29-11-1999 "Falsi" invalidi: è in regola l'80 per cento dei trattamenti revocati dal ministero !

"Secondo l'Anmic (l'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) l'80% dei trattamenti di invalidità revocati in seguito ai controlli del ministero del Tesoro sono stati successivamente revisionati in favore dei ricorrenti. Per l'Associazione non si trattava quindi di falsi invalidi, ma di veri invalidi".
<Il ministero del Tesoro si vanta di aver revocato, dal 1990 al 1999, ben 70.926 pensioni con un risparmio, così viene chiamato, di oltre 440 miliardi di lire>.
<Dai dati in possesso dell'Anmic, almeno l'80% di queste valutazioni - ha sottolineato il presidente dell'associazione Alvido Lambrilli- sono state poi revisionate a favore dei ricorrenti con aggravi di spese legali, interessi e rivalutazioni, così che il risparmio si traduce per lo Stato in un aggravio di spesa, oltre che di sconforto per le persone che nessuno potrà mai ripagare> (IlSole24ore,19-11-1999).

"Falsi" invalidi: Amato vara una commissione sulla commissione

"Il ministro del Tesoro, Giuliano Amato, ha firmato il decreto che istituisce la Commissione incaricata di analizzare i risultati dell’attività delle commissioni mediche di verifica della concessione e revoca di pensioni di invalidità, anche in relazione alla frequenza delle decisioni giudiziarie di annullamento dei relativi provvedimenti.
La commissione, composta dal presidente del Tribunale di Roma Luigi Scotti, da Carlo Scorretti, professore associato di medicina legale presso le Università di Parma e di Padova, e da Francesco Massicci, dirigente generale del ministero, presenterà una relazione al Tesoro entro il 30 gennaio 2000" (IlSole24ore,28-11-1999).

 

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina