Spoilers Angel Luglio 2002

31.07: Le date ufficiali

La UPN ha reso effettiva la data di programmazione del 1° episodio della 7° serie di Buffy: sarà martedì 24 settembre alle 8 p.m. Lo stesso ha fatto la WB con Angel: la 1° puntata della 4° serie sarà in onda domenica 6 ottobre alle 9 p.m.

29.07: Spoilers su Angel (eonline.com e aintitcool.com)

Angel

Titoli: 1° puntata : 'Deep Down'

Cordelia: Sicuro il suo rientro fra i regular del cast,ma non nei primissimi episodi.Sicuro anche che tornerà diversa e Joss assicura che questa volta non si tratta del taglio e colore di capelli. 

Lorne: Un intero episodio,il 3°,sarà girato a Las Vegas città in cui tutto il gruppo,Angel compreso,andrà per convincere il loro amico a lasciare il suo show ed aiutarli a ritrovare Cordelia. 

Tutti nudi: Sembra che Joss Whedon abbia chiesto ad Amy Acker(Fred),Alexis Denisof (Wesley) e August Richards (Gunn) se avrebbero dei problemi a girare nudi.Hmmm,un triangolo amoroso?

Angel: Il cuore di Angel tornerà a battere dal 3° episodio. Quando Angel ritorna sono passati 3 mesi dalla conclusione della scorsa stagione ed apprendiamo che Gunn e Fred hanno passato insieme l'intera estate, domandandosi dove siano finiti tutti.Verso metà stagione Angel tornerà Angelus, tutti sappiamo che cosa significa - il lato vampiro di Angel compare quando avverte l'amore arrivare.Eppure,le voci dicono che la sua storia d'amore con Cordelia è stata accantonata di recente, infatti nella scena in cui Angel cerca di convincere Gwen(una specie di donna elettrica) a farsi consegnare un reperto chiamato 'The Axis' (che ha un valore di mercato di $33 milioni) che gli dovrebbe servire a ritrovare Cordy,originariamente doveva dire :' per trovare qualcuno che amo molto',ma la frase è stata cambiata in 'qualcuno molto importante per me'. Infatti sembra che Angel si dimenticherà di Cordelia proprio a causa della nuova arrivata Gwen Raiden!!!

Wesley: Non farà pace e non tornerà con il gruppo tanto presto. Simkins ha detto che la sua relazione con la Wolfram & Hart's e Lilah Morgan continuerà.

I morti: Girava voce che un regular del cast sarebbe morto in uno dei primi episodi, ma Joss ha detto di non aver intenzione di far morire nessuno e che ha modificato la versione.

26.07: Nuove su Angel dalla bocca dell'ultimo arrivato (zap2it.com)

David Simkins ha fatto queste rivelazioni: "Cordelia tornerà indietro. Come potete prevedere, Angel affiorerà dalle profondità marine nella prima puntata. Caratterizzeremo Cordy negli episodi successivi, ma non sarà ancora completamente tornata. Stiamo pensando di tenere fuori una piccola parte di lei, perché la stiamo usando come una sorpresa ad effetto.Senza dire troppo, Cordy svolge una funzione lì dov'è, lassù. Non è felice di non far parte del gruppo ma è lassù per un motivo, deve fare una cosa a alla fine tornerà indietro. Devo dire che rimarrà un piccolo legame in lei con le forze superiori, possiamo dire non ritornerà tutta..."Per quanto riguarda Lorne, Simkins dice, "lo vedrete a Las Vegas nel 3° episodio.Si sta divertendo. "Whedon tende a dare dei temi alle diverse stagioni di 'Buffy'. Per quanto riguarda 'Angel', Simkins dice, "sì, c'è un tema, ma se ve lo dicessi, Joss mi ucciderebbe. Seriamente, non è stato accennato quale sia il tema di quest'anno. Lo potrei indovinare e se potessi dire qualche cosa, esso sarebbe 'osservare l'esterno'. Abbiamo concluso la terza stagione con molte delle parti sparpagliate in giro.Stiamo cercando,in un certo tempo,di rimette quelle parti nelle giuste posizioni.Ma appena lo faremo, qualcuno potrebbe farsi avanti e rovesciare ancora tutto."

