10-1-03  Mercoledì blocco del call center: 
appello agli studenti e ai centri sociali

A TUTTO IL MOVIMENTO STUDENTESCO

                                                                      AI COLLETTIVI E AI CENTRI SOCIALI DI MILANO E PROVINCIA

   

Le organizzazioni Sindacali dell’Alfa Romeo (Fim-Fiom-Uilm-Slai Cobas-Flmu), in continuità con le iniziative precedenti, vi invitano a partecipare alla prossima scadenza di lotta che si terrà  presso lo stabilimento di Arese il giorno 15/1/2003 con sciopero e presidio davanti alle portinerie dello stabilimento, compresi il consorzio-Craa e il call center.

Questa iniziativa, per noi molto importante, è finalizzata non solo a rimarcare ai vari acquisitori di Fiat scesi in campo che i piani che non vedano la salvaguardia  di Arese e Termini Imerese verrà da noi contrastata ma anche a puntualizzare che sbagliano gli speculatori dell’area se credono di poter tranquillamente operare sull’area stessa con i lavoratori fuori dalla fabbrica.

Vi informiamo inoltre che per quanto riguarda sia i dipendenti del call center che tutti coloro che operano nelle società già insediate nell’area dimessa abbiamo già approntato una piattaforma rivendicativa e chiesto degli incontri con tutti i proprietari  per rivendicare la conferma di tutti i lavoratori a tempo indeterminato e l’estensione di tutti i diritti dello statuto dei lavoratori e in particolare l’art. 18.

Pensiamo cosi’ di porre termine definitivamente al lavoro precario e alle assunzioni senza diritti e con salari ridotti della manodopera (spesso extracomunitaria) di cui fanno largamente uso.

 

IL PRESIDIO SI ATTUERA’ DALLE ORE 06,00  IN POI CON TUTTI I CASSINTEGRATI E LAVORATORI ANCORA IN SERVIZIO.

 

 

Distinti saluti

RSU  FIM – FIOM – UILM - SLAI COBAS - FMLU

 

 Arese 10/1/2003

 

cobasalfaromeo,10-1-03