La pubblicità è  l' anima del commercio

 

Solitamente la mulino bianco sponsorizza le sue buonissime pastine e i suoi succulenti biscotti (beh devo ammettere che sono anche buoni però non possono dire che i biscotti son leggeri…mangi due tarallucci e ti basta per colazione, pranzo e cena.) e fin qui va tutto bene, ma quello che a me non sta bene e come fanno le loro pubblicità! Avete presente come iniziano no? Anzitutto c’è una canzoncina soave e leggiadra in sottofondo, poi stranamente c’è sempre una bellissima giornata il sole splendente il cielo limpido ecc ecc, mi chiedo ma dove cacchio girano sta publicità ai Caraibi? Poi riprendono una bellissima casa semi rustica e le riprese vanno direttamente nella camera dei bambini dove arriva la mamma stranamente un pezzò di donna che già alle 7 del mattino è vestita di tutto punto; che tecnicamente essendo mamma di 2 bambini di 10 anni avrà si è no 35 o 40 anni e invece pare una 25 enne arrapante. Sti bambini vengono svegliati da questa mamma con una bel bacio e i bambini si svegliano di colpo felici di esistere fanno una capriola e vanno in cucina! Io dico va bene son bambini son felici vivaci, ma cavolo si svegliano non si stiracchiano non sbadigliano non si menano? e poi quando si alzano dal letto hanno sta faccia bella pulita!! Ed io che per avere una faccia normale devo aspettare 2 ore almeno! Poi sti bimbi son bellissimi dei cucciolotti biondini perfetti. Poi quando vanno in cucina chi c’è? Beh il cane (di razza) bellissimo ubbidientissimo che non ti rompe le balle! E poi ovviamente lui il padre. Sarà un padre normale? Come nooo! il padre è un bell’uomo sui 30 anni bellissimo e anche affascinante che si coccola i suoi figli come se non li vedesse da anni! Poi mangiano i loro biscotti e le loro pastine mulino bianco e cosa strana i bambini son felicissimi di uscire per andare a scuola!! In tutta la mia breve vita non ho mai visto dei bambini felici di andare a scuola va beh forse crescendo troverò anche questi esemplari di bambini.

Adesso se avete ancora la pazienza di leggere cercherò di descrivere la giornata di una famigliola italiana media…..anzi forse non troppo media va beh.

Questa famigliola abita in una piccola città di provincia anzitutto non c’è bel tempo piove ci son 2 gradi e' tutto nuvoloso c’è la nebbia e il sole non si vede manco coi binocoli. Ma dove abita sta bella famigliola? In un palazzo di 7 piani color marrone con i balconi verde pisello. I bambini vengono svegliati prima dalla sveglia…una sveglia vecchia che si spacca che fa quel trillo odioso e monotono che non finisce mai che per spegnerla la devi prendere a pugni, poi i bambini che sono in uno stato semicomatoso non si alzano e vengono svegliati dal babbo che apre la porta con cattiveria e dice " romolo, cinuzzo muovete le chiappe svegliatevi che devo andare a lavoro e non posso perdere tempo con voi" I piccoli si svegliano con la loro bella cispa i loro sbadigli e perché no con qualche flautolenza (scoreggie) qua e la! Vanno in cucina e trovano prima il cane rompi palle (una bastardino un po’ andato) che ti vuole mangiare la colazione e ti morde il polpaccio e poi la madre una donna sulla 40ina ma che ne dimostra 50 con i bigodini e che urla " forza voi due mangiate la colazione e filate" ma come si presenta la colazione? Latte mezzo freddo con un po’ di caffè e poi biscotti del mulino bianco secondo voi? Pane di 3 giorni fa bello duro da ammorbidire nel latte! Quando son pronti per uscire i bimbi imprecano perché non vogliono andare a scuola ma il babbo che è basso grassoccio e ha na faccia da cinghiale non dice niente fa cenno con le mani di prendersi la cinghia e i bimbi al volo capiscono e filano verso la porta. Usciti da casa si accorgono che l’ascensore non funziona e tocca farsi tutte le scale a piede dal settimo piano. Quando escono trovano la vecchia signora con i suoi cani che gli vengono incontro abbaiando; sapete quelli piccoli piccoli ottimi da prendere a calci! Poi i bimbi mentre vanno a scuola maledicono la Mulino Bianco e la loro pubblicità inverosimile!!!!!