da un uomo-citazione a cacciatore di demoni con abbastanza demoni interiori da fornire una personale casa di Halloween. Esteriormente, la sua faccia sempre ben rasata è stata soppiantata da una ruvidità accentuata.Ma nei recenti episodi,sembra che Wesley sia tornato ad usare il rasoio."Ho sempre meno barba man mano che la stagione procede" ha detto "e sono arrivato ad un punto in cui sembrava logico radermi. Mia moglie non la ama così tanto, per motivi pratici. Comunque il cambiamento ha a che fare con quello che sta per succedere in questa stagione.Ci sono dei motivi per cui dovevo ripulire lo sguardo.Tutto sarà rivelato più avanti. "Ci sono molte idee forti che spero possano funzionare in questa stagione." Una cosa non ancora risolta è se ci sarà un'apparizione della Hannigan come Willow,personaggio che ha già visitato il buon vampiro Angel (David Boreanaz) ed il suo gruppo di combattenti a Los Angeles. Recentemente, è successo vicino alla conclusione dell'ultima stagione per aiutare Angel a riavere la sua anima, senza la quale si trasforma nel maligno Angelus.Finora in questa stagione, gli unici personaggi di Buffy che si sono uniti al cast di Angel sono stati l'altro vampiro con l'anima, Spike (James Marsters), che è un membro del cast fisso e la vampira inoffensiva Harmony (Mercedes McNab). Ma un'altra Buffy guest sta arrivando."So che Tom Lenk,che ha interpretato Andrew,sta arrivando"dice la Hannigan molto eccitata."Mi piace molto.E' uno dei miei migliori amici." Andrew era uno di tre techno cattivi che hanno ostacolato Buffy durante le ultime due stagioni della serie. Unico sopravvissuto, Andrew ha combattuto la primavera scorsa con Buffy nell'ultima battaglia che ha visto la fine di Sunnydale.Attualmente dovrebbe partecipare all'episodio 11,Damage, che andrà in onda questo mese.Malgrado le voci continue, una partecipazione di Buffy (Sarah Michelle Gellar) è quasi impossibile quest'anno. "Sarah ha messo in giro tutte le voci giuste quando Buffy è finito" dice Denisof "ma francamente non ho mai pensato che dicesse sul serio. Potrebbe succedere, ma ne sarei abbastanza sorpreso." Quindi i fans iniziano a parlare del perchè Willow non è ancora comparsa."Ho sentito voci dappertutto ma mai quelle giuste" dice Hannigan "non ho sentito nulla da Joss o da qualcuno coinvolto nella serie."In una conferenza stampa del 13 gennaio ad Hollywood con i critici della TV, alla domanda fatta a Whedon lui ha risposto "non credo che avremo tutta la gente di Buffy prevista per il resto dell'anno.".. (zap2it.com)
Nuovi Spoilers per Angel

Spoilers per gli episodi 5.10, 5.11, 5.15 e 5.16, compreso un titolo non confermato per l'episodio 15.

Episode 5.10: Soul Purpose
Airdate: January 21, 2004
*Come Spike accetta l'offerta di un misterioso sconosciuto di aiutarlo a diventare un eroe degno di compiere la profezia dello Shanshu, un Angel indisposto viene contagiato da allucinazioni sempre più realistiche sui suoi amici. David Boreanaz ha diretto l'episodio. (titantv)
Episode 5.11: Damage
Airdate: January 28, 2004
*Angel capisce che Dana (Navi Rawat) è stata torturata e che è una vampire slayer;Andrew (guest star Tom Lenk) arriva con delle informazioni sorprendenti su Buffy;Spike pensa di poter essere destinato ad essere il vampiro campione. (tv.tribune.com)

*Una vampire slayer psicotica scappa da un ospedale psichiatrico e una vecchia faccia di Sunnydale è spedita a L.A. per rintracciarla prima che possa nuocere alla sua preda predestinata: Spike. (titantv)

Episode 5.14: Smile Time
ADDITIONAL CAST
Harmony MERCEDES MCNAB
Knox JONATHAN WOODWARD
Nina JENNY MOLLEN
Gregor Framkin DAVID FURY
Doctor Sparrow MARC VANN
PRODUCTION CREDITS
Written and Directed by BEN EDLUND

Episode 5.15: Another Day in L.A. (unconfirmed title)
*Un episodio incentrato tutto su Fred diretto da Joss Whedon.Wesley e Fred si avvicinano molto quando Fred viene attaccata da un demone e lui la salva.

