CONDIZIONI ECONOMICHE |
|
Abbonamento mensile di 42,87 Euro (83.000 lire)
+IVA 20%, pari a 51,44 Euro (99.600 lire) IVA inclusa così composto: |
|
- |
37,70 Euro (73.000 lire) +IVA 20%, pari a
45,24 Euro (87.600 lire) IVA inclusa: abbonamento ADSL |
- |
5,17 Euro (10.000 lire) +IVA 20%, pari a
6,20 Euro (12.000 lire) IVA inclusa: noleggio Modem ADSL e filtri "distribuiti"
(massimo due); installazione Modem; configurazione del collegamento |
|
|
Contributo di attivazione di 129,11 Euro
(250.000 lire) +IVA 20%, pari a 154,93 Euro, (300.000 lire) IVA inclusa. |
La conversione in
Euro adottata è quella che garantisce la migliore approssimazione alla parità di spesa
precedente all'introduzione dell'Euro. |
|
CARATTERISTICHE TECNICHE |
|
Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la
ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream); |
|
Abbonarnento ad Internet ADSL; |
|
Spazio web di 20 MB; |
|
1 casella e-mail da 10 MB; |
|
Modem ADSL; |
|
Fino a 2 filtri "distribuiti"; |
|
Installazione del Modem e configurazione del
collegamento presso la sede del Cliente. |
|
L'hardware ed il software
cornpatibili con il Servizio ADSL sono:
Per Windows:
Windows 95/98/NT/2000/ME/XP
PC con processore Pentium 166 o superiore;
Almeno 32 MB di rnemoria RAM (64 per Windows 2000 e XP);
Almeno 175 MB di spazio hard disk;
Lettore CDROM;
Scheda video VGA o superiore a 256 colori.
Per Macintosh:
PC con processore Power PC;
Almeno 32 MB di memoria RAM, di cui almeno 8 MB come memoria virtuale attivata (12 MB
consigliati);
Almeno 40 MB liberi SU disco per l'installazione completa;
Sistema operativo MacOS 8.X, 9.0 e 9.1;
SW Open Transport 1.1.2 o superiore;
Lettore CDROM;
Scheda video minimo 640x480 pixel, 256 colori.
Per utilizzare il Servizio, il personal computer
deve essere collegato ad un modem specifico per ADSL. |
Torna
Su |
CONDIZIONI
GENERALI DELL'OFFERTA |
1. |
Al Servizio possono aderire i Clienti con linea
residenziale (categoria tariffaria "B" simplex, "C" simplex o con
accesso base ISDN residenziale). |
|
Torna Su |
2. |
Il Servizio ADSL consente al Cliente di avere un
collegamento alla rete Internet (con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati e
fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati) senza limiti di tempo, 20 Megabyte di spazio
Web e 1 casella di posta elettronica (e-mail) in grado di inviare e ricevere messaggi sino
a 10 MB. L'accesso ad Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere
ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati. |
|
Torna Su |
3. |
L'accesso alla rete Internet è consentito mediante
un codice di identificazione Cliente (User-ID) e una parola chiave (Password). Il Cliente
è tenuto a conservare la password con la massima riservatezza e diligenza. Egli sarà
pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a Telecom Italia e/o a terzi in
dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Il Cliente si impegna a notificare
immediatamente e comunque per iscritto a Telecom Italia l'eventuale furto, smarrimento o
perdita della password. |
|
Torna Su |
4. |
Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza del
registro elettronico di funzionamento ("Log"). Il contenuto del Log ha il
carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito esclusivamente su richiesta
delle Autorità competenti. |
|
Torna Su |
5. |
Il Cliente garantisce che qualunque materiale
eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti
imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password è nella sua
legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto
d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi
derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. Il Cliente assume piena
responsabilità circa l'esattezza a veridicità del materiale immesso direttamente o per
conto terzi. |
|
Torna Su |
6. |
Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è
vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Telecom Italia per comunicazioni e
corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla
quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di
tentare di violare comunque il segreto del messaggi privati. In ogni caso le informazioni
fornite dal Cliente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico,
osceno, blasfemo o diffamatorio. E' comunque esplicitamente vietato servirsi di Telecom
Italia per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato
Italiano o di qualunque altro Stato. Il Cliente si impegna a mantenere indenne Telecom
Italia da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese
legali, derivanti da ogni violazione delle suddette norme. |
7. |
Telecom Italia non risponderà di
ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso il Cliente né
verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso - nella fornitura
dei servizi causati da: |
a) |
forza maggiore o caso fortuito; |
b) |
manomissione o interventi sui servizi o sulle
