Se mi vuoi scrivere asuka.2000@tiscalinet.it
|Home|    |Storia|    |Episodi|   |Personaggi|   |Evangelion|    |Angeli|   |Art Gallery|    |Download|    |Link|    |Web Ring|   |Votami|
EPISODIO 01 - L'attacco dell'angelo - (Angel attack)
Shinji si reca a Neo Tokyo-3 su richiesta del padre, ma nello stesso momento compare un gigantesco mostro, il primo Angelo. Il corpo di autodifesa di Tokyo ha radunato tutte le sue forse per cercare di fermare l'essere, ma non è in grado di recargli alcun danno. Per questo motivo il comando strategico per la lotta contro gli Angeli passa dalle Nazioni Unite a Gendo Ikari, comandante dell'Agenzie Speciale Nerv, nonchè padre di Shinji.
Appena messo piede nel quartier generale della Nerv, gli viene ordinato dal padre di salire sull'Evangelion. A questo pundo Shinji comprende che l'unico motivo per cui è stato chiamato dal padre (erano 3 anni che non si sentivano) è quello di di essere usato come strumento per pilotare il robot che si trova davanti a lui (l'Eva, anche se non è un robot), e quindi si rifiuta. Viene così convocato un altro pilota, Rei Ayanami, che pur essendo ferita non batte ciglio e esegue gli ordini. Shinji vedendo la ragazza ferita decide di salire a bordo dell'Eva. Inizia così il primo scontro con gli Angeli.
EPISODIO 02 - Soffitti sconoschiuti - (The beast)
Essendo la prima volta che Shinji sale sull'Eva, non è in grado di controllarlo, per questo motivo l'Angelo riesce a sferrare una serie di attacchi senza nessun problema. Ma ad un certo punto l'Eva si scaglia contro l'Angelo Sachiel autonomamente, mentre tutte le funzioni base erano sospese.
Shinji si sveglia, e ciò che vede è il soffitto di un'ospedale sconosciuto. I suoi ricordi sono confusi e una parte di essi è perduta. A questo punto Shinji comincia una nuova vita a Neo Tokyo-3, ma nonostante alla base Nerv viva anche suo padre, i due rimangono separati. Misato non riesce a restare indifferente alla situazione in cui si trova Shinji, e per questo modivo decide di dividere con lui il suo appartamento.
Dopo la festa di benevenuto per il nuovo coinquilino, mentre Shinji si rilassa facendo un bel bagno caldo, gli riaffiorano i ricordi dello scontro, come in un flsch back: l'Eva fuori controllo dopo essere stato messo alle strette dall'Angelo, il suo agire come una belva impazzita, e la sua figura rispecchiata sui vetri di un palazzo......
EPISODIO 03 - Un telefono che non squilla - (A transfer)
Dopo aver soffocato i propri sentimenti per diventare il pilota dell'Eva, Shinji accumula ore di allenamento tramite simulazioni. Nello stesso periodo, comincia a frequentare la scuola media di Neo Tokyo-3, ma dopo due settimane non ha ancora ricevuto alcuna telefonata di amici. Auna preoccupata Misato, Ritsuko spiega che la siturazione di Shinji è come il dilemma di porcospino, che, anche se vuole dare il proprio affetto, ferisce se stesso e gli altri. Ma presto la posizione di Shinji all'interno della scuola ha un cambiamento sostanziale, e il ragazzo diventa molto popolare. Questo perchè si sparge la voce che lui è il pilota del robot. Però nello scontro di alcuni giorni prima gra Eva e Sachiel è rimasta ferita la sorellina di Toji Suzuhara, che per il rancore prende a pugli Shinji. Poi, fa la sua apparizione il Quarto Angelo, Shamshel! Shinji, impegnato in una lotta disperata contro delle fruste energetiche, viene messo alle strette. Viene spinto verso il punto dove hanno trovato riparo Toji e il suo amico Kensuke Aida. Misato gli ordina di ritirarsi dopo aver fatto entrare all'interno dell'Eva i due ragazzi, ma ripetendo "Non devo fuggire" Shinji avanza. Ha così luogo un attacco disperato.
