Spoilers Angel Dicembre 2002

17.12: Gli episodi 4.8, 4.9, 4.10 di 'Angel'

4.8: La 'Bestia' eliminerà tutti i legami che intercorrono fra il gruppo della W&H ed i loro soci maggioritari, uccidendo le persone chiave che mantengono i contatti.Cordelia scopre che Angel ha visto il suo ‘incontro’ con Connor (i due sono andati a letto insieme in vista della fine del mondo). Ma Angel sa che è stata solo la cosa di una volta.(Strano con Buffy era geloso anche solo se guardava un altro,figuriamoci se ci fosse andata a letto!!). Qualcuno dice al gruppo che la ‘Bestia’ è collegata in qualche modo a Angel.

4.9 : Gwen Raiden(la nuova entrata nel telefilm)cerca l'aiuto di Angel dopo che la Bestia ha ucciso uno dei suoi clienti davanti ai suoi occhi. La Bestia continua a girare intorno a Connor, tanto che si pensa che abbiano un qualche legame. Cordelia dice a Connor che Angel li ha visti fare l’amore. All’inizio dell'ep. Cordelia ha delle visioni della Bestia su un campo di battaglia.Avrà maggiori info +avanti nell'episodio.Alla fine infatti capirà che cosa sta accadendo rivivendo una delle memorie di ANGELUS. Infatti, Angelus ha incontrato la Bestia nel 1700 e i due avevano stretto un patto. Angel si rende conto che per capire come fermare la bestia, devono comunicare con Angelus e convincerlo a dargli le informazioni di cui hanno bisogno.Wes e Fred stanno andando molto bene insieme e Gunn è geloso. Angel è strano nei confronti di Cordelia e lei cerca di convincerlo a fargli dire quanto è pazzo di lei. Ma è anche gelosa di Gwen perché ha visto (in sogno) il cuore di Angel ricominciare a battere. Il gruppo apprende da Gwen che la Bestia sta raccogliendo cinque totem situati all'interno di cinque persone. Quando avrà raccolto tutti e cinque i totem,il sole si oscurerà.Sembra che alla bestia ne manchi solo uno, quello contenuto in un tale di nome Manny.Manny viene nascosto nell'appartamento di Gwen. A turni, le coppie Gwen/Gunn e Angel/Cordy, vigilano su di lui. Ma quando Angel e Cordelia vengono drogati, Manny farà una pessima fine. Il sole va via.

4.10 : Risulta che il sole è andato via solo a Los Angeles, ma il fenomeno potrebbe spargersi ovunque. Angel non si trova, Gwen è andata via e Wes manca.Wes è andato da Wo-wo-Pang,lo sciamano,perché ha sentito dire che sa estrarre le anime. Krevlornswath prova ad ipnotizzare Angel per tirar fuori le memorie di Angelus sulla bestia, ma senza alcun risultato. Connor è triste perché pensa che sia lui ad avere un legame con la Bestia, ma invece è Angelus. Wes porta dal gruppo Wo-wo-Pang.Angel non dice di essere convinto di far risorgere Angelus. Ma dopo che lui e Cordelia parlano (Cordy è contro il riportare Angelus) decide di farlo. Bello!Recuperano una gabbia per Angelus. Angel dice loro che Angelus è cattivo, è il loro nemico.Dice a Connor che,se qualcosa andrà storto, dovrà uccidere Angelus. Connor dice di sì poco convinto. Wo-wo-Pang fa il rituale ed alla fine sta per tagliare la testa ad Angel perché risulta essere un seguace della Bestia. Angel lo combatte. Il Wo-wo-Pang si uccide.Wes chiede scusa per quello che ha combinato portando lì un seguace della bestia. Lui e Angel hanno un momento della riconciliazione.Si rendono conto che il Wo-wo-Pang ha scritto un sacco di cose sulla Bestia. Dalla lettura di ciò capiscono che hanno bisogno di una spada speciale per uccidere la bestia. Cordy, Angel, Connor e Wes vanno in cerca della spada.Devono attraversare dei tunnel sotterranei.Si dividono,Angel con Cordy,Connor con Wes (con costernazione di Connor). Angel e Cordelia trovano la spada. Ma ci sono delle palle infuocate che li minacciano e Angel deve proteggere Cordelia e i due finiscono per baciarsi appassionatamente.Connor li vede baciarsi. Piange. Corre via.Angel gli corre dietro.Hanno un confronto.Cordelia interviene e dice che non era mai stata innamorata di lui. Connor è infuriato. I tre vanno di nuovo all'hotel.Hanno la spada.Angel deve andare a combattere la bestia,ma è lei che si presenta da lui. Angel combatte la bestia. La bestia quasi ottiene la vittoria, ma Connor aiuta il padre ed i due battono insieme la bestia. La luce ritorna a Los Angeles. Angel è felice di aver ritrovato Connor. Connor dice che 'non potrebbe mai lasciarlo morire'. Lui ed Angel si abbracciano. Poi, Angel e Cordy fanno l'amore appassionatamente. È un momento perfetto. Angel all'improvviso viene scosso da spasmi e convulsioni. Sta perdendo la sua anima. Alla fine vediamo che è un flash. Il Wo-wo-pang finisce il suo rituale e Angel si sveglia come Angelus. E'stato tutto una componente dell'incantesimo del Wopang per togliere l'anima ad Angel. Non c'è mai stata una riconciliazione con Wes. Nessuna riconciliazione con Connor. Nessuna sconfitta della bestia. Nessun ritorno del sole a Los Angeles. Non ha mai fatto l'amore con Cordy (per fortuna!Bla!!).

Foto promozionali di 'Awakening' #4.8

2002_12_awakening01.jpg (6320 byte) 2002_12_awakening02.jpg (8901 byte) 2002_12_awakening03.jpg (8216 byte) 2002_12_awakening04.jpg (5816 byte) 2002_12_awakening05.jpg (12435 byte) 2002_12_awakening06.jpg (9673 byte)