SPOILERS LUGLIO 2002

31.07: Le date ufficiali

La UPN ha reso effettiva la data di programmazione del 1° episodio della 7° serie di Buffy: sarà martedì 24 settembre alle 8 p.m. Lo stesso ha fatto la WB con Angel: la 1° puntata della 4° serie sarà in onda domenica 6 ottobre alle 9 p.m.

29.07: Spoilers su Buffy (eonline.com e aintitcool.com)

(le riprese della 7° serie sono iniziate il 25 luglio)

Titoli: 1° puntata : 'Lesson', 2° puntata:'Beneath You' che dovrebbe essere completamente incentrata su Spike.

Faith: Joss Whedon ha dato quasi per certo un suo ritorno sia in 'Buffy' che in 'Angel', mentre ha detto che le cose per Seth Green (Oz) sono più complicate perchè più impegnato a livello cinematografico.

I Cattivi: Sicuro il ritorno di Adam Busch (Warren) e Clare Kramer (Glory) in un modo o nell'altro nel primo episodio e si uniranno ad un altro big bad della prima stagione: il Maestro. Comunque sembra che questo sia solo l'inizio del nuovo tema della 7° serie. 

Dawn: La stagione inizierà ruotando intorno al suo personaggio e alla High School.Nel frattempo, voci sicure dicono che Sarah Michelle Gellar non firmerà per un'8° e già si parla di una serie derivata da 'Buffy' nel 2003-2004. 

Spike: Nel 1° episodio,Spike ritorna a Sunnydale,cerca di non farsi vedere da nessuno,ma aiuterà nell'ombra la Scooby Gang a salvare Dawn. Cambierà casa infatti si dice che si trasferirà nei sotterranei della scuola e potrebbe anche aprire un'attività in proprio. I suoi capelli saranno castani con le punte bionde. 

Giles: Lo vedremo molto di più questo anno, il suo contratto è per 10 episodi, ma potrebbe partecipare ad altri.Joss si è accorto quanto il telefilm perdeva senza di lui,infatti ha detto che la parte più bella del finale della 6°serie è quando Buffy gli racconta tutto quello che è successo a Sunnydale da quando è andato via e la risposta dell'Osservatore è una sonora e sincera risata. 

Tara: Joss dice che Amber Benson non ha ancora finito di lavorare in 'Buffy', la sua intenzione è di rivederla ancora anche se non necessariamente come Tara; nche perchè i suoi personaggi sembrano funzionare meglio dopo morti. 

Intervista ad Amber Benson (al.com)

Ambra ha comprato un camper completamente rifornito e lei, sua madre Diane e sua sorella minore Danielle (con il gatto di Danielle) ha viaggiato da Los Angeles a Toronto poi verso Boston, New Haven, New York, Charlotte e Birmingham. Lungo questo viaggio,l'attrice che ha interpretato Tara McLay per ben 3 Stagioni di 'Buffy',sta parlando del suo ruolo nel telefilm e di quello che sarà. "Da ora sono ufficialmente morta,"ha detto, "ma in 'Buffy', un minuto sei morta ed il minuto dopo stai interpretando un'orribile creatura" (aia,questo è molto negativo!).Comunque Amber ci da la speranza che Tara potrebbe ritornare dai morti per combattere con la Scooby Gang capitanata da Buffy.

24.07: 'Angel' va a Las Vegas (scifi.com)