EPISODIO 04 - Fuga sotto la pioggia - (Hedgehog's dilemma)
Shinji, durante lo scontro con l'Angelo Shamshel, per la prima volta ha ottenuto una vittoria con la propria volontà, ma, in assenza di emozioni, non prova felicità. Shinji combatte unicamente per dovere, senza vedere alcun senso nella battaglia, e tiene tutto chiuso in sé, nel proprio guscio. I suoi "amici" che si speoccupano per lui, improvvisamente non sanno più cosa fare....Shinji si è perso, senza sapere dove fosse diretto. Mentro ascolta della mucisa con l'autoreverse, continua a girare in treno fino all'ultima corsa della giornata lungo la linea circolare, e attende poi la mattina in un cinema dove proiettano film per tutta la notte. Il giorno dopo, osserva Neo Tokyo-3 dall'alto della montagna. Durante i due giorni di vagabondaggio nessuno ha notizie di Shinji, però al tramonto il ragazzo incappa casualmente in Kensuke. La sera i due conversano proprio come buoni compagni di classe. Gli agenti sel Servizio di Sicurezza della Nerv li scoprono e li riportano alla base con maniere brusche. Misato, dopo aver accertato che Shinji non vuole più salire sull'Eva, lo esorta a lasciare la Nerv. Il giorno in cui Shinji si allontana da Neo Tokyo-3, lo attendono alla stazione Kensuke e Toji. Anche Misato corre in macchina alla stazione.
EPISODIO 05 - Rei, al di là del suo cuore - (Rei I)
Shinji visita l'edificio del laboratorio di analisi dove stanno studiando l'Angelo recuperato, e scorge la figura di Gendo. In quel momento, vede sui palmi delle mani del padre delle ustioni di cui non era a conoscenza. Risalgono all'esperimento d'attivazione dell'unità 00, svoltosi tre settimane prima, durante il quale salvò Rei che era rimasta imprigionata nell'Entry Plug dell'unità 00 di cui si era perso il controllo. Shinji è sconcertato dal comportamento inaspettato di suo padre. Poi, scorge la figura la figura di Gendo insieme a Rei: i due stanno conversando amichevolmente. Rei pare occupare, nel cuore di Gendo, un posto più importante di quello di Shinji.
Rimessasi dalle ferite, Rei è pronta per un nuovo esperimento, che si rivela un successo. A proposito, in quel momento compare il Quinto Angelo, Ramiel! Shinji attacca, però un raggio di energia sparata da Ramiel centra in pieno l'unità 01.
EPISODIO 06 - Battaglia decisiva a Neo Tokyo-3 - (Rei II)
Fortunatamente Shinji è incolume. Però Ramiel progetta l'invasione del Quartier Generale della Nerv, e impianta un gigantesco shield nel suolo. Ramiel ha la caratteristica di eliminare automaticamente i nemici presenti all'interno di un certo raggio d'azione, grazie al potente AT-Field che è in grado di generare. Contro di lui, Misato elabora un piano d'attacco a distanza tramite un fucile a positroni modificato. Ciò che spinge Shinji a combattere contro l'Angelo è una frase di Rei:"Tu non morirai. Ci sarò io a proteggerti". Nello stesso momento in cui viene convogliata l'energia elettrica raccolta da tutti il Giappone per la controffensiva da grande distanza, anche Ramiel sferra il suo attacco. Per questo motivo il primo colpo dell'Eva va a vuoto. Il secondo colpo centra Ramiel! L'unità 00 di Rei col suo scudo funge da difesa, rischiando la propria vita. L'unità 01 ricarica in fretta, mentre l'unità 00 sta fondendo.
