SPOILERS GENNAIO 2002

31.01: Non preoccupetevi B/S shipper, so che ieri è girata la voce che Spike/James voleva lasciare BTVS dopo aver litigato con Willow/Alyson, ma non è vero! Questa è la sua serie e penso che ne vedremo ancora delle belle!

Buone notizie per i crossover fra BTVS ed Angel, infatti dopo il divieto che le due reti avevano dato, sembra proprio che Spike parteciperà ad uno degli ultimi episodi della serie di Angel attualmente in programmazione negli USA, quindi le due emittenti si stanno già ammorbidendo in vista dei possibili crossover dell'anno prossimo??

Ed ora passiamo a cose più concrete, guardate cosa ho trovato, le prime foto di Doublemeat Palace:

le foto sono state spostate nella pagina in cui si trova il riassunto della puntata, ci si arriva così: Episodi,Season6,Doublemeat Palace.

30.01: Nuovo aggiornamento da paura!!!:

Ho appena letto che il personaggio che morirà in questa serie sarà...Spike, che verrà coinvolto in un incantesimo, probabilmente di Willow, in cui si suppone di uccidere qualcuno, solo che alla fine questa persona muore davvero.In questa occasione Buffy realizzerà di amare Spike veramente.Il punto è che, dato il contratto per la prossima stagione, Spike tornerà, non si sa in che modo, e starà insieme a Buffy. A me sembra un po' una bufala, ma se dovesse succedere ecco il colpo di scena che sarebbe mancato se fosse morta davvero Tara

30.01: Ecco a voi la prima foto di Halfrek/Cecily:

DP47.jpg (13829 byte)

Questo è un riassunto approssimativo di Doublemeat Palace in attesa del consueto riassunto dettagliatissimo che arriverà fra qualche giorno:

Buffy decide di andare a lavorare al Doublemeat Palace, tipo McDonald's, ma subito nota un'atmosfera strana, tutti lavorano come robots e il ricambio di persone è molto frequente. I suoi amici la vanno a trovare ed Anya non perde l'occasione per reclutare Willow come organizzatrice del banchetto nuziale. Alla chiusura Spike va a trovare Buffy e i due iniziano a parlare del fatto che il suo chip non lo blocca davanti a lei e anche Buffy inizia ad ammettere che deve essere tornata diversa, intanto nel retro del locale, Gary, un dipendente, viene attaccato ed ucciso da un demone. Al Magic Box arriva Halfrek, un demone della vendetta amico di Anya che inizia a riempirla di domande sul suo matrimonio e su Xander. A casa Summers Amy va a trovare Wloow che le parla della sua decisione di abbandonare la magia, ma la strega non è d'accordo e fa una magia su Willow in modo che possa fare magie in modo incontrollato ed inconsapevole, Amy va via contento dicendo alla ragazza di divertirsi un po', ma Willow è sconvolta. Durante una pausa Spike va a trovare Buffy, nel retro del locale la sbatte al muro e i due fanno l'amore ma lei sembra molto poco partecipe. Lavorando al grill trova un dito nella carne e pensa che gli hamburger siano fatti di carne umane, ma il capo la licenzia prima che lei possa indagare. Convoca una riunione della Scooby Gang a cui racconta quello che ha scoperto e consegna a una Willow molto agitata il dito e della carne da analizzare(le battute di Xander sulla faccenda si sprecheranno), mentre lei va a fare un sopralluogo al DP. Dalle analisi però risulta che la carne non è umana. Nel locale Buffy incontra una donna che lavorava lì e si scopre che ha un serpente sulla testa che spruzza il suo veleno su Buffy paralizzandola. Willow arriva gridando che l'ingrediente segreto non è carne umana ma un'aggiunta vegetale, quindi entra e riesce ad uccidere il demone senza usare la magia. Riesce a portare Buffy a casa e sta cercando qualcosa per toglierle di dosso il veleno quando arriva Amy con dei detergenti magici che però lei rifiuta dicendo alla ragazza che non vuole vederla mai più, così Amy se ne va delusa. Buffy va al DP per riconsegnare l'uniforme ma trova un nuovo capo che sembra più cordiale, così quando richiede indietro il suo posto di lavoro minacciando di raccontare quale sia il loro ingrediente segreto, la donna glielo ridà.