* Gli spoilers di An Angel`s Soul sono molto confusi: Harmony sta facendo una ricerca per trovare la sua anima. Spike si aggroviglia ad un demone Morah e si sente un uomo nuovo.Angel viene a sapere attraverso la Wolfram & Hart che un giovane con dei superpoteri chiamato Scott è in città e potrebbe trovarsi in difficoltà. Rintraccia Scott in un club e mentre è lì un innesco nella sua mente viene attivato. A Gunn viene offerto più potere se si fonde con... Una Lilah incorporea informa Fred che i suoi genitori sono stati assassinati da cyborgs ninja e dice che Knox era uno di quelli che li ha mandati. Lorne viene  rapinato. Wesley ottiene delle carte firmate da Angel che autorizzano un trasferimento di mente. Dopo che Fred ha messo in atto la sua vendetta, D'Hoffryn sembra offrirle un lavoro. 

* Uno dei personaggi della puntata si chiamerà Scott,un giovane ragazzo di 17-19 anni.(spoilerfix.com)
ADDITIONAL CAST
Eve SARAH THOMPSON
Roger GARY GRUBBS
Trish JENNIFER GRIFFIN
Knox JONATHAN WOODWARD
Delivery Man JOHN DUFF
Lawyer JEREMY GLAZER
Drogyn ALEC NEWMAN
PRODUCTION CREDITS
Written and Directed by JOSS WHEDON

Da come si può leggere nono è presente nessun personaggio di nome Scott, ma potrebbe essere troppo presto per sapere tutti i particolari.
Episode 5.16: Title Unknown
* Angel dice a Spike che lo hanno invitato soltanto (non si sa dove) perchè sono dispiaciuti per lui. Fred desidera che Angel le dia un insetto che ha lui perchè vuole studiarlo.Un enorme sarcofago è fatto portare su una specie di carrello in un laboratorio della W&H. Knox compare nell'episodio.Angel e Spike vanno nella Countryside inglese per chiedere al custode di the Well notizie su Illyria. Lei è rimasta nelle profondità del pozzo per riposarsi fino a quando non è sparita.. Angel aveva già incontrato il custode 2 volte. (spoilerfix.com)

19.01: Foto promozionali di Soul Purpose 5.10 e You're Welcome! 5.11

     

Probabili guai per Angel

Angel l'anno prossimo non sarà l'unica serie della WB a parlare di un vampiro, ma fino al press tour, Joss era ignaro del nuovo progetto. Infatti durante una sessione con i giornalisti, al creatore di Angel e Buffy è stata chiesta la sua reazione al fatto che la WB aveva visionato un pilota di John Wells, produttore di "ER" e "The West Wing", basato su una vecchia soap opera sui vampiri chiamata "Dark Shadows."Whedon è stato preso ovviamente alla sprovvista."Almeno è un produttore non importante e per niente riuscito" Whedon ha scherzato. Al party, Levin ha preso Whedon da parte e gli ha chiesto scusa per non averlo informato prima. Quando gli è stato chiesto qualcosa sulla conversazione,Whedon ha detto che era tutto a posto. "Tutto bene,eccetto per il fatto che il nostro budget è stato tagliato in modo da avere i soldi per i vampiri dell'anno prossimo," Whedon ha scherzato. Il Magazine Variety ha chiesto a Levin che cosa aveva da dire su Dark Shadows ed Angel:"La WB si è assicurata un ritorno ai TCA,ospitando una serie come Angel,che sta avendo un anno particolarmente propizio. Levin ha detto che non c'è motivo per Angel di preoccuparsi della concorrenza del produttore di Dark Shadows, John Wells, che si sta spostando alla WB. "Penso che le due serie possano coesistere. Angel è una serie di azione-avventura, mentre Dark Shadows è una soap opera gotica" ha detto Levin. (nella foto Joss Whedon con John Levin)

