Città 2000,"il Boom dei Portali del nuovo millennio"   www.citta2000.com

Archivi

News, Cronaca, Software, Links 2003G

28 Febbraio 2003

Scherzi di Carnevale...innocenti

  ALIENZ  - Invia un Alieno rompipalle sul desktop della vittima !!!  Download

BLUE SCREEN  - Scherzo da fare principalmente in ufficio !! appena il vostro collega si allontana dalla sua postazione apritegli sul suo pc questo programmino , sul monitor della vittima designata apparira una schermata blu' che richiedera' il cd d' istallazione !! simulando un errore di sistema !! tranquilli basterà cliccare con il mouse in alto a sinistra per far ritornare le cose alla normalità !!!   Download

FLATULATOR - Scherzetto davvero simpatico !!!! una volta attivato il computer della vittima emettera delle scorregge davvero imbarazzanti !! Download

27 Febbraio 2003

Auguri al WebMaster Alfredo, ideatore di questo sito che oggi festeggia il suo compleanno. Spera che gli Utenti trovino utility interessanti e si facciano partecipi attivi sempre più per migliorare Città 2000, "Il Boom Del Nuovo Millennio" come l'hanno definito gli utenti iscritti ai Clubs e tutti quelli che ne hanno tratto dei benefici. Attualmente Città 2000 ha circa 10000 iscritti e spera di averne sempre di più. Si ringraziano tutti coloro che partecipano a rendere sempre efficienti queste pagine, costruite senza fini di lucro. Auguri Alfredo da tutto lo Staff di Città 2000!

26 Febbraio 2003

 «Addio Albertone, ora ci sentiamo tutti più soli» - I funerali domani alle 10, il  corteo fino a S. Giovanni.

L’omaggio della città è iniziato ieri mattina appena si è diffusa la notizia della morte di Sordi, ed è proseguito fino a notte fonda. Presto una strada col suo nome. Un abbraccio lungo un giorno, Roma saluta l’ultimo “re”: decine di migliaia di persone alla camera ardente.

E' morto Albertone, un uomo buono, che nella finzione della sua arte ha incarnato cialtroni, vigliacchi e canaglie ma ha vissuto i suoi 82 anni praticando scrupolosamente i principi cristiani dell’onestà, della solidarietà, del rispetto degli altri. Alberto Sordi è stato un cittadino sempre ligio alle istituzioni, un cattolico non sfiorato dal dubbio, un personaggio pubblico mai animato da  risentimenti, un protagonista dello spettacolo mite e accomodante al quale era sconosciuta l’invidia per il successo altrui.
E’ morto un uomo generoso, che sul mito della propria avarizia costruì una carriera ma nella realtà ha sempre destinato la sua ricchezza a chi aveva meno di lui e ha aiutato i poveri, gli orfani, gli anziani, i giovani bisognosi. La fama di re dei taccagni, maturata negli anni della Dolce vita in cui Sordi lavorava senza sosta e perciò non aveva tempo per divertirsi.

Non era un attore, era un paese intero. Non è stato solo il miglior attore italiano del dopoguerra e uno dei più grandi del mondo, ma l’Italia stessa. O meglio l’interprete che più di chiunque altro ha rivelato agli italiani il loro paese. Con le sue glorie e le sue miserie, i suoi vizi e le sue viltà, le paure ataviche e quelle dettate dal momento storico, la guerra, la fame, la ricostruzione, il boom economico, l’avidità materiale. E il consumismo, l’americanizzazione, l’emancipazione femminile, la contestazione, la restaurazione.
Se lo stesso Sordi, grande archivista del proprio lavoro, ebbe buon gioco a intitolare
Storia di un italiano il suo fortunato programma-antologia, è perché dietro ognuno dei suoi film correva il filo rosso della storia nazionale. Una storia senza maiuscole e tutta raccontata “dal basso", come sapeva fare il nostro cinema.

25 Febbraio 2003

Utility - PGP 8.0 - Ecco PGP il più popolare tool di crittografia prodotto da Network Associates.
E' stato sviluppato da Phil Zimmerman e si presenta con un'interfaccia grafica che si integra in windows e con i maggiori programmi di posta eletronica (tra cui Microsoft Outlook, Outlook Express ed Eudora). PGP consente con grande facilità di cifrare/decifrare, firmare digitalmente e cancellare i file ed i messaggi di posta elettronica in modo da renderli irrecuperabili. La versione ad uso personale è gratuita.

22 Febbraio 2003

Scuola Elementare, Media e Liceo Scientifico - Consigliata da Città 2000

Una scuola sicura per la crescita dei vostri figli, soddisfa tutte le vostre esigenze. Trovate docenti qualificati, disponibili e professionalmente molto preparati. Vai a vedere  

21 Febbraio 2003

Ad aware 6.0 - Ad-aware è probabilmente il più conosciuto programma in grado di cercare e rimuovere i cosiddetti spyware dal nosto computer. L'elenco di spyware che è in grado di rimuovere è tra i più numerosi: Adware, Alexa, Aureate v1, 2 e 3, Comet Cursor v1 e 2, Cydoor, Doubleclick, DSSAgent, EverAd, OnFlow, Flyswat, Gator, TimeSink v1, 2 e 5, Webhancer e Web3000. Ad aware è completamente gratuito, ed è l'applicazione più apprezzata per quanto riguarda la rimozione degli spyware.

19 Febbraio 2003

Software - InCD 3.5.2.0 - InCD è un programma di masterizzazione creato dagli stessi autori del ben conosciuto Nero. A differenza di Nero però, InCD si occupa esclusivamente della masterizzazione e della gestione dei supporti riscrivibili, quindi è utilissimo per copiare da disco rigido su CD utilizzando i comandi copia-incolla.