David Simkins, che sostituisce il partente David Greenwalt nella serie della WB 'Angel',ha detto a SCI FI che la 4° stagione si caratterizzerà per un episodio filmato a Las Vegas.'E' un episodio che si svolge interamente a Las Vegas, 'ha detto Simkins,'la logistica è difficoltosa,ma è qualcosa che stiamo risolvendo.Anche se l'episodio è girato a Las Vegas,ovviamente,noi staremo lì 3 giorni, per filmare gli scenari e la parte che si svolge al casinò ed poi porteremo tutto qui a Los Angeles per rifinirlo. "Simkins ha rivelato che l'episodio caratterizzerà il ritorno di Lorne, il demone del karaoke,interpretato da Andy Hallett,che indagava per Angel alla conclusione dell'anno scorso su un nightclub di Las Vegas."Lorne è a Las Vegas.Ed avrà il suo show.La difficoltà comincia là" Simkins ha detto.Piuttosto che provare a ricreare la città su uno soundstage,Simkins ha spiegato che i produttori hanno ritenuto che l'episodio richiedesse l'autenticità di un sopralluogo."Quello che abbiamo dovuto fare a Las Vegas è stato coglierne la sensibilità e il modo di vita.È una serie che parla dei destini e dei futuri e di come perdere quei futuri e quei destini." 'Angel' ritorna alla WB in una nuova collocazione: la domenica alle 9 p.m.

22.07: Nuovi spoilers (poilerslayer.com)

C'è qualche nuova notizia sulla 1° e 2° puntata della 7°stagione. In 'Lesson' (la 1°) potremmo scorgere il nuovo big bad di questa serie che viene presentato fin dall'inizio e sembra che lui vedrà gli Scooby,ma loro non vedranno lui.I suoi poteri saranno così forti che Willow, dall'altra parte del mondo (è in Inghilterra con Giles),li sentirà ed impaurita da tanta malvagità ed in pensiero per i suoi amici, nella 2° puntata tornerà a Sunnydale,non si sa se con Giles o no.  

19.07: Un giro per Sunnydale (post-gazette.com e accessatlanta.com)

Le riprese della 7° stagione di 'Buffy the vampire slayer' inizieranno giovedì 25 luglio. Per celebrare l'evento, domenica 14, un gruppo di giornalisti, guidati da Joss Whedon, ha fatto un giro di Sunnydale, che si trova nei pressi di Santa Monica, passando per la camera di Buffy, una piccola stanzetta senza soffitto, quella di Willow e Tara, c'è ancora la finestra rotta dal foro del proiettile e quella di Dawn, piena di pupazzi e con alla parete un poster dei Blik 182. Quindi sono passati alla cripta di Spike,un locale con dei muri simil roccia al negozio di magia,di cui resta solo la facciata perchè dentro non c'è più nulla e al Bronze,che è sembrato essere molto grande.Certo che nella 1° serie c'erano solo la casa, il Bronze ed un singolo corridoio della scuola, quindi di strada ne è stata fatta anche perchè nessuno pensava che un telefilm con un titolo così strano avrebbe avuto successo,per questo era stato scelto un piccolo paese sperduto:costava poco.Alla fine del giro Joss ha intrattenuto gli ospiti per un paio d'ore facendo anche alcune rivelazioni nuove (e ripetendone tante di quelle vecchie): Xander (Nicholas Brendon) e la sua squadra di costruzione sono coinvolti nella costruzione della nuova scuola ed si sta finanziariamente sistemando. Userà la ricchezza per tentare di corteggiare il demone Anya (Emma Caulfield), che ha lasciato l'ultima stagione. Le stagioni prrecenti hanno esplorato la libertà dell'università, l'importanza della famiglia ed il timore di entrare nel mondo adulto. Questo anno si parla della nuova scuola e mostra Buffy ritornata al suo ruolo di direzione. Whedon sta progettando di riportare indietro molti personaggi, compresa Faith (Eliza Dushku),il dio Glory (Clare Kramer),il nerd Warren (Adam Busch),il demone della vendetta Halfreck (Kali Rocha), Tara (Amber Benson), la vampira pazza Drusilla (Juliet Landau) e la vampira Harmony (Mercedes McNab). Inoltre Joss ha rivelato che il finale di stagione è già stato scritto!

18.07: Gli spoilers di Wanda (eonline.com)

wandaIn verità nulla di sconvolgente ma..Per Buffy:Vedremo molto di più Giles ed Anya . Il primo ha un contratto per almeno 10 puntate, mentre Joss ha detto che molte delle vicende centrali della serie la vedranno molto coinvolta. Inoltre la nuova High School di Sunnydale ha sostituito il Magic Shop distrutto da Willow, questo darà l'opportunità di conoscere altri giovani personaggi e Dawn si costruirà una sua privata Scooby Gang. Oltre che del Maestro e Glory ha parlato anche della possibile presenza di Adam,come se si stesse progettando un ritorno in grande di tutti i big bad delle serie, ma Joss non da conferme.Sicuro l'abbandono di Buffy al Doublemeat ed il nuovo lavoro alla High.

