SPOILERS  MARZO 2002

30.03: SPOILERISSIMO!!Tara, muore, ma viene "resuscitata" da un desiderio di Anyanka, non da Willow che ci proverà senza riuscirci. Anya sarà il componente della Scooby Gang che morirà.

30.03: Ecco una interessante intervista a Marti Noxon che ci aiuta a capire cosa sta succedendo in questa serie e come proseguirà:

D:-Iniziamo con l'episodio che ha davvero sconvolto i fans: il viaggio nel manicomio significa che l'intero show è solo un'allucinazione?
R:-Non abbiamo mai voluto che questo diventasse un punto fondamentale dello show, se questo fosse vero allora "Normal Again" sarebbe stato davvero l'ultimo episodio della serie.Noi ci siamo solo voluto divertire un po' dicendo:"Potrebbe essere stata tutta un'allucinazione?"Crederci sarebbe solo un logoramento mentale.

D:-Lo show sarà alleggerito?
R:-A causa della morte della mamma di Buffy e delle altre perdite, la stagione è diventata più cupa, dal momento che lei ha dovuto affrontare da sola questa situazione. Buffy avrà sempre dei problemi ma noi stiamo cercando di risollevarla al suo stato di eroina.Io penso che il nostro pubblico sarà molto contento della soluzione, ci sono ancora molti avvenimenti scottanti che devono ancora avvenire ed in un modo che il pubblico non si aspetta.

D:-Che cosa dice a proposito della persone che vogliono ancora Buffy ed Angel insieme?
R:-Penso che questo non sia possibile, sono stati separati da una barriera che non possono sormontare.Questo li chiude in un romantico ideale da cui non potranno mai uscire.

D:-E ai fan di Buffy e Spike?

R:-A noi sembra ovvio che una relazione fra i due non possa funzionare.Io penso che queste persone abbiano dimenticato lo Spike di 2 stagioni fa': ha provato ad uccidere Willow!Potete veramente immaginare Spike e Buffy a casa loro che discutono su cosa guardare in tv la sera?Secondo noi la risposta è no e la storia finirà.Quello che noi vogliamo è un'eroina indipendente le cui decisioni non sono condizionate dalle sua relazioni.

 

Questa dovrebbe infine essere la nuova programmazione della UPN per le ultime 5 puntate della 6° serie:

30 Aprile - Entropy 
7 Maggio - Seeing Red 
14 Maggio - Dearly Beloved
21 Maggio - Agains Our Will e Episodio 22 

28.03: Un po' di notizie inquietanti sul finale di questa stranissima serie:

Ep. 6.18 "Entrophy" (in onda il 23 Aprile)
- Finalmente Buffy rivela la sua relazione con Spike:prima a Dawn; poi, dopo la "scappatella" di Anya e Spike, al resto della Scooby Gang dovendo spiegare come mai è contraria al rapporto tra i due. Inutile dire che tutti ne resteranno molto colpiti...
Ep. 6.19 "
Seeing Red" (in onda il 30 Aprile)
- Ormai ultra-confermato, è l'episodio in cui avviene la morte di Tara.
Warren le spara con una pistola mentre si trova nella camera di Willow, probabilmente scambiandola per Buffy.
Ep. 6.20 "
Dearly Beloved" (in onda il 7 maggio)
-Giles ritorna con una sorpresa, ma non è sicura che sia bella, per Buffy.(Io ho come l'impressione che si tratti di qualche altra distruttiva profezia).Warren muore per mano di Rack
Ep. 6.21 "
Against Our Will" (Data di messa in onda sconosciuta)
- Buffy e Xander, gli unici membri rimanenti della Scooby Gang, si alleano con Andrew e Jonathan, unici membri rimanenti della Troika, per tentare di "sconfiggere" Willow.

27.03: Come avete avuto modo di notare sia la trasmissione di AtS da parte della WB, sia quella di BtVS da parte della UPN sono state interrotte. Questo nè per la pausa Pasquale nè perchè stanno pensando se venderla o continuare a trasmetterla (come dicevano alcune voci su AtS),ma semplicemente per un uso delle emittenti americane che si chiama SWEEPS: questo è il periodo in cui gli attori smettono di girare le puntate e le emittenti di trasmettere la serie per vedere se questo fa guadagnare o perdere denaro, quindi per sapere se la trasmetteranno o no l'anno dopo. Ora è arrivato il momento di AtS e di BtVS, infatti niente nuovi episodi fino al 23 aprile, quindi per scoprire il seguito e forse il significato di "Normal Again" dovremo aspettare, anche se non so se ci spero molto che Joss ci spieghi qualcosa.