18 Febbraio 2003

News - Lo sapevate che... Internet compie vent'anni?
Il primo gennaio di quest'anno il protocollo TCP/IP ha compiuto vent'anni, e nella sua storia una serie di eventi ben diversi da quelli per i quali era stato ideato lo hanno portato ad essere lo standard comunicativo della rete WWW. Suo naturale padre fu il meno performante NCP, studiato per la rete statunitense ARPANET, nata per impedire interruzioni di comunicazioni all'interno dell'esercito. E fu niente meno che Ronald Regan a far partire questo progetto grazie alle geniali menti di Vint Cert e Rober Kahn, progetto che diede il via alla vera architettura Web.
Ma pare che il governo americano stia pensando di tornare alle origini, creando una seconda ARPANET inaccessibile e sicurissima, sulla strada di quella che era la rete ARPA originale.

15 Febbraio 2003

Scarica Windows Media Player 9 Series in italiano (for Windows XP) oppure Windows Media Player 9 Series (for Windows 98 SE, Me, and 2000) è fortissimo!

14 Febbraio 2003

Oggi è San Valentino trascorri una serata romantica accanto alla persona amata. Invitala o inviale una cartolina; vai a conoscere la storia...             Auguri da Città 2000

11 Febbraio 2003

 Le Pagine dei Giovani: Vuoi trovare un'amica, un amico, vuoi farti una comitiva, cerchi qualcosa...queste sono le pagine in diretta che Città 2000 ti mette a disposizione.

10 Febbraio 2003

Opera 7.0 - Browser alternativo ai più rinomati Internet Explorer e Netscape.  E' più leggero nel caricamento e offre alcune features interessanti...Da provare se avete piccoli problemi con gli altri browser.Le novità di questa versione sono molte: migliorato il supporto per molti standard del web, modificata l'interfaccia, che ora è modificabile dall'utente. In particolare, è possibile scegliere se visualizzare più pagine web in una sola finestra del browser, o utilizzare una finestra per ogni pagina web (come avviene in internet explorer e netscape). Rispetto alla precedente versione, questa definitiva migliora le prestazioni del programma e corregge alcuni bug nella sua sicurezza. 

8 Febbraio 2003

The Core Media Player 4.0 RC1  - Il The Core Media Player è il successore dell'ottimo PowerDivx NextGeneration, uno dei player che raccomando di + in assoluto. E' disponibile in due versioni, una freeware e una shareware (del costo di 9.95$). La versione freeware ha solo due limitazioni: non può riprodurre i dvd e non consente l'installazione di tutti i plug in  disponibili. Questa è la Relase Canditate 1, è quasi una versione definitiva.

Divx Codec 5.03 - DivX bundle altro non è che una raccolta che contiene i migliori programmi per riprodurre, nonchè creare, file in formato Divx. Il formato Divx si basa sullo standard di compressione mpeg4, e ha trovato su internet larga diffusione grazie alla sua capacità di comprimere video rendendoli circa 10 volte più leggeri. In sostanza un film che occupa un dvd, grazie al formato divx può starci su un normale cd-rom o essere scaricato da internet. Versione sprovvista degli Mpeg 4 Tools e senza programmi pubblicitari.

7 Febbraio 2003

IncrediMail build 928 - Se vi piacciono i messaggi di posta elettronica particolarmente curati nell'aspetto, questo è il programma che fa al caso vostro. IncrediMail è infatti un client di posta elettronica creato esclusivamente per creare e-mail ricche di effetti speciali. E' possibile scegliere effetti già presenti nel programma (sfondi, immagini, scritte tridimensionali, suoni, etc) oppure crearne di nuovi.

5 Febbraio 2003

San Valentino news - Il 14 febbraio è San Valentino trascorri una serata romantica accanto alla persona amata. Invia una cartolina e vai a conoscere la storia...

Baggio: almeno rispettiamolo

4 Febbraio 2003

News - Il cioccolato fa bene al cuore
Le sue proprietà benefiche erano note sin dal diciassettesimo secolo      

Software - Atnotes 9.1 - Questo piccolo programma crea sul proprio desktop icone simili a post-it, utili a ricordare appuntamenti e ricorrenze. Il programma è completamente gratuito, ed è possibile raggiungere le varie opzioni di funzionamento facendo click sulla piccola icona che apparirà vicino all'orologio di windows.

3 Febbraio 2003

Software - Desktop Architect 2.11 - Desktop Architect è un programma dedicato alla gestione dei temi per desktop di windows. Prende spunto dall'utility integrata in windows, ma è strutturata in maniera diversa; è in grado di gestire temi completi, dotati di sfondo, icone personalizzate, suoni, cursori, screensaver, etc.

News - Shuttle, una foto mostra le crepe nell'ala sinistra

"Sull'ala dello Shuttle
c'erano delle crepe"

Pubblicate in Israele
immagini riprese 11 giorni prima del disastro. Le fratture sull'ala sinistra, la stessa che perse le protezioni al decollo. Nasa: "Le piastrelle indizio principale" (Foto Israel educational Tvda)
Denunciarono i rischi, licenziati dalla Nasa
Foto:
Tragedia | Rottami | Vittime

2 Febbraio 2003  

Software utile - Pdf995 6.09 - Pdf995 è un utile programma che consente di creare documenti in formato pdf, ormai uno standard su internet. Il programma è completamente gratuito, ma mentre lo si usa viene visualizzato un banner pubblicitario che dovrebbe far avere qualche guadagno ai suoi autori. Se volete creare documenti pdf senza spendere nulla, è un programma da provare.