29.01: Questa è una notizia molto triste, ma ormai è quasi certo che il membro degli Scoobies che morirà sarà Tara, la cosa più brutta è che probabilmente morirà a causa di una magia di Willow.

Sconvolgente! Ho trovato questa notizia che se vera potrebbe aumentare notevolmente il casino che già pervade la serie, ma sembra che Willow e Xander, dopo 6 anni finalmente consumeranno! Non si sa se questo avverrà prima o dopo il matrimonio di Xander con Anya, sempre che ci sia!!

I titoli degli episodi della 6° serie che mancavano, dal 16° al 22°, dovrebbero essere quelli qui sotto:

Episode 16 : Heartburn
Episode 17 : Breakdown
Episode 18 : Lost Moments
Episode 19 : Tender Hear
Episode 20 : Heart Of Death

Episode 21 : Terror Tracks 
Episode 22 : One Close Touch

 

Questa serie comunque è tutta particolare, infatti sembra che gli ultimi 4 episodi pongano le basi per la 7°, e forse ultima serie, infatti in questi episodi, quelli dal 19 al 22, succederanno cose che dovrebbero introdurre gli avvenimenti della prossima serie, che dovrebbero essere:

- una morte ( un'altra!)

- una "nascita" (ma non come quella del figlio di Angel)

- un ritorno a sorpresa

- l'arrivo di un nuovo membro della Scooby Gang

- una deformazione temporale

28.01:Strepitoso! Questa foto arriva dal forum di Everybody loves Buffy (vedi sezione link) ed è la prima sul ritorno di Riley, guardate e fatemi sapere cosa ne pensate, a me lei sembra un po' scioccata:

28.01:E ora a voi la traduzione fatta da me di una bella intervista fatta a Marti Noxon in cui sono contenuti anche un po' di spoilers.Riporto domande e risposte.Come preambolo si dice che nelle puntate che andranno in onda dopo il 29 gennaio ce ne saranno alcune molto interessanti fra le quali quella in cui Buffy verrà accusata ingiustamente di omicidio(Dead things), una in cui Buffy sarà attaccata da Spike e la tanto ormai attesa in cui ci sarà il ritorno di Riley(As you are).

1. Se Buffy è morta come mai non c'è una nuova cacciatrice?

Perchè Faith è ancora viva solo una volta che fossero entrambe morte se ne  attiverebbe un'altra.

2. Seth Green(Oz) ed Eliza Dushku(Faith) torneranno nella serie?

Si parla spesso di questo e ci piacerebbe che tornassero ma ora sono molto impegnati.Infatti Seth Green sta girando il telefilm Greg the Bunny.

3. Si parla molto del fatto che ci sarà un grande morte nel finale della serie, è vero?

C'era questa voce anche l'anno scorso. Si fa sempre in tempo a crearne una.

4. Quanto dura il contratto degli attori?

Tutti l' hanno per la sesta e settima serie.

5. E amber Benson?

Lei l'ha fino al 16° episodio di questa serie e non per la prossima.

6. Buffy, la serie, ha preso sempre più un'aria dark ed aggressiva, è una scelta della UPN?

Quest'ambiente cupo è il risultato della storia stessa, il fatto che Buffy e Spike abbiano una storia è una cosa cupa e questo influenza tutta le serie.

7. Quest'aria dark continuerà?

Tutta la serie è influenzata dalla storia fra Buffy e Spike e quindi il telefilm continuerà a mantenere quest'atmosfera dark.