25.03: Sembra che nelle ultime puntate di questa stagione Willow avrà i capelli neri, gli occhi neri e un abbigliamento dark valorizzato da grossi e altissimi stivali neri proprio per rappresentare questo suo totale abbandono alla magia nera. Sembra che Willow nei momenti di "lucidità" continui ad avere il suo look normale ma il cambiamento in "nero" avviene quando si arrabbia e "succhia" letteralmente le parole dai libri di magia nera trasformandosi.

23.03: Purtroppo sembra che la WB non abbia alcuna intenzione di vendere "Angel" alla UPN, infatti da quanto è stato detto da David Greewalt, che ha creato e cura la serie con Joss Whedon, sembra che anche la quarta serie di Angel sarà trasmessa dalla WB. Questa mette in dubbio tutte le voci di possibili cross-over  fra la suddetta e BtVS. C'è però un punto a nostro favore, infatti sembra che in uno degli ultimi episodi di questa serie di AtS dovrebbe comparire James Marsters, probabilmente in un sogno di Angel. Questo dovrebbe porre fine ai divieti di crooss-over proclamati dai due canali e dovrebbe portare ad un accordo in proposito.Quindi non ogni speranza è persa!

Figurina Buffy Crush.jpg (22401 byte)

22.03: In America sono uscite le figurine sia di Buffy che di Angel, qualcuna si riferisce proprio alle puntate, come queste in cui vediamo Buffy con i gentlemens.

22.03: Cambiano di nuovo i titoli degli ultimi 2 episodi che dovrebbero essere:

Episode 21: Against Our Will
Episode 22: Catastrophic Impact

 

E per la felicità di tutti iniziano ad arrivare anche spoilers sulla fine della season che sembra sarà molto molto triste:
1) Sappiamo che Warren ammazzerà Tara
2) Willow cercherà di uccidere Warren ma alla fine non lo farà, così Rack lo fa al suo posto perchè lui e Warren sono animati dalla stessa indole diabolica.
3) Willow viene completamente posseduta dalla sua ormai risvegliata "parte malvagia". E' succube di Rack, a causa degli incantesimi e viene presa da degli stati di allucinazione dove immagina di vivere una vita ideale con Tara.
4) Buffy va alla ricerca della Slayer e viene guidata da uno spirito che ha le sembianze di Tara. Buffy, dopo lungo tempo, scoprirà che Giles ha ammazzato Ben/Glory, soffocando Ben, uccidendo così un essere umano, cosa che lei stessa non era riuscita a fare.
5) Per salvare Willow e fermare Rack verrà fatto un'incantesimo per togliere a Willow tutte le sue arti magiche e questo la riduce in uno stato catatonico.
6) Con l'aiuto della tecnologia della Trika, Buffy ammazza Rack (quindi il suo primo essere umano e questo le causa una caduta nelle tenebre, come era accaduto a Faith).
7) Willow viene ricoverata in ospedale
8) Dawn viene portata via da Buffy e viene messa in una specie di casa famiglia.
La frase di addio di Buffy a Dawn è:
B: "Mi dispiace, Dawnie -- Ho fallito con te"
La scena finale è Buffy seduta nella sua casa al buio, da sola.

 

So che per ora non sono completi e non ci svela no i coinvolgimenti di tutti i personaggi, ma penso che come inizio non c'è male. (grazie a chi me li ha mandati).

21.03: Sono usciti i giochi di Buffy, infatti qui di fianco potete vedere la riproduzione del Maestro con i suoi famigerati candelabri che fanno molto atmosfera noir, solo in America, comunque!