A parte il fatto che mi sembra che Joss dicendo quelle cose abbia scherzato molto poco, ma a quanto mi sembra stanno proprio cercando di fargli le scarpe, nessuna rete ha due serie che parlano della stessa cosa, poi si tratta di un produttore molto potente con all'attivo le due serie in assoluto più guardate! Forza Joss, cerca di sgomitare!!! (nota di Maragor)
16.01: Vecchi amici su Angel

Joss Whedon ha detto a SCI FI di prevedere che vedremo vecchie facce nella 5° stagione di Angel, compreso Andrew (Tom Lenk da BtVS),Cordelia(Charisma Carpenter) ed il possibile ritorno di Connor (Vincent Kartheiser). Il personaggio di Kartheiser - figlio di Angel (David Boreanaz) e di Darla (Julie Benz) - è andato via alla fine della scorsa stagione stagione dopo l'accordo di Angel con la W&H. Il ritorno di Kartheiser dipende dalla programmazione e da altre cose, Whedon ha detto in un'intervista ai critici tv alla press tour ad Hollywood. "Abbiamo tutte le intenzione di vederlo ancora, di vedere se è cresciuto felice, se ha avuto tutto quello che non ha mai avuto e di vedere come lo tratterà Angel che conosce cose di Connor che nemmeno lui sa" dice Whedon. Lenk, il cui personaggio nerd è sopravvissuto la primavera scorsa all'apocalittico finale di Buffy, ritornerà definitivamente in un episodio slayer-centrico di febbraio,ha detto Whedon. E,come precedentemente detto, Charisma Cordelia ritornerà per porre fine alla storia del suo personaggio nel 100° episodio, "You're Welcome!", programmato per il 4 febbraio. "Questa è una bella occasione per fare un riassunto ed andare avanti, 'Buon Dio, non stiamo andando avanti da poco" ha detto Whedon."E non saremo esagerati con lei nemmeno per questioni di audiance, ma useremo questa occasione davvero bene perchè è una pietra miliare, lei era lì fin dall'inizio,ed io penso 'dov'è finita?Dov'era quando abbiamo cominciato e dov'è ora e cosa pensa di tutto questo?'"Una faccia che definitivamente non apparirà in Angel per questa stagione:quella della Buffy di Sarah Michelle Gellar, dice Whedon."Sarah l'anno scorso aveva detto che sarebbe stata interessata ad apparire nella serie," ha detto "ma quest'anno... ha detto che pensava fosse troppo presto.E questo è qualcosa che capisco.E' molto difficile quando esci da una cosa che ha assunto le redini della tua vita e del tuo pubblico per anni e anni e anni... è molto difficile avere la forza di dire 'Ok, me lo sto gettando alle spalle per fare qualcos'altro e poi ritrovarsi di nuovo lì.' E penso che probabilmente è quello che è successo. "Whedon ha aggiunto, "Non so che cosa succederà... Era giusto dire, 'ora non è il momento.' E come produttori, dobbiamo pensare ai nostri personaggi e preoccuparci di più per loro. E questo non è male...penso.Mi piacerebbe vederla nella serie e sarà la benvenuta in qualunque momento decidesse di essere pronta. Ma non so se questo accadrà mai e con un cast come questo, lei non è la mia priorità."
13.01: Spoiler ep.16

