Dragonball Hyper Dimension è certamente uno dei migliori giochi di Dragonball Z per la console Super Nintendo/Famicon. La grafica è ottima e i suoni molto buoni: l'unico difetto è che questo gioco scarseggia di personaggi, ne sono infatti presenti solo 8.

AIUTI

Super blast:
Premi Basso, Basso/Indietro, Indietro, A.

Attacchi Speciali:
Per fare l'attacco speciale di ogni personaggio (non il desperation) come ad esempio il Gallet Gun o la Kamehameha, premi Basso, Indietro, Avanti, Bolla.
Nota: Facendo questo perdi 10 HP di vita.

TRUCCHI

Goku Descent Combo:
Entra nella modalità allenamento prima di utilizzarlo nella modalità vs. o storia. Mettiti vicino al tuo avversario e premi Basso, Indietro, B. Goku dovrebbe effettuare un calcio rotante in aria. Dopo che Goku è atterrato sul terreno, premi velocemente Basso, Avanti, Y. Goku dovrebbe eseguire due uppercut. Questa mossa dovrebbe sbattere il nemico fuori dal terreno e in aria. Mentre l'avversario è ancora in aria e sta per atterrare sulla terra, velocemente tieni premuto Avanti e premi B. Goku dovrebbe effettuare due calci sbattendo l'avversario nuovamente in alto. Quando il tuo avversario sta per atterrare, finiscilo con Basso, Avanti, X. Se eseguito correttamente, Goku dovrebbe effettuare un Knee Bash (ginocchiata) in aria, colpendo il nemico per l'ultima volta. Se tutte queste mosse colpiscono, l'energia del nemico scenderà al di sotto del 100.

Braccio di Piccolo:
Premi Indietro, Basso, Avanti e Pugno prima che il tuo avversario colpisca Piccolo, per vedere il braccio del Namecciano scomparire e poi ricrescere.

Terza battaglia bonus:
Vinci ogni scontro incluso Goku vs Vegeta, Vegeta vs Bu, Bu Grasso vs Bu, e le battaglie bonus senza usare neanche un Senzu, per incontrare Vegeth nella terza battaglia bouns. Inoltre Vegeth sarà presente anche nella foto di gruppo finale.

Saltare la presentazione dei personaggi:
Vai nella modalità versus e scegli il tuo personaggio. Immediatamente e rapidamente premi A quando appaiono nello spazio nero.

DESPERATION ATTACKS

Quando la barra di energia del tuo personaggio è rossa o gialla oppure quando ha 80 o meno energia, puoi usare il suo Attacco della Disperazione.

Goku (dappertutto): Premi Indietro, Basso, Avanti, Alto + Y.
Vegeta (attaccato all'avversario): Premi Alto, Basso + Y.
Gotenks (dappertutto): Premi Avanti, Indietro, Basso, Avanti + Y.
Gohan (dappertutto): Premi Avanti, Basso, Indietro, Avanti + B.
Vegeth (attaccato all'avversario): Premi Basso, Indietro, Avanti + Y.
Piccolo (attaccato all'avversario): Premi Avanti, Indietro, Basso, Alto + Y.
Bu Grasso (attaccato all'avversario): Premi Basso, Avanti + Y + B.
Bu Magro (attaccato all'avversario): Premi Indietro, Avanti, Basso, Alto + Y.
Freezer (dappertutto): Premi Basso, Indietro + Y + B.
Perfect Cell (dappertutto): Premi Avanti, Indietro, Avanti, Indietro, Avanti + Y.

Goku Desperation Attack:
Quando l'energia di Goku è a 80 o meno, o quando stai facendo allenamento, premi Indietro, Basso, Avanti, Alto + Y. Goku si caricherà, si teletrasporterà contro il suo avversario, lo colpirà diverse volte, si trasformerà in SSJ3, gli tirerà il pugno del drago, e infine una Genkidama.

Gotenks Desperation Attack:
Quando l'energia di Gotenks è a 80 o meno, o quando stai facendo allenamento, metti Gotenks a qualsiasi distanza dall'avversario e premi Avanti, Indietro, Basso, Avanti + Y. Gotenks lancerà un raggio contro l'avversario, lo trasformerà in palla, e la colpirà di modo che rimbalzi su tutto lo schermo. E' la stessa mossa che Gotenks usa contro Majin Bu nella serie omonima.

Piccolo Desperation Attack:
Quando l'energia di Piccolo è a 80 o meno, o quando stai facendo allenamento, posiziona Piccolo difronte all'avversario. Premi poi Avanti, Indietro, Basso, Alto + Y. Piccolo farà alcuni attacchi, lo afferrerà, lo scaraventerà in aria, e lo finirà con cinque onde energetiche che circonderanno l'avversario e poi si getteranno addosso tutte insieme. E' la medessima mossa che Piccolo usa nello scontro con C17 nella serie degli Androidi di DBZ.

Vegeta Desperation Attack:
Quando l'energia di Vegeta è a 80 o meno, o quando stai facendo allenamento, posiziona Vegeta esattamente attaccato al suo avversario. Quando è esattamente faccia a faccia con il nemico, fai spiccare a Vegeta un salto in verticale (è sufficiente premere il tasto SU) e mentre sta per toccare la terra rilascia il tasto SU e premi velocemente Giù + Y. Vegeta prenderà il nemico, spiccherà un salto, sbatterà l'avversario al suolo e gli scaraventerà contro prima 10 ki blast e poi il suo Special Ki Blast.