20.03: Queste sono le date di trasmissione dei prossimi 3 episodi di Buffy, da come potete  vedere hanno intenzione di farci impazzire:

6x18 Entropy           23rd Apr 02

6x19 Seeing Red      30th Apr 02

6x20 Dearly Beloved  7th May 02

 

Queste sono le prime foto dell'attore che interpreterà il figlio di Angel, Connor, la pima foto è il bebè, la terza è proprio il suo ritorno dalla dimensione parallela in cui da poppante è diventato grande, posso già dirvi che il figlio, a quanto si può capire, tenterà di uccidere il padre. Comunque, piuttosto che con Buffy, come dicevano delle voci, lo vedo con Dawn! Il nome dell'attore è Denn Vincent  Kartheiser

david309.jpg (26975 byte)

figlio Angel.jpg (96415 byte)

figlioangel.gif (24048 byte)

Poi devo darvi un po' di novità:

- La decisione di portare Dawn da Spike per farla proteggere non sarà di Buffy, ma della stessa Dawn e la sorella non si opporrà, anche se con il vampiro non ha più un bel rapporto, perchè sa che lui si farebbe uccidere per proteggerla.

- Spike deciderà di farsi togliere il chip per dare a Buffy un uomo nuovo, ma non si sa in che senso nuovo, di natura malvagia ma capace di essere buono per lei, feroce e alla sua altezza?

- La storia fra Anya e Spike non andrà avanti, è stato solo un momento in cui due ex mollati si consolano a vicenda. 

18.03: Finalmente, forse si inizia a sapere qualcosa di più sugli ultimi episodi, iniziamo con i titoli:

6.20 Dearly Beloved (e non Viallains) 
6.21 Sunsets
6.22 Real

17.03: Vi do alcune notizie nuove sui prossimi episodi:

Ep.18 Entropy:

- Buffy e Spike parleranno e lui la spingerà a confessare ai suoi amici la loro relazione, lei lo farà confidando nella loro amicizia.

- Dopo la scoperta della prima telecamera a casa di Buffy da parte di Xander(quelle che il trio usa per spiare gli Scoobies), lui penserà che sia tutta un'invenzione di Spike per spiare la cacciatrice, ma lei gli dice che non è possibile. Spike sarà sempre più infastidito del rapporto di fiducia che si stà instaurando fra Xander e Buffy, infatti quest'ultima sembra dare più attenzioni all'amico che a lui.

- Anya per fare dispetto a Xander andrà a letto con uno Spike ubriaco.La cosa verrà fuori perchè, dopo aver scoperto la prima telecamera gli Scoobies troveranno tutte le altre, anche quella al Magic Shop, luogo in cui accade il fattaccio, e vedranno la registrazione sul nastro esattamente come la Troika.

Ep.19 Seeing Red:

- Spike cercherà di andare nuovamente a letto con Buffy, ma questa volta la ragazza non cederà, costringendo Spike a guardare in faccia alla situazione in cui si trovano.

Ep.20 Villains

- Spike deciderà di andare in Africa(?) a farsi togliere il chip per poter riprendere una vita normale, qui incontrerà un demone che gli proporrà una sfida, se il vampiro vincerà lui gli toglierà il chip.

- spike andrà via senza avvertire nessuno, infatti Buffy andrà con Dawn nella sua cripta per affidargli la ragazzina, ma ci troverà Clem che le dirà che Spike è partito.

Per altre informazioni su questi 3 episodi vai a vedere quello che ho scritto il 10/12/13.03

15.03: Questo è l'indirizzo dove potete trovare le screencaps di Normal Again:  http://screencaps.foolforlove.net/index2.html

14.03: E' arrivato il riassuntone di Normal Again

14.03: Questa frase me l'ha mandata un' amica e viene dalla puntata Normal Again, è davvero sconvolgente:

"In the institution world, the doctor says that Buffy came out of her catatonic state for a while last summer but was pulled back in by her friends. I believe this alludes to Buffy's death, and where she really went when she died."

A quanto sembra Buffy, quando è morta nel mondo della cacciatrice si è risvegliata nel suo, quello in cui è in un istituto per malati mentali e stava meglio, ma poi tutto è ricominciato quando i suoi amici l'hanno richiamata indietro dalla morte.Devo dire che ho molta paura di scoprire quello che Joss ha in mente, non so, forse è diventato pazzo anche lui, nel suo mondo!

13.03: ACCADONO STRANE COSE: notizie dell'ultimo minuto:

1.L'episodio Normal Again sembra proporci 2 realtà, una nella quale Buffy vive in manicomio da ormai 6 anni, i suoi genitori sono ancora vivi e non hanno mai divorziato, Dawn non esiste e così i suoi amici, lei non è la cacciatrice, ma una ragazza normale; nella seconda lei è la cacciatrice, i suoi genitori hanno divorziato, sua madre è morta e lei ha i suoi amici e una sorella spuntata fuori dal nulla: la puntata da la possibilità a Buffy di scegliere in quale realtà vivere se con i suoi genitori o con i suoi amici e lei sceglie la vita che noi tutti conosciamo, quella della cacciatrice, annullandosi nell'altra realtà, fino a cadere in uno stato catatonico di non risposta.

