torna alla pagina principale     torna alla pagina dei concorsi

clicca qui per il bando completo 

 

XXIII Convegno Rebus ARI

Firenze - 28/29 settembre 2002

 

 

Sono banditi i seguenti  CONCORSI :

1) Concorso “GIANCARLO BRIGHENTI”

Per una coppia di rebus: a) un rebus classico (compreso stereo e a d./r.) a tema libero, senza l’obbligo dell’invio del supporto figurativo; b) un rebus classico (o a d./r.) avente come supporto figurativo l'illustrazione riportata sulla copertina del Leonardo n.2/2002 . Ciascun concorrente dovrà inviare una sola coppia di rebus. Saranno premiate le tre migliori coppie.

2) Concorso “ALBERICO LOLLI”

Per un rebus classico (compreso stereo e a d./r.) senza grafemi (eventualmente asteriscato) a tema libero. Ciascun concorrente dovrà inviare un solo rebus. Saranno premiati i tre migliori lavori.

3) Concorso “CORRADO TEDESCHI”

Per un rebus classico (compreso a d./r.) su supporto figurativo a scelta dei concorrenti, avente come soggetto la TOSCANA in tutti i suoi vari e molteplici aspetti (storici, geografici, folcloristici, sportivi). Ciascun concorrente dovrà inviare un solo rebus. Saranno premiati i tre migliori lavori.

4) Concorso “AGATHA CHRISTIE / ISAAC ASIMOV”

Per un racconto giallo o di fantascienza nel quale deve comparire il gioco enigmistico del rebus e, in aggiunta, tutte le seguenti situazioni: viaggio, talismano, sosia. Testo max di tre cartelle (ciascuna di 24 righe da 60 battute). Ciascun concorrente dovrà inviare un solo racconto. Saranno premiati i tre migliori lavori.

Invio dei lavori (in duplice copia e identificati da un motto) a Franco Diotallevi - via delle Cave, 38 - 00181 ROMA, unicamente a mezzo posta prioritaria, entro il 31 agosto 2002 (farà fede il timbro postale). 

Tutti i lavori saranno giudicati dai componenti del comitato organizzatore.

 

 

Per il comitato organizzatore:

Franco Diotallevi (Tiberino), Fabio Magini (Fama),

Federico Mussano (Federico), Nello Tucciarelli (Lionello)

 

comunicato 04/03/02