ASSESSORE MORETTI: ALTRI 265 CROCIFISSI

L'assessore provinciale Moretti, alla scadenza del mandato, fa annunciare all'Arena l'acquisto di 265 crocifissi per le aule delle superiori. Tranne otto scuole, le altre hanno risposto all'assessore: “No, grazie. Non ne abbiamo bisogno”. A guidare la classifica delle otto c'è l'istituto professionale alberghiero di Bardolino che ha richiesto ben 64 crocifissi. Evidentemente fino ad ora le aule ne sono state sprovviste senza provocare inconvenienti. Da un po' di tempo è diventato presidente di questo istituto il noto cattolico prof. Armando Gallina, già sindaco del paese e già preside del Lorgna-Pindemonte.

L'assessore Moretti, alla bisogna, aveva già acquistato mille crocifissi 2 anni e mezzo fa. Siamo informati che almeno un consiglio d'istituto li aveva rispediti al mittente, precisando che quello era un istituto di uno stato laico. In questi anni l'Arena ha ospitato più volte interventi dell'assessore Moretti sui crocifissi. In data 20/12/01 il colto assessore disse che “il cattolicesimo è religione di Stato a tutti gli effetti”, scambiando per realtà un suo medioevale desiderio.

In questi anni genitori e presidi hanno chiesto a Moretti di risolvere il problema della carenza di aule e lui ha risposto con i crocifissi.

Ritorna alla pagina precedente.