Più horror in Buffy

In un'intervista all'OrlandoSentinel.com,Joss Whedon ha dichiarato che questa serie sarà molto più spaventosa delle altre, sarà più divertente ma esplorerà il lato horror del telefilm.

Amber ritorna ma senza musical

Sembra ormai proprio sicuro che Amber Benson ritornerà per parecchi episodi nel cast di 'Buffy the vampire slayer', certamente non interpretando la defunta Tara ma un nuovo personaggio. Inoltre Joss Whedon ha detto che ha intenzione di scrivere un nuovo episodio musicale, per lui ha detto che è 'come una droga', ma il telefilm prescelto non è Buffy, potrebbe invece essere 'Firefly'. 

16.07: Ritorno a Sunnydale nella 7°, ma per l'8° Anya lascia (scifi.com)

Joss Whedon, creatore di Buffy, ha detto di prevedere il ritorno di alcune facce conosciute e un ritorno ad una vecchia tana nella 7° stagione. In vena di spoilers Whedon ha detto che prevede il ritorno di Glory,il dio interpretato da Claire Kramer che è stato apparentemente ucciso alla fine della 5° stagione; Warren (Adam Busch), il ragazzo diabolico ucciso da Willow nel finale dell'ultima stagione; e forse Faith (Eliza Dushku), l'ultima slayer cattiva vista anche in alcuni episodi di Angel. La stagione inoltre comincerà con Dawn (Michelle Trachtenberg) alla ricostruita High School di Sunnydale. Glory "farà un'apparizione come guest star o forse più di una,"Whedon ha detto,"stiamo per vedere molte vecchie facce.E questo accadrà per un motivo molto particolare che non svelerò... Ma sarà molto divertente."Whedon inoltre ha rivelato che ha parlato con Eliza Dushku circa il ritorno sia in Buffy che in Angel se i suoi impegni cinematografici lo permettono. "Se sarà, non sarà per un'apparizione, stiamo pensando a qualcosa di stabile per entrambe le serie,ma nulla è stato ancora deciso".Whedon ha confermato che alleggeriranno Buffy dai toni scuri, ricordando il ritorno alla High School ed il fatto che ora Dawn ha la stessa età di Buffy quando tutto è iniziato (ancora!!!). Dice di essere contento del ritorno all'ambiente scolastico perchè è stato il più bello e spensierato.Joss inoltre ha detto che sta pensando alla possibilità di continuare lo show anche se Sarah Michelle Gellar decidesse di non rinnovare il suo contratto.Nel frattempo,Emma Caulfield,che interpreta Anya,ha detto che intende lasciare la serie dopo la conclusione della 7° stagione anche se gli altri membri del cast hanno già firmato per l'8°. "Uh-huh," ha detto in un'intervista."Sarah non ha firmato.Il resto del cast ha firmato per un'8° stagione. Io no. Me ne vado. Ho finito. È il momento giusto, sapete? Sono stati cinque anni fantastici. Ma è come una specie di analogia con la High School... Quattro anni. È tempo di diplomarsi, no? È tempo." Anche il produttore esecutivo Marti Noxon ha detto che pensa che si potrebbe continuare senza Gellar.Buffy ritornerà martedì 24 settembre sulla UPN alle 8 p.m. 

Ancora sul Maestro (slayerspoilers.com)

Ancora voci sulle apparizioni di guest star:Mark Metcalf ('il Maestro' della 1° serie) in un'intervista radiofonica ha detto che apparirà sicuramente almeno in due punti di Buffy, uno verso l'inizio e uno in chiusura. Ha detto che in luglio inizieranno con il trucco, di più non dice perchè sta aspettando gli script. Ormai siamo abbastanza scettici a queste notizie e sinceramente fino a quando non ci saranno voci sicure, e quindi le puntate, rimarranno voci.

