DOMANDE FREQUENTI
RITORNA A MAISON IKKOKU CORNER
La serie Tv dura 96 episodi della durata di circa 22 minuti ciascuno.
Si chiama Nozomu Nikaido. E' un personaggio che nel fumetto occupa la stanza n.3 e che per motivi assai oscuri, è stato omesso nella serie televisiva. Posso comunque dire che la sua assenza dall'anime non stravolge l'intreccio, anche se c'è da dire che le numerose gag con protagonisti lui e Yotsuya, nel fumetto danno una nota umoristica non trascurabile... peccato!
Nella traduzione italiana della serie TV sono state commesse piccole imprecisioni che hanno poi creato confusione per molte persone. In primo luogo si è fatto credere che Godai fosse il suo nome di battessimo quando invece è il suo cognome. Infatti il nome di battesimo del nostro beniamino è Yusaku, mentre Yukari è il nome di battesimo di sua nonna... come abbiano fatto a mescolare le due cose proprio non lo so...
No. Il viso del primo marito di Kyoko rimane avvolto nel mistero. Godai riesce a vederlo in fotografia solo nell'ultimo episodio della serie TV (quando Kyoko riordina la propria stanza e salta fuori da un vecchio scatolone la foto del suo primo matrimonio) ma purtroppo noi telespettatori non siamo stati beneficiati di un'inquadratura della foto.
A mio modo di vedere, è il passaggio del treno. Non posso dirlo con assoluta sicurezza, ma io credo che passi una almeno una volta in ogni puntata e se non è così, poco ci manca... che abbia un qualche significato particolare?
Bella domanda... purtroppo questo mistero non viene svelato chiaramente anche se lo stesso Yotsuya, da ad intendere a Mitaka-san che fa il rappresentante di elastici o qualcosa del genere... vedete voi se credergli o no...