Conferenza Stampa - Cagliari - giovedì 23 novembre – ore 13,00

Prefettura - Palazzo Regio - Sala Bruschi

Per la prima volta il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Tano Grasso, si reca in Sardegna. Per l’occasione si riuniscono tutte le autorità di Pubblica Sicurezza, i rappresentanti delle organizzazioni produttive e delle associazioni dell’intera regione.



Giovedì 23 novembre, alle ore 10,30, si terrà a Cagliari in Prefettura, Palazzo Regio Sala Bruschi, la riunione della Conferenza Regionale delle autorità di Pubblica Sicurezza convocata dal Prefetto di Cagliari, S. E. Corrado Catenacci, d’intesa con il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Tano Grasso.



I giornalisti sono invitati alla conferenza, che seguirà subito dopo la riunione alle ore 13,00 sempre nella sala Bruschi, in cui sarà fatto il punto sull’incontro appena concluso e verrà presentata la campagna di comunicazione nazionale contro l’estorsione e l’usura.

L’evento è di particolare rilevanza visto che per la prima volta il Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Tano Grasso, è in Sardegna per affrontare i temi dell’usura e dell’estorsione. Per l’occasione si riuniscono tutte le autorità di pubblica sicurezza - tra gli altri: i Prefetti, i Questori, i Comandanti dei Carabinieri, i Comandanti della Guardia di Finanza e i Procuratori Generali -  i Sindaci, il direttore della Banca d’Italia di Cagliari, i rappresentanti delle organizzazioni produttive e delle associazioni dell’intera regione.

Per ulteriori informazioni contattare Paolo Mattei o Rita Cristofari

Ufficio stampa INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Tel. 06/4416081- (85) Fax 06/44254393

e-mail: ufficio.stampa@inc-comunicazione.it