24.07: 'Angel' va a Las Vegas (scifi.com)

David Simkins, che sostituisce il partente David Greenwalt nella serie della WB 'Angel',ha detto a SCI FI che la 4° stagione si caratterizzerà per un episodio filmato a Las Vegas.'E' un episodio che si svolge interamente a Las Vegas, 'ha detto Simkins,'la logistica è difficoltosa,ma è qualcosa che stiamo risolvendo.Anche se l'episodio è girato a Las Vegas,ovviamente,noi staremo lì 3 giorni, per filmare gli scenari e la parte che si svolge al casinò ed poi porteremo tutto qui a Los Angeles per rifinirlo. "Simkins ha rivelato che l'episodio caratterizzerà il ritorno di Lorne, il demone del karaoke,interpretato da Andy Hallett,che indagava per Angel alla conclusione dell'anno scorso su un nightclub di Las Vegas."Lorne è a Las Vegas.Ed avrà il suo show.La difficoltà comincia là" Simkins ha detto.Piuttosto che provare a ricreare la città su uno soundstage,Simkins ha spiegato che i produttori hanno ritenuto che l'episodio richiedesse l'autenticità di un sopralluogo."Quello che abbiamo dovuto fare a Las Vegas è stato coglierne la sensibilità e il modo di vita.È una serie che parla dei destini e dei futuri e di come perdere quei futuri e quei destini." 'Angel' ritorna alla WB in una nuova collocazione: la domenica alle 9 p.m.

23.07: David Greenwalt parla ancora di 'Angel' (scifi.com)

David Greenwalt, il co-creatore di 'Angel' ha dichiarato a SCI FI che sta lasciando lo show ma con gran parte del lavoro iniziale fatto già mentre esercita le sue nuove funzioni nella nuova serie della ABC 'Miracles'."Le persone che stanno tracciando la storia di Angel per la 4° stagione siamo Joss Whedon [co-creatore],Tim Minear [produttore esecutivo] ed io stesso. Abbiamo già scritto la maggiore parte della stagione e di quello che sta per accadere fra il vampiro e suo figlio.Inoltre qualcosa di molto brutto accadrà ad Angel nel bel mezzo della serie (probabilmente il fatto che tornerà il malvagio Angelus) e questo probabilmente provocherà la chiamata di Faith che ora è a Los Angeles in prigione. E abbiamo già un'idea su come la stagione si concluderà.Abbiamo tracciato anche molto della storia dei personaggi principali." Certo che connqueste prospettive il nuovo arrivato David Simkins non avrà molto da fare.

Gli script di 'Angel'

A questo indirizzo buffyscripts potete trovare le fotocopie degli abbozzi dei primi due episodi di 'Angel' con le annotazioni originali degli autori! Potete vederle bene cliccando sull'immagine.

18.07: Gli spoilers di Wanda (eonline.com)

Per Angel: Sicuro il ritorno di Cordelia fin dalla prima puntata in un modo un po' speciale. I primi a farsi vedere saranno Fred, Gunn e Connor che cercano Cordelia e Angel. Arriva un nuovo personaggio con poteri molto forti:Gwen. Angel sarà il primo a ritornare e apprende che per trovare Cordelia gli serve un antico talismano chiamato 'The Axis' che però ha Gwen. Sembra inoltre che proprio all'inizio della serie un regular del cast morirà per mano della nuova arrivata e sarà Angel a trovare il corpo, ma Joss non conferma e non smentisce.

