Città 2000,"il Boom dei Portali del nuovo millennio" www.citta2000.com

Home  Ricerca  Multimedia  Racconti  Computer  Il Mercatino  La Bacheca  Games  Downloads

Cenni  storici  sui  Personaggi

GOKU

Goku è il protagonista di Dragon Ball.  Quando inizia il fumetto Goku ha solo 12 anni, ma nel corso della storia crescerà aumentando di gran lunga la sua potenza. E' di carattere gentile, altruista ma ingenuo, e spesso sarà penalizzato nei combattimenti per questo. Non è nato sulla Terra, ma su Vegeta, ed è un saiyan, la razza più forte dello spazio, prima che fosse sterminata da Freezer. Della sua famiglia si conosce il fratello, Radish e il padre, Bardak, di cui si parla in uno dei film di Dragon Ball. Ha una grande passione per i combattimenti, specialmente se il suo avversario è forte, ed ama cercare il proprio limite. E' il primo saiyan a trasformarsi nel leggendario super saiyan, con cui ottiene un potere devastante. Si sposa con Chichi, la figlia dello stregone del Toro, da cui ha due figli: Gohan e Goten

VEGETA

Vegeta è uno dei pochi saiyan sopravvissuti alla distruzione del suo pianeta, insieme a Goku, Radish e Nappa (almeno nel manga). Si definisce il principe dei saiyan, ma nonostante la superiorità genetica rispetto a Goku non riesce mai a superarlo, nonostante abbia l'incredibile caratteristiche di aumentare di potenza se viene sconfitto in combattimento. Quando arrivò sulla Terra Goku decise di risparmiarlo, però rimane sempre di cuore malvagio, anche se arriva a sacrificarsi per la salvezza della Terra. Si sposa con Bulma e ha due figli: Trunks e Bra

PICCOLO

Piccolo, tradotto in Italia come Junior, è figlio del grande mago Piccolo (Al-Satan). Nonostante sia nato come malvagio nel corso del tempo acquista un'anima umana. Viene sconfitto da Goku nel ventiquattresimo torneo Tenkaichi, ma poi si allea con lui per sconfiggere Radish. Diventa maestro di Gohan, con cui avrà sempre un bel rapporto. Anche se viene superato dai saiyan, rimane comunque un grande guerriero, soprattutto grazie alla sua intelligenza. Quando si riunisce a Dio ottiene un grande aumento di potenza, riuscendo a superare persino i saiyan.

GOHAN

Gohan è il primogenito di Goku, da cui erdita la coda, la grande forza e la capacità di trasformarsi in super saiyan. Inizialmente, quando è ancora un bambino, ha la caratteristica di assumere un grande potere quando è arrabbiato, mostrando una potenza spesso superiore al padre. Si sposa con Videl, la figlia di Mr. Satan, ed una bambina: Pan, che mostra già da piccola la forza di un vero saiyan.

CRILIN

Crilin è il primo compagno di allenamenti di Goku, e resta anche il suo migliore amico. Alla fine del manga è forse il miglior combattente terrestre, anche se molto inferiore ai saiyan. Combatte sempre con grande coraggio, anche se gli avversari sono quasi sempre superiorei a lui. E' comunque, anche grazie alla sua simpatia, uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Si sposa con 18, uno dei cyborg creati dal dottor Gelo, ed ha pure una bambina, Marron.

TRUNKS

Figlio di Vegeta e Bulma, quando compare per la prima volta proviene dal futuro, venuto per chiedere aiuto per sconfiggere i cyborg, resta nel "presente" per tutta la saga di Cell. Come il padre può trasformarsi anche lui in super saiyan. Nella saga di Majin Bu è invece bambino, ed è grande amico di Goten, con cui può formare la Fusion, creando Gotenks, un guerriero eccezionale.

GOTEN

E' il secondo figlio di Goku, e naturalmente è dotato di grande forza. E' uguale al padre da bambino e può unirsi a Trunks per formare la Fusion.

MUTEN

In Italia è stato tradotto come "genio delle tartarughe di mare". E' il primo maestro di Goku, da cui viene ben presto superato. E' l'inventore della Kamehameha, una delle mosse più importanti e più usate in Dragon Ball. Nonostante la sua età è un pervertito, con una grande passione per le ragazze giovani e carine.

YAMCHA

E' il primo vero avversario di Goku, di cui diventerà anche molto amico. Mentre in Dragon Ball ricopre un ruolo abbastanza importante in Dragon Ball Z rimane un personaggio piuttosto marginale. Inizialmente ha una storia con Bulma, ma presto finisce e non sembra che si sposi.

