Città 2000,"il Boom dei Portali del nuovo millennio"   www.citta2000.com

InfoUtenti

Infostrada modifica le condizioni d'uso di Digiland, uno degli spazi web gratuiti più utilizzati in Italia. L'ultima 'news' da parte di Digiland risale a parecchi mesi fa, quando venne stabilito che l'ftp del servizio diventava disponibile solo per coloro che si connettevano ad Internet con iol/libero/wind.

Chi utilizzava un altro provider, veniva così costretto ad usare una interfaccia web per spedire i propri file su Digiland.

All'inizio del mese mi è arrivata una e-mail da Infostrada, nella quale si avvisano gli utenti che a partire dal 24 marzo l'unico modo per poter utilizzare Digiland era quello di usare una connessione di Libero, Infostrada o Wind.

Il fine dichiarato nella mail è quello di "ridurre sensibilmente il rischio di ospitare contenuti illegali", tuttavia è ovvio che la natura del cambiamento sia dettata da ragioni economiche:

da un lato i siti Warez generano molto traffico e pochi utenti unici, dall'altro Infostrada è poco interessata al traffico (e quindi al costo) di utenti che non usano la propria rete telematica.

Di seguito riporto il testo integrale della mail:

Gentile cliente,

al fine di ridurre sensibilmente il rischio di ospitare contenuti illegali sullo spazio WEB di Digiland ti informiamo che a partire dal 24/03/2003 la pubblicazione o modifica dei contenuti su spazio WEB ospitati da Digiland, potrà avvenire esclusivamente collegandosi tramite POP o connessione ADSL Libero, Infostrada o Wind.

Qualora, decidessi di cancellare i tuoi contenuti, potrai farlo disabilitando il servizio di spazio web all'indirizzo: http://digiland.libero.it

Back