Programma escursioni

 

Presentazione

Ogni fine anno, la Direzione della S.A.T. di Caldonazzo, in collaborazione con i più attivi soci della Sezione, stende il programma delle attività e delle escursioni, ponendo molta attenzione che le iniziative proposte siano orientate verso tre distinte aspetti, ossia quello escursionistico e alpinistico, che rappresentano prospettiva e lo scopo principale del sodalizio, l'aspetto culturale, ed in fine, ma non per importanza, interventi a favore della comunità di Caldonazzo.

Il team che si occupa ogni anno della programmazione, è sempre molto attento ad evitare che impegni parrocchiali o di altre società del paese si sovrappongano alle nostre, permettendo in questo modo una armoniosa e silenziosa collaborazione con le altre istituzioni presenti sul territorio.

Siccome questo lavoro prevede l'organizzazione di un intero anno, può capitare che alcuni appuntamenti subiscano delle variazioni principalmente a causa del mal tempo, le quali vengono tempestivamente comunicate attraverso l'esposizione di fogli informativi sulle bacheche del paese, salvo l'invio ai rispettivi indirizzi quando l'urgenza richiede una generale e rapida informazione.

Oggi, con l'incontrollato sviluppo della rete e quindi con il crescente numero di collegamenti ad internet anche nel nostro paese, pensiamo sia un utile strumento per avvertire quasi in tempo reale di eventuali variazioni o altre informazioni in genere.

 

 

 

Regolamento gite


Partecipazione
Chiunque intenda partecipare ad una escursione organizzata dalla Sezione, deciderà, sulla base della propria preparazione tecnico-fisica, valutando le prevedibili difficoltà e dalle altre informazioni disponibili, sull’opportunità o meno di partecipare.
Programmi ed eventuali informazioni o variazioni delle gite saranno discusse in dettaglio nella sede sociale il venerdì precedente alle ore 20’30. Coloro che sono intenzionati a partecipare dovranno dare la loro adesione in questa occasione.

Direzione
La partecipazione all’escursione comporta l’obbligo da parte di ognuno di essere solidale con l’Organizzatore e di adeguarsi alle sue decisioni, specialmente ove insorgano difficoltà, e collaborare per assicurare la buona riuscita della stessa, impegnandosi con la propria esperienza alpinistica per la massima sicurezza di tutti i componenti della comitiva.
Nelle escursioni che presentino difficoltà alpinistiche, l’organizzatore potrà consentire la partecipazione soltanto ai partecipanti ritenuti idonei e allenati.

Programma
Le date non sono impegnative, di conseguenza la direzione si riserva la facoltà di variare il programma per ragioni di sicurezza o di organizzazione. Le gite saranno effettuate con mezzi propri salvo diverse indicazioni.

Responsabilità
La Sezione S.A.T. di Caldonazzo, i suoi dirigenti, i Coordinatori ed accompagnatori, declinano ogni responsabilità per quanto riguarda incidenti o infortuni di qualsiasi natura che si verificassero nel corso di una escursione o manifestazione della società.

Alpinismo Giovanile
Le iniziative riguardanti l’Alpinismo Giovanile saranno comunicate ai ragazzi del Gruppo volta per volta per iscritto.

Accettazione del regolamento
La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione del presente regolamento.

 

 

 

 

Programma Attività Breve

Per una consultazione rapida dell'attività in programma, è stato scelto questo modello di calendario che permette l'individuazione veloce del mese cliccando nella barra sottostante sul mese desiderato.

 

 

 

 

ATTIVITA' 2002
ATTIVITÀ SOCI ATTIVITÀ ALPINISMO GIOVANILE
GENNAIO 18 Assemblea sociale annuale elettiva

19 Ballo di Carnevale all'Hotel Paoli "La Vedova" in collaborazione con la S.A.T. di Levico Terme

FEBBRAIO

3 15° Raduno scialpinistico ai Laghi di Valbona

10 30° Edizione del Carnevale Panizaro
 e sfilata dei carri allegorici

25 30° Edizione del Carnevale Panizaro
  e sfilata dei carri allegorici
MARZO

4 25° Meeting del Lagorai

10 Ciaspolada a Passo Vezzena

14 Iscrizioni del Gruppo di Alpinismo Giovanile

APRILE

14 Manutenzione Sentieri

22 Manutenzione Sentieri

7 Prima escursione nel Gruppo del Monte Baldo

14 Manutenzione Sentieri

21 Gita culturale in pullman

MAGGIO 5 Manutenzione Sentieri

26 Festa dei Ovi

11/12 Escursione con pernottamento al Rifugio Derocca

26 Festa dei Ovi

GIUGNO 9 Gita culturale in pullman

23 Festa del Bivacco Vigolana alla Madonina in collaborazione con laSezione S.A.T. di Centa San Nicolò in occasione dell'Anno Internazionale della Montagna

9 Gita culturale in pullman

16 Escursione notturna sul torrente Centa

LUGLIO 7 Rifugio Vajolet nel Gruppo del Catinaccio

28 Festa della Val Scura

7 Rifugio Vajolet nel Gruppo del Catinaccio

28 Festa della Val Scura

AGOSTO  13 Escursione in Cima Dodici
SETTEMBRE 9 Gita escursionistica in pullman - meta da definire 9 Gita escursionistica in pullman - meta da definire
OTTOBRE 6 108° Congresso della S.A.T. in Tesino

Corso di ginnastica presciistica al Palazzetto

 
NOVEMBRE 11 Castagnata sociale 11 Castagnata sociale
DICEMBRE 12 Festa di Santa Lucia per le vie del paese

14 Cena Sociale

12 Festa di Santa Lucia per le vie del paese

14 Cena Sociale

 

 

Siete nel sito della Sezione S.A.T. di Caldonazzo

e-mail: S.A.T. di Caldonazzo

Pagina aggiornata al 25/11/2002