Il prossimo appuntamento per circa mezzo milione di studenti
sarà con il temuto questionario a risposta multipla


Maturità, tre giorni di stop il 25 la terza prova
Quaranta il numero massimo di domande



ROMA - Tre giorni di tregua per circa mezzo milioni di studenti alle prese con la maturità. Conclusa oggi la seconda prova scritta, l'appuntamento con aule e commissari è fissato per lunedì 25 giugno, giorno della terza prova scritta: il temuto questionario a risposta multipla.

Passato lo scoglio di oggi, la seconda prova scritta che è stata diversa a seconda degli indirizzi di studio, il prossimo appuntamento con la maturità sarà dunque il 25 giugno per la terza prova scritta, i quesiti a risposta multipla, diversi anche questi a seconda delle scuole e delle commissioni.

Da quest'anno il terzo scritto diventa più articolato. Sono infatti previste diverse tipologie di prove: quesiti a risposta singola e multipla, trattazione sintetica di alcuni argomenti, analisi di casi pratici, problemi a soluzione rapida, sviluppo di progetti. Le commissioni potranno anche decidere di articolare la prova utilizzando il numero massimo di domande previste: vale a dire quaranta.

Per gli orali, infine, appuntamento a partire dal 2 luglio. Ogni commissione stabilirà infatti autonomamente la data dell'orale, che prevede la valutazione su tutte le materie e la presentazione di una tesina.

Back