Un nuovo Spike e un nuovo musical (slayerspoilers.com e bbc.co.uk)

Sembra che il nuovo Spike avrà un qualcosa di diverso da quello che abbiamo lasciato alla fine della 6° stagione, prima di tutto i suoi capelli non saranno più biondo platino, ma castani (il colore naturale di James Masters) con solo le punte bionde ed avrà anche una nuova casa, infatti dopo che la sua è stata fatta esplodere da Buffy e Riley in 'As you are' si stabilirà nella cantina della nuova Higt School. Poi Marti Noxon ha dichiarato alla BBC che una 8° stagione è molto probabile anche senza Sarah ( anche Joss Whedon e gli altri membri del cast sono d'accordo), come ha detto che a Joss sarebbe venuta una nuova idea per un possibile secondo episodio musicale, durante una cena col cast a base di birra e vino.

La season premiere di Buffy (tv.zap2it.com)

La prima puntata di 'Buffy the vampire slayer' andrà in onda sulla UPN martedì 24 settembre alle 8 p.m. e durerà 1 ora.

12.07: Anche problemi di soldi per l'8° serie (yahoo.com)

Poco più di 1 anno dopo che "Buffy the vampire slayer" è passato dalla WB alla UPN, le perdite che erano state predette per entrambe non si sono avverate.La UPN non è sul lastrico a causa della somma pagata per 'Buffy' ($100 milioni) e la WB non è sprofondata.Grazie a 'Buffy' la UPN ha iniziato a liberarsi dell'immagine di rete perdente. La serie hanno portato un aumento del 15% di spettatori, il 13% fra gli adulti 18-49 anni e 19% fra i 18-34, superando la WB.Le perdite della WB non sono dovute ai declini al martedì. La rete ha spostato "Gilmore" al posto di 'Buffy' insieme a "Smallville", raddoppiando gli ascolti;ma alle perdite del giovedì in cui ci sono rivali forti come 'Friends' e 'CSI'.Il motivo per cui la UPN ha voluto acquistare "Buffy" era la possibilità di aiutare la rete ad ottenere nuove serie.Se la UPN non può lanciare un nuovo colpo alla 'Buffy' questa stagione,la modifica di prezzi da $1 milione ad episodio a $2,3 sembrerà ancora più esorbitante. Il problema è che la modifica del prezzo non ha riscontro negli incassi, infatti soffre una perdita di $1 milione ad episodio.Il presidente della UPN Leslie Moonves  ha detto"possiamo perdere molti soldi ad episodio, ma ha contribuito a generare l'opinione che la rete è più del wrestling il giovedì e sitcoms al lunedì. Ha guadagnato molto in credibilità." Ora la domanda è se lo show continuerà dopo che la UPN farà la sua prossima mossa di acquisto.Sarah Michelle Gellar ha pubblicamente detto che non farà una serie nel 2003-04 ed il successo di "Scooby- Doo" può renderla ancora più riluttante. Il creatore Joss Whedon sta progettando una tale possibilità ed è propenso a continuare anche senza la Gellar. In caso affermativo la 20FOX e la UPN dovrebbero accordarsi per una somma da spendere per un 'Buffy' senza Sarah.

Più Giles (nydailynews.com)

Anthony Stewart Head, Giles, sarà presente quasi per la metà degli episodi della 7° stagione. "Abbiamo appena firmato un contratto," ha detto Head questa settimana "per un minimo di 10." Sarà molto impegnato quest'anno, infatti oltre a Buffy, farà la 2° serie di "Manchild", una specie di 'Sex & the City' al maschile (la BBC manderà la 1° serie a partire dal 2 agosto), inoltre si prospetta finalmente lo spin-off per Giles nato da Buffy. Head ha dichiarato: "ringrazio Dio di lavorare per qualcuno che ha una mente molto aperta, di solito dicono, 'o ritornate e fate quello che vogliamo o non se ne fa niente'.

