COMPUTER / Varie


Oggetto: Assunzione alla Microsoft

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft.

L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice: "Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, cosi' ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare."

L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, ne' tantomeno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.

L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 $ in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori.

Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160$. A quel punto realizza che puo' sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina piu' presto di casa e rientra sempre piu' tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale.

In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d'occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne.

Nel giro di 5 anni il tipo e' il proprietario di una delle piu' grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.

Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer ne' l'e-mail.

"Curioso - osserva l'assicuratore - avete costruito un impero e non avete una e-mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!!!"

L'uomo riflette e risponde: "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft!


*Morale n: 1: Internet non ti risolve la vita;

*Morale n: 2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail;

*Morale n: 3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario.

*Morale n: 4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai piu' possibilita' di diventare uomo delle pulizie che miliardario.



LEGGI PER I PROGRAMMATORI DI COMPUTER

1. Qualsiasi programma, quando funziona, e' obsoleto.

2. Qualsiasi programma costa di piu' e ci mette di piu'.

3. Se un programma e' utile, dovra' essere cambiato.

4. Se un programma e' inutile, dovra' essere documentato.

5. Ogni programma si espandera' fino ad occupare tutta la memoria disponibile.

6. Il valore di un programma e' proporzionale all'ingombro del suo output.

7. La complessita' di un programma si arresta solo dopo aver oltrepassato le capacita' del programmatore.

LEGGI PER GLI UTENTI DI COMPUTER

1. Se fate una sola copia del programma che piu' vi interessa non funzionera'.

2. Se lo downloadate non funzionera'.

POSTULATI DI TROUTMAN

1. L'errore che produce il danno maggiore sara' scoperto soltanto dopo che il programma e' stato usato per almeno

sei mesi.

2. Se il programma e' stato concepito in modo tale che i dati incorretti siano rifiutati, ci sara' sempre un idiota abbastanza ingegnoso per trovare il metodo per farli passare.

LEGGI DI GILB SULL'INAFFIDABILITA'

1. I computer sono inaffidabili, ma gli uomini ancora di piu'.

2. Qualsiasi sistema che dipende dall'affidabilita' umana e' inaffidabile.

3. Gli errori che non si trovano hanno un'infinita varieta', mentre quelli che si trovano sono per definizione finiti.

4. I costi degli investimenti sull'affidabilita' aumenteranno fino a superare quelli degli eventuali errori, o finche' qualcuno non insistera' che si faccia qualcosa di produttivo.

LEGGI DI GOLUB

1. Le idee fumose servono ad evitare di stimare gli eventuali costi di una loro realizzazione.

2. La realizzazione di un progetto mal pianificato richiede il triplo del tempo previsto; quella di un progetto

pianificato con la massima attenzione solo il doppio.

PRINCIPIO DI SHAW

Fai un programma che anche un idiota puo' usare, e soltanto un idiota vorra' usarlo.




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Tre ingegneri della Compaq e tre ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico. Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano chegli ingegneri Compaq comprano un solo biglietto in tre. Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere edicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente, i tre ingegneri Compaq vanno verso la toilette e vi si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" e un biglietto passa sotto la porta. Il controllore verifica il biglietto e poi se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Compaq. Gli stessi sei ingegneri si incontrano alla stazione alla partenza del viaggio di ritorno. Gli ingegneri Compaq comprano un biglietto, mentre quelli Microsoft non ne comprano nessuno. Gli ingegneri Compaq fanno notare la cosa, ma gli ingegneri Microsoft si mettono a rideree dicono: Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente, gli ingegneri Compaq sidirigono verso la toilette e vi si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft meno pronti a reagire si incamminano lentamente. Appena gli ingegneri Compaq sono chiusi dentro, uno degli ingegneriMicrosoft bussa alla porta della toilette e dice: "Biglietti, prego!", recupera il biglietto degli ingegneri Compaq e corre a chiudersi nella toilette con isuoi due altri compari... La morale ? la Microsoft non si limita a copiare le idee degli altri, ma le "migliora"...<x-html>



COME SI VA A CACCIA DI ELEFANTI?


I MATEMATICI per cacciare gli elefanti vanno in Africa, buttano fuori tutto quello che non e' un elefante e catturano un esemplare di quello che rimane.

I MATEMATICI ESPERTI provano a dimostrare in pratica che esiste un unico e solo elefante, prima di provare a dimostrare la precedente affermazione.

I PROFESSORI DI MATEMATICA dimostrano l'esistenza di un unico e solo elefante, e lasceranno agli studenti il compito di trovare e catturare l'elefante.

I PROGRAMMATORI andranno a caccia dell'elefante seguendo l'algoritmo

A:

1. Andare in Africa

2. Iniziare dal Capo di Buona Speranza

3. Andare costantemente verso nord, attraversando il continente da est ad ovest

4. Per ogni attraversamento,

a. Catturare tutti gli animali che si vedono

b. Confrontare ogni animale che viene catturato con un elefante noto

c. Fermarsi quando se ne incontra uno uguale

I PROGRAMMATORI ESPERTI modificano l'algoritmo A mettendo un elefante noto al Cairo, per essere sicuri che l'algoritmo abbia una possibilita' di terminare.

PROGRAMMATORI IN ASSEMBLY preferiscono svolgere l'algoritmo A camminando a quattro zampe.

GLI INGEGNERI vanno a caccia di elefanti andando in Africa, catturando tutti gli animali grigi che trovano e fermandosi quando ne catturano uno che pesi il 15 per cento in piu' o in meno di un elefante osservato in precedenza.

GLI ECONOMISTI non vanno a caccia di elefanti, ma credono che gli elefanti andranno a caccia di se' stessi se verranno pagati

sufficientemente bene.

GLI STATISTICI catturano il primo animale che osservano per N volte e lo chiamano elefante.

I CONSULENTI non vanno a caccia di elefanti, e molti di loro non sono mai andati a caccia di qualunque altra cosa, ma posso essere

assunti con una tariffa ad ore per aiutare e consigliare chi voglia cacciare gli elefanti.

I POLITICI non vanno a caccia di elefanti, ma divideranno gli elefanti che tu hai catturato con coloro che hanno votato per loro.

GLI AVVOCATI non vanno a caccia di elefanti, ma seguono i branchi di elefanti e fanno causa a quelli che possiedono i campi che il branco attraversa.

I VENDITORI non vanno a caccia di elefanti, ma passano il tempo a vendere gli elefanti che non hanno ancora catturato e che saranno

consegnati due giorni prima che apra la caccia.I VENDITORI DI SOFTWARE spediscono la fattura per l'elefante prima ancora di catturarlo.

I VENDITORI DI HARDWARE catturano conigli, li dipingono di grigio e li vendono come elefanti-portatili.




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