Spoilers Angel Ottobre 2002

Il futuro di 'Angel'

Abbiamo detto che la serie 'Angel' ha sorpassato gli ascolti di 'Buffy, cosa che non era mai successa prima. Ma questo comunque sembra che non impedirà alla WB di disfarsi della serie, infatti non è più intenzionata a trasmetterla dalla prossima serie. Ma non preoccupatevi questo non vuol dire che non vedremo più il nostro bel vampiro Angel, infatti Joss Whedon, uomo previdente, aveva stipulato ben 1 anno e 1/2 fa con la PUN, al tempo del passaggio alla rete di 'Buffy', una clausola contrattuale con la quale la UPN si impegnava a comprare 'Angel' dalla WB nel caso in cui questa avesse deciso di non trasmetterlo più. La cosa è fondata e sembra quindi che l'anno prossimo vedremo 'Angel' sulla UPN probabilmente al posto di 'Buffy' che molto probabilmente finirà.

Bell parla delle prossime puntate di 'Angel'

"David Boreanaz è così grande come Angelus. È meraviglioso come Angel, ma c'è uno sguardo nei suoi occhi quando è Angelus!, "ha detto Jeffrey Bell, il co-produttore esecutivo di 'Angel'.

Angel, il vampiro con l'anima, si trasformerà ancora in Angelus questo inverno quando il gruppo avrà bisogno dell'aiuto di un Hannibal Lecter per fermare il Big Bad della stagione. Ma Fred (Amy Acker), Gunn (J. August Richards) e Cordelia (Charisma Carpenter) sono preparati quando l'anima di Angel sarà rimossa; hanno messo Angelus in una gabbia. Naturalmente, Angelus fuggirà e toccherà alla slayer Faith (Eliza Dushku) fermarlo durante il mese di febbraio. La saga che porta al nuovo storyline di Angelus comincerà durante il mese di novembre, che comincia giovedì, ha detto Bell in un'intervista telefonica. "L'episodio 7 (che andrà in onda il 17 novembre) introdurrà il Big Bad della stagione," ha detto Bell. "Questo tipo è così cattivo e così duro che soltanto una persona può maneggiarla, questo è Angelus che lo farà durante il mese di febbraio. Questa persona non l'abbiamo mai vista prima. Non è umano; è la cosa più dura che Angel abbia mai affrontato. È astuto, forte e crudele." Bell non vuole parlare troppo del nuovo cattivo o di come l'anima di Angel sarà rimossa e poi sarà ristabilita. Bell ha spiegata perchè ora è il momento di Angelus. Angel non ha mostrato il suo lato diabolico dalla 2° stagione di "Buffy" quando ha perso la sua anima dopo un momento di felicità vissuto con Buffy (Sarah Michelle Gellar). "Nella nostra serie, chiunque può morire in qualsiasi momento. Non si sa mai, "ha detto Bell. "Questo è il divertimento."

Nel frattempo, nell'episodio di domenica (il 27 ottobre), Cordelia ritorna dalle sue noiose funzioni nel cielo, ma non si ricorderà quello che è successo. "Angel e Cordelia si riuniranno o non? Non si sa ma per un po' di sicuro avranno storie separate. I produttori originalmente non avevano progettato un figlio, Connor, per Angel ma era un risultato naturale del ritorno del vampiro Darla (Julie Benz)." Joss Whedon, produttore esecutivo e co-creatore di "Angel," ha diretto un episodio in cui tutti i personaggi, compresi Angel e Cordelia, sono colpiti da amnesia.Ritornano ai loro personaggi all'età di 17 anni, che significa il ritorno della Cordelia poco profonda e non così simpatica delle prime serie di "Buffy".

Foto promozionali di #4.4 "Slouching Towards Bethlehem"Beth6.jpg (12732 byte)

Beth3.jpg (14989 byte)La WB quest'anno si sta dando proprio da fare con 'Angel', infatti sta continuando a diffondere le foto promozionali della serie, questa volta si tratta di quelle del 4° episodio della serie che andrà in onda fra due domeniche "Slouching Towards Bethlehem", e pensare che la UPN per 'Buffy' non ha voluto sprecare nemmeno uno scattino (se volevano gliele facevo io a poco!), ma ha preferito un brutto fotomontaggio, taccagni!

Beth5.jpg (13892 byte) Beth1.jpg (8476 byte) Beth2.jpg (7167 byte)

Foto di presentazione di 'Angel'angelcast02.jpg (14737 byte)

db147.jpg (29266 byte)Al contrario della UPN,che non ha diffuso foto promozionali della serie 'Buffy' tranne una manipolazione di una foto della 6° serie Giles, probabilmente a causa delle ingenti somme di denaro che sono state investite per lanciare l'episodio musicale 'Once more with feeling' agli Emmy che si è risolta in una nuvola di fumo, la WB ha diffuso delle bellissime foto dei protagonisti di 'Angel'. Inoltre stasera c'è la première della 4°serie alle 8.00.angelcast04.jpg (14495 byte)Dopo un'estateangelcast05.jpg (15408 byte) di agitazione nel dietro le quinte, con un co-creatore che se ne va, un nuovo produttore esecutivo che arriva, lo stesso va via dopo poche settimane per varie incomprensioni, sorprendentemente, 'Angel' ritorna in formazione d'attacco. L'ultima volta avevamo lasciato il gruppo così: Angelo (David Boreanaz) bloccato in una specie di bara e buttato nell'oceano da suo figlio Connor (Vincent Kartheiser). Cordelia (Charisma Carpenter), dotata di nuovi poteri, era ascesa ad un mondo superiore e Wesley (Alexis Denisof) era a letto con la nemica di sempre Lilah (Stephanie angelcast06.jpg (13110 byte)Romanov).angelcast03.jpg (12573 byte) Il premiere di stagione si sviluppa velocemente risolvendo parecchi enigmi. Ancora una 

volta,la serie derivata da'Buffy'ci sorprenderà con un'ora di sorprese, humor e dialogo tagliente scritto da Steven DeKnight. Le difficoltà negli uffici di produzione ci saranno,ma la serie è lanciata verso un inizio eccellente.

angelcast14.jpg (15473 byte) angelcast15.jpg (9446 byte) angelcast16.jpg (12437 byte) angelcast08.jpg (12135 byte) angelcast09.jpg (10796 byte) promoseason4.jpg (12757 byte)