2.Sembra che alla fine di Villians, episodio 20, Spike partirà per andare in Africa a farsi togliere il chip, questo probabilmente vuol dire che per le ultime 2 puntate lui non ci sarà, voglio azzardare, forse perchè due vampiri adulti su un unico set sono troppi? Purtroppo non riesco ad avere informazioni sull'ultimo episodio ma appena saprò qualcosa sarete i primi a saperlo.Questo episodio sarà girato nel deserto di Palmdale, dov'era stato girato Spiral l'anno scorso, verso la fine della quinta serie

13.03: OGGI NOTIZIE SCONVOLGENTI:

Ragazzi tenetevi forte: vi avevo detto che la Troika aveva messo delle telecamere per spiare tutto quello che facevano Buffy e i suoi amici, che le telecamere verranno scoperte e che la banda si sarebbe messa a vedere quello che c'era sui nastri, e volete sapere cosa vedranno di devastante? Davanti agli occhi di tutti appariranno Anya e Spike mentre fanno sesso!!!

 

Hercules dice a proposito di Normal Again:
"The final shot suggests that Buffy’s life of the past six years may be the delusions of a mental patient after all."
In pratica Hercules dice che tutto quel che abbiamo visto in 6 anni di vita di Buffy sono solo le fantasie di una mente malata

DVD4°serie.jpg (22158 byte)

 

Il 15 Maggio 2002 usciranno i DVD della 4°serie, in inglese ovviamente, noi siamo sempre in ritardo!.Comunque per avere tutte le informazioni che volete potete andare sul sito di Amazon

                                         Click Here.

12.03: Ragazzi questo è il secondo aggiornamento di oggi,  lo faccio perchè tutte le notizie che arrivano sembrano tutte vere e tutte false, io le riporto tutte in modo che possiate farvi un'idea complessiva della faccenda: Ci sono news contrastanti attorno a Tara e Anya..sono infatti entrambe indiziate di essere la famosa BSD...(big scooby death..)a chi dice che Amber Benson abbia già firmato per la prossima stagione c'è una fonte molto autorevole che dice che lei verrà uccisa da Warren accidentalmente dopo aver risolto il problema con Willow(si parla di una post sex scene..)ma potrebbe anche essere una cosa apparente...In una recente intervista Amber ha risposto ridendo alla domanda sulla BSD e ha detto che può dire che non è Xander.Il che fa subito pensare ad Anya,essendo lei l'altra metà di Xander, che dovrebbe morire sacrificandosi dopo essere tornata una demone della vendetta...di certo c'è solo la risoluzione dei problemi tra Willow e Tara.

Normal Again01.jpg (20415 byte)

Questa è la prima foto di Normal Again che è stata diffusa dal sito della UPN

12.03: Ormai sapete tutti che il membro della Scoobies che morirà sarà Tara e che verrà uccisa da Warren. Willow tenterà di riportarla in vita ma senza successo infatti la sua non è stata una morte "innaturale" come per Buffy, per cui l' incantesimo non funzionerà. Questo scatenerà in Willow un desiderio di vendetta, per cui userà i suoi poteri, che scopriremo essere infinitamente più grandi di quello che credevamo, per colpire il responsabile, infatti Warren soffrirà molto e alla fine sembra che morirà anche lui. Questo introduce al nuovo bigbad della stagione che sarà proprio Willow, la quale tornerà definitivamente alla magia nera dal momento che non esiste più nessun motivo, dopo la morte di Tara, che la costringa a starne lontana. Queste sono cose più o meno risapute, la notizia da infarto è che Spike e Anya finirebbero a letto insieme, pare per ripicca nei confronti di Xander e dopo una bella sbronza (stile premio di consolazione, io sono stato mollato, tu sei stata mollata, consoliamoci!), in uno dei prossimi episodi, che dovrebbe essere proprio il 18° Entropy, quindi potremo gustarci la scena fra una decina di giorni, visto che questa sera c'è Normal Again, ep.17.

