LA STORIA
DI
CAPPUCCETTO ROSSO




C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso, perché portava sempre in testa un cappuccio di colore rosso.
Un giorno la sua mamma la chiamò: <<Cappuccetto Rosso, vieni qui>> la bimba andò dalla mamma e gli disse: <<Dimmi mamma, cosa c'è?>> <<Cara Cappuccetto devi portare questa focaccia alla nonna che è tanto malata, ma non fermarti nel bosco perché c'è il lupo!>> <<Va bene mamma>> rispose la bambina, e si incamminò verso la casa della nonna.
Mentre camminava nel bosco, si fermò ha raccogliere dei fiorellini da portare alla sua nonna; ma arrivò il lupo cattivo e chiese alla povera bambina indifesa: <<Cosa stai facendo bella bambina?>> e Cappuccetto rispose: <<Sto raccogliendo questi bei fiorillini da portare alla mia nonna che è tanto malata>> e il lupo <<Davvero?? E dimmi, dimmi dove abita la tua nonna?>> e Cappuccetto <<La vedi quella casa laggiù, alla fine del bosco? Lì vive la mia nonna>>. Allora il lupo disse: <<Bè ti saluto bella bambina, devo andare perché i miei lupetti mi stanno aspettando; ciao>> e Cappuccetto <<Ciao, ciao>> il lupo invece non stava andando dai suoi lupetti ma dalla nonna. Arrivato davanti la casa della nonna bussa alla porta "toc toc" e la nonna chiede <<Chi è?>> e il lupo imitando la voce di Cappuccetto Rosso dice: Sono io nonna, la tua cara nipotina, Cappuccetto>> e la nonna <<Entra, entra pure Cappuccetto, la porta è aperta>> il lupo entra e "Gnam" si mangia la nonna in un sol boccone, dopo essersi mangiato la nonna decide di vestirsi come lei, perché stava arrivando la piccola Cappuccetto Rosso. Cappuccetto non sapendo nulla di quanto è successo bussa alla porta "toc toc" e il lupo travestito da nonna dice: <<Chi è?>> e Cappuccetto:<<Sono io nonna Cappuccetto Rosso, sono venuta ha portarti la focaccia che ha fatto la mamma>> e il lupo imitando la voce della nonna la invita ad entrare; Cappucceto entra dentro la stanza da letto della nonna e dice:<<Ma come è buio qui, perché non accendi la luce, nonna?>>e il lupo <<Il dottore mi ha detto che la luce mi fa male agli occhi, per questo sono tutte cose spente. Ma avvicinati Cappuccetto, avvicinati>> allora cappuccetto si avvicina e gli dice:<<Nonna, perché hai questi occhi grandi grandi>> e il lupo <<Ma è per guardarti meglio piccina mia>> e Cappuccetto <<Nonna, nonna perché hai queste orecchie grandi?>> e il lupo <<Ma è per sentirti meglio, piccola nipotina mia>> <<Ma nonna nonna perché hai queste mani grandi grandi>> e il lupo è per abbracciarti meglio Cappuccetto Rosso>> e la piccola Cappuccetto Rosso gli chiede <<Nonna cara perché hai questa bocca così grande>> ed il lupo <<PER MANGIARTI MEGLIO!!!!>> "Gnam" è si mangia anche la povera Cappuccetto Rosso, dopo aver mangiato così tanto, si sente un pò stanco e decide di sdraiarsi sotto un albero e lì si addormenta; da quelle parti passava un cacciatore e vede la porta della casa della nonna spalancata, poi si accorge che sotto un albero sta dormendo un brutto lupo cattivo, allora prende un colto e taglia la pancia del lupo e saltano fuori la nonna e Cappuccetto Rosso sane e salve.

                                                                          Fine

Torna alla lista