apparecchiature, effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati; |
c) |
errata utilizzazione del servizi da parte del
Cliente; |
d) |
malfunzionamento degli apparecchi di connessione,
strumenti non compatibili e/o programmi (software) utilizzati dal Cliente. |
|
|
Torna Su |
8. |
Il Cliente accetta che Telecom Italia potrà
interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione
ordinaria e straordinaria. Inoltre Telecom Italia non sarà in alcun modo responsabile nei
confronti del Cliente per la mancata disponibilità del Servizio indotta da
un'interruzione, parziale o totale, del Servizio fornito da altro Internet Provider. |
|
Torna Su |
9. |
Per la fornitura del Servizio ADSL, il Cliente
riconosce a Telecom Italia, a titolo di corrispettivo, un abbonamento mensile posticipato
pari a 42,87 Euro (83.000 lire) + IVA 20%, pari a 51,44 Euro (99.600 fire) IVA inclusa,
così composto: 37,70 Euro (73.000 lire) + IVA 20%, pari a 45,24 (87.600 fire) IVA
inclusa, per I'abbonamento ADSL e 5,17 Euro (10.000 lire) + IVA 20%, pari a 6,20 Euro
(12.000 lire) IVA inclusa, per il noleggio del Modem ADSL e dei filtri
"distribuiti" (massimo due), l'installazione del Modem e la configurazione del
collegamento. Il Cliente riconosce altresì a Telecom Italia un contributo di attivazione
una tantum di 129,11 Euro (250.000 lire) + IVA 20%, pari a 154,93 Euro (300.000 lire) IVA
inclusa. |
|
Torna Su |
10. |
La prestazione di installazione del modem e di
configurazione del collegamento ADSL presso la sede del Cliente 6 garantita solo in caso
di utilizzo del modem ADSL concesso in noleggio ovvero di altro modem ADSL commercial
izzato da Telecom Italia; le dotazioni hardware e software del Cliente dovranno inoltre
rispondere ai requisiti minimi necessari per if corretto funzionamento del Servizio. |
|
Torna Su |
11. |
Il Cliente si impegna a non aprire, smontare o
comunque manomettere i prodotti detenuti in noleggio per eseguire interventi di qualsiasi
natura. Telecom, in tal caso, effettuerà i necessari interventi di ripristino a totale
spesa del Cliente. |
|
Torna Su |
12. |
Il Cliente assume l'onere di conservare e
custodire, con la dovuta diligenza, i prodotti detenuti in noleggio per tutta la durata
del contratto e comunque fino al momento della riconsegna degli stessi. Il Cliente
pertanto si impegna a risarcire e tenere indenne Telecom per l'eventuale perdita e per gli
eventuali danni arrecati agli stessi. Il Cliente non risponde della perdita dei beni
dovuta a furto comprovato da denuncia presentata alla competente Autorità Giudiziaria. |
|
Torna Su |
13. |
Entro e non oltre 30 giorni dalla cessazione del
Contratto, sarà cura del Cliente restituire a sue spese i beni detenuti in noleggio alla
sede indicata da Telecom Italia o a mezzo pacco postale. |
|
Torna Su |
14. |
Telecom effettuerà direttamente o avvalendosi di
ditta da essa incaricata il servizio di manutenzione sui beni detenuti in noleggio. Per
informazioni circa detto servizio il Cliente potrà rivolgersi al "Servizio Clienti
187" o ai Negozi "Punto 167". |
|
Torna Su |
15. |
L'abbonamento decorre a partire dal primo giorno
del mese successivo al momento del perfezionamento del Servizio. |
|
Torna Su |
16. |
Il contributo di attivazione e I'abbonamento sono
addebitati nella bolletta telefonica e sono aggiuntivi rispetto ai canoni comunque dovuti
per I'abbonamento al servizio telefonico di base o al servizio ISDN. L'abbonamento mensile
ADSL deve essere corrisposto entro i termini indicati nella bolletta. In caso di ritardo
del pagamento, Telecom Italia avrà la facoltà di pretendere dal Cliente il corrispettivo
maggiorato di un importo a titolo di penale determinato sulla base del prime rate ABI,
rilevato nel periodo gennaio/luglio, con la maggiorazione di uno spread di due punti
percentuali e rapportato agli effettivi giorni di ritardo calcolati dal giorno successivo
alla data di scadenza della bolletta fino alla data di pagamento o di risoluzione del
Contratto, nel caso in cui la morosità persista. La suddetta penale verrà addebitata in
bolletta. |
|
Torna Su |
17. |
Il presente contratto si perfeziona con
I'attivazione del Servizio ADSL successiva alle verifiche di fattibilità tecnica. |
|
Torna Su |
18. |
Ciascuna delle Parti, trascorso il primo anno di
vigenza, potrà recedere con le seguenti modalità. Il Cliente potrà comunicare, per
iscritto all'Area Operativa di Customer Care (indicata sull'Avantielenco o che potrà
essere richiesta al 187) il proprio recesso che produrrà effetto a partire dal primo
giorno del mese successivo al momento della ricezione della comunicazione di recesso.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30
giorni. |
|
Torna Su |
19. |
Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi
dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs 185/99. che abbia richiesto di aderire al Servizio tramite
il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare
