11-10-02 ALFA ROMEO DI ARESE: lunedì 4 ore di sciopero

Nella giornata di giovedi 10 tutta la fabbrica si è fermata in sciopero con manifestazioni indette da Slai Cobas e Flmu Cub. Ma ancora una volta non possono essere i lavoratori a difendere una fabbrica che offre lavoro a migliaia di lavoratori ed è un patrimonio di tutta la Lombardia.
E’ vergognoso che le amministrazioni locali, comuni, provincia, regione, diversamente da come  fanno a Termini Imerese, non abbiano nulla da dire, o addirittura, come il sindaco di Arese, accettano di fare chiudere la fabbrica  dicendo che “tanto poi nell’area si svilupperanno il triplo degli occupati” !
Oltre a dire falsità si prospetta un futuro lavorativo in aziende come la Rotamfer che tritura materiale ferroso e la Caris che divide i rifiuti solidi urbani, ovvero la spazzatura.
  Noi siamo convinti che Arese ha tutte le potenzialità per il rilancio del marchio alfa romeo.
Occorre però mantenere la produzione della multipla a metano e gpl, continuare la produzione del motore 6 cil.portare ad Arese la produzione di una vettura alfa e rilanciare la progettazione, sperimentazione e centro stile.
Per la Fiat serve il rilancio dell'Alfa Romeo, un piano strategico credibile e l'uscita di scena della famiglia Agnelli che in Lombardia ha operato come uno "sfascia carrozze" chiudendo tutte le fabbriche che gli sono state regalate.
  Per questo i lavoratori di Arese continueranno la lotta e dicono di no alla cigs a zero ore.
Chiediamo ai politici e agli amministratori pubblici lombardi di muoversi subito.
Ai cittadini e a tutti i lavoratori di solidarizzare con la nostra lotta.
  Per questo invitiamo tutti i cittadini a manifestare con i lavoratori Alfa.   L'appuntamento è lunedi 14 ottobre alle ore 9.15 davanti alla portineria centrale.  

ARESE 11.10.2002 

SLAI   COBAS          FLMU  CUB

i nostri recapiti: 02-44429529 02-44429731

 

cobasalfaromeo,11-10-02