11.07: Accusa a Joss e Mutant Enemy (thebunnyslayer.oasismag.com)

Continuano la critiche a Joss Whedon e Mutant Enemy per aver deciso la morte di Tara e la distruzione della migliore coppia gay che ci sia mai stata in TV. Il giornalista dice di essersi accorto della relazione lesbica dopo aver registrato 'Once More whit Feeling' al cugino, poi appassionatosi alla vicenda si è informato. Nel musical l'unica canzone d'amore cantata era proprio quella di Willow a Tara, infatti era l'unica coppia che poteva farlo; la morte di Tara è stata straziante,infatti è avvenuta casualmente dopo una riconciliazione ed un bacio fra i più belli della serie, ben 13 secondi.Ucciderla è stato come dire al mondo intero che un rapporto lesbico o gay, una delle cose migliori nate da BtVS,non può che finire male (come la mutazione di Angel dopo la notte con Buffy rappresentava il cambiamento dei ragazzi dopo aver fatto sesso). Il giornalista si fascia già la testa per il futuro pensando al nuovo amore di Willow, rimarrà gay o tornerà 'normale',comunque sia uccidere Tara è stato un errore di cui tutti si pentiranno!Per leggere altri articoli sullo stesso tono andate a queste pagine 1-2

Luke Perry guest star (darkhorizons.com)

C'è una sorpresa nelle vicende delle possibili guest star di questa 7° stagione, infatti dopo il ritorno del 'Maesto (Mark Metcalf) e Britney Spears, potrebbe tornare una vecchia conoscenza di Buffy, che ai tempi non aveva ancora il volto di Sarah Michelle Gellar, si tratta della star di 'Beverly Hills 90210', Luke Perry, che potrebbe fare alcune apparizione nella prossima serie. La notizia è stata data dalla CNN, quindi sembra abbastanza accreditata,ma si vedrà..Luke Perry aveva interpretato nella pellicola cinematografica flop'Buffy the vampire slayer'del 1992 il personaggio di Pyke, un amico e primo amore di Buffy. Anche se questa notizia fosse esatta tuttavia non vi posso dire in che ruolo o in che modo inciderà nella vicenda. Spero di sapervi dire di più in futuro.

10.07: 'Lesson': la 1° puntata della 7° stagione (aintitcool.com)

Questa dovrebbe essere l'approssimativa trama del 1°episodio della 7°stagione di BtVS,è stato pubblicato da vari siti ed il titolo dovrebbe essere'Lessons',ma i titoli li cambiano fino all'ultimo:

La storia: Buffy è preoccupata quando Dawn inizia ad andare alla nuova High School costruita su quella vecchia. Quando Dawn quasi immediatamente comincia a vedere gente morta, trova che non è sola a combattere,con lei non c'è solo Buffy,ma due nuovi amici,Kit Holbern e Carlos Trejos,che si uniscono alla lotta contro i demoni.Inoltre,il nuovo preside,Robin Wood, sembra controllarli-ma solo chi vivrà vedrà se questa è una cosa buona o cattiva- è un afro-americano ben vestito, sui 30 anni. Sembra compito, serio ed sicuro di sé; conosce il "famoso" passato di Buffy ed apparentemente conosce bene alcuni dei suoi allievi,come Kit e Carlos.Quando l'uomo convince Buffy ad entrare a far parte del suo programma di ricostruzione della scuola,si comporta come il devoto educatore di una scuola pubblica che cerca un nuovo punto da cui ripartire...

Recurring: Kit 18 anni, ma fa finta di averne 15. All'inizia sembra una ragazza in difficoltà, è scoperta da Dawn nel bagno che singhiozza dopo aver visto i morti. Corre via ma è felice di scoprire che Dawn le crede, ma presto sarà terrorizzata quando entrambe precipitano attraverso il pavimento nello scantinato. Kit si unisce a Dawn e Carlos nella lotta per le loro vite contro gli zombies arrabbiati ed irritati, ed è chiaro che loro 3 diventeranno buoni amici. Carlos 18 anni,ne interpreta uno di 15. Alla High School sembra spaventato quando incontra Buffy, ma sarà più spaventato quando si ritroverà nello scantinato con Dawn e Kit. Carlos unisce le forze con loro due mentre combattono per le loro vive-probabilmente non per l'ultima volta-e finalmente avrà degli amici,destinati ad un'esperienza molto interessante alla High School...