C'è da notare che abbiamo poche o nessuna informazione per l'episodio 15, perchè l'informazione che è stata divulgata oggi riguarda l'episodio 16. In più, ci non ci sono nemmeno molte informazioni per poter capire che cosa può accadere nell'episodio 15.
-----
Angel: Episodio 16
Molto presto nell'episodio, sembra che Angel sia stato attaccato da una strana creatura, gli altri si riferiscono a lei chiamandola insetto. Angel,Spike,Fred e Wes sono fuori in qualche posto e discutono di quello che è successo. Angel pensa che quello che è successo è stata colpa di Spike e lui sembra molto indignato che Angel possa pensare che potrebbe fare qualcosa del genere. Fred chiede ad Angel l'insetto, vuole analizzarlo in laboratorio. Nel frattempo, al laboratorio, viene trasportato un misterioso sarcofago. Knox è sorpreso che sia stato portato al laboratorio ma il trasportatore gli dice che è già stato firmato da Fred. 
(enorme vuoto)
Probabilmente subito dopo la metà dell'episodio, Angel e Spike sono in Inghilterra in un paese chiamato The Well. Stanno lottando alla grande con un gruppo di guardie (non sono sicuro se siano umani o demoni, ma ora sono tutti morti), poi c'è un flash e compare Drogyn. Lui dice di fermarsi. Risulta che Angel e Drogyn si conoscono ed Angel è sorpreso di apprendere che è il custode di The Well (il pozzo). Spike fa delle domande a Drogyn per capire chi è ma scopriamo che a Drogyn non piacciono le domande.Ucciderà chiunque gli faccia delle domande (e Spike, durante questa scena, fa un sacco di domande retoriche). Drogyn capisce che i due sono lì per Illyria e dice loro che non la devono disturbare. Poi li invita ad entrare e Spike sta per chiedere come,ma si ferma in tempo.Angel spiega perchè al suo amico non piace che gli si facciano domande. C'è un flash e sono nel pozzo.
(vuoto)
Dopo, Drogyn li conduce nelle profondità del pozzo.Dalla storia viene fuori che Angel e Drogyn si sono già incontrati due volte in precedenza.Drogyn spiega lo scopo di The Well.E' un luogo dove vanno a riposarsi gli Old Ones,demoni puri, che non potrebbero essere uccisi ma rimarrebbero in stato comatoso per molte ere. Illyria faceva parte di una di queste temute e rispettate specie ed è andata in quel posto per riposarsi. Circa un mese fa me la sua tomba è sparita. Spike scopre che è divertente come custode ma Drogyn non è buono come si potrebbe pensare. Angel è d'accordo con Spike, sembra sorpreso anche lui che la tomba è stata rubata e che se ne è accorto solo in quel momento.Drogyn spiega che non è stata rubata,ha sparita e non è sorpreso visto il numero di Old Ones che Drogyn guarda sopra.

11.01: Foto dalla WB

La WB ha realizzato 3 immagini per "Harm's Way":

Spoilers per gli ep. 14 e 15

Per l'episodio 14 è confermato che i pupazzi saranno parte integrante dello show e questo ha causato molto lavoro sul set per portarli alla grandezza naturali degli attori. Sembra che i pupazzi saranno chiamati 'muppets', e sembra che il lavoro abbia un collegamento con la Henson's Production company.Non si sa molto latro ma una fonte accenna al fatto che Angel, ad un certo punto dell'episodio, sarà trasformato in un pupazzo, e come tale sarà fatto a pezzi e la squadra dovrà rimetterlo insieme alla Wolfram and Hart.

Per quanto riguarda l'episodio 15, c'è stata qualche conferma sul fatto che sarà Joss a scrivere e dirigere l'episodio. È possibile che più Info arrivino la settimana prossima, ma è difficile dirlo.
C'è un'Info mandata ieri da SpoilerFix.com. Dicono che uno dei personaggi dell'episodio si chiamerà Scott. Sarà un ragazzo sui 17-19 anni e compare in una scena girata in un club con altri ragazzi. Questo ha portato alla speculazione che questo Scott potrebbe essere Connor. (spoilerslayer)