YAJIROBEI

E' un simpatico personaggio, che diventa subito amico di Goku. E' piuttosto abile nel combattimento, purtroppo è anche un gran vigliacco e non è di grande aiuto. Diventa discepolo di Karin e resta a vivere sul santuario insieme a lui.

TENSHINHAN

In Italia è stato tradotto come Tensing. E' uno dei combattenti terrestri più abili, tanto da riuscire a sconfiggere Goku nel corso del ventitreesimo torneo Tenkaichi, anche grazie al suo terzo occhio, che gli permette di seguire i movimenti più veloci. Nel corso della storia il suo ruolo sarà sempre più marginale.

JAOZI

Questo personaggio, conosciuto in Italia come Rif, è il migliore amico di Tenshinhan, ma è anche uno dei guerrieri meno abili, e raramente il suo compito è importante.

BULMA

E' uno dei primi personaggi a comparire in Dragon Ball e sarà una presenza costante per tutto il fumetto. E' l'inventore del radar del drago, che può segnalare la posizione delle sfere del drago. Dopo una breve storia con Yamcha si sposa con Vegeta ed ha due bambini: Trunks e Bra.

DIO

Dio, tradotto in Italia come "Supremo" ,governa sulla Terra ed è conosciuto da tutti tranne da Goku, che in seguito va ad allenarsi da lui. Un tempo lui e il grande mago Piccolo erano una persona sola, ed in seguito resta legato a Piccolo, così che se uno dei due muore anche l'altro subisce lo stesso destino. E' anche il creatore delle sfere del drago terrestri, e se morisse scomparirebbero snche le sfere. In seguito si riunisce con Piccolo, riformando l'essere originario.

DENDE

E' un piccolo Namecciano che Gohan e Crilin salvano dalla morte, ha il potere di curare ogni ferita e in futuro prenderà il posto di Dio.

CHICHI

E' la figlia dello stregone del Toro e sposa Goku, dandogli due figli: Gohan e Goten. E' il pricipale ostacolo agli allenamenti di Gohan, perchè vuole che studi per diventare ricercatore.

RADISH

E' il crudele fratello di Goku, che arriva sulla Terra per sterminare i suoi abitanti, ma rimane ucciso per mano di Piccolo.

FREEZER

E' il fortissimo nemico della prima parte di Dragon Ball Z, combatte per conquistare pianeti e venderli al miglior offerente, ha la capacità di avere numerose trasformazioni, con le quali ottiene una potenza sempre maggiore,ma non può nulla contro il potere di Goku trasformato in super saiyan.

18

E' uno dei cyborg creati dal dottor Gelo ed ha una grande potenza. Il suo unico scopo è uccidere Goku, come ha programmato il suo creatore, che comunque odia. In futuro si sposerà con Crilin e gli darà una figlia: Marron.

17

E' un' altro dei cyborg creati dal dottor Gelo per il Red Ribbon, ma si ribella al suo creatore, uccidendolo, deve comunque perseguire il suo compito: uccidere Goku.

CELL

Cell è il cattivo nella seconda saga di Bragon Ball Z. E' stato creato dal computer del dottor Gelo, con l'intento di costruire il miglior guerriero esistente.Il suo embrione è statorealizzato prendendo le cellule di tutti i più forti combattenti, Goku compreso. Il suo scopo non è la conquista dell'universo, ma semplicemente diventare più forte, per questo talvolta risparmia i suoi avversari. Organizza il Cell Game, nel quale sfida da solo tutti gli altri avversari.

MAJIN BU

E' il nemico più forte di tutto Dragon Ball; è un essere creato anticamente da un mago, liberato poi dal figlio, distrugge tutto quello che può non per reale crudeltà, ma perchè esegue gli ordini del suo padrone. Ha la capacità di rigenerare qualsiasi danno che lasci intatta almeno una sua cellula e può imitare ogni tecnica degli avversari; è anche capace di assorbire persone, per utilizzare la loro potenza. Per sconfiggerlo è necessario fondere insime Goku e Vegeta, che formano Vegetto, e usare una Genkidama con l'energia di tutti i terrestri.

MR. SATAN

Questo strano personaggio è il campione del mondo di arti marziali. Tutti credono che lui abbia sconfitto Cell e in seguito anche Majin Bu. In realtà è molto scarso, ma lui si crede un campione, ed ha il coraggio di affrontare nemici incredibilmente forti per lui. Nello scontro finale contro Majin Bu il suo aiuto (non in combattimento) sarà fondamentale. E' il padre di Videl, la futura moglie di Gohan.

Home  Ricerca  Multimedia  Racconti  Computer  Il Mercatino  La Bacheca  Games  Downloads