CONSIDERAZIONE: Ma Spike non era innamorato di Buffy??? Vampiri!

11.03: TV Guide Poll : a questo indirizzo potete votare il vostro vampiro preferito, c'è una vera guerra fra Angel e Spike.Correte a votare.

10.03: NOTIZIE NUOVE E FRESCHISSIME: Vi avverto che in questi nuovi spoilers verrà svelato il nome certo di chi morirà, a voi la scelta di proseguire o no.

Ecco quello che succederà dopo "Normal again",ep.17, che verrà trasmesso martedì negli USA

Entropy (ep. 18) 
- Dopo aver accettato l'offerta di tornare ad essere un demone della vendetta, Anya cerca di maledire Xander per il dolore che le ha causato, ma non riesce a farlo da sola quindi chiede l'aiuto di qualcuno altro ma le cose non vanno come previsto.
- Si scopre che la Troika da un po' di tempo spiava gli Scoobies con delle telecamere, ma una di loro viene scoperta. Quello che alcuni personaggi vedranno in video risulterà devastante.
- Buffy cerca di passare un po' di tempo di qualità con Dawn per farsi perdonare della sua violenza in "Normal again"(se si considera che ha cercato di uccidere i suoi anici violentemente), ma l'idea di 'un po' di tempo di Dawn include il pericoloso mondo del pattugliamento notturno.
- Buffy rivela a Dawn la sua relazione con Spike, e dopo uno strano susseguirsi di eventi, anche Xander e Anya lo scoprono per puro caso.
- Dawn ritorna a rubare.
- Dopo un po' di tempo passato insieme dopo i corsi e durante un incontro per un caffé Willow e Tara tornano insieme, con tutte le smancerie annesse.
- La Troika infine ruba un dischetto che utilizzeranno per l'inizio del loro grande piano.

Seeing red (6.19)
Pare sia questo il titolo definitivo dell'episodio e non "Revengeance" come vi avevo detto sotto.
- Di nuovo c'è che il Trio fa qualcosa (probabilmente cercano di rubare molti soldi) e vengono arrestati, tutti tranne Warren dunque decide di iniziare una sua carriera da solo.

-Se qualcuno avesse dubbi che Warren fosse davvero un diavolo, alla fine di questo episodio non avrà più dubbi.

Villains (6.20)
- Tornano tre vecchie conoscenze: Rack (il mago di "Wrecked"), Clem (il demone di "Older and far away") e Katrina (la ex di Warren). Non torna Giles.
- le vite di due Scoobies saranno messe in grave pericolo e il big bad della stagione viene rivelato

Sfortunatamente il personaggio che non sopravvive a questa stagione è Tara, infatti verrà uccisa accidentalmente da Warren che voleva uccidere Buffy.Willow, disperata, proverà a riportarla in vita, ma non avrà gli strumenti adatti. Questo condurrà, ovviamente, Willow a riavvicinarsi alla magia nera ma dato che lo farà per vendicare la propria rabbia, si consumerà nella magia nera e ne diverrà uno strumento.Se può servire a qualcosa Warren soffrirà orribilmente nelle mani di Willow mentre cercherà di riportare Tara in vita.

Mancano  l'episodio 21 scritto dalla Noxon e il season finale, scritto da David Fury.
Le fonti di questi spoilers sono AngelX e TBC

10.03: E' arrivato il promo di Normal Again, episodio 17, che andrà in onda il 12 marzo:

09.03: Iniziano ad arrivare nuove informazioni per i prossimi episodi, non si sa ancora a quali episodi si riferiscano ma ormai non ne mancano più molti, per la precisione 6. I titolo dei prossimi 4 sono ormai certi:

Ep. 17: Normal Again (Ancora Normale)

Ep. 18: Entropy (Entropia: principio fisico che dice che la Terra va verso una trasformazione di energia che la porterà alla distruzione)

Ep. 19: Revengeance (Vendetta)

Ep. 20: Relapse (Ricaduta)

...................................................

Ep. 22: Origins (Origini o anche Nascite)

 

Ricordo che con l'episodio 19 inizia la famosa sequenza dei 4 episodi finali concatenati l'uno all'altro in cui dovrebbero accadere:

1. una morte.

2. una nascita!

3. un distorsione temporale.

4. un ritorno a sorpresa.

5. l'arrivo di un nuovo membro della Scooby.