08.01: Lindsey entra in pista

(Zap2it.com) Alla fine dell'ultimo episodio in prima visione del 2003, "Destiny" del 19 novembre, i fans hanno potuto rivedere uno dei personaggi ricorrenti più popolari della serie. Durante le serie precedenti, Angel (David Boreanaz), si è trovato in disaccordo con la W&H che ostacolava i suoi piani per aiutare le persone in pericolo a Los Angeles. Nell'ultima stagione la W&H è sembrata piegarsi, consegnando i suoi uffici di L.A. ad Angel ed alla sua squadra. Uno dei principali ostacoli di Angel alla W&H era Lindsey McDonald (Christian Kane),un ambizioso avvocato con molto da far vedere.Ma alcune volte ha mostrato una punta di coscienza ed occasionalmente ha preso le parti di Angel. Lindsey alla fine ha lasciato la città in un camioncino scoperto due stagioni fa e non si è fatto più vedere, fino a "Destiny" quando un pluri tatuato Lindsey è sembrato essere molto in intimità con Eve (Sarah Thompson), misterioso collegamento di Angel con i soci maggiori della W&H. "E' un bene che Christian sia tornato" dice Boreanaz. "E' il mio bocciolo. E' un gran tipo.Mi diverto molto con lui.Sono stato io a suggerire di richiamarlo. Ho detto a Joss Whedon di richiamarlo. Ho detto a Christian che volevo che tornasse. Ho iniziato quest'azione all'inizio di questa stagione ed è giunta a buon fine."Dopo la sua breve scena, in "Destiny" il primo episodio completo di Kane sarà "Soul Purpose" attualmente previsto per il 19 gennaio in cui Lindsey si metterà in contatto con Spike (James Marsters), l'altro vampiro con l'anima,che ora lavora con Angel. Inoltre contrassegna il debutto di Boreanaz come regista. "Non è affatto strano" dice Kane sul fatto di essere tornato. "Conosco bene il personaggio.Non ho alcun problema con lui. Ero un po' stranito quando sono tornato per il primo episodio e ho visto che lo dirigeva Boreanaz.Con questo tipo, quando era single,stavamo fuori a bere birra fino all'alba. "All'improvviso,ritorno di nuovo,con lui che dirige,a quello che è stato uno dei periodi migliori che abbia mai avuto. Mi sono fatto un'idea di quello che voleva ed era grande. Davvero si fida di me e penso che si fidi di James, così ci ha fatti interagire." Kane,però,aveva alcune condizioni per il suo ritorno."Io ero a New York con i 'Taxi' con Queen Latifah e Joss mi ha chiamato e mi ha detto, 'hey,Whaddyah cosa ne dici di ritornare a fare Angel?Io ha detto, 'Assolutamente.Ci sarò sempre.' "Ma ho detto loro che non volevo più essere picchiato dai pulcini. Ma lo avrei fatto lo stesso anche se mi avesse detto 'ogni ragazza della serie ti picchierà' io avrei detto,'nessun problema' perchè voglio ancora lavorare con lui e con Boreanaz."Sono stato battuto da tutte, Darla, Drusilla.Ero malato.Ma ora c'è un nuovo Lindsey.In passato a volte non mi sentivo a mio agio ad interpretarlo,perchè tutti sono stati dei supereroi ed io ero solo un vestito. Ma questo ora è probabilmente uno dei ruoli più divertenti che ho interpretato."Per quanto riguarda i tatuaggi,Kane dice, "non posso dire niente,uomo. Sono andato online l'altro giorno e la gente si è già avventata su questo. Non posso dirvi che cosa sono ma hanno una parte importante o non ci sarebbero."L'episodio inoltre ha dato a Kane,che ha una sua rock band, l'occasione di fare un piccolo pezzo con Marsters, che suona nei Ghost of the Robot. "Non appena siamo fuori del set" Kane dice, "ed abbiamo un po' di tempo iniziamo a suonare.... "Sto provando a convincerlo a prendermi.Ci sediamo e suoniamo. Dovremmo fare uno show insieme." Questo potrebbe essere un affare record per il futuro di Kane, ma potrebbe richiedere uno spostamento a Nashville....