09.07: Joss si occupa sempre meno di BUffy (aintitcool.com)

Whedon è stato occupato in Buffy sempre meno mano mano che la serie andava avanti. 'Once More whit Feeling' era l'unico episodio scritto da lui durante la sesta stagione su 22. Ha scritto 3 ore per la 5° stagione, 4 per la 4°, 5 per la 3° e 6 per la 2°.Per la prima stagione, che era più corta, Whedon aveva scritto 1/3 delle totali 12 ore.Per quanto riguarda le aperture di stagione si torna ad una vecchia tradizione, Joss infatti ha scritto il primo episodio della 7° serie, come era stato per le prime 4, ma non la dirigerà tutta lui, infatti le scene in Inghilterra con Giles e Willow sono state filmate da lui,quelle in America da David Solomon; ma forse questo sarà tutto a causa dei troppi impegni del produttore, sceneggiatore e regista impegnato su troppi fronti. Un vero peccato per una persona che ci ha regalato ore stupende come : 'Hush', 'Restless', 'The Body', 'The Gift', 'Anne', 'Dopplegangland','Becoming','Graduation Day','Family' e l'ep. musicale 'Once More With Feeling'.

08.07 : I titoli italiani degli episodi della 6° serie:

6.16 LE CAMPANE DELL'INFERNO (Hell's Bells)

6.17 DI NUOVO NORMALE (Normal Again)

6.18 ENTROPIA (Entropy)

6.19 VEDO ROSSO (Seeing Red)

6.20 VILLANI (Villains)

Quelli degli ultimi 2 non si conoscono ancora o perchè devono ancora arrivare dagli USA o perchè sono in fase di doppiaggio.

Spoilers sul primo episodio

- Scritto da Joss Whedon. Diretto da David Solomon e lo stesso Whedon.(Titolo sconosciuto).
- Dawn ci introdurrà nella ricostruita Sunnydale High School.
- Giles è in Inghilterra con Willow per insegnarle ad utilizzare i suoi poteri e prepararla al ritorno a Sunnydale.
- Buffy inizierà ad insegnerare a Dawn a combattere il male di Sunnydale.
- Spike è a Sunnydale e cerca di adeguarsi alla sua nuova anima.
- Dawn si ritrova in una situazione pericolosa nella seconda parte dell'episodio e la Scooby Gang la salverà. ( Anche Spike aiuterà Dawn in qualche modo ma senza farsi vedere ).
- Un nuovo cattivo arriva a Sunnydale e Joss di lui dice 'Aspettate di vedere le sue caratteristiche fisiche e ne rimarrete molto sorpresi'. (Sarà perchè è una specie di mostro alla Adam o perchè avrà sembianze familiari?...)

04.07 : Sarah dice no a Britney (salon.com)

Sarah Michelle Gellar ha dichiarato al rotocalco U.K.Sun che ha messo personalmente fine alle trattative fra Britney Spears e i produttori di "Buffy the vampire slayer", per una possibile partecipazione della cantatnte a qualche puntata della prossima serie. 'A loro stavano venendo molte idee' dice la Gellar, 'e la sua partecipazione era data quasi per certa' ma io ho ribattuto'Non penso proprio'.Le cose stanno così(per fortuna!)

