In questa pagina vengono riportate le razze, con le descrizioni e i rappresentanti di esse.

Razza: Saiya-Jin
Traduzione in Italiano: Saiyan
Originari del: Pianeta Vegeta
Aspetto: Fisicamente molto robusti. Occhi neri e solitamente una folta capigliatura nera. Molto forti e orgogliosi.
Doti naturali: Oozaru state (trasformazione in scimmione), forti dalla nascita, la maggior parte degli elementi si allena continuamente nel tentativo di raggiungere un potere veramente immenso.
Carattere: I Saiyan o Saiya-jin, sono decisamente aggressivi dalla nascita e grandi amanti di battaglie e combattimenti. La prima soddisfazione da colmare di un Saiyan é di superare, sopraffare gli altri che lo circondano. Ai Saiyan piace molto sfidarsi con combattenti più forti di loro, per misurare le proprie capacità e per potenziarsi. . Se un Saiyan viene portato in fin di vita da gravi ferite e lesioni e poi viene guarito, il suo potere si incrementa di colpo, grazie all'utilizzo involontario dello Zenkai Power. Nello stato di Oozaru, la loro forza si moltiplica per dieci e la loro velocità non ne risente. Nell'onorato stato di Super Saiyan, un Saiyan é limitato solo dalla consistenza della sua rabbia. (Può essere un vantaggio)
Personaggi importanti: Goku, Vegeta, Trunks(1/2), Gohan (1/2), Goten (1/2), Pan (1/4), Broly, Radish, Nappa, Paragas, Re Vegeta, Bardack.

 


Razza: Human-Jin
Traduzione in Italiano: Umani, terrestri
Originari del: Pianeta Terra
Aspetto: semplice umano
Doti Naturali: Nessuna
Carattere: I Terrestri in Dragonball-Z/GT sono sostanzialmente la razza più debole. Ci sono alcuni personaggi forti, come Crilin o Ten, ma non potranno mai essere allo stesso livello di un Saiyan o di un Namecciano. Hanno molte debolezze e generalmente poco potere. E' molto difficile per loro controllare la propria aura e si devono allenare duramente per diventare forti ed incrementare la loro forza combattiva.
Personaggi importanti: Crilin, Tenshinhan, Yamcha, Bulma, Chi-Chi, Dr. Gero (Dragonball), Mr.Satan, Videl, Muten e tutti i terrestri non Androidi



Razza: Namek-Jin
Traduzione in Italiano: Namecciani
Originari del: Pianeta Namecc
Aspetto: Orecchie a punta, pelle verde, unghie lunghe, antenne
Doti naturali: Volo, Riproduzione A-Sexual, Unione, Allungamento degli arti, aumento della dimensione corporea.
Carattere: i Namecciani sono una razza pacifica di natura. Ma essi possono essere molto forti e letali. Certamente qualche elemento della razza può essere malvagio. La razza Namecciana é stata sterminata a causa di una micidiale tempesta, ma é rinata grazie a unsuperstite, Guru. Sono difensori di coloro i quali sono più deboli nei loro confronti. Alcune specifiche famiglie Namecciane sono in grado di creare le mistiche Sfere del Drago. L'unica famiglia che noi conosciamo é chiamata Dragon Family.
Personaggi importanti: Piccolo Daimao, Piccolo, Dio, Slug, Guru, Dende, Nail


Razza: Changeling-Jin
Traduzione in Italiano: Mutante
Originari del pianeta: Sconosciuto, probabilmente Planet Freezer No. 79.
Aspetto: Coda, voce femminile, corna (possibilmente).
Doti naturali: Differenti trasformazioni/stadi.
Carattere: Non si conosce molto di questa razza. Gli unici esponenti che abbiamo visto sono Freezer, Re Cold e Cooler (nei movie). Sono una razza molto forte, ma la loro popolazione é severamente limitata. La famiglia Cold ha sotto il proprio dominio una vasta porzione della Galassia Est, che però é stata sterminata da Goku e Future Trunks.
Personaggi importanti: Re Cold, Freezer, Cooler



Razza: Tsfuru-Jin
Traduzione in Italiano: Tsufuriano
Originari del: Pianeta Plant 
Aspetto: Piccoli fisicamente, intelligenti, pacifici, simili agli umani
Doti naturali: Nessuna, solo l'intelligenza

Carattere: Gli Tsfuruiani sono gente molto pacifica. Permettono addirittura alla più primitiva razza Saiyan di vivere nel loro pianeta. Non sono grossi fisicamente o forti, ma al contrario dimostrano grandi capacità intellettive. Gli Tsfuruiani sono una società molto avanzata.
Personaggio importanti: Baby.