Tele+ cambia le smartcard contro i pirati

Tele+ digitale si muove senza dubbi verso la sostituzione completa di tutte le smart card utilizzate dai propri utenti.

L'azione, che sostituirà circa un milione e mezzo di smart card, è volta a combattere il sempre più massiccio avanzare della pirateria nel mondo della televisione satellitare.

Se infatti fino ad oggi non era poi così difficile riuscire a vedere gratuitamente le televisioni a pagamento, con l'introduzione delle nuove smart card si renderà più difficile la vita ai pirati.

Tutti coloro che sono regolarmente abbonati a Tele+ digitale riceveranno nei prossimi giorni una nuova smart card, che sostituirà quella attuale a partire dal 5 giugno.

Le nuove smart card, che da più di un mese sono state introdotte con successo in Spagna, adottano una tecnologia di protezione sviluppata da Canal+ Technologies, che dovrebbe mettere in difficoltà tutti coloro che fino ad oggi hanno visto gratiuitamente ciò che andrebbe pagato.

Forse, un po' come avvenne per la playstation, la pirateria ha parzialmente aiutato il mondo del satellitare (non è cosa da poco la prospettiva di vedere tutto gratuitamente acquistando solo antenna parabolica e decoder), ma chi produce i contenuti (e non hardware) ha deciso di affilare i denti: entro quanto tempo saranno disponibili smart card contraffatte?

Si accettano scommesse.

Back