Questo è solo l'inizio di un interessante progetto che includerà interessanti note/aspetti del mondo di Dragon Ball, basato naturalmente su fonti sicure e verificate.

1) Le Sfere del Drago della Terra e le Sfere Namecciane vengono create con la capacità di garantire un desiderio alla volta, ma le Sfere Terrestri hanno bisogno di un anno per ricaricarsi, mentre le Sfere di Namek necessitano di soli 130 giorni. Le Sfere Namecciane sono inoltre 5 volte più grosse di quelle Terrestri.

2) Shenlon è il nome del drago che si invoca quando le Sfere Terrestri sono riunite, mentre il drago Namecciano è chiamato Polunga. Tramite confronto tra i due draghi, si nota che Polunga è più grosso di Shenlon di circa 5 volte.

3) Nelle serie sono stati espressi in tutto 22 desideri, e i dragoni sono stati invocati per un totale di 14 volte.

4) Il manga, al momento, identifica come Saiyan puro sangue Radish, Vegeta, Nappa e Goku. Meticci o mezzosangue: Gohan, Trunks, Goten e Bra. Pan è l'unica caratterizzata da 1/4 di sangue Saiyan.

5) I membri della Squadra Ginew che combattono per Freezer hanno un emblema della squadra sulle loro Battle Suit. Il simbolo è in realtà un'immagine stilizzata della testa di Ginew, il leader del Team.

6) I genitori di Bulma sono coerentemente identificati come: Dr. Briefs e "madre di Bulma".

7) Il mistico panorama dell'Altro Mondo assomiglia a una scodella di riso vuota con della panna montata che galleggia sopra di essa, circondata da un'enorme sfera di vetro. In cima a questa sfera c'è un piccolo pianeta identificato come Pianeta del Dai Kaioh. C'è poi un pianeta più grande identificato come Paradiso. Successivamente, abbiamo la panna montata -- un'immensa massa di nuvole appiattite. Al centro delle nuvole c'è la portineria d'entrata nel Pianeta di Enma, e l'aeroplano che porta le anime in Paradiso. Più a Nord rispetto alla portineria c'è la Via del Serpente che conduce al Pianeta di Re Kaioh, vicino ai sobborghi della sfera di vetro. Sotto le nuvole, all'interno della scodella, c'è l'Inferno. All'esterno della Sfera di Vetro vi sono: Il nuovo Pianeta Namek, il Pianeta di Kaiohshin, il Pianeta di Pui Pui (Pui Pui è il seguace di Babidi; il pianeta è chiamato Zump); il Pianeta di Yakon (Yakon è un altro dei mostri seguaci di Babidi, e il pianeta è chiamato Ankoku); Pianeta Vegeta, e Freezer Planet #79.

8) La Terra ha un grande continente somigliante all'Australia, e l'Italia è situata ad occidente. Il Villaggio Pinguino (il collocamento per Dr. Slump) è su un isola distante dal sud est. La Kame House è a metà strada tra il Villaggio Pinguino e il Continente. Il Torneo Tenkaichi viene allestito sull'Isola Papaya, a sud del Continente. La Muscle Tower è nell'angolo nord est del Continente; Satan City è sulla costa est; Yamcha, il vecchio Son Gohan, Olong e Goku abitano vicino a Satan City. Il laboratorio del Dr. Gelo è nella costa nord. L'originale castello di Pilaf è a sud, dinnanzi una catena montuosa; a sud della catena montuosa c'è il Monte Padella. Bu ha costruito la sua casa nel punto in cui l'Australia si unisce all'Italia. Nel mezzo dello stivale Italiano è situata la Torre di Karin. Poco più distante a sud è presente il Quartier Generale del Red Ribbon. In prossimità del collo del piede dello stivale è situato il campo di battaglia della Sibilla.

9) Il ragazzo che ha salvato Goku durante la battaglia alla Muscle Tower è chiamato Suno (Snow, un gioco di parole, che stà a presentare il posto in cui vive, in cui è perennemente inverno).

10) Mentre il manga presenta i tornei in ordine di apparenza nel manga stesso, il primo vero Torneo Tenkaichi inizia dal #21. Il #24 è stato saltato (probabilmente perchè il numero è stato assegnato al Cell Game). Il #25 segna l'arrivo di Babidi. Il #26 e il #27 sono stati saltati (a livello di manga). Ub appare nel 28mo Torneo.

11) Mentre molti veicoli nelle serie presentano il marchio della "Capsule Corp." o del "Red Ribbon" su di essi, sembra ci sia la concorrenza di un'altra fabbrica di veicoli che però appare sempre ignota.

12) L'astronave di Re Cold è dello stesso tipo di quella del figlio Freezer, ma presenta tre tettoie con visuale invece di una. L'astronave sfera dei Saiyan viene chiamata "Astronave Circolare".

13) Nyoibo è la parola italiana utilizzata per dare un nome al bastone magico del giovane Goku. Tradotto, Nyoibo significa "bastone estendibile".

14) Ijou è la versione Giapponese di "E questo è tutto." Viene usato per indicare che stai ordinando cibo al ristorante, o che hai raggiunto la fine di una serie di cose.