8. Buffy continua ad essere ignorata dai Golden Globe, come mai?

Noi ci speriamo sempre e ogni anno lo aspettiamo, ma penso che se doveva arrivare un premio sarebbe dovuto essere all'inizio quando la serie era appena iniziata ed era una novità, ora mi sembra sempre più difficile, in più bisogna vedere che le persone che votano hanno una certa età e probabilmente Buffy non è una dalle serie che gli interessa.

9. Come mai una storia fra Buffy e Spike?

Spike è sempre stato attratto da donne che lo hanno usato e sfruttato, con l'introduzione del cip Spike si è avvicinato a Buffy ed essendo stato sempre maltrattato da lei era normale che se ne innamorasse.

10. Perchè Buffy non riesce ad amare completamente Spike?

Perchè Spike è fondamentalmente cattivo, si comporta bene solo perchè ha il cip che lo costringe e questo Buffy lo avverte e lo sente dentro di lei.

11. Quanto andrà avanti?

Ce lo eravamo chiesti anche alla fine della scorsa serie, poi abbiamo deciso di impostarla come una di quelle storie che si vivono al college, sai che non sarà la storia della tua vita, ma ti aiuta a crescere perchè ti crea un sacco di problemi.

12. Sono finiti i crossover fra Buffy ed Angel?

Per questa serie sicuramente si anche per la differenza di networks.

13. Ci sarà un grande cattivo in questa serie?

Sicuramente ci sarà un grande cattiveria che pervaderà tutti i personaggi ed anche i tre ragazzi della Troika non hanno ancora sfruttato a pieno le loro potenzialità.Non ci sarà il pericolo di una nuova Apocalisse, perchè saremmo ripetitivi,  stiamo pensando a qualcosa di diverso.

14. Abbiamo visto il lato peggiore di Willow?

Noi abbiamo seguito il logico evolversi del personaggio, il potere vuole altro potere e questo porta solo guai, è quello che succede davvero anche nella realtà.

27.01: Si riesce a capire un po' meglio finalmente questa storia del ritorno dell'attrice che interpretava Cecily, la ragazza di cui Spike era innamorato prima di diventare un vampiro. Allora:

In Doublemeat Palace, in onda martedi, Anya riceve la visita di un demone suo vecchio amico, Halfrek, il punto è che non è un uomo come prima pensavamo, ma una donna, proprio interpretata dall'attrice che faceva Cecily.Questo personaggio ricompare, e già sembra strano che un demone ricompaia 2 volte, in Older and far away, l'episodio del compleanno di Buffy, che andrà in onda il 19 febbraio, in cui Dawn, sentendosi trascurata e desiderosa di attenzioni, chiede proprio ad Halfrek di aiutarla e tramite lei riesce a chiudere tutti in casa con un bel demone.Il bello è che in questo episodio Spike e Halfrek/Cecily sentono di conoscersi ma non riescono a ricordarsi l'uno dell'altra.Pensate a cosa potrebbe succedere quando si riconosceranno e a cosa potrebbe venir fuori se si scoprisse che Cecily è diventata un demone proprio come punizione per il disprezzo provato verso l'amore di William/Spike!Ci sarebbero un sacco di conseguenze interessanti!!!

25.01: Da un'intervista rilasciata da Michelle Trachtenberg risulta che quest'anno sarà Dawn il personaggio a creare più problemi a Buffy, infatti la sorellina, come abbiamo avuto modo di vedere già nella puntata musicale, diventerà cleptomane in più crescendo vorrà acquisire una propria indipendenza e combinerà parecchi guai (vedi riassunto di All the Way).Ma allora Spike?Fra loro non c'è ancora nulla di certo e quello che accadrà è ancora tutto top secret.

Ci sono molte voci che confermano una possibile ripresa, per la prossima stagione, dei crossovers fra Buffy ed Angel così avrebbe un senso la notizia che sarà proprio un nuovo membro del cast di Angel ad avere una parte importante nella fine di Buffy, purtroppo per accertare la veridicità di queste affermazioni dovremo aspettare ancora un po'!

