Fotografia digitale

 

A fine anno 2002 ho acquistato una fotocamera digitale, curioso di provare questo nuovo orizzonte dell' immagine. Non solo per questo, ma anche per un motivo di carattere pratico: ormai da qualche anno digitalizzavo tramite scanner tutte le fotografie scattate con il metodo tradizionale, quindi ho deciso di... digitalizzarmi del tutto!

Le possibilità sono infinite, grazie anche alla possibilità di elaborazione grafica offerta dai numerosi programmi di fotoritocco. Essi, inoltre, permettono di correggere a piacimento eventuali errori di esposizione, consentendo di recuperare in qualche modo anche immagini che a prima vista appaiono completamente nere per mancanza di luce.

Questa è la mia macchina: cliccate sull' immagine per vedere le caratteristiche

 

 

Succesivamente, nel febbraio 2004, ho acquistato una foto-videocamera Jepssen. Si tratta di una macchina molto compatta e leggera che riunisce le funzioni di fotocamera a 4 Megapixel, videocamera (formato 640 x 480), registratore vocale, webcam e lettore Mp3. Rapporto qualità-prezzo elevatissimo. Per le caratteristiche tecniche, cliccare sull' immagine.

 

Jepssen Digital Video Camcorder JDV-4000

 

 

 

 

Galleria fotografica

(le novità sono in testa)

 

 

Panorami e vedute       

 

       Roma

 

Fiori e piante   

 

    Alessio

 

Varie