EPISODIO 07 - Un'opera dell'uomo - (A human work)
Abituatosi alla nuova vita, e anche abbastanza soddisfatto, Shinji inizia però ad averne abbastanza del disordine di Misato. Comunque sia, Shinji comincia finalmente a condurre una vita che si addice a un quattordicenne. Intanto gli esseri umani costruiscono un'altra macchina umanoide, oltre all'Eva, utile per contrastare gli Angeli. Si tratta del Jet Alone, approntato dalla Comunità delle Industrie Chimiche Unite Nipponiche. Al party per festeggiare il completamento, partecipano quali rappresentanti della Nerv Misato e Ritsuko. A dire il vero, Ritsuko sembra avere tutt'altri obbiettivi. La Comunità è molto fiduciosa, ma quando inizia il collaudo si perde subito il controllo del J.A., che procede senza controllo. Misato, senza nemmeno chiedere consiglio a Ritsuko, fa entrare in azione l'unità 01 e dal palmo della mano dell'Eva si introduce nella cabina del J.A. Miracolosamente, il momento critico della fusione del reattore viene evitata. Però poichè la password del programma di bloccaggio è stata riscritta, Misato si rende conto che quel miracolo è dovuto a qualcuno. Comunque, Shinji ha leggermente modificato la propria opinione su Misato, anche sa la mattina seguente Misato torna a essere la ragazza trasandata di sempre.
EPISODIO 08 - Arriva Asuka - (Asuka Strikes!)
A bordo della flotta che solca l'Ocenao Pacifico c'è una ragazza vivace e arrogante, Asuka Soryu Langley. Lei è il pilota dell'unità Evangelion 02, trasportata con questa flotta. Quale accompagnatore di Asuka arriva Kaji, col quale un tempo Misato aveva una relazione. Misato è molto turbata dall'apparizione di Kaji. Ma quella di accompagnatore è solo una copertura, dato che Kaji porta alcuni documenti (e non solo) segreti a Gendo. Il Sesto Angelo, Gaghiel, attacca e mira proprio a ciò che Kaji trasporta tanto segretamente. Asuka, che si crede tanto brava, ha l'occasione buona per mostrare a Shinji la sua vera forza. La prima battaglia con l'unità 02 (su cui ha fatto salire anche Shinji) contro l'Angelo che la sfida nell'acqua è un trionfo. Kaji, appena giunto al Quartier Generale della Nerv, consegna a Gendo ciò in cui vengono riposte tante speranze. Si tratta di un essere vivente allo stato fetale chiamato "Adam".
EPISODIO 09 - Per un istanti, i loro animi si sono uniti -
(Both of you, dance like you want to win!)
Asuka, che ha iniziato a frequentare la stessa scuola di Shinji e degli altri, è diventata di colpo la preferita di tutti i ragazzi. E poi c'è anche Kaji, che è tornato alla Nerv. In quel momento fa la sua apparizione il Settimo Angelo, Israfer. Questi di divide in due, dopo che si pensava fosse stato battuto con un solo colpo dall'unità 02, e inpartisce una sonora lezione alle due unità Eva. Mentre si approssima lo scontro successivo, Shinji e Asuka vengono costretti a coabitare, per ottenere una sincronia perfetta. Rispetto ad Asuka che non accenna miglioramenti, Rei raggiunge una sintonia perfetta con Shinji fin dal primo tantativo. Accecata dalla voglia di rivincita, tramite uno speciale allenamento intensivo Asuka riesce ad acquistare un'intesa perfetta col compagno. Nello scontro successivo la tattica dei due sfidati è vittoriosa: l'Angelo esplode.
