Chi ha detto che esiste solo Microsoft!?

Consiglio “Star office 5.2” per le seguenti ragioni:

* E' gratuito

* E' disponibile (apparentemente è identico) anche per altri sistemi operativi (io ho le versioni per window e Linux)

* E' più fluido nel sfogliare documenti di grosse dimensioni

* E' più stabile

* Office 97 al confronto sembra un giocattolo

* Il foglio elettronico (excel) fornito da Microsoft contiene errori assurdi (sommando numeri interi ho ottenuto un numero decimale!)

* Compatibile con tutti i pacchetti office di mia conoscenza

* Il governo Americano sta' difendendo in modo disgustoso la Microsoft; Bush ha ottenuto la maggioranza promettendo a Bill Gates la chiusura delle ostilità. Non mi dilungo perché per elencare le malefatte di M.S. Dovrei dedicargli un intero sito!

Evitare Microsoft Office per le seguenti ragioni:

* Dalla versione di word 2.0 a Office 2000 le differenze sono assai modeste, i bug non sono calati!

* La scelta dei colori dei caratteri in Word 97 è pietosa: limitata a 16 colori!!! Quando avevo Word 2.0 pensavo dipendesse dalla scheda grafica VGA standard... Ora invece so che era tutta una strategia per incentivare all'acquisto della versione sucessiva;

* Ogni volta che si apre un documento, lo stesso non può essere elaborato ne da altri programmi ne da altre sessioni di Word; ma non bastava vietare i diritti di scrittura, per qualche strana ragione all'apertura di ogni documento (che raramente supera il MBy) Word ha bisogno di farsene una copia immagine (altri programmi aprono file di 20-30 Mby senza tante noie) tale copia poteva essere collocata su una cartella predefinita su HD... Ma no! Gli ingegneri della Microsoft hanno preferito utilizzare l'unità corrente, sicché se si apre un DOC da floppy il sistema diventa lentissimo e si “pianta” se il dischetto si riempie!! SCANDALOSO !!

* Excel riesce a sbagliare pure le somme! Guardate questo documento fatto proprio con Excel (alcune parti sono state cancellate per motivi di privacy) è incredibile! Secondo la Microsoft una somma di numeri interi da come risultato un numero decimale!!!!!! Lo stesso documento importato aperto con Star Office non da nessun problema.

* Per far credere che Microsoft Office sia un “pacchetto serio” è stato gonfiato con dati che non centrano nulla: Excel, per esempio, contiene un simulatore di volo. Vedi procedura in fondo...



* Esistono centinaia di modi per scambiare posta elettronica, ma sicuramente Outlook Express è il più abile nell'attirare i virus... Io consiglio Eudora!

* Strana coincidenza che i corsi di informatica non insegnino ad usare pacchetti office generali ma sempre Microsoft Office nella versione più costosa presente sul mercato (tangenti?)

* Chi possiede (completa di licenza) una copia ad esempio di word 6.0 passando da win 3.x a win95 e win98 è stato costretto ad abbandonarla. Esiste una ragione non legata a motivi di profitto per cui win95 e successivi si rifiutino di installare questo programma? No io sono riuscito ad installare Word 6.0 raggirando quell'infame trappola!!

* Chissà se esiste una ragione per cui con Word 6.0 si potevano inserire nei documenti immagini formato *.gif mentre con Word 97 non più possibile... Io penso che sia solo una sporca strategia commerciale per costringere gli utenti ad aggiornare ancora una volta il proprio pacchetto office....

* Explorer ha avuto la meglio su Netscape? Si, per forza, approfittando del suo strapotere la Microsoft propone ogni mese modifiche e aggiornamenti a quello che doveva essere lo standard html (tutto fuor che standard) così i concorrente faticano a rimanere aggiornati; tuttavia Opera (altro browser) riesce a battere ogni resistenza, offrendo una straordinaria efficienza e leggerezza; (le ultime versioni di Netscape e Explorer sono pesantissimi)



N.B. Cliccando sui contatori presenti in molti siti (tra cui http://spazioweb.inwind.it/vac/) si possono trovare varie statistiche riguardanti gli utenti che hanno visitato il sito; peccato che molti browser tra cui Star Office, Opera e altri, non vengono scambiati per Internet Explorer che così si pubblicizza e sembra faccia la parte del leone.

P.S. Abbasso Microsoft (Si era capito ?)





Procedura per avviare il simulatore di volo inserito in EXCEL 2000

Aprite il programma e dal menù FILE scegliete SLAVA COME PAGINA WEB.
Nella Finestra delle opzioni cliccate su PUBBLICA e poi su AGGIUNGI INTERATTIVITA' e poi ancora su PUBBLICA
Aprite la pagina html, che avete salvato, con INTERNET EXPLORER.
Fate scorrere il foglio di calcolo fino alla riga 2000 e selezionatela. Con il tasto delle tabulazioni arrivate alla casella della colonna WC
Tenete premuti i tasti SHIFT-CTRL-ALT, cliccate sul logo Office in alto a sinistra e...  Buon Divertimento!!



Software: le opinioni di chi ci combatte tutti i giorni