lg187.gif (9062 byte)

CONDIZIONI ECONOMICHE E CARATTERISTICHE TECNICHE

lg-bbb.gif (2850 byte)

CONDIZIONI ECONOMICHE
Abbonamento mensile di 42,87 Euro (83.000 lire) +IVA 20%, pari a 51,44 Euro (99.600 lire) IVA inclusa così composto:
- 37,70 Euro (73.000 lire) +IVA 20%, pari a 45,24 Euro (87.600 lire) IVA inclusa: abbonamento ADSL
- 5,17 Euro (10.000 lire) +IVA 20%, pari a 6,20 Euro (12.000 lire) IVA inclusa: noleggio Modem ADSL e filtri "distribuiti" (massimo due); installazione Modem; configurazione del collegamento
Contributo di attivazione di 129,11 Euro (250.000 lire) +IVA 20%, pari a 154,93 Euro, (300.000 lire) IVA inclusa.
La conversione in Euro adottata è quella che garantisce la migliore approssimazione alla parità di spesa precedente all'introduzione dell'Euro.
CARATTERISTICHE TECNICHE
bulletFR.gif (527 byte) Accesso ADSL con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati (downstream) e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream);
bulletFR.gif (527 byte) Abbonarnento ad Internet ADSL;
Spazio web di 20 MB;
1 casella e-mail da 10 MB;
Modem ADSL;
Fino a 2 filtri "distribuiti";
Installazione del Modem e configurazione del collegamento presso la sede del Cliente.
 

L'hardware ed il software cornpatibili con il Servizio ADSL sono:

Per Windows:

Windows 95/98/NT/2000/ME/XP
PC con processore Pentium 166 o superiore;
Almeno 32 MB di rnemoria RAM (64 per Windows 2000 e XP);
Almeno 175 MB di spazio hard disk;
Lettore CDROM;
Scheda video VGA o superiore a 256 colori.

Per Macintosh:

PC con processore Power PC;
Almeno 32 MB di memoria RAM, di cui almeno 8 MB come memoria virtuale attivata (12 MB consigliati);
Almeno 40 MB liberi SU disco per l'installazione completa;
Sistema operativo MacOS 8.X, 9.0 e 9.1;
SW Open Transport 1.1.2 o superiore;
Lettore CDROM;
Scheda video minimo 640x480 pixel, 256 colori.

Per utilizzare il Servizio, il personal computer deve essere collegato ad un modem specifico per ADSL.

Torna Su
 

CONDIZIONI GENERALI DELL'OFFERTA

1. Al Servizio possono aderire i Clienti con linea residenziale (categoria tariffaria "B" simplex, "C" simplex o con accesso base ISDN residenziale).

Torna Su

2. Il Servizio ADSL consente al Cliente di avere un collegamento alla rete Internet (con velocità fino a 256 Kbps per la ricezione dei dati e fino a 128 Kbps per la trasmissione dei dati) senza limiti di tempo, 20 Megabyte di spazio Web e 1 casella di posta elettronica (e-mail) in grado di inviare e ricevere messaggi sino a 10 MB. L'accesso ad Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati.

Torna Su

3. L'accesso alla rete Internet è consentito mediante un codice di identificazione Cliente (User-ID) e una parola chiave (Password). Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima riservatezza e diligenza. Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a Telecom Italia e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Il Cliente si impegna a notificare immediatamente e comunque per iscritto a Telecom Italia l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password.

Torna Su

4. Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico di funzionamento ("Log"). Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti.

Torna Su

5. Il Cliente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso in aree pubbliche della rete Internet che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. Il Cliente assume piena responsabilità circa l'esattezza a veridicità del materiale immesso direttamente o per conto terzi.

Torna Su

6. Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Telecom Italia per comunicazioni e corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare comunque il segreto del messaggi privati. In ogni caso le informazioni fornite dal Cliente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. E' comunque esplicitamente vietato servirsi di Telecom Italia per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano o di qualunque altro Stato. Il Cliente si impegna a mantenere indenne Telecom Italia da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione delle suddette norme.
7.
Telecom Italia non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso il Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso - nella fornitura dei servizi causati da:
a) forza maggiore o caso fortuito;
b) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature, effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati;
c) errata utilizzazione del servizi da parte del Cliente;
d) malfunzionamento degli apparecchi di connessione, strumenti non compatibili e/o programmi (software) utilizzati dal Cliente.

