Revolution 2 SHS (Speed Hull Sailer)
Un sistema rivoluzionario per progettare uno scafo a vela, sviluppato su parametri scientifici opposti alle teorie correnti, dove lo scafo potrà sviluppare Velocità Relative di 3 contro 1,6 dei migliori sailer; dove la stabilità è di origine Dinamica, le sue appendici sono due semiali fisse o a geometria variabile ed un timone che governa per "portanza". Oltre a conseguire velocità superiori, in assoluta sicurezza, questa avanguardistica concezione scientifica ha abolito l'handicap dello scarroccio e creato una tendenza a risalire nel vento, attitudini dimostrate praticamente a mare da uno sloop di m. 15.40, un ketch di m. 18 e da uno sllop con semiali a geometria variabile di m. 7.75. L'altra caratteristica altrettanto interessante è che con lo stesso scafo è possibile realizzare tre imbarcazioni diverse: un Motor Sailer, un buon veliero di elevate prestazioni, o un IMS dove la configurazione degli spazi interni permette di avere sempre un minimo di due paratie stagne.
Ad esempio RAJ 24, pur essendo uno sloop di soli m. 7,75, ha tre paratie stagne, ha conseguito velocità di 13 nodi con 25 Kn di vento, ha navigato di bolina con una media di 5,2 Mn con venti medi di 40 Kn e conseguito un sopravento di 2 miglia in 50 miglia di cammino.
REVOLUTION 2 SHS (speed hull sailer) a revolutionary system for designing sailing hulls, developed on scientific parameters opposed to current theories, where the hull can develop a Relative Speed of 3 compared to 1.6 in the best sailers, where the stability is of Dynamic origin, with two fixed Semiwings (semiali) with varying geometry as appendages and a rudder that governs by load carrying capacity. As well as achieving greater speed in absolute safety, this advanced scientific conception has abolished the handicap of leeward drift and has created a tendency rise against the wind, characteristics shown in practice at sea by a 15.40 metre sloop, a 18 metre ketch and a 7.75 metre sloop with semiwings [semiali] to varying geometries. Another interesting characteristic is that from the same hull it is possible to create THREE different vessels: a motor sailer, a high quality sailing boat with strong performance, or an IMA where the configuration of the inside spaces ALWAYS allows the boat to have a minimum of two watertight bulkheads.
For example; RAJ 24, despite being a sloop of only 7.75 metres, has THREE watertight bulkheads and has achieved speeds of 13 knots with winds of 25 knots. She has sailed close hauled , with an average speed of 5.2 knots and average wind speeds of 40 knots, and achieved an advantage of 2 miles in 50 miles of sailing.
RAJ m.15,40 speed Kn 12 - HP 110 | RAJ m. 15,40 sail speed Kn 8,5 - wind Kn 9 |
Comparative graph of Revolution 2 SHS | RAJ 24 Sloop di m. 7,75 motor speed 8,2 - HP 15 - max sail speed Kn 14 |
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