EPISODIO 10 - Magmadiver - (Magmadiver)
Nel vulcano di Asamayama viene trovao un Angelo ancora in stato di scrisalide. La Nerv prepara un piano, che dovrà essere messo in pratica da Asuka, per catturare l'Angelo. Mentre soffre per l'intenso calore presente all'interno del vulcano, Asuka riesce a prendere la crisalide, che però lungo il tragitto verso la superficie esce dal bozzolo. E' nato l'Ottavo Angelo, Sandalphon, un solido nemico contro cui nulla può il Progressive Knife. Asuka ricorre al principio della dilatazione termica, e in qualche modo riesce a ridurlo a pezzi. Però il cavo è stato spezzato, e lo 02 affonda. A prestare aiuto in quel momento critico è Shinji, che con lo 01 si getta nel magma.
EPISODIO 11 - In un'oscurità immobile - (The day Tokyo-3 stood still)
Il Quartier Generale della Nerv viene sorpreso da un'interruzione di corrente. Sembra trattarsi di un danno intenzionale. Proprio in un simile momento, atta il Nono Angelo, Matarael! Il Quartier Generale della Nerv, seguendo le indicazioni di Gendo dispone i preparativi per l'attacco dell'Eva. Dall'altra parte, da Neo Tokyo-3 anche Shinji e gli altri, che hanno saputo dell'attacco dell'Angelo grazie a Hyuga che gira per le strade con una macchina dotata di altoparlanti, si stanno dirigendo a piedi verso il Quartier Generale. I tre, appena giunti alla Nerv si preparano all'attacco. Però Matarael ha progettato di invadere direttamente il Quartier Generale, e dalle rampe di uscita degli Eva sta facendo gocciolare un potente liquido solvente. Contro ciò, Asuka elabora una tattica di battaglia in combinazione. Il piano ha successo.
EPISODIO 12 - Il valore del miracolo -
(She sail, "Don't make others suffer for your personal hatred")
Il gigantesco Angelo Sahaquiel è apparso nell'orbita satellitare. Si teme che voglia lanciarsi con la propria massa sul Quartier Generale della Nerv. In assenza di Gendo, Misato sta pianificando una strategia per bloccarlo con l'ausilio delle tre unità Eva. Le possibilità di successo sono praticamente nulle. Mentre Shinji attende, si ricorda del motivo per cui Misato è entrata alla Nerv: "Per sfuggire all'influenza del padre". Poi, c'è l'avvento dell'Angelo. Le tre unità Eva con AT-Field alla massima potenza riescono miracolosamente a fermarlo. Quella sera, finita la battaglia, Shinji viene elogiato per quell'azione dal padre Gendo e gli sembra di avere trovato una buona ragione pre salire sull'Eva.
EPISODIO 13 - L'invasione dell'Angelo - (Lilliputian hitcher)
Durante un test di simulazione plug, subentra un problema. Per la prima volta nel Quartier Generale della Nerv penetra un Angelo. Quello è un Angelo dalle dimensioni di un batterio, Irowal. Le Sigma Unit vengono infettate una dopo l'altra. L'Angelo continua a svilupparsi a grande velocità, e alla fine comincia l'invasione del computer Magi. Ritsuko appronta un piano: dirotta Irowal verso due delle tra unità Magi, sostenendo il suo sviluppo e conducendo così Magi verso "asutodistruzione", nel punto dove si blocca la proliferazione. La strategia riesve all'ultimo istante. Ritsuko non parla mai dei fatti personali, tuttavia in questo giorno racconta a Misato di sua madre. I tre elaboratori Magi sono il frutto della tripartizione e del trapianto delle tre personalità della madre: donna, madre e scienziata.
EPISODIO 14 - Seele, il posto dell'anima - (Weaving a story)
La commissione esaminatrice dell'invazione di Irowal nella Nerv apre una riunione convocata appositamente, e Gendo viene interrogato e nega tutto. In quel momento, al Quartier Generale della Nerv stanno compiendo gli esami di compatibilità tra le unità Eva. Non ci sono problemi di sincronia fra Rei e l'unità 01, però durante l'esame di Shinji e dell'unità 00 l'Eva impazzisce. La causa è una contaminazione spichica che va dall'unità 00 a Shinji. Il vetro della stanza di controllo dove si trovano Rei e gli altri viene colpito da una raffica di pugni. Misato, cedendo quella scena, ha il sospetto che l'unità 00 voglia uccidere Rei. Ritsuko è invece convinta che l'unità 00 attaccasse lei. Quando Shinji riprende i sensi scorge il solito soffitto.