17.07: Ritorni e novità anche per Angel (scifi.com)

Joss Whedon, dopo aver spifferato delle cose su Buffy, ci parla anche di Angel. Vecchi amici potrebbero tornare e le vicende potrebbero diventare più oscure. Whedon ha già detto in un'intervista che ha parlato con Eliza Dushku circa il suo ritorno sia in Buffy che in Angel e che desidera riportare il vampiro Drusilla, interpretato da Juliet Landau se i suo programmi lo permettono.In uno spoiler importante per la serie imminente, Whedon ha suggerito che i fans possono confidare nel ritorno di Angelus, la versione diabolica di Angel (David Boreanaz). Ci saranno tutti i membri normali del cast Andy Hallett (Lorne) e si prevede il ritorno di Charisma Carpenter (Cordelia), con il nuovo membro Vincent Kartheiser (Connor). Cordelia, che è ascesa ad un più alto piano dell'esistenza,ritornerà sulla terra."questo è un mistero che non posso svelare"Whedon ha detto. Alexis Denisof, Wesley, che ha flirtato con il lato scuro alla conclusione dell' ultima stagione, in questa si troverà in una situazione ancora più oscura.Anche l'amabile Fred,interpretata da Amy Acker,scoprirà che la sua vita sarà complicata."Sembra che con Gunn (J. Richards) siano ancora felici...Ma Joss dice sempre che le coppie felici non durano.Così siamo stati felici...ma penso che si rovinerà tutto." Angel andrà in onda la domenica alle 9 p.m. sulla WB. Ci sono anche cambi al vertice della serie, infatti David Greenwalt rimarrà ad Angel solo come consulente creativo, mentre assumerà la funzione di produttore di 'Miracles', nuova serie della ABC. Il suo posto in Angel verrà preso da David Simkins, unica pecca di quest'ultimo è non essere un regista come invece è Greenwalt, questo porterà all' assunzione di un altro regista o ad una maggior mole di lavoro per i presenti. Alexis Denisof ha detto che Simkins sta facendo un gran lavoro di preparazione per assumere la direzione."Si è seduto con sua moglie ed ha guardato i 66 episodi di Angel dall'inizio alla fine in una maratona, come se fosse un fan scatenato. Ha fatto il suo lavoro ed è pronto per partire".

15.07: La 1° puntata di Angel della 4° serie (aintitcool.com)

Il titolo sarà Deep Down.Le prime scene ci presentano Gwen a 7 anni,è il 28 ottobre 1985 nel Wisconsin, questa ragazza ha una specie di terribili superpoteri. Nel presente ha 24 anni. I primi personaggi fissi che si incontrano sono Fred e Gunn a caccia di vampiri e ne interrogano uno per sapere dov'è Marissa, una ragazza che potrebbe sapere cos'è successo ad Angel. Lorne è ancora a Las Vegas ma viene richiamato da una telefonata urgente di Fred. Angel intanto è mancato per tutta l'estate imprigionato sott'acqua, ma alla fine del terzo atto dell'episodio dovrebbe essere tirato a galla. Intanto Gwen in una casa d'aste sta cercando 'The Axis', un antico oggetto mistico che potrebbe aiutare a ritrovare Cordelia. Inoltre sembra che non ci si deve sorprendere se alla fine del secondo atto Gwen dovesse uccidere un membro del cast regolare.

Angel e Cordelia insieme?

Ci sono molte voci che riguardano Angel e Cordelia: vanno dal salvataggio del vampiro da parte della ragazza, alla voce che Cordelia venga uccisa da Connor perchè,ridiventata cattiva,cercherà di uccidere Angel,alla loro relazioni si cui ci sono 2 teorie prevalenti:quella che vuole Angel e Cordelia insieme e quella che invece ha dichiarato Joss Whedon che, ad una domanda in proposito proprio di Charisma Carpenter,avrebbe stroncato la questione con queste precise parole: "Se Angel e Cordelia si mettessero insieme, l'America sbadiglierebbe".( e vai!!n.d.a.)

QUALCHE SPOILER SU ANGEL
-Fred e Gunn troveranno il cellulare di Angel sulla spiaggia

-Cordelia tornerà e Connor si pentirà di aver chiuso suo padre in una cassa e averlo buttato in fondo all'oceano. I due salveranno Angel insieme.
-Cordelia ed Angel si metteranno insieme
-Ritornerà Angelus!
-In un episodio tornerà Elisabeth Rome (Kaith)