 

Passiamo ad altre notizie più generali:

1. Girano delle voci secondo le quali Warren  costruirà un'altro robot , questa volta  il robot di se stesso, ma non si sa a quale scopo, possiamo però immaginare che probabilmente lo userà contro la cacciatrice

2. Wanda ha dato altre informazioni sulla persona che morirà: sarà una ragazza, quindi Spike è fuori dai giochi e di sicuro on saranno nè Buffy nè Willow!
Probabilmente questa persona morirà per salvare una persona che ama, quindi potrebbero essere: Anya per  salvare Xander, Dawn per salvare Buffy o Tara per salvare Willow, altri non me ne vengono in mente. Quindi sappiamo:

-che il suo nome è di 4 lettere

-che la morte avverrà in una delle ultime 4 puntate

-che chi morirà avrà il cuore spezzato

-che chi morirà lo farà per salvare una persona che ama

3. Ci sarà una specie di chiarimento sulla storia della cacciatrice. probabilmente ci saranno riferimenti alla prima cacciatrice e si scoprirà che in realtà una cacciatrice è in parte un demone, centra questo col fatto che Spike può attaccare Buffy, sempre meglio della spiegazione dell'anomalia callulare di Buffy, quella proprio non mi è piaciuta.

4. Questo è l'elenco di alcuni personaggi che faranno parte del cast dell'ultimo episodio che dovrebbe intitolarsi "Origins", che, come sappiamo, sarà scritto da David Fury e diretto da James A. Conter e andra' in onda il 21 Maggio:
- Mercedes McNab as
Harmony
- Sharon Ferguson as the
First Slayer
- Armin Shimerman as
Preside Snyder
- Kristine Sutherland as
Joyce
- La
Troika
- Elizabeth Anne Allen as
Amy
- Amber Benson as
Tara
- Rudolph Martin as
Dracula

5. Girano anche voci sull'inutilità del personaggio di Dawn, infatti fino a quando era la chiave la storia ruotava attorno a lei, ora il suo personaggio serve solo per creare qualche nuova situazione che crei reazioni negli altri, ma non ha una storia propria...

08.03: Guardate  Questo è l'indirizzo per vedere il promo di Normal Again , episodio 17 http://buffyverse.munsterman.com/promo.html

07.03: Guardate l'invito al matrimonio di Xander ed Anya, che carino...

   www.slayage.com/news/0203...nvite.html

06.03: Finalmente è arrivato il promo di Hell's Bells, sta diventando sempre più difficile trovarli, ma alla fine ce l'ho fatta:

Ragazzi, dopo aver visto le foto e qualche spezzone di puntata mi sento proprio di dire Povera Anya, mi dispiace così tanto, erano così carini, le cose non potranno che cambiare radicalmente ora...

05.03: So che vi do poche notizie sulla serie  Angel ma cercherò di rimediare: a questo indirizzo trovate gli screencaps di Loyalty, mentre sul sito della WB e' gia' disponibile il trailer di "Sleep Tight", l'episodio che andra' in onda lunedi' prossimo:
http://www.romance-on-btvs.com/episodes/a03/loyaltypics.html

 

C'è qualcosa di confermato e ufficiale su "Normal Again", puntata n°17: la guida tv dice che un demone somministra a Buffy una sostanza chimica che le provoca allucinazioni, facendole credere che i suoi genitori sono vivi e Dawn non sia mai esistita. E le sembrerà che la sua vita da cacciatrice sia stata deludente. Di certo si sa che l'episodio vedrà nel cast Kristine Sutherland nel ruolo di Joyce Summers e Dean Butler nel ruolo di Hank Summers. In questo altered-reality episode pare inoltre che Buffy metterà in pericolo i suoi amici, infatti dovrebbe ferire Willow al collo,e molto probabilmente scopriremo dove è stata realmente dopo essere morta e parlerà con un'entità che le svelerà molte cose interessanti. (vedi aggiornamento del 27/2)

 

Iniziano ad arrivare notizie anche sull'episodio 19, Revengeance:

La Troika si appresta al suo più grande colpo, ma Buffy e la Gang interrompono "la festa" trasformandola in una battaglia. La Troika evoca un demone per uccidere Buffy definitivamente,Xander salva Anya dal demone e questa pensa che forse Xander possa essere ancora innamorato di lei. Tara e Willow discutono della loro relazione e decidono di lasciare che le cose vadano lentamente. Spike raggiunge la gang sul finale e li salva tutti dal demone. La Troika viene arrestata per furto e l'omicidio di Katrina.