Torna Su

8. Il Cliente accetta che Telecom Italia potrà interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre Telecom Italia non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del Servizio indotta da un'interruzione, parziale o totale, del Servizio fornito da altro Internet Provider.

Torna Su

9. Per la fornitura del Servizio ADSL, il Cliente riconosce a Telecom Italia, a titolo di corrispettivo, un abbonamento mensile posticipato pari a 42,87 Euro (83.000 lire) + IVA 20%, pari a 51,44 Euro (99.600 fire) IVA inclusa, così composto: 37,70 Euro (73.000 lire) + IVA 20%, pari a 45,24 (87.600 fire) IVA inclusa, per I'abbonamento ADSL e 5,17 Euro (10.000 lire) + IVA 20%, pari a 6,20 Euro (12.000 lire) IVA inclusa, per il noleggio del Modem ADSL e dei filtri "distribuiti" (massimo due), l'installazione del Modem e la configurazione del collegamento. Il Cliente riconosce altresì a Telecom Italia un contributo di attivazione una tantum di 129,11 Euro (250.000 lire) + IVA 20%, pari a 154,93 Euro (300.000 lire) IVA inclusa.

Torna Su

10. La prestazione di installazione del modem e di configurazione del collegamento ADSL presso la sede del Cliente 6 garantita solo in caso di utilizzo del modem ADSL concesso in noleggio ovvero di altro modem ADSL commercial izzato da Telecom Italia; le dotazioni hardware e software del Cliente dovranno inoltre rispondere ai requisiti minimi necessari per if corretto funzionamento del Servizio.

Torna Su

11. Il Cliente si impegna a non aprire, smontare o comunque manomettere i prodotti detenuti in noleggio per eseguire interventi di qualsiasi natura. Telecom, in tal caso, effettuerà i necessari interventi di ripristino a totale spesa del Cliente.

Torna Su

12. Il Cliente assume l'onere di conservare e custodire, con la dovuta diligenza, i prodotti detenuti in noleggio per tutta la durata del contratto e comunque fino al momento della riconsegna degli stessi. Il Cliente pertanto si impegna a risarcire e tenere indenne Telecom per l'eventuale perdita e per gli eventuali danni arrecati agli stessi. Il Cliente non risponde della perdita dei beni dovuta a furto comprovato da denuncia presentata alla competente Autorità Giudiziaria.

Torna Su

13. Entro e non oltre 30 giorni dalla cessazione del Contratto, sarà cura del Cliente restituire a sue spese i beni detenuti in noleggio alla sede indicata da Telecom Italia o a mezzo pacco postale.

Torna Su

14. Telecom effettuerà direttamente o avvalendosi di ditta da essa incaricata il servizio di manutenzione sui beni detenuti in noleggio. Per informazioni circa detto servizio il Cliente potrà rivolgersi al "Servizio Clienti 187" o ai Negozi "Punto 167".

Torna Su

15. L'abbonamento decorre a partire dal primo giorno del mese successivo al momento del perfezionamento del Servizio.

Torna Su

16. Il contributo di attivazione e I'abbonamento sono addebitati nella bolletta telefonica e sono aggiuntivi rispetto ai canoni comunque dovuti per I'abbonamento al servizio telefonico di base o al servizio ISDN. L'abbonamento mensile ADSL deve essere corrisposto entro i termini indicati nella bolletta. In caso di ritardo del pagamento, Telecom Italia avrà la facoltà di pretendere dal Cliente il corrispettivo maggiorato di un importo a titolo di penale determinato sulla base del prime rate ABI, rilevato nel periodo gennaio/luglio, con la maggiorazione di uno spread di due punti percentuali e rapportato agli effettivi giorni di ritardo calcolati dal giorno successivo alla data di scadenza della bolletta fino alla data di pagamento o di risoluzione del Contratto, nel caso in cui la morosità persista. La suddetta penale verrà addebitata in bolletta.

Torna Su

17. Il presente contratto si perfeziona con I'attivazione del Servizio ADSL successiva alle verifiche di fattibilità tecnica.

Torna Su

18. Ciascuna delle Parti, trascorso il primo anno di vigenza, potrà recedere con le seguenti modalità. Il Cliente potrà comunicare, per iscritto all'Area Operativa di Customer Care (indicata sull'Avantielenco o che potrà essere richiesta al 187) il proprio recesso che produrrà effetto a partire dal primo giorno del mese successivo al momento della ricezione della comunicazione di recesso. Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni.