anche il diritto di recesso previsto dall'art. 5 del citato decreto, dandone comunicazione
telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 4 mesi dalla data di adesione al
Servizio. |
|
Torna Su |
20. |
Nei caso di linea telefonica fissa ISDN, per poter
usufruire del Servizio è necessario un adeguamento tecnico della linea, eseguito
gratuitamente da personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata. |
|
Torna Su |
21. |
Qualora l'impianto sia configurato in maniera tale
da non consentire la soluzione tecnica "a filtri distribuiti" 0 autoinstallante,
per poter usufruire del Servizio si rende necessaria l'installazione di Lino
"Splitter", ad opera del personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da
essa incaricata. In questo caso, il costo dell'intervento di installazione sarà
addebitato al Cliente in bolletta. |
|
Torna Su |
22. |
Qualora l'impianto telefonico del Cliente sia
dotato di servizi o apparati particolari, quali, a titolo esemplificativo ma non
esaustivo, teleallarmi, telesoccorso, telecontrollo, allarmi è previsto comunque
l'intervento del personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata
per l'installazione dello "Splitter", ma non è possibile garantire la
cornpatibilità di tali apparati/servizi con la tecnologia ADSL. In alcuni casi si
potrebbe presentare la necessità per il Cliente di dismettere l'apparato/servizio
incompatibile. Il costo dell'intervento sarà addebitato al Cliente in bolletta. |
|
Torna Su |
23. |
11 Servizio non è compatibile con impianti di tipo
Duplex o dotati di servizio di filodiffusione, |
|
Torna Su |
24. |
Il Cliente consentirà, previo preavviso, al
personale di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata, munito di documento di
riconoscimento, il pronto accesso al locale dov'è ubicata la linea telefonica di rete
fissa cui deve essere associato il Servizio ADSL, per eseguire gli interventi di
installazione delle apparecchiature (es. Splitter ecc.), del software e di quant'altro
necessario per la fornitura ed il corretto utilizzo del Servizio ADSL. |
|
Torna Su |
25. |
Telecom Italia si impegna a dare notizia al Cliente
delle variazioni tecnico/economiche/prestazionali del Servizio e delle relative modifiche
apportate al presente Contratto, che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il
Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà
essere successiva di almeno 60 gg. rispetto a quella della comunicazione di Telecom
Italia. |
|
Torna Su |
26. |
Qualora il Cliente non ritenga di accettare le
modifiche comunicate avrà facoltà di recedere dal Contratto mediante comunicazione
scritta inviata a Telecom Italia almeno 30 gg. prima della data di efficacia delle
modifiche. In caso di recesso, il Cliente è tenuto al pagamento delle quote di
abbonamento maturate fino alla data di efficacia delle modifiche. |
|
Torna Su |
27. |
Telecom Italia si riserva la facoltà di risolvere
di diritto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456
c.c., mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un preavviso di 7 giorni, in
caso di inadempirnento anche di una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 2
relativo all' "'Utilizzo dell'abbonamento"; 3 relativo alla
"Riservatezza"; 4, 5, 6 e 7 relativi alle "Garanzie e limitazione di
responsabilità"; 12 "Conservazione e custodia dei beni in noleggio"; 16
relativo ai "Termini e modalità di pagamento"; 24 relativi all' "Accesso
ai locali''. Con detta risoluzione, il Cliente avrà I'obbligo di corrispondere a Telecom
Italia le quote di abbonamento Maturate fino alla data dell'avvenuta risoluzione
comprensive degli interessi di mora nel solo caso di ritardato pagamento, fatto salvo il
diritto di Telecom Italia al risarcimento del maggior danno. |
|
Torna Su |
28. |
Per qualsiasi controversia inerente al presente
Contratto, è competente il Foro della località indicata dal Cliente come propria
residenza o domicilio. |
|
Torna Su |
|
|
Questa pagina è stata creata senza alcuna intenzione di creare danno a Telecom Italia o
ai suoi Partners. L'unico scopo è quello di informare i suoi clienti (o potenziali
clienti) laddove Telecom Italia si è dimostrata carente.
In particolare, on-line (e anche
presso il customer care 187), è impossibile prendere visione del contratto riportato in
questa pagina prima della sottoscrizione dello stesso.
Se nella scansione o
nell'operazione di OCR del Contratto "Teleconomy-ADSL" sono stati
(involontariamente) commessi degli errori che hanno stravolto la natura di detto contratto
ce ne scusiamo con Telecom Italia (che avrebbe potuto anche metterselo on-line da sola) e
decliniamo qualunque responsabilità.
Comunicate al WEB-MASTER di questo
sito ogni inesattezza riscontrata nel documento. Grazie per aver letto fin qui e ... In
Bocca Al Lupo! |
|
Questa
pagina è stata fatta da FLYING DUTCHMAN
che ha anche scansionato il Contratto Teleconomy-ADSL |
|