I miei autori di fantascienza preferiti

Ciao a tutte le persone che hanno la bontà e la volontà di leggere questa pagina. Io sono un accanito lettore appassionato principalmente di fantascienza e fantasy (anche chiamata "Sword and Sorcery").
La mia passione per la lettura è tale che credo di aver letto, da quando avevo 6 anni ad oggi che ne ho 45, circa 3500 - 4000 libri. Da questa mole di testi ho dei libri che ricordo volentieri, altri che ho completamente dimenticato.
Per confrontarmi con altre persone ho deciso di preparare questa pagina che comprende i miei autori preferiti di fantascienza. Se siete più interessati alla sezione fantasy siete pregati di visitare la pagina dedicata.
I ricordi migliori di fantascienza li collego alla rivista Urania, storica, e per molto tempo unica, fonte di letture di fantascienza. Crescendo ho conosciuto la Libra Editrice, che pubblicava la rivista Nova SF e dei libri in brossura che erano disponibili solo per posta. In questa collana ho letto la migliore traduzione de L'anello intorno al Sole di Simak. Purtroppo questa casa editrice è fallita vari anni fa.
Continuando le mie letture ho conosciuto l'Editrice Nord nella cui collana Cosmo Oro ho letto il meraviglioso Dune di Frank Herbert, vincitore dei premi Nebula e Hugo, anche se i successivi romanzi della serie non sono così buoni.