24.01: Per tutte le amanti della coppia Buffy-Angel:Si ricomincia a parlare di Crossovers tra Buffy ed Angel, non nelle attuali serie, bensì in quelle dell'anno prossimo

Guardate che dolce la foto di Angel con il suo bambino partorito da Darla, chissà come sarà con il suo bimbo vero che dovrebbe nascere fra maggio e giugno:

david248.jpg (118471 byte)

21.01:Ho trovato questa notizia su Angel's Den, ma non è corredata da spiegazioni, staremo a vedere anche se è alquanto criptica:" Si vocifera dell'introduzione di un nuovo caracter(in Angel), che dovrebbe avere un 'importanza decisiva nella fine di Buffy e nella prosecuzione di Angel".Infatti come sapete la prossima serie di Buffy dovrebbe essere anche l'ultima mentre Angel dovrebbe continuare.

20.01: Buffy è stato nominato dalla Press Academy come miglior programma televisivo. Ecco il link : http://pressacademy.com/specialachievementnominations.htm

18.01: Ho qualche aggiornamento e qualcosa da mettere a posto: Sembra che in “Doublemeat Palace”, il prossimo episodio che andrà in onda negli USA il 29 gennaio,apparirà l’attrice Kali Rocha che nell’episodio “Fool For Love” interpretava Cecile, la ragazza di cui Spike-William era innamorato prima di diventare vampiro, ma da cui non era ricambiato e sembra che al matrimonio di Anya e Xander andrà con lei scatenando la gelosia di Buffy!Il nome della ragazza è Tarantula.Inoltre sembra che il padre di Xander commercia qualcosa con i demoni e lui stesso sarà trasformato in uno di loro terrorizzando tutti gli invitati.

NOTIZIONA: Sembra che Tara non parteciperà ai festeggiamenti per il matrimonio di Anya e Xander, non si sa se perché non invitata, ma mi sembra strano, o perché…

Inoltre in “Older end far away”,14°episodio, Dawn per imprigionare tutti in casa e così soddisfare il suo bisogno di attenzioni chiederà aiuto alla demonessa Halfrek che in una scena riconosce e chiama Spike William e anche lui la riconosce.Per ora non so di più, non so se la ragazza ed il demone sono la stessa persona oppure no, ma appena ne saprò di più ve lo farò sapere.

17.01: Forse finalmente sapremo in che senso Buffy è tornata sbagliata: infatti in "Dead things" , il 13° episodio, veniamo a sapere che Buffy non è tornata diversa, cioè come demone o angelo, insomma come si vociferava prima, ma il suo cambiamento ha a che fare con i suoi sentimenti e la sua relazione con Spike.

Nel 16°episodio ci sarà il matrimonio tra Anya e Xander.
Per gli spoilers sul matrimonio andate a vedere quello che ho scritto il 14.01, sotto c'è qualche notizia nuova:

Si vedranno per la prima volta i genitori di Xander, Anthony e Jessica, con altri parenti: la zia Bettie, lo zio Harry e le cugine Carol e Weezy. 
Xander incontrerà lo "Xander del Futuro" che gli farà dare uno sguardo al suo futuro non troppo brillante. Con Anya ha avuto due figli  Josh e Sarah :Josh a 21 anni mette incinta una ragazza e va a casa solo per chiedere soldi, Sarah, nata metà demone e metà umana, è malata di anoressia. Xander è disoccupato perché invalido e alcolizzato, Anya vende cosmetici porta a porta ed è ossessionata.
Verso la fine puntata Anya ha un chiarimento con lo "Xander del Futuro", ma, sorpresa!,
lo "Xander del futuro" in realtà è un demone.
15.01: Disponibile un dettagliatissimo riassunto della nuova puntata Gone.

15.01:Mi dovete scusare, mi sono resa conto che vi avevo dato la notizia che BtVS avrebbe potuto vincere il premio come migliore serie drammatica dell'anno e poi non vi ho più fatto sapere niente. Beh, il fatto è che il premio non l'ha vinto ed è andato invece a "The Sopranos" altro bel telefilm. Peccato!!

