ADOZIONE

 

In questo momento sia per motivi di vicinanza che di bisogno, abbiamo deciso di aiutare i bambini colpiti dalla guerra nella ex Jugoslavia.

IL nostro scopo primario è di fare una campagna di adozioni a distanza di questi bambini orfani di guerra.

Ci siamo recati a Sarajevo ed abbiamo presi accordi in tal senso con il FOND IKRE che è la fondazione autorizzata dal Cantone di Sarajevo al censimento e alla assegnazione di stato di adottabilità a distanza per sostenere tali bambini nelle loro necessità.

Le adozioni a distanza vengono fatte anche in collaborazione con le suore "ANCELLE DEL BAMBIB GESU'" presenti in Sarajevo e campagne limitrofe.

Le adozioni a distanza non sono altro che un modo per aiutare i bambini in età scolastica a frequentare la scuola ed avere anche l'opportunità per un sostentamento quotidiano.

IL costo di una adozione a distanza è di 25,82 euro al mese. Nel primo versamento di ogni anno si devono aggiungere 15 euro  per la quota associativa.

IL bonifico bancario và intestato a:

A.A.C. - ONLUS  c/c n° 11653  cab 68702 abi 6055

 coordinate bancarie   BBAN  K 06055 68702 0000000011653

            Banca delle Marche Ag.1 Urbino (PU)

            Causale:contributo

Non esiste alcun vincolo giuridico che obblighi a mantenere nel tempo il sostegno a distanza del bambino. Esiste solo un forte impegno morale da cui è possibile recedere in ogni momento, con una semplice comunicazione alla Associazione. E' ovvio che noi raccomandiamo un impegno serio e duraturo che si prefigge di mantenere il bambino per tutto il ciclo scolastico, proprio come si farebbe per un proprio figlio.

Non è obbligo che il bambino venga adottato da una singola famiglia, esso/a può essere adottato sia da singoli che gruppi, enti, scuole ecc.

Si fa presente che conservando la ricevuta del bonifico fatto, essendo la nostra Associazione ONLUS ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) esso può essere portato in detrazione nella denuncia dei redditi nella misura del 19% fino ad un massimo di  euro 2324,05

Se avete deciso di effettuare una adozione a distanza o avere altre informazioni potete contattare la nostra Associazione sia via e-mail o telefonando al 3292160513 LEONARDO / 3281610036 STEFANIA oppure stampare e poi spedire il modulo che trovate qui in formato PDF. Il modulo va compilato in duplice copia e poi inviare a:

ASSOCIAZIONE "AIUTIAMOLI A CRESCERE" A.A.C. - ONLUS

c/o RIDOLFI LEONARDO

via della Palazzina n°36 61049 URBANIA (PU)

Una copia sarà poi rinviata firmata al sottoscrittore con tutte le informazione del bambino/a adottato.

Se invece siete intenzionati a sostenere la nostra Associazione con un contributo anche minimo che servirà a sviluppare progetti a favore di questi bambini potete farlo facendo un bonifico nel c/c sopra indicato.