La storia

La comparsa del Grande Mago Piccolo avviene in Dragonball alla fine del 2° torneo Tenkaichi nel quale Tenshinhan allievo del maestro della Gru e in seguito valido alleato, n'è il vincitore. Tutto avviene quando Crilin viene ucciso a fine torneo durante i festeggiamenti da qualcuno che voleva impossessarsi delle sfere e di informazioni preziose. Grazie alle ricerche di Goku si scopre che la colpa di tutto ciò è del Grande Mago Piccolo, metà maligna del Dio della Terra, risvegliato da Pilaf e dai suoi compagni. Prima di combattere contro il feroce Grande Mago Piccolo che nel frattempo creava scompiglio sulla terra il Maestro Muten mette in guardia Goku sulla potenza del demone che molti anni prima decise di staccarsi dall'essere perfetto di razza namecciana ovvero Dio composto da una parte buona (Dio) ed una cattiva (Al Satan) la quale scesa sulla terra con il suo potere malvagio la rese un luogo di tristezza e malvagità, ma fu grazie alla gran forza ed intelligenza del suo maestro (Mutaito) che riuscì dopo una estenuante lotta a rinchiuderlo all'interno di un contenitore speciale, per sempre.

Inseguito il giovane Goku non perde tempo e dopo una battaglia lunga ed travagliata riesce ad ucciderlo con la mitica tecnica del dragon punch (usata in seguito solo in dragonball gt contro super C 17) . Prima di morire però il demone riesce a mettere alla luce una larva ovvero suo figlio, Piccolo, che conserverà in se le stesse caratteristiche e lo stesso potenziale del padre ed in più il ricordo di un'atroce vendetta contro il nostro eroe. Inseguito Goku, si reca da Dio, per far resuscitare Shenron (Shen Long) perché era stato ucciso dal Grande Mago Piccolo dopo aver espresso il desiderio della giovinezza eterna. Dio lo resuscita, e con lui, tutti gli uccisi dal demone compresi Crilin ed il Genio.

Storia
Storia
Storia
Storia
 

 

I seguaci

Anche il Grande Mago Piccolo come tutti i cattivi della saga ha dei seguaci, fra questi troviamo il famosissimo Pilaf seguito dai suoi fedelissimi servitori, la bella Mei e la volpe Shu ed in questa occasione il servitori di Al Satan Tamburello e Cembalo; è sicuramente il cattivo per eccellenza che all interno della 1° saga compare più volte dando anche grossi problemi ai nostri amici, anche se come sempre Goku riuscirà a risolverli.

Storia

 

Le trasformazioni

Come abbiamo già detto il Grande Mago Piccolo è il prodotto della divisione dell'essere perfetto del pianeta Nameck ovvero Il Supremo, composto da una parte buona (Dio) ed una malvagia (Al Satan); in più egli essendo la parte malvagia può raggiungere un potenziale maggiore di quello di Dio (210), pari a 260 nel suo stato massimo. Bisogna aggiungere che egli è il rappresentante della famiglia demoniaca namecciana e demone della famiglia del drago al contrario della sua parte buona (Dio) che faceva parte della famiglia demoniaca ma era Genio della famiglia del drago. Quindi possiamo dire che le uniche trasformazioni che avvengono sono:

  1. Dopo la scissione dell'essere perfetto
  2. Il suo ringiovanimento grazie al desiderio espresso con le sfere del drago
  3. Questa non è una vera e propria trasformazione infatti questo è l'erede del Grande Mago Piccolo: il potente Piccolo

Inseguito Al Satan non subirà altre trasformazioni o cambiamenti ma solo il potenziamento della sua aura.