14.01: Ecco i nuovi spoilers per le puntate dopo la 15 (per sapere cosa succederà in quelle precedenti andate a vedere quello che ho scritto il 2 ed il 5 gennaio).
1) Nell'episodio 15 assistiamo al  ritorno di Riley, sposato e con una famiglia, questo porterà Buffy a farsi molte domande su quello che realmente ha e su quello che invece vorrebbe. Sembra che si creeranno così tanti problemi che alla fine Buffy e Spike romperanno la loro relazione, ma non si sa ancora chi dei due prenderà la decisione.
2) Ci sarà il party per festeggiare il matrimonio di Anya e Xander che però non riuscirà molto bene e sembrerà  una festa di Halloween. Infatti ci sarà la famiglia dello sposo al completo che è orribile (come avevamo avuto l'occasione di constatare quando Xander prende la decisione di andare a vivere da solo) e Anya ha invitato tutti suoi vecchi amici che però sono dei demoni.
3) Anche Spike sarà invitato al matrimonio ma non da Buffy e tanto meno ci andrà con lei
4) Spike arriverà al matrimonio con la sua nuova ragazza di cui tanto si vocifera ma di cui non si sa nemmeno il nome, ma solo il soprannome " hobiscuit". Vedremo una Buffy gelosissima della concorrente ed uno Spike che gongolerà in tutto questo. Infatti si dice che i due si scambiano degli sguardi di ghiaccio.
5) Buffy dice, in modo scherzoso, a Xander, di essersi lasciata scappare un'occasione d'oro con lui, riferendosi a quando al liceo lui le moriva dietro, forse stare con lui le avrebbe dato la tranquillità che non ha mai avuto con nessuno dei suoi ragazzi. Purtroppo non si sa cosa lui le risponderà, ne tanto meno che piega prenderà la discussione!
6) All'inizio della puntata del matrimonio vediamo Buffy e Willow che sono disgustate dai loro vestiti da damigelle, mentre Anya ne è entusiasta (probabilmente li ha scelti brutti apposta!). 

7) Anya tornerà demone perchè scoprirà che Xander le è stato infedele o qualcosa del genere. Comunque alla fine proprio al momento del fatidico sì  LEI CAMBIERA'  FACCIA RIDIVENTANDO ANYANKA.

13.01: Per la nuova puntata di Buffy dovremo aspettare il 29 gennaio. Intanto ci sono nuove indiscrezioni sul nuovissimo "The Ripper" infatti da un'intervista rilasciata da Marti Noxon, autrice e produttrice esecutiva sia di Angel che di BtVS, possiamo capire che ci saranno crossover tra Buffy e il nuovo telefilm girato da Anthony Stewart Head, permessi permettendo visto che la serie sarà girata in Inghilterra. Infatti, ha detto, benchè il cast di quest'ultimo sia tutto nuovo è probabile che dei personaggi di Buffy vi  faranno delle apparizioni.

9.01: In Usa è andata  in onda ieri Gone e bene o male le cose che dovevano succedere le sapevamo.Per vedere gli screencaps dell'episodio andate qui

  • La notizia è ormai certa: Un componente della Scooby Gang morirà. Oltre a Katrina ci sarà un'altra morte, ma a chi toccherà?Sembra che sarà Tara a morire per il fatto che è l'unica a non avere un contratto per la settima e probabilmente ultima stagione di Buffy, come se non potesse morire uno che ce l'ha, tanto possono risorgere!Magari Tara parte e basta!

