Convegno Diocesano ACR

Treviso, 18 maggio 2003

"Mano nella mano": questo è stato lo slogan che ha accompagnato l'edizione 2003 del Convegno Diocesano dell'ACR. Migliaia, come di consueto i bambini presenti, circa un centinaio delle nostre parrocchie del Vicariato di Mogliano.

La figura delle mani ha accompagnato tutto l'anno di attività dell'ACR, mani che si tendono per donare, che si aprono per accogliere, che si stringono per allacciare rapporti con il prossimo. E "Mani Tese" è stata l'organizzazione che l'ACR con le numerose iniziative di carità attuate ha aiutato durante l'anno e anche durante questo convegno.

Dopo la S. Messa abbiamo assistito e partecipato attivamente ad uno spettacolo in cui i "professionisti del pulito" hanno cercato di farci riflettere su come anche noi dobbiamo pulire la nostra vita dalla pigrizia, dalla noia e dalla voglia di non fare nulla per diventare agenti di amicizia, amore e carità.

Nel pomeriggio sono stati allestiti numerosi giochi che hanno allietato il convegno. Ecco anche altri "reperti" fotografici dell'esperienza da scaricare!

Foto 1 (ca. 900 Kb) Foto 2 (ca. 900 Kb) Foto 3 (ca. 500 Kb)