Per questo episodio BtVS è uscito dai confini di Hollywood trasferendosi al Six Flaps Magic Mountain(un parco dei divertimenti). E' un parco situato a Valencia, a circa 35 miglia a nord di Los Angeles. L'episodio e stato scritto da Steve DaKnight. Sono andati solo Buffy(SMG) e i tre della Troika : Warren (Adam Bush), Jonathan (Danny Strong) e Andrew (Tom Lenk), e così finalmente gli spettatori potranno vedere il tanto atteso e fin troppo rinviato scontro fra l'eroina e i nemici. Sono state usate delle impalcature per coprire alcuni elementi del Cyclone Bay, una parte del parco, ma nel finale dell'episodio si può vedere l'intero paesaggio. Il parco non sarà menzionato nella puntata, visto che si parla di un parco generico e non necessariamente di una parco da brividi.


Per quanto riguarda l'episodio 20 si sa solo il titolo: Relapse

04.03: Domani sera andrà in onda in America Hell's Bells, puntata n°16 della sesta serie, quella del matrimonio fra Xander ed Anya, vi propongo un mini riassunto della puntata: Tara e Buffy fanno da damigelle ad Anya ed hanno dei vestiti orribili che però alla sposa piacciono molto. Al matrimonio sono presenti molti demoni, che vengono spacciati per personaggi di un circo, e tutta la famiglia di Xander, zii e cugine comprese, molti dei quali arrivano già ubriachi. E' presente anche Spike, che si presente con una bella ragazza, per far ingelosire Buffy, e il suo piano funziona benissimo, tanto che Buffy gli chiederà se ha intenzione di portarsela a letto dopo la festa e non lascerà in pace il vampiro fino a quando questi le dirà che la riaccompagnerà a casa senza toccarla. Anya, al momento dell'inizio del matrimonio, si rende conto che Xander e' scomparso e lo trova che parla con un vecchio. Xander fugge via e Anya chiede al vecchio cosa gli abbia detto per farlo andare via così . In questo momento, il vecchio si trasforma in un demone: Anyanka si era vendicata di lui nel 1914. Da allora il demone ha sempre cercato la vendetta tramite la magia nera, ed oggi ci e' riuscito mostrando a Xander un falso futuro insieme a Anya, in cui hanno due figli, Sarah e Joss, lei è un mezzo demone e lui un poco di buono. Anya inizia a piagere e il demone e' contento, ma dice che lo sarebbe ancora di più se la vedesse urlare e quindi la attacca. Buffy interviene, ma il demone si fa scudo con il corpo di Anya. Arriva anche Xander e insieme riescono ad uccidere il demone (e' di Xander il colpo finale, in cui gli spezza il collo). In un momento di calma Mr. Harris inizia ad insultare i demoni e quindi tra gli ospiti nasce una piccola lotta. Willow riesce a soccorrere Tara dalla rissa mentre Anya fa sedere tutti e li obbliga a rimanere calmi. Xander e Anya si allontanano per un momento e Xander le dice che non può sposarla, ammettendo di aver avuto paura e che non vuole fare un errore che durerà per sempre. Lei va via stordita e lui va nella direzione opposta. Anya torna dagli ospiti avvilita e gli ospiti ricominciano a litigare. Piu' tardi Buffy, Willow e Dawn parlano di questa triste situazione, mentre Xander se ne va in un motel.

 

Nuove notizie per quanto riguarda la puntata 18, Entropy:

E' sicuro che Willow e Tara torneranno, felicemente insieme. Anya e Xander parleranno, probabilmente per la prima volta dopo il fallito matrimonio, e Xander dirà che non se la sente assolutamente di tornare con lei. Comunque, come era logico Anya, spinta da Halfrek, maledirà Xander, ma il suo anatema non avrà effetto. Ci sono voci che dicono che i due torneranno insieme sul finale della serie, ma non dovrebbero essere voci fondate.

 

Per quanto riguarda il finale della serie ci sono delle voci, invece molto fondate, che dicono che proprio nelle ultimissime scene accadrà un qualcosa che avrà una grandissima carica emozionale, qualcosa con cui gli spettatori non potranno fare a meno di versare lacrime per motivi diversi.