8.01 : Per quanto riguarda la notizia del secondo Spike che vi ho dato questa mattina, non vorrei darvi false speranze, ma ci sono novità. Sul forum di Everybody loves Buffy(per andarci potete usare il link del sito nella pagina dei link) ho trovato queste foto che riguardano proprio la puntata Bergaining ed il punto della partenza di Giles di cui vi avevo parlato e si vede l'incriminato:

2spike.jpg (11476 byte)

2spike-a.jpg (11005 byte)

2spike-b.jpg (12598 byte)

Non vi dico nulla ma sembra proprio lui e ricordiamoci che in Buffy nulla è lasciato mai al caso.Forse ne sapremo di più nelle prossime puntate.Per ora pensate quello che volete.Io continuo a dirvi che forse è tutta una montatura e in tal caso non lapidatemi.Fatemi sapere cosa ne pensate.

8.01 : Dopo aver fatto un giro sul Web per raccogliere informazioni, posso dire che gli spoilers sulle prossime puntate sono più o meno confermati. Ora facciamo il punto:

Cosa accadrà (quasi sicuramente):

-Buffy e Spike continueranno a fare sesso un po' ovunque, dalla cripta di Spike al Bronze davanti a tutti, compresi i loro amici.

-a morire non sarà uno degli Scoobies ma Katrina, ex-ragazza di Warren, e Buffy penserà di essere la colpevole della sua morte

-Willow non diventerà cattiva a probabilmente Tara non morirà.

-Buffy, quasi di sicuro, non dovrà scegliere fra la terra ed il paradiso.

-Buffy rivelerà a Tara la sua relazione con Spike e in "Gone"probabilmente capirà in che modo è tornata diversa.

-Riley ritornerà sposato mettendo in crisi Buffy ed il suo rapporto con Spike. 

-Il matrimonio fra Xander e Anya quasi sicuramente non ci sarà anche pershè lei dovrebbe ritornare demone nella 16°puntata.

-Il cattivo di questa serie?Boh!!!Almeno che a Buffy non tocchi lottare con se stessa!  

-Dawn durante il compleanno di Buffy nella 14°puntata con l'aiuto di un demone chiuderà tutti in casa e questo provocherà varie crisi, soprattutto ad Anya.            

ATTENZIONE:

Gira la notizia che apparirà un ragazzo umano che sarà identico a Spike. Questa notizia sembra prenda piede da quello che Doc, il demone presente nella 5°serie, quello che ferisce Dawn per far aprire le porte dimensionali per Glory, avrebbe detto a Spike: cioè che sulla terra c'era un umano uguale a lui. In America stanno uscendo articoli su articoli che dicono che questo personaggio si sarebbe già visto come personaggio di sfondo in vari episodi della sesta serie (come Bergaining nel momento in cui la banda è radunata all'aeroporto per salutare Giles alcuni dicono che sullo sfondo si vede un ragazzo biondo con un cappotto di pelle in tutto e per tutto uguale a Spike, ma l'immagine è molto sfocata). Io non so cosa dirvi ma spero di potervi informare meglio in seguito, magari per dirvi che è tutta una bufala. In tal caso non abbiatecela con me!

7.01 : Questo articolo arriva dal sito di Italia1:

Si stanno girando in questi giorni le nuove puntate della prossima serie di Buffy e a quanto annuncia Entertainment Australia, alcune di queste sarebbero veramente piccanti
Per volontà dei produttori, la nuova serie è stata infatti pensata per mantenere il telefilm all'apice del gradimento. Insomma, un po' di sesso per stabilizzare l'audience non lo si nega a nessuno. In particolare, verrà finalmente mostrata la sospirata scena d'amore tra Buffy (Sarah Michelle Gellar) e l'amato-odiato Spike (James Marsden).
La storica coppia finalmente consuma la tormentata relazione e pare proprio che la realizzazione dell'evento abbia prodotto risultati eccessivi per una prima serata casalinga. "Dovevate vedere l'intero girato prima della necessaria censura", assicura Martin Noxon, uno dei produttori esecutivi, "Abbiamo dovuto aggiungere del fumo per mitigare parte delle azioni e comunque 15 secondi sono stati definitivamente tagliati".
Molte le discussioni tra gli autori, indecisi persino sull'eventualità di mantenere il rumore di una cerniera che si abbassa proprio mentre una mano di Buffy sparisce dalla visuale dello schermo. Alla fine ha prevalso la tensione erotica tra il vampiro e la sua cacciatrice. "Abbiamo preferito risolvere il loro incontro con una certa violenza perché davvero si tratta di un rapporto di odio e amore, dove il sesso è soltanto l'inizio di una ben più contorta relazione".
Sarah dal canto suo è ben felice di tornare a vestire i panni della fortunata eroina. Anche perché i produttori hanno approfittato di ogni occasione per denudare Marsden, l'aitante co-protagonista.