05.01: Ancora nuove foto del cast (creationet.com)

04.01: Pics dal 100° episodio (http://www.and-then-some.com/vidcaps.html)

Il trailer del 100° episodio (slayerverse)

type- wmv size- 1 mbs required- divx

Nuove foto del cast (http://www.creationent.com/)

james01.jpg (10144 byte) james02.jpg (10059 byte) james03.jpg (9827 byte)

Angel Magazine parla con James Marsters

ANGEL MAGAZINE: E' tutto nuovo per te al momento? nuovo cast, nuovo team, nuova serie. Come sta andando l'ambientamento?
JAMES MARSTERS: Tutti mi hanno accolto a braccia aperte. Molti produttori e registi sono gli stessi di Buffy, quindi non ho avuto bisogno di ambientarmi come pensavo di dover fare. Mi sento come a casa, sono nello stesso cappotto maledetto, sapete?
E come si è ambientato Spike?
Odia la vita. Non pensa che questa sia la sua ricompensa per aver salvato il mondo se deve stare intorno ad Angel,non potendo toccare nulla o sentire l'odore di qualunque cosa...
Spike pensa di non essere apprezzato dal gruppo di Angel?
Non penso che Spike si consideri davvero un campione. davvero non credo che pensi questo, ma lo userà per provare a convincerli a salvarlo. Proverà a convincerli di questo, ma se doveste chiederglielo, penso che probabilmente dovrebbe ammettere che andava bene solo per portare l'amuleto. Era quasi più una cavia che un eroe.
Spike si è sacrificato per convinzione o è morto solo per Buffy?
Oh, per Buffy. Solo per Buffy. Sapevano che l'amuleto doveva aiutarli ma non avevano idea di che cosa avrebbe fatto. Ha voluto morire per aiutare Buffy, non so se si preoccupasse di salvare il mondo. Sapete, Buffy? Yeah, salvala.E' figo. Ma Spike dovrebbe passare. Lei ama Angel.
Spike però ha speranze per il futuro?
E' molto impaurito di distaccarsi completamente dal mondo.Presuppone e credo giustamente,che andrà all'Inferno. Non penso che creda che essere fritto da un amuleto compensi tutta la sua malvagità.E' spaventato.E disperatamente cerca di convincere gli altri ad aiutarlo a restare. Ma è un combattente. 
Oltre al loro passato come William the Bloody ed il Angelus ed il loro amore comune per Buffy che cosa hanno Spike ed Angel in comune?
Davvero non si può sottovalutare tutto quello che di pazzesco è accaduto fra loro. Sento i racconti di quelli che ritornano dalla guerra di cui davvero nessuno può parlare tranne quelli che sono stati con loro? non c'è un contesto e c'è troppo da spiegare. Hanno entrambi fatto cose che non possiamo neppure immaginare ed ora sono arrivati al capolinea perchè entrambi hanno riavuto le anime. Penso che entrambi sappiano cosa vuol dire essere soli. Quando si è un vampiro in un mondo di esseri umani, siete soli.
La presenza di Spike porta dei piccoli suggerimenti di Angelus fuori da Angel?
Questo è quello che Spike prova a fare. Sta provando a convincere Angel ad uscire allo scoperto e ad ammettere chi è realmente. Spike davvero non capisce il viaggio che Angel sta facendo, lui non è campione di un gioco giusto per il suo divertimento, quindi pensa che Angel stia fingendo. Penso che Spike stia per arrivare ad una comprensione migliore di che cosa Angel cerca di fare con la sua vita.
In un senso, sembra come se Spike stia pagando per le sue azioni passate contro l'umanità  malgrado ciò che ha fatto per salvare il mondo. Spike preferirebbe essere morto?
Yep. Uscirne pulito. Uscirne in una bella fiammata di gloria. O se ritorna, ritornare e godere la vita. Ma essere riportato come fantasma?Non penso che qualcuno fantasticasse sulla sua fine in fantasma.Non può neppure controllare il mondo. Se fossi un fantasma, mi appenderei negli armadi delle stanze delle ragazze, ma non posso fare neppure quello. Spike è arrivato alla W&H.