03.03: Le ultime notizie che girano sul Web (dal sito TV-Effe): Sta per iniziare il doppiaggio della 6^ stagione della serie dedicata alla Cacciatrice. Per quanto concerne la nuova serie, che sarà sempre realizzata dalla Pumais Due, ci saranno alcuni cambiamenti. Direttori del doppiaggio saranno Fabrizio Pucci, che già si è occupato delle prime 5 stagioni della serie, e la "new entry" Stefano Benassi, che va a sostituire Giuppy Izzo, attualmente impegnata nella versione italiana di DARK ANGEL.

Ma la buona notizia è che finalmente inizierà il doppiaggio anche di ANGEL. Alla Pumais non confermano ancora al 100% ma sembra che saranno proprio loro ad occuparsene. A quanto sembra Italia Uno ha acquisito i diritti del telefilm, ma non ha ancora definitivamente affidato l'incarico del doppiaggio ad una cooperativa. In ogni caso nei prossimi giorni avremo conferma o meno del fatto in questione. 

Sono state quindi smentite le voci che volevano smentire l'acquisto di Angel da parte di Italia1.

02.03: Dalle ultime freschissime notizie è certo che con il finale della stagione morirà uno degli Scoobies (ma questo già lo sapevamo), ma non sapevamo che sarà Spike che, involontariamente, ne causerà la morte, a seguito di un battibecco (o qualcosa del genere) con Buffy. 

Ricapitolando la situazione:

All'inizio doveva morire Tara perchè aveva il contratto solo per 16 puntate della 6° serie, ma questo si è rivelato normale visto che non appare in tutte;

-Quindi è stata la volta di Spike che doveva essere ucciso inavvertitamente da un incantesimo di Willow

-Si è pensato anche a Dawn che nella puntata 17 "Normal Again"scomparirà dalla mente e dai ricordi di tutti, così come ci era entrata.

-Dovrebbe morire qualcuno con il cuore spezzato : Anya o Xander per il loro matrimonio andato a monte?Spike perchè è stato mollato da Buffy?Willow e Tara no perchè dovrebbero tornare insieme.

-Questa morte dovrebbe avvenire in una delle ultime quattro puntate che, come avevamo detto a suo tempo (vedi archivio) costituiscono un blocco tutto intero in cui si snoderà la fine di questa serie e ci saranno i presupposti per l'inizio della settima, in questa 4 puntate dovrebbero verificarsi:

1. una morte (appunto)

2. una nascita!

3. un distorsione temporale

4. un ritorno a sorpresa

5. l'arrivo di un nuovo membro della Scooby

-Su questa serie sono state azzardate diverse ipotesi, infatti tutto ciò che accade viene sempre lasciato in sospeso:

1. I 3 della Troika ne combinano di tutti i colori, omicidi compresi, ma Bufffy non si cura minimamente di cercarli,

2. Della scoperta cleptomania di Dawn (vedi riassunto di Older and Far Away) non si dice nulla,

3. Willow ha improvvisamente smesso di fare magie, quando fino al giorno prima non sapeva nemmeno accendere la luce senza

Qualcuno dice che tutta la serie sia solo un sogno....

01.03: E' arrivato il riassuntone di As You Were?

Notizie sull'episodio 18 "Entropy" (per "Hell's Bell" e "Normal Again" andate a vederelL'Archivio)

- Xander e Anya hanno la loro prima chiacchierata dopo che si sono mollati e Xander le dice che forse è il caso che si lascino definitivamente.
- Halfrek cerca di convincere Anya a punire Xander ma lei non vuole
- D'Hoffryn, quello che aveva reso Anya un demone, cerca ti convincerla a tornare un demone della vendetta
- Willow e Tara parlano dei problemi di Buffy.
- Buffy tramite una pozione fa in modo che Spike non possa accedere a tutti i luoghi che lei ama
- La Troika studia un altro piano per uccidere Buffy, ma devono ammazzare uno di loro per provare che sono davvero cattivi
- Xandrer non sa se riuscirà mai ad innamorarsi nuovamente
- Buffy confessa alla Scooby Gang la sua relazione con Spike, e loro vanno un po' fuori di testa (lo viene a sapere anche Dawn)
- Non ci sono indicazioni che ci facciano capire in che rapporti sono Buffy e Spike