Torna Su

19. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs 185/99. che abbia richiesto di aderire al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall'art. 5 del citato decreto, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 4 mesi dalla data di adesione al Servizio.

Torna Su

20. Nei caso di linea telefonica fissa ISDN, per poter usufruire del Servizio è necessario un adeguamento tecnico della linea, eseguito gratuitamente da personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata.

Torna Su

21. Qualora l'impianto sia configurato in maniera tale da non consentire la soluzione tecnica "a filtri distribuiti" 0 autoinstallante, per poter usufruire del Servizio si rende necessaria l'installazione di Lino "Splitter", ad opera del personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata. In questo caso, il costo dell'intervento di installazione sarà addebitato al Cliente in bolletta.

Torna Su

22. Qualora l'impianto telefonico del Cliente sia dotato di servizi o apparati particolari, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, teleallarmi, telesoccorso, telecontrollo, allarmi è previsto comunque l'intervento del personale specializzato di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata per l'installazione dello "Splitter", ma non è possibile garantire la cornpatibilità di tali apparati/servizi con la tecnologia ADSL. In alcuni casi si potrebbe presentare la necessità per il Cliente di dismettere l'apparato/servizio incompatibile. Il costo dell'intervento sarà addebitato al Cliente in bolletta.

Torna Su

23. 11 Servizio non è compatibile con impianti di tipo Duplex o dotati di servizio di filodiffusione,

Torna Su

24. Il Cliente consentirà, previo preavviso, al personale di Telecom Italia o di ditta da essa incaricata, munito di documento di riconoscimento, il pronto accesso al locale dov'è ubicata la linea telefonica di rete fissa cui deve essere associato il Servizio ADSL, per eseguire gli interventi di installazione delle apparecchiature (es. Splitter ecc.), del software e di quant'altro necessario per la fornitura ed il corretto utilizzo del Servizio ADSL.

Torna Su

25. Telecom Italia si impegna a dare notizia al Cliente delle variazioni tecnico/economiche/prestazionali del Servizio e delle relative modifiche apportate al presente Contratto, che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno 60 gg. rispetto a quella della comunicazione di Telecom Italia.

Torna Su

26. Qualora il Cliente non ritenga di accettare le modifiche comunicate avrà facoltà di recedere dal Contratto mediante comunicazione scritta inviata a Telecom Italia almeno 30 gg. prima della data di efficacia delle modifiche. In caso di recesso, il Cliente è tenuto al pagamento delle quote di abbonamento maturate fino alla data di efficacia delle modifiche.

Torna Su

27. Telecom Italia si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un preavviso di 7 giorni, in caso di inadempirnento anche di una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 2 relativo all' "'Utilizzo dell'abbonamento"; 3 relativo alla "Riservatezza"; 4, 5, 6 e 7 relativi alle "Garanzie e limitazione di responsabilità"; 12 "Conservazione e custodia dei beni in noleggio"; 16 relativo ai "Termini e modalità di pagamento"; 24 relativi all' "Accesso ai locali''. Con detta risoluzione, il Cliente avrà I'obbligo di corrispondere a Telecom Italia le quote di abbonamento Maturate fino alla data dell'avvenuta risoluzione comprensive degli interessi di mora nel solo caso di ritardato pagamento, fatto salvo il diritto di Telecom Italia al risarcimento del maggior danno.

Torna Su

28. Per qualsiasi controversia inerente al presente Contratto, è competente il Foro della località indicata dal Cliente come propria residenza o domicilio.

Torna Su

          Questa pagina è stata creata senza alcuna intenzione di creare danno a Telecom Italia o ai suoi Partners. L'unico scopo è quello di informare i suoi clienti (o potenziali clienti) laddove Telecom Italia si è dimostrata carente.
          In particolare, on-line (e anche presso il customer care 187), è impossibile prendere visione del contratto riportato in questa pagina prima della sottoscrizione dello stesso.
          Se nella scansione o nell'operazione di OCR del Contratto "Teleconomy-ADSL" sono stati (involontariamente) commessi degli errori che hanno stravolto la natura di detto contratto ce ne scusiamo con Telecom Italia (che avrebbe potuto anche metterselo on-line da sola) e decliniamo qualunque responsabilità.
          Comunicate al WEB-MASTER di questo sito ogni inesattezza riscontrata nel documento. Grazie per aver letto fin qui e ... In Bocca Al Lupo!

Questa pagina è stata fatta da FLYING DUTCHMAN che ha anche scansionato il Contratto Teleconomy-ADSL