21-2-01 Manager Asl: 420 milioni all'anno

"I manager di Asl e ospedali stanno per conquistare un congruo aumento di stipendio.

"I direttori generali delle strutture più «complesse», potranno guadagnare fino a 420 milioni lordi l'anno" (IlSole24ore,21-2-01).

Contratto metalmeccanici
Fim-Fiom_Uilm hanno chiesto 135mila lire "medie" (e lorde) di aumento

"E,con loro, anche i direttori sanitari e quelli amministrativi conquisteranno presto buste paga più pesanti: soprattutto, allineate con quelle dei primari".

I dettagli saranno decisi domani nella Conferenza Stato-Regioni.
"La
base di partenza del trattamento economico per i direttori generali è indicata nella bozza attuale di testo in 300 milioni lordi, più un ulteriore 20% legato ai risultati ottenuti e a un contributo di 10 milioni per la partecipazione a corsi di formazione manageriale.

"In totale 370 milioni, 130 in più dei 240 attuali. Somma che però è stata a lungo contestata dai manager": ne volevano ancora di più.

Le Regioni, "in nome dell'autonomia e del federalismo incalzante, hanno chiesto di poter avere carta libera per decidere di poter incrementare le buste paga dei manager fino a un massimo di 350 milioni (più gli incentivi del 20%)". Cioè 420 milioni !!!

"Anche per direttori sanitari e amministrativi sembra essere in arrivo una decisa schiarita: stipendi pari, rispettivamente, all'85 e al 75% di quello del direttore generale e, comunque, una flessibilità tale che dovrebbe mettere a tacere il confronto con le buste paga dei primari" loro «sottoposti» (IlSole24ore,21-2-01).

cobasalfaromeo,21-2-01

 

guerra

EconoSua

finanzaLoro

lavoro

lotte

sindacati di stato

  siti vari

prima pagina

 
nel mondo fiat fisco omicidi leggi e norme Slai Cobas varie