Questa pagina è dedicata agli oggetti che sono stati essenziali ed hanno segnato la storia di Dragon ball.

 

Sfere del Drago

Sono sette sfere ed è considerato l'oggetto che caratterizza l'intera storia. La leggenda dice che una volta raccolte queste 7 sfere di colore dorato, ognuna contrassegnata da delle stelle che vanno da una a sette, si potrà invocare un drago capace di esaudire qualsiasi desiderio (o quasi).

 
Bastone magico

E' il Bastone usato da Goku nella prima serie di Dragon Ball, è magico perché è capace di allungarsi a comando e senza limiti di lunghezza.

 
Nuvola kintom

La nuvola kintom è una nuvola dal colore dorato capace di trasportare le persone al patto che queste siano di animo totalmente puro. La nuvola d'oro è stata regalata dal maestro Muten a Goku in Dragon Ball.

 
Capsule

Sono degli oggetti a forma di Capsule nelle quali sono conservate tramite una tecnologia vanzatissima i più svariati oggeti come elicotteri, automobili, moto...insomma proprio qualsiasi cosa. Sono progettati e distribuiti dalla Capsule Corporation la più grande azienda nel mondo di Dragon Ball. La famiglia di Bulma è la proprietaria di questa enorme azienda.

 
Scouter

Sono degli apparecchi elettronici costruiti con uan tecnologia molto avanzata capaci di segnalare il livello di combattimento. Vengono usati sia da Vegeta e i suoi amici la pima volta che vengono sulla terra, sia da freezer e i suoi seguaci.

 
Radar del Drago

Costruito da Bulma il Radar del Drago è un dispositivo altamente tecnologico capace di segnalare con notevole precisione la posizione delle sfere del drago.

 
Spada Z

E' la leggendaria Spada Z, si dice che chi la impari ad usare diventa un guerriero formidabile. Gohan nell'allenarsi la rompe e scopre che nella spada era imprigionato il Kaioh Shin di 15 generazioni fa, chiamato Kaioh Shin il Sommo.

 
Fagioli magici

Sono dei Fagioli magici capaci di curare da tutte le ferite chi ne mangia. In Dragon Ball fanno la loro prima comparsa quando Goku sale sull'obelisco di Balzar.

 
Potara

Sono degli orecchini magici capaci di far fondere in unica persona gli individui che l'indossano, purtroppo la fusione ha tempo indeterminato. Goku e Vegeta gli usano contro Majin Bu, ma la fusione per loro fortuna finisce quando questi verranno assorbiti nel corpo di Bu.