Giles o non Giles? (aint-it-cool-news.com)

Anthony Stewart Head e il produttore di “Buffy”,David Fury,andranno a lavorare nella nuova serie“Dr. Who”? Questo non ci piace. La cosa migliore sarebbe se Joss Whedon mettesse'Dr.Who'nel Buffyverse con Giles che interpreta il nuovo Signore del Tempo. Un lettore scrive: 'La BBC vuole continuare Dr.Who nonostante i problemi di badget, cosa non saggia senza l'audience. D'altro canto Head vuole trascorre più tempo in Inghilterra ma ama il successo che Buffy gli dà.Con Whedon e la BBC che gli offrono un appuntamento per 'Watcher' o 'Ripper' potrebbe trovare una perfetta soluzione. Come colpo di scena qualcuno potrebbe decidere di mettere insieme le cose e dare a Giles un ruolo in 'The Daleks'.Ma il sito ufficiale della BBC del 'Dr Who' dice che questo è prematuro. La BBC dice: "Dreamwatch magazine, Ananova e il Daily Express hanno diffuso la notizia che stiamo facendo di tutto per coinvolgere Anthony e il cast di 'Buffy' in una nuova serie di 22 episodi per celebrare il 40° anniversario del Signore del Tempo",ma la BBC non conferma.

03.07 : Le ultime da Wanda

wandaWanda E!Online ha fatto un'altra chiacchierata in chat con i fan di Buffy, quello che è emerso è più o meno quello che sappiamo già, tranne che ha detto che quest'ultima serie sarebbe meglio chiamarla 'Dawn the vampires slayer-stagione1' infatti secondo Wanda, Joss Whedon userebbe questa stagione come simbolico passaggio di paletti da Buffy a Dawn, infatti Joss ha detto che Dawn inizia una propria vita al liceo, come aveva fatto Buffy e ha la stessa età che aveva la sorella quando tutto è iniziato, che Dio ce la mandi buona!

02.07 : TUTTI GLI SPOILERS SU BUFFY (quelli in grassetto sono nuovi)

- Il tema della 7° stagione sarà "Tornare alle origini": paura, ma con un'impronta positiva. 
- La stagione partirà con la riapertura della Sunnydale High School, distrutta alla fine della terza stagione nella lotta contro il Sindaco. 
- Joss Whedon ha detto: "I toni scuri saranno sempre presenti, gran parte dell'azione riguarderà Willow e Spike che devono trovare ancora un equilibrio"
- Il nemico di questa stagione saranno : I peggiori incubi di ognuno.
- Forse ci sarà un'altro episodio musicale.
- Il titolo del 1° episodio della 7° stagione forse sarà "New Beginnings, Old Ends"
- La Cacciatrice ha una nuova voglia di vivere e passerà molto tempo con Dawn.
- Proseguire il viaggio di Buffy verso la comprensione di ciò che è davvero una Cacciatrice. Si indagherà sulle origini di Buffy e Dawn, e alla fine della stagione Buffy sarà una vera Cacciatrice di vampiri, oltre a scoprire qualcosa di strano.
- Probabilmente ci sara' il ritorno della vecchia coppia Willow/Xander
- Alyson potrebbe trasferirsi nel cast di Angel al termine della 7° serie.
- Willow avrà molte difficoltà a fare ammenda per le sue azioni criminali e dovrà impegnarsi per uscire dalla sua dipendenza, anche se le ultime voci invece dicono che imparerà a controllare ed usare i suoi poteri. Dovrà imparare a vivere senza Tara. Avrà un nuovo interesse sentimentale e non immagineremo mai chi possa essere
- Alcune scene con Willow e Giles verranno girate in Inghilterra. 

