SLAI COBAS
Sindacato dei lavoratori autorganizzati intercategoriale
Sede legale: via Olbia, 24 / 80038 Pomigliano D'Arco NA / Tel. 081 8037023
Sede nazionale: viale Liguria 49 / 20143 Milano / Tel. 02 8392117
Comunicato Stampa
ARESE CHIUDE e Fim-Fiom-Uilm
PORTANO IL LUCCHETTO
L'assemblea generale dei lavoratori di Arese convocata dal Cobas-Slai e dalla Flmu-Cub ha ribadito la contrarietà dei lavoratori a concedere altra mobilità alla Fiat.
Fim-Fiom-Uilm hanno cercato di sabotare l'iniziativa proclamando assemblee di reparto che sono miseramente fallite raccogliendo un totale di 100 lavoratori.
In mattinata i tre sindacati hanno distribuito un volantino giustificando le scelte della Fiat al di là delle "strombazzate propagandistiche di A Rocchi" che sui giornali ha in modo demagogico accusato la Fiat.
Nei prossimi giorni in concomitanza della ripresa delle trattative si andrà a delle iniziative di lotta per: difendere l'occupazione - scongiurare la chiusura della più grossa fabbrica della Lombardia - per stroncare le voglie di Cgil-Cisl-Uilm di siglare altri accordi che di fatto porterebbero allo smantellamento totale.
In programma c'è pure una grossa manifestazione a Milano per mettere a conoscenza l'opinione pubblica della grossa truffa a cui si sono prestati anche gli enti locali, Regione, Provincia e Comuni.
Per denunciare l'utilizzo di migliaia di miliardi stanziati dalla CEE e dal Governo per la reindustrializzazione, senza che si sia creato un solo posto di lavoro ma al contrario la perdita di migliaia occupati.
Arese, 25/10/99
Slai Cobas Alfa Romeo