Gruppo Misto

Cobas Alfa Romeo

Comunicato Stampa

TASSA SULLA SALUTE :

CONSIGLIERI REGIONALI, DEPUTATI E SENATORI PAGANO LIRE £. 7.700.000 IN MENO DI TASSE ! !

Con la dichiarazione dei redditi di questo mese, consiglieri regionali, deputati, senatori, sindaci ecc. non pagano più la tassa sulla salute (abolita per l’introduzione dell’IRAP), ma non pagano neppure l’IRAP, pagata generosamente dagli enti pubblici di appartenenza (regioni, camera dei deputati, senato, comuni, ecc.)

Con "l’Unico 98" gli amministratori pubblici devono solo pagare il saldo della tassa salute per il 1997, ma in realtà nessuno deve sborsare soldi perché tutto è già stato pagato con gli acconti del maggio e novembre97.

Siccome tutti i consiglieri regionali e i parlamentari hanno redditi superiori ai 150 milioni annui, con l’abolizione della tassa sulla salute il "risparmio" per lor signori è di £ 7.700.000 (6,6% di 40 milioni + 4,6% di 110 milioni).

E’ una vergogna dietro l’altra !

Negli ultimi due anni i consiglieri regionali della Lombardia si sono aumentati lo stipendio da 6 a 12 milioni netti al mese, e i parlamentari non sono stati da meno.

Ora - con una ennesima leggina - "risparmiano" 7.700.000 lire, tanto le tasse le pagano i soliti lavoratori dipendenti e pensionati....

Milano, 29/6/98

Cobas alfa romeo – regione lombardia