- Joss Whedon ha detto sulla morte di Tara, che 'Amber Benson tornerà,ma nonTara'.
- Dawn sarà matricola alla High School. 
- Dawn combatterà di piu' e porterà finalmente i tacchi e un abbigliamento più da adulta ed avrà anche un paio di ragazzi.
- Quello che è avvenuto tra Buffy e Spike in Seeing Red (Spike ha tentato di violentare Buffy in bagno) sarà causa di una lite tra Spike e Dawn. Dawn si occuperà della situazione come un'adulta, ma non permetterà a Spike di dimenticare.
- Buffy non lavorerà più al Doublemeat Palace ma alla Sunnydale High.
- Giles sarà presente a Sunnydale, sembra che torni in relazione a problemi legati alla conduzione del negozio di magia.
- Joss spera di poter far tornare Jonathan e Andrew
- Non abbiamo ancora visto la fine dei fuochi d'artificio fra Buffy e Spike. Sembra che il loro rapporto tornerà al romanticismo più casto ed all'inizio di un'autentica amicizia.
- Anya dovrà affrontare un sacco di problemi ora che è nuovamente un demone della vendetta. Lei e Xander hanno davanti momenti difficili ma tutto si risolverà a metà stagione.
- Il Maestro farà alcune apparizioni in questa serie, non solo in flashback, ma come cattivo.
- Spike torna a Sunnydale, con un anima. Non dice a nessuno ciò che è accaduto in Africa. Si vedrà poco,perchè cercherà di sfuggire a Buffy e alla scooby gang.Spike farà dei doni a Buffy (anonimamente), nello stile di William, e Buffy si innamorerà del suo ammiratore segreto.

-Buffy verra' a sapere del figlio di Angel e Darla.

- Nicholas Brendon ha rinnovato il suo contratto per altri 3 anni.
Su Tveffe di questa settimana ci sono i primi 15 titoli italiani della 6° stagione

6.1 e 6.2 IL RITO (Bergaining, Part I & II)
6.3   IL RITORNO (Afterlife)
6.4   ALLAGAMENTO (Flooded)
6.5   SOTTO ESAME (Life Serial)
6.6   BUGIA PERICOLOSA (All the Way)
6.7   LA VITA E' UN MUSICAL (Once More, With Feeling)
6.8   TABULA RASA (Tabula Rasa)
6.9   IL DIAMANTE GHIACCIATO (Smashed)
6.10 FUORI CONTROLLO (Wrecked)
6.11 SCOMPARSA (Gone)
6.12 L'INGREDIENTE SEGRETO (Double Meat Palace)
6.13 LA SFERA MAGICA (Dead Things)
6.14 IL COMPLEANNO DI BUFFY (Older and Far Away)
6.15 DIFFICILE DA DIMENTICARE (As You Were)
01.07: Joss e la 7° stagione (EW.com)

'Il gruppo di Buffy sarà portato di nuovo alla vita la prossima stagione',dice il creatore Whedon,'dobbiamo iniettare del Prozac nel dramma della UPN nella 7°stagione per farlo uscire della caduta della 6°. "L'ultima stagione era sul vedere le cose in modo depresso, era quasi da uccidersi, la prossima stagione cerca di riportare la serie di nuovo alla vita" dice Whedon. "Desidero ricominciare da dove tutto è iniziato e dal tema centrale che è ''la forza della donna". L'azione riprende alla High School di Sunnydale con Dawn (Michelle Trachtenberg)che è una matricola al liceo e Buffy(Sarah Michelle Gellar)che inizia un nuovo lavoro! (Whedon non divulgherà quale sarà, ma l'avrebbe forse fatto se non dovesse sostituire Giles (Anthony Stewart Head) come bibliotecario?) Whedon dice che ci sarà un nuovo cattivo, "il peggior incubo di ognuno, che arriverà in in città mentre Willow (Alyson Hannigan) sarà assente per un periodo con Giles in Inghilterra. ''Sto girando le scene con Alyson e Tony per la prima puntata di Buffy che vede Willow che prova ad imparare ad usare la magia che ormai è in lei e non può eliminare.'' 

Il rinnovo dei contratti (ym.com)

Nicholas Brendon, interrogato a proposito della 7° e probabile ultima stagione di Buffy,ha risposto che il suo contratto è stato rinnovato per altri 3 anni, spetterà poi agli ascolti e alla voglia di continuare dire se si andrà avanti o meno;ma ha detto di non essere sicuro del contratto degli altri attori. Alla domanda di cosa succederà a Xander a risposto di non aver parlato nè con Joss Whedon nè con Marti Noxon. Da altre fonti arriva la notizia che alla fine della 7° serie Alyson Hannigan potrebbe approdare alla serie "Angel", con tutti i suoi primi compagni di lavoro ed il suo fidanzato Alexis Denisof (Wesley).