12 equipaggi del Club “REISE MOBIL FREUNDE EUROPA” di Monaco di Baviera (Germania) a Matera

 

L’ ASSOCIAZIONE CAMPEGGIATORI MATERA, si appresta a ricevere 12 equipaggi del Club “REISE MOBIL FREUNDE EUROPA” di Monaco di Baviera (Germania) che, guidati dal presidente Wolfgang Hellmann, si fermeranno nella città dei Sassi nei giorni 28 e 29 Marzo 2002.

 L’ ASSOCIAZIONE CAMPEGGIATORI MATERA, per sottolineare il valore dell’amicizia tra i club e per favorire gli scambi culturali, stà predisponendo una serie di iniziative che vanno dall’incontro con le Autorità cittadine alla visita della città, con l’aiuto della guida turistica parlante tedesco “sig. Peter Orlovski”.

Agli equipaggi che partiranno dalla Germania il giorno 22 p.v., il Presidente e i soci del sodalizio Materano augurano buon Viaggio.

 

Gruppo Camperisti Lions a Matera

 

Nei giorni 25-26 e 27 Aprile 2002, il presidente dei “Lions Camperisti“ Luigi Lanza guiderà alla volta di Matera un gruppo di suoi iscritti, provenienti da varie regioni italiane.

Il Presidente e i Camperisti  Lions saranno accolti con il consueto senso di ospitalità, nello spirito di collaborazione e di amicizia al quale si ispira la Federazione Nazionale nei suoi compiti istituzionali. Nell’incontro tra i due Club sarà rimarcato l’intento di una sempre più stretta collaborazione tra i Lions Camperisti e la Federcampeggio, alla quale hanno aderito all’inizio di questo anno.

 

I partecipanti al "Raduno Nazionale", organizzato dal Club Campeggiatori Jonici di Taranto, a Matera

 

L’ ASSOCIAZIONE CAMPEGGIATORI MATERA ospiterà, il giorno 16 Novembre 2002, i partecipanti al "Raduno Nazionale", organizzato dal Club Campeggiatori Jonici di Taranto. Il raduno, che nel programma prevede un convegno sul "PLENAIR CULTURALE", inteso a valorizzare i beni artistici e storico-ambientali dell'area Magno-Greca, si svolgerà, dal 15 al 17 novembre 2002, presso la sede sociale del club tarantino "Masseria Vaccarella" - Contrada Macchie - Taranto. L'escursione a Matera, città dell'Unesco, rappresenterà sicuramente un momento di grande valenza culturale. 

 L’ ASSOCIAZIONE CAMPEGGIATORI MATERA, in segno di amicizia e di benvenuto, a conclusione della visita ai monumenti della città, offrirà ai convegnisti un buffet a base di prodotti tipici della generosa terra di Basilicata. Avrà luogo altresì un incontro con l'Assessore al Turismo del Comune di Matera.

L'ASSOCIAZIONE CAMPEGGIATORI MATERA, al Club Campeggiatori Jonici e al suo Presidente Massimo Perrini, augura buon lavoro e un'ottima riuscita del Raduno.