EPISODIO 15 - Silenzio e bugie -
(Those women longed for the touch of others' lips, and thus invited their kisses)
Kaji ha dei contatti a Kyoto. Lo scopo è lo spionaggio della Nerv. Il giorno successivo, Shinji e Gendo vanno a visitare la tomba della madre, mentre Asuka ha un appuntamento. Misato, Ritsuko e Kaji vanno alla festa di matrimonio di un amico, comportandosi tutti diversamente dal solito. Misato si ubriaca e rivela tutte le sue debolezze. Kaji zittisce con un bacio la bocca di Misato. D'altro canto, anche Asuka, non vedendo tornare Misato e gli altri, e temendo che sia la fine del proprio amore, bacia per scherzo Shinji. Il giorno dopo Misato coglie Kaji in flagrante. Scopre così che è una spia del reparto d'indagini del Ministero degli Interni. E subisce uno shock vedendo coi propri occhi Adam, ciò che Kaji era venuto a spiare.
EPISODIO 16 - La malattia che conduce alla morte, e dopo -
(Splitting of the breast)
Shinji ha fatto registrare il punteggio più alto al testi di sincronia. In quel momento sopra il cielo di Neo Tokyo-3 appare l'Angelo Reriel. Shinji, esaltato e seguendo il proprio istinto, viene inglobato dal corpo dell'Angelo, da ciò che lui pensava fosse solo un'ombra. Lì dentro si trova faccia a faccia con un altro se stesso. Misato e gli altri cercano di trovare un metodo per salvare Shinji. Con Ritsuko che predica di dare priorità al recupero del corpo dello 01 più che alla vita del pilota, Misato rafforsa il sentimento di sfiducia verso la Nerv. Però, quando il modem per il supporto vitale si dirige verso margini critici, e l'ombra fantasma della madre avvolge Shinji, l'unitò 01 riesce a fuggire infrangendo il nucleo dell'Angelo che fluttuava in cielo. Asuka e gli altri sono esterefatti da quella agghiaciante immagine. Così, Shinji è in grado di sfuggire alla morte.
EPISODIO 17 - Il fourth children - (Fourth children)
La sorellina è ancora in ospedale, e Toji, che va a visitarla di frequente, si guadagna la reputazione di fratello maggiore responsabile. Alla Nerv giunge una notizia sconvolgente. La seconda sede della Nerv, nel continenete nordamericano, è sparita assieme all'unità Eva-04. Si decide di portare al Quartier Generale della Nerv l'altra unità Eva presente negli Stati Uniti e ancora in fase di sviluppo, in altre parole l'unità 03. Nonostante una dummy plug, il suo movimento non è ancora perfetto, ma si prevede di scegliere al più presto il Fourth Chilidren quale test pilot. Misato è perplessa, vorrebbe conoscere questo pilota. Intanto Toji va con Shinji a portare delle dispense a casa di Rei. Vedendo Shinji che mette in ordine la stanza, e paragonandolo con lo Shinji di prima, Toji si rende conto di come sia cambiato. Rei, che arriva a casa proprio in quel momento, si lascia sfuggire per la prima volta dalla nascita una parola di gratitudine:"Grazie". Con molto tempismo viene trovato il Fourth Children, ma Misato studia attentamente cosa c'è sotto. Pressando Kaji, questi rivela che la Nerv effettua delle manipolazioni di nascosco, senza dichiarare l'esistenza del piano Marduck. Nel frattempo, Toji è nominato capoclasse.
