COMUNICATO STAMPA

AMA presenta la mostra:

"COLORIAMO IL CASSONETTO BIANCO"

E’ stata inaugurata oggi la mostra "COLORIAMO IL CASSONETTO BIANCO" allestita nel Chiostro della sede della XIII Circoscrizione, in piazza della Stazione Vecchia 26 (Ostia), in cui sono esposti 40 elaborati grafici, scelti da una apposita giuria tra i 120 disegni presentati dai 3673 alunni delle scuole elementari e medie della Circoscrizione, destinati ad essere riprodotti su cassonetti bianchi per la raccolta differenziata della carta.

A settembre, con la riapertura dell’anno scolastico, saranno i ragazzi stessi a disegnare e colorare questi contenitori utilizzando un kit fornito dall’azienda e composto di pennelli, grembiuli salvamacchie, guanti, mascherine e prodotti ecologici per colorare.

I cassonetti, trattati poi con una speciale pellicola protettiva che salvaguarderà i disegni dagli agenti atmosferici e da eventuali azioni di vandalismo, verranno collocati nelle vicinanze degli istituti aderenti all’iniziativa.

"COLORIAMO IL CASSONETTO BIANCO" giunge a conclusione della campagna "Oh, che lido lindo" che, avviata nel territorio della XIII Circoscrizione nel novembre dello scorso anno, ha visto interventi mirati di pulizia di strade, vie e piazze locali nonché di iniziative di attività didattica rivolta all’educazione e alla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e su un corretto rapporto con l’ambiente.

Per Daniela Valentini, Presidente di AMA SpA, "la mostra si colloca nell'attività di educazione ambientale che l'Azienda svolge da diversi anni nelle scuole rivolta a formare ecocittadini rispettosi dell'ambiente e della natura".

"Attraverso i giovani - ha dichiarato Daniela Valentini - puntiamo ad accrescere inoltre la sensibilità nei confronti delle problematiche ambientali tra gli adulti e all'interno delle famiglie".

"Un programma di educazione ambientale – ha aggiunto la Presidente – che prevede iniziative mirate, come la mostra di oggi, utili per ottenere la collaborazione dei cittadini, a partire dai più piccoli, indispensabili per una città ed un ambiente più vivibili".

La mostra, aperta al pubblico - gratuitamente - fino a sabato 26 maggio, osserverà i seguenti orari:

UFFICIO STAMPA

Roma 21 maggio 2001

Torna al comunicato stampa precedente
Torna alla lista dei comunicati stampa
Vai al comunicato stampa successivo