Ora io vorrei fare una domanda: Ma chi cavolo è questo James Marsden? ANALFABETI!!!Oltre tutto hanno messo anche due foto di un tizio che non c'entra nulla con il nostro Spike ma è il tizio che faceva Settimo Cielo,carino ma non assomiglia nemmeno a James!       

5.01 : Sembra che il rapporto tra Buffy e Spike cominci a diventare davvero "bollente"! Nelle prossime puntate,  dopo aver fatto sesso nella Cripta di Spike, i due parleranno teneramente, e Spike chiederà a Buffy se le piace fare sesso con lui e lei dirà : "qualche volta". Poi lui le chiederà se le piace come fa sesso e lei non risponderà niente. Nella scena, Spike avrà in mano delle manette e chiederà a Buffy se si fida di lui e Buffy risponderà "mai". Ma, nella scena dopo, si vede Buffy che si massaggia i polsi rossi e segnati dalle manette!

In "Death Things"sarà Katrina a morire e Warren farà di tutto per far credere a Buffy di essere stata lei. Spike, allora, tenterà di convincere Buffy del contrario e di tratternerla dal confessare un crimine da lei non commesso ma, i suoi sforzi di trattenerla saranno vani. Più tardi Buffy scoprirà che nel suo ritorno alla vita c'è qualcosa di sbagliato e dopo aver imparato le parole di un incantesimo, Buffy, piagendo confesserà a Tara la verità sul suo rapporto con Spike.

In "Older and Far Away", abbiamo il compleanno di  Buffy. Dawn, infatti, sentendosi trascurata e desiderando che le persone a lei care non l'abbandonino, chiamerà in aiuto un demone che farà un incantesimo, grazie al quale, tutti non potranno uscire di casa. Ciò provocherà una crisi ad Anya, che verrà soccorsa da Xander. Spike si presenterà alla festa di Buffy anche se non invitato.

In "As you are", Riley ritorna dal Sud America, per un episodio, e...sposato! Il suo dolce rapporto con la moglie, manderà in crisi quello tra Buffy e Spike, perchè lei vede in Riley e la moglie ciò che non ha!

3.01 Buffy potrebbe vincere, il 5 Gennaio, il premio come "miglior serie drammatica".

Sembra che Joss Whendon, creatore di "Buffy" ed "Angel", abbandonerà  per un pò la sceneggiatura di "Buffy", per dedicarsi ad una nuova serie televisiva. Ha infatti firmato un contratto con la FOX per scrivere la sceneggiatura di  una serie ambientata 500 anni nel futuro e incentrata sulla vita dei membri di una piccola nave spaziale, il cui titolo dovrebbe essere "Firefly". Joss scriverà, produrrà e dirigerà le due ore del primo episodio. Per il momento, la FOX ha commissionato a Joss 13 episodi. Nell'intenzioni dell'autore, questa serie dovrà fare concorrenza a "Star Trek"!

Per tutte le amanti della nuova coppia: Sembra che la relazione tra Buffy e Spike andrà avanti, almeno dal punto di vista sessuale, infatti sembra che, nei prossimi episodi che andranno in onda in America,  Buffy e Spike s'incontreranno spesso al Bronze per fare sesso! Durante i loro incontri Spike cercherà spesso di convincere Buffy a diventare vampira, ma lei sta ancora scontando gli effetti della sua risurezzione( non vi credo molto a questo1)

Udite, Udite: "The Body" ha vinto il premio come miglior episodio dell'anno!

2.01: Qualche anticipazione sulle trame dei prossimi episodi, cercate di essere clementi!:

11.Gone
 USA: 8/1/2002

Buffy viene resa  invisibile dalla nuova arma della Troika e decide di sfruttare quelo che è successo per chiarirsi le idee. Come prima cosa decide di andare da  Spike. Xander ha una discussione con Willow pwe tutti i casini che sta combinando. Willow  cerca di usare la magia per riportare Buffy al suo stato naturale(probabilmente) ma prima di essere riuscita a portare a termine l'incantesimo, viene rapita dalla Troika. Buffy, assalita dalla paura e dall'incertezza per la sua storia con Spike e dopo che un assistente sociale si è presentata a casa sua minacciandola di toglierle la custodia di Dawn, si  taglia i capelli. Alla fine la cacciatrice scopre il rifugio della Troika e i loro piani e sul finale li mette in fuga salvando Willow.

12.Doublemeat Palace
 USA: 29/1/2002
Scritto da Jane Espenson

Buffy ha iniziato a lavorare in un fast-food probabilmente perchè per tenersi Dawn è necessario che lei abbia delle entrate, il "Doublemeat Palace", e  Spike va a trovarla, ma non fanno altro che scambiarsi battute sul loro rapporto. Ma, cosa che spesso avviene, la sua attenzione è catturata da alcuni strani avvenimenti all'interno del fast-food: un suo collega una mattina non si presenta al lavora, ma questa mancanza non sembra colpire nessuno degli altri. Finito il turno di lavoro Buffy, nonostante non voglia ammettere quello che prova per Spike, sembra che abbia un incontro ravvicinato con lui nel vicolo dietro al fast-food. Il giorno dopo Buffy vorrebbe parlare con i suoi amici di quello che è successo al lavoro ma riesce a parlare solo con Xander e Dawn: infatti Anya è uscita con un demone della vendetta suo amico, che la porterà a ripensare alla sua relazione con Xander, mentre Willow  arriva in ritardo.  Buffy dice di aver trovato un dito umano vicino al tritacarne e sospetta che gli hamburger siano in realtà di carne umana. Willow sembra però avere la mente altrove: cerca di stare lontana dalla magia, ma Amy  le fa un regalo che la costringerà a fare una scelta molto importante. Buffy decide di tornare al fast-food per trovare altri indizi e alla fine risolverà il mistero.

13. Dead things
 USA: 5/2/2002
Scritto da Steven S. DeKnight e diretto da James A. Contner

Questo è l'episodio attorno al quale è alimentata l'angoscia dei fan di Buffy infatti è quasi sicuro che in questo episodio uno dei protagonisti morirà, ma sembra altrettanto sicuro che non sarà uno della Scooby gang. Sembra che gli argomenti della puntata saranno molto ascetici, possiamo dire. Infatti sembra che a Buffy, sentendosi sempre più strana distante dalla realtà, verrà offerta la possibilità di tornare in Paradiso, ma sembra che deciderà di restare sulla terra per gli amici e per la sorella. Willow inizierà a subire le conseguenze di tutte le magie che ha fatto e soprattutto per aver sconvolto il corso naturale della storia avendo riportato Buffy in vita. Probabilmente la morte che accadrà avrà il compito di farci conoscere quello che sarà il Cattivo della stagione.  

14. Older and far away

Come sembra dire il titolo, siamo al ventunesimo compleanno di Buffy, ma i temi non saranno quelli della festa(come al solito!). Sembra che la cacciatrice rivelerà alla Scooby gang la sua relazione con Spike e che Tara alla fine dell'episodio dirà "I'm not dead yet" (Non sono ancora morta)ma non si sa lo scopo della frase. 

Infine io ve lo comunico anche se le voci all'inizio della serie lo davano per impossibile, sembra proprio che Riley tornerà!!!Che Dio ci salvi e liberi!!!