EPISODIO 18 - Scelte di vita - (Ambivalence)
La situazione di Toji è insolita. C'è sempre qualcosa di strano in lui. Shinji e gli altri sono preoccupati. Inoltre Shinji vorrebbe sapre chi è il pilota dell'unità Eva-03. Intanto Asuka è terribilmente infastidita dalla scoperta che il nuovo pilota è Toji. parte il primo esperimento di attivazione dell'unità 03, di cui però si impossessa il Tredicesimo Angelo, Bardiel. Un enorme esplosione avviene nel luogo dei test. Per bloccare l'unità 03 di cui si è perso il controllo, e che è nelle mani di un angelo, entrano in azione i tre Eva. Però le unità 00 e 02 vengono sconfitte dall'Evangelion nero. Il rimanente Shinji non può attaccare, preocupato per il pilota a bordo. Nello 01 messo alle strette, Gendo, di forza, converte il comando alla dummy plug. L'attacco della dummy plug è il più forte. Shinji è stupefatto dalla visione dell'unità 03 atrocemente distrutta dall'Eva che pilotava lui stesso. Pronto a morire pur di fermare lo 01, rimane alla fine completamente senza forze. Poi finalmente l'unità 01 so blocca, e Shinji, che scopre che il pilota dell'unità 03 era Toji, grida.
EPISODIO 19 - La guerra dell'uomo - (Introjection)
Shinji alla fine manifesta la propria rabbia rivelando le proprie emozioni. Prova a opporsi dall'interno dell'Eva, ma viene fermato serza sforzi. Shinji dicide di tornare a Neo Tokyo-3, scegliendo da solo di scendere dall'Eva. Misato ha l'impressione che quella di Shinji sia una decisione positiva. In quel momento attacca Zeruel, un Angelo fiero della propria forza schiacciante. L'unità 02 con cui attacca Asuka viene sconfitta in un batter d'occhio. Rei con l'unità 00 arriva quasi al suicidio utilizzando una mina NN, ma non si vedono danni. Shinji assiste con Kaji a quaste situazione. Shinji, sentendo in quel momento da Kaji del Third Impact, corre verso l'unità 01 e vi sale di propria volotà. Trascina con successo in superficie l'Angelo che era ormai giunto davanti algi occhi di Misato. Sono arrivati ai limiti delle attività. Zeruel attacca con insistenza il centro del petto dell'unità 01. Lì appare un nucleo rosso simile a quello degli Angeli. Con uno Shinji che continua a gridare, chissa come l'Eva riprende ancora il suo attacco. La sincronia supera il 400%, l'Eva immobilizza l'Angelo tramite una forza straordinaria. E poi, incredibilmente, l'Eva all'improvviso inizia a mangiarsi l'Angelo.
EPISODIO 20 - L'aspetto della persona, l'aspetto dei sentimenti -
(Weaving a story 2 : oral stage)
Nell'entry plug, una volta finita la battaglia con Zeruel, non c'è il corpo di Shinji. La vera natura della sincronia al 400% consiste nella fusione tra Shinji e l'Eva. Intanto Shinji si trova faccia a faccia con un altro se stesso. Ritsuko e gli altri studiano un piano per il recupero di Shinji, ma quello stesso piano era già stato messo in pratica ormai dieci anni prima, ed era fallito. Nonostante questo, lo si mette subito in pratica, ma anche questa volta con esito negativo. Misato piange disperatamente stringendo a sè la plug suit vuota. In quel mentre Shinji sente una conversazione tra i suoi genitori prima della sua nascita. Poi, Shinji, nuotando in una sorta di liquido amniotico, vede una luce tremolante....subito dopo si trova davanti a una Misato in lacrime. Quella sera Misato incontra Kaji in un hotel di periferia. Kaji è sopra il letto, e consegna a Misato una capsula.
|Home|    |Storia|    |Episodi|   |Personaggi|   |Evangelion|    |Angeli|   |Art Gallery|    